Match Essenziali della WCW (1996)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da Ankie »

Denis, mi raccomando, eh.



DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da DenisPirola »

Ankie ha scritto:Denis, mi raccomando, eh.
Sono appena arrivato. Cos' è successo ? Non sono stato io !

Avatar utente
Secco Jones
Messaggi: 1418
Iscritto il: 30/01/2011, 12:53
Città: Milano

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da Secco Jones »

Ho visto ora lo steel cage match; dato che è il primo incontro in assoluto che vedo di Savage, vorrei esporre un attimo le mie impressioni sul suo lottato: innanzi tutto qui mi pare abbia fatto la parte del "contropiedista", specie nella prima e nell'ultima parte, dove è stato Flair a condurre il match...Savage sale in cattedra solo nella parte finale del secondo video e nei primi 90 secondi del terzo, perciò
1)Randy Savage era anche di solito un wrestler "contropiedista"? Oppure gli incontri era solito condurli?

Altra considerzione: a parte qualche pugno, 1-2 body slam, un back body drop, un braccio teso e una gomitata cadente dall'alto, a Savage non ho visto fare grandi mosse; perciò
2)Savage era in qualche modo un wrestler che aveva una serie di mosse predeterminate e in sequenza, eseguite con una certa e solita logica cronologica? A me in questo match non è parso. Inoltre, più in generale, quali erano le sue "moss solite"? E' giusto definirlo un "old school" nel suo stile di lotta?

3)dati alla mano, sempre savage era nella categoria massimi o medio-massimi? (da ciò che ho visto mi parrebbe massimi...)

Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

DenisPirola ha scritto:
Sigh Sigh

Quando c' era Malenko, poi, anche se eri sotto il metro e 70 venivi rispettato lo stesso

Sigh.
Ora se sei nano quantomeno devi essere palestrato.

Tornando in topic, molto belli i match proposti fino ad ora.

Apro una parentesi su Flair. Manderebbe over anche una gallina, se volesse.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da DenisPirola »

Prima di vedere i match pubblicati da Ankie (dove va? si raccomanda a me? ma non sa che sono un poco di buono? un rinnegato? ci ha lasciato senza nemmeno spiegarmi come devo fare ad avere la fiducia degli altri...) volevo spendere 2 parole sul Dungeom of Doom.
Credevate che il fondo fosse stato toccato con lo "Zombie" dell' ECW ?

Il DOD ci regalò dei personaggi (tolto Giant-BigShow teen-ager, che assomigliava più a Giant Silva che allo Show attuale) che sono stati i primi ad entrare nel dimenticatoio.

Lo Yeti : in realtà una mummia (!) alta più di 2 metri che doveva far fuori Hogan col suo BearHug
Zodiac : Brutus the Barber improvvisamente rincretinito (ancora di più) che si esprimeva solo con "Si" e "No".

Ma i peggiori non erano questi. Difficile? Kevin Sullivan (che secondo me è uno di quei personaggi che solo gli americani possono gradire) e suo padre. Una sorta di strega di Biancaneve e di Specchio delle brame. Kevin per accentuare la sua "cattiveria" (Biancaneve in questione era Hogan) si disegnava due "corna" sulla fronte. Il padre (lo "specchio"), sempre seduto su un trono, era ricoperto di "farina" o terra essiccata (fango) e progettavano assurdi piani (come i personaggi) per far fuori "Biancaneve". Per rendere l' atmofera fiabesca i due (e il personaggio/cacciatore di turno) stavano avvolti in una lugubre nebbia.

Prima di cancellarli chiedo a qualcuno esperto di Booking chi era il geniaccio al quale venne in mente questa stable. Io credo lo stesso Sullivan. Era il periodo di Nash/OZ, per capirsi.

Sullivan l' ho rivisto di recente, in una Tv privata, con Jake Roberts e Raven. Durante l' intervista si è scolato 3 birre. Il più sobrio era "The Snake". Il che è tutto dire...

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

No dai ragazzi, se parlate del Dungeon of Doom uccidete il topic.
È di gran lunga la cosa più patetica si sia mai vista su un ring di Wrestling. Più di QUEL match a King of the Ring 2000.

Però ho apprezzato il paragone tra la Strega Cattiva e Biancaneve con Sullivan e Hogan.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da DenisPirola »

Secco Jones ha scritto:Ho visto ora lo steel cage match; dato che è il primo incontro in assoluto che vedo di Savage, vorrei esporre un attimo le mie impressioni sul suo lottato: innanzi tutto qui mi pare abbia fatto la parte del "contropiedista", specie nella prima e nell'ultima parte, dove è stato Flair a condurre il match...Savage sale in cattedra solo nella parte finale del secondo video e nei primi 90 secondi del terzo, perciò
1)Randy Savage era anche di solito un wrestler "contropiedista"? Oppure gli incontri era solito condurli?

Altra considerzione: a parte qualche pugno, 1-2 body slam, un back body drop, un braccio teso e una gomitata cadente dall'alto, a Savage non ho visto fare grandi mosse; perciò
2)Savage era in qualche modo un wrestler che aveva una serie di mosse predeterminate e in sequenza, eseguite con una certa e solita logica cronologica? A me in questo match non è parso. Inoltre, più in generale, quali erano le sue "moss solite"? E' giusto definirlo un "old school" nel suo stile di lotta?

3)dati alla mano, sempre savage era nella categoria massimi o medio-massimi? (da ciò che ho visto mi parrebbe massimi...)
Io non definirei Savage un "old school" soprattutto per l' uso che faceva delle corde (prese al collo dalla top rope), mosse che vengono usate ampimente anche oggi. La "gomitata cadente dall' alto" era la trademark di Randy: la eseguiva con una pulizia d' esecuzione impareggiabile. Più d' una volta.
Se cerchi "Ricky the Dragon Steambot vs Macho Man" a Wrestlemania 3, vedrai uno dei più bei match (alcuni dicono il migliore) della WWF. Mai noioso, dove i 2 non sono avari di tecnica ne' di storytelling.

P.S. : DOD definitivamente nel dimenticatoio.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da Colosso »

Secco Jones ha scritto:1)Randy Savage era anche di solito un wrestler "contropiedista"? Oppure gli incontri era solito condurli?
Altra considerzione: a parte qualche pugno, 1-2 body slam, un back body drop, un braccio teso e una gomitata cadente dall'alto, a Savage non ho visto fare grandi mosse; perciò
2)Savage era in qualche modo un wrestler che aveva una serie di mosse predeterminate e in sequenza, eseguite con una certa e solita logica cronologica? A me in questo match non è parso. Inoltre, più in generale, quali erano le sue "moss solite"? E' giusto definirlo un "old school" nel suo stile di lotta?
Perdipiù Savage subiva moltissimo quando era un buono e conduceva il match quando era un cattivo... gli esempi migliori sono il match con Flair di Wm 8 dove passò una delle fasi di sofferenza più lunghe e terribili di sempre, e quello con Hogan di Wm 5 dove invece dominò Hulk come quasi nessun altro aveva fatto prima.
Di mosse non ne faceva moltissime ma sapeva sempre come eseguire quella giusta al momento giusto... i suoi match non erano mai noiosi e avevano una psicologia perfetta, senza essere un insieme di colpi dati a caso. Trademark move ne aveva diverse che faceva quasi in ogni match (il doppio smash dal paletto dentro o fuori dal ring, lo strangolamento in volo sulle corde, il bulldog lariat, l'high knee alla schiena) ma non aveva una vera e propria sequenza vincente fissa come Hogan, Bret o Shawn Michaels. Ai suoi tempi era un wrestler molto moderno e innovativo (fu il primo a eseguire un piledriver attraverso un tavolo) ma oggi può apparire old school rispetto ad altri...

Avatar utente
Secco Jones
Messaggi: 1418
Iscritto il: 30/01/2011, 12:53
Città: Milano

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da Secco Jones »

Grazie mille a tutti! :)
Me lo riguarderò il giovanotto! :)

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da DenisPirola »

Quindi questo in questo topic si parla di Indy.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da Ankie »

Avete visto gli ultimi match postati?

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da James Butler »

Ankie ha scritto:Hulk Hogan vs Arn Anderson @ Monday Nitro 19.02

Due scuole di pensiero a confronto in un Dream Match(...)

Voglio un confronto(...) sui due concetti di wrestling che essi esprimono.
Cosa intendi?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da Ankie »

James Butler ha scritto:
Cosa intendi?
Negli anni '80 uno apparteneva alla WWF cartoonish e si guardava al personaggio, l'altro alla NWA che aveva personaggi più "reali" e dove invece si guardava di più al lato in ring.
Hulk è uno che soprattutto nei promo ha sempre cercato gli eccessi, Arn invece più sobrio, forse anche più concreto.
Lo stile, il modo di combattere, insomma può essere inteso in tanti modi diversi.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da James Butler »

Ankie ha scritto:
Negli anni '80 uno apparteneva alla WWF cartoonish e si guardava al personaggio, l'altro alla NWA che aveva personaggi più "reali" e dove invece si guardava di più al lato in ring.
Hulk è uno che soprattutto nei promo ha sempre cercato gli eccessi, Arn invece più sobrio, forse anche più concreto.
Lo stile, il modo di combattere, insomma può essere inteso in tanti modi diversi.
Curioso. Ho scritto un post qualche giorno fa, lanciandomi in un paragone nonsense, accostando Hogan e Hart, ed entrambi ad un epigono come Jericho, tutti riuniti sotto le larghe falde del cappello, che lo stesso Chris chiama 'connect with the audience'. La 'montagna' scegli tu da dove e come scalarla, ma l'obiettivo è sempre la vetta.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Match Essenziali della WCW (1996)

Messaggio da Ankie »

James Butler ha scritto:
Curioso. Ho scritto un post qualche giorno fa, lanciandomi in un paragone nonsense, accostando Hogan e Hart, ed entrambi ad un epigono come Jericho, tutti riuniti sotto le larghe falde del cappello, che lo stesso Chris chiama 'connect with the audience'. La 'montagna' scegli tu da dove e come scalarla, ma l'obiettivo è sempre la vetta.
Molto interessante.
A proposito di Jericho, nel '96 era impressionante vedere come era in grado di "connect with the audience" senza fare promo, senza aver personaggio, riusciva a smuovere il pubblico solo con la sua immagine, i suoi match, la sua grinta, il suo carisma.

Rispondi