Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kemick
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/11/2014, 2:09

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da Kemick »

Devo ascoltare Shady XV.
DEVO.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da best4busine$$ »

Kris the smoker ha scritto:biggie small o 2pac?
Nn si fanno queste domande ! :toto

Biggie E 2Pac

Avatar utente
Kris the smoker
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/06/2012, 1:20
Città: Catania

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da Kris the smoker »

best4busine$$ ha scritto:
Nn si fanno queste domande ! :toto

Biggie E 2Pac
Ahah lo so, è una domanda esistenziale. Io preferisco leggermente B. I. G

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da best4busine$$ »

.. io li adoro entrambi, ogni tanto ascolto uno , ogni tanto l'altro .

..poi sento una volta Rick Ross e mi viene da piangere.

Avatar utente
Kris the smoker
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/06/2012, 1:20
Città: Catania

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da Kris the smoker »

best4busine$$ ha scritto:.. io li adoro entrambi, ogni tanto ascolto uno , ogni tanto l'altro .

..poi sento una volta Rick Ross e mi viene da piangere.
Rick ross ogni tanto lo ascolto, io più che altro non digerisco rappers come li wayne

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da best4busine$$ »

..bah , io questi attuali li trovo ripetitivi , sono troppo "usa e getta". Fanno il pezzo che senti per un po' e poi ti scoccia. I beat moderni stufano e "pussy,weed, bitches , money, trust me bitch , I'm making money , Lamborghini, maserati cause I'm a rich and I got the money etc etc and pussy and money" e anche basta insomma.

Tupac e Biggie parlavano anche di questo ma scrivevano anche roba seria .

Avatar utente
Kris the smoker
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/06/2012, 1:20
Città: Catania

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da Kris the smoker »

best4busine$$ ha scritto:..bah , io questi attuali li trovo ripetitivi , sono troppo "usa e getta". Fanno il pezzo che senti per un po' e poi ti scoccia. I beat moderni stufano e "pussy,weed, bitches , money, trust me bitch , I'm making money , Lamborghini, maserati cause I'm a rich and I got the money etc etc and pussy and money" e anche basta insomma.

Tupac e Biggie parlavano anche di questo ma scrivevano anche roba seria .
Ma infatti il rap di una volta non esiste più da un bel pezzo. Ormai il genere che tira è solo il gangsta rap. Anche se tra i nomi di ora c'è qualcuno che si salva e che merita davvero come meek mill e soprattutto kendrick lamar

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da DenisPirola »

Kris the smoker ha scritto: Facendo il nome di eazy E con me sfondi una porta aperta. A parte i noti biggie small e 2pac, secondo me, è lui quello di cui si sente veramente la mancanza nel panorama hip hop. Denis, domanda secca; biggie small o 2pac?
Eazy E enorme.
Ne parleremo.

Per il resto direi TuPac, ma anche se molti lo mettono in cima alla lista, ce ne sono svariati di nomi che gli stanno sopra.
Per il flow, ad esempio, nessuno è come Rakim.

Avatar utente
Kris the smoker
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/06/2012, 1:20
Città: Catania

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da Kris the smoker »

DenisPirola ha scritto: Eazy E enorme.
Ne parleremo.

Per il resto direi TuPac, ma anche se molti lo mettono in cima alla lista, ce ne sono svariati di nomi che gli stanno sopra.
Per il flow, ad esempio, nessuno è come Rakim.
Rakim fu considerato da tupac il god mc infatti. io adoro anche RZA

Avatar utente
moscardelli88
Messaggi: 413
Iscritto il: 16/01/2011, 16:57

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da moscardelli88 »

Nessuno che ha citato ancora i gang starr? per me sono fenomenali e fondamentali.

Wu tang clan :ave:

Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da Captain Charisma »

5 pagine di topic in cui si cita di tutto e di più e non uno che nomina gli OutKast...

The south got something to say, that's all I got to say. (cit. the greatest MC alive)

L'album dell'anno fino a questo punto è Run the Jewels 2, se non l'avete ancora ascoltato fatelo. Tra l'altro potete scaricarlo legittimamente gratis da qui http://www.runthejewels.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
moscardelli88
Messaggi: 413
Iscritto il: 16/01/2011, 16:57

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da moscardelli88 »

Captain Charisma ha scritto:5 pagine di topic in cui si cita di tutto e di più e non uno che nomina gli OutKast...

The south got something to say, that's all I got to say. (cit. the greatest MC alive)

L'album dell'anno fino a questo punto è Run the Jewels 2, se non l'avete ancora ascoltato fatelo. Tra l'altro potete scaricarlo legittimamente gratis da qui http://www.runthejewels.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
:ave: mio personalissimo album dell'anno. io l'ho trovato un mezzo capolavoro, non annoia mai: è tamarro, spigoloso e cattivo quanto basta.
E' un crescere continuo di 40 minuti (né troppi, né troppo pochi), fino ad arrivare alla conclusione con due canzoni perfette per la chiusura di questo album.

Come detto da loro stessi, un album fatto da loro per noi, senza fronzoli o compromessi.
enjoy it

Immagine

mike :ave:
el p :ave: :ave:

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da DenisPirola »

Ho trovato materiale degli esordi di Public Enemy, Run DMC e LLcoolJ.
Trovassi la maniera di condividerlo capireste quanto avanti erano, supportati solo da un campionatore e due Technics 1210.
Anche dei Beastie Boys si trova roba degli esordi, ma erano molto più punk, che hip-hop.
Tanta roba.

Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da Captain Charisma »

moscardelli88 ha scritto:
:ave: mio personalissimo album dell'anno. io l'ho trovato un mezzo capolavoro, non annoia mai: è tamarro, spigoloso e cattivo quanto basta.
E' un crescere continuo di 40 minuti (né troppi, né troppo pochi), fino ad arrivare alla conclusione con due canzoni perfette per la chiusura di questo album.

Come detto da loro stessi, un album fatto da loro per noi, senza fronzoli o compromessi.
enjoy it

mike :ave:
el p :ave: :ave:
Anche io lo adoro e ti dirò di più, per i miei gusti han superato persino il primo (che comunque per molti è stato l'album dell'anno scorso), impresa non da poco. Come hai già detto tu la chiusura è perfetta, anche la canzone con Zack de la Rocha spacca non poco.

Di Meow the Jewels invece lo sapevi? Ahahah, assurdo!
" onclick="window.open(this.href);return false;

@Denis: quei nomi che citi tu sono belli famosi, il fatto è che molti che ascoltano da relativamente poco o non han voglia di recuperarseli o abituati a come si è evoluto il genere ora non li digeriscono proprio. C'è davvero una montagna di persone che snobbano tutto ciò che va fino alla fine dei '90 definendolo dusty.

Quest'anno per adesso è stato un po' povero, oltre a RTJ2 di album veramente degni di nota ci sono stati Cadillactica di K.R.I.T. che raramente delude e Piñata che qualcuno ha citato nelle pagine precedenti. Ah, per me anche Cilvia Demo, però qui capisco possa non andare giù a tutti.

Aspettando K-Dot (se veramente lo fa uscire quest'anno), Cole e Jay Rock.

Avatar utente
moscardelli88
Messaggi: 413
Iscritto il: 16/01/2011, 16:57

Re: Hip Hop/Rap Vero *Official Topic*

Messaggio da moscardelli88 »

Captain Charisma ha scritto:
Anche io lo adoro e ti dirò di più, per i miei gusti han superato persino il primo (che comunque per molti è stato l'album dell'anno scorso), impresa non da poco. Come hai già detto tu la chiusura è perfetta, anche la canzone con Zack de la Rocha spacca non poco.

Di Meow the Jewels invece lo sapevi? Ahahah, assurdo!
" onclick="window.open(this.href);return false;

@Denis: quei nomi che citi tu sono belli famosi, il fatto è che molti che ascoltano da relativamente poco o non han voglia di recuperarseli o abituati a come si è evoluto il genere ora non li digeriscono proprio. C'è davvero una montagna di persone che snobbano tutto ciò che va fino alla fine dei '90 definendolo dusty.

Quest'anno per adesso è stato un po' povero, oltre a RTJ2 di album veramente degni di nota ci sono stati Cadillactica di K.R.I.T. che raramente delude e Piñata che qualcuno ha citato nelle pagine precedenti. Ah, per me anche Cilvia Demo, però qui capisco possa non andare giù a tutti.

Aspettando K-Dot (se veramente lo fa uscire quest'anno), Cole e Jay Rock.
Io il primo non riesco ad ascoltarlo, a parte una o due tracce (es. a christmas fucking miracle), cioè lo trovo davvero brutto dal punto di vista delle produzioni.... Non so se è merito anche del passaggio di etichetta (prima fool's gold, ora mass appeal di un certo Nas) però questo album non solo supera il predecessore, ma lo doppia proprio.parere mio nè

A parte tutto el p è un producer con i controcazzi, e per esserlo rima pure molto bene.
Cancer 4 cure a me è piaciuto davvero tanto, per dire, per non parlare della sua strofa in The Last Huzzah REMIX (che consiglio a tutti di ascolatare se non l'avete già fatto)
E si comunque, ho visto la storia dei gatti, el p è un fuori di testa...

Rispondi