Nominations Premi Oscar 2014

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da Colosso »

jack ha scritto:Edizione abbastanza scontata,di cosa vi meravigliate non lo so.
La vittoria di McConaughey era strascontatissima.

La serata e' stata abbastanza noiosa,eccetto il momento di quando sono arrivate le pizze.
Ah comunque molto insensati,dopo che dai a Gravity la miglior fotografia,il miglior montaggio e la miglior regia non puoi non dargli quello per il miglior film.
I bei momenti comunque ci sono stati: i vari montaggi con spezzoni da film, il classico In Memoriam, il ricordo del Mago di Oz.
Strano che quest'anno non abbiano dato un Oscar alla carriera... quelli degni di essere premiati ormai li hanno già finiti?
Penso che Gravity abbia vinto troppo ma io in partenza non sopporto i film tutti ambientati nello spazio e basati su tecnicismi.



Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da Yourself is Steam »

il Peppe ha scritto:Capirai, per quello che valgono. Come se rosicassi per la classifica PWI o per il pallone d'oro.
Intanto tu, pirletta cacanese, sei qua a parlarne. Se non si parla di cinema in sto topic, boh. Ma poi chi rosica su, a me interessava solo la score
kanyewest ha scritto:Clooney nel 2006 parecchio, parecchio opinabile comunque.
Sapevan già che uno sconosciuto manierista francese je l'avrebbe soffiato, contentino retroattivo
Christian Peeps ha scritto:Già quella dell'immagine sopra, dice tutto.
Non è di st'anno, eh
jack ha scritto:Ah comunque molto insensati,dopo che dai a Gravity la miglior fotografia,il miglior montaggio e la miglior regia non puoi non dargli quello per il miglior film.
Che poi, tutti e 3 abbastanza generosi, almeno la fotografia potevan darla a Papamichael
Comunque era giusto concludere con 12YAS dopotutto, almeno per il poco sentito speech di McQueen :almostlaughing:
Colosso ha scritto:I bei momenti comunque ci sono stati: i vari montaggi con spezzoni da film, il classico In Memoriam, il ricordo del Mago di Oz.
Strano che quest'anno non abbiano dato un Oscar alla carriera... quelli degni di essere premiati ormai li hanno già finiti?
Concordo, la leccapadelle poi è stata molto migliore di MacFarlane e balletti del cazzo non ce ne son stati, che si vuole di più
Veramente li hanno dati, alla Lansbury, Steve Martin ed il nostro Piero Tosi, li ha presentati Kevin Spacey mi sembra
Ah, nell'In Memoriam potevan pure aggiungerlo Resnais

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da jack »

Yourself is Steam ha scritto: Che poi, tutti e 3 abbastanza generosi, almeno la fotografia potevan darla a Papamichael
Comunque era giusto concludere con 12YAS dopotutto, almeno per il poco sentito speech di McQueen :almostlaughing:
Io per la fotografia tifavo Deakins,ma anche quella di Nebraska meritava.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da Colosso »

Yourself is Steam ha scritto:Veramente li hanno dati, alla Lansbury, Steve Martin ed il nostro Piero Tosi, li ha presentati Kevin Spacey mi sembra
Ah, nell'In Memoriam potevan pure aggiungerlo Resnais
Ah sì, avevo capito che fossero un'altra cosa. Mi ha confuso che la Lansbury non fosse lì a ricevere il premio.
Resnais non ce l'hanno messo probabilmente perchè è morto il giorno prima quando il video lo avevano già montato.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da SaintJust »

thegameisback ha scritto:
Non a caso ci ha lavorato con Shore sulle OST del Signore degli Anelli. Comunque quest'anno la categoria era molto debole, non è troppo scandalosa come vittoria, ma quella di Her è superiore.
Grazie wikipedia.

Comunque, il mio paragone era riferito al fatto che ho trovato le atmosfere fin troppo dense per un film che dovrebbe essere riflessivo. Mio parere.

Che poi eh, "Her" non è che sia tutta questa meraviglia. Una buona colonna sonora, ma lontano dall'essere interessante in sé.

DOVEVA VINCERE LUI:

http://www.rollingstone.com/music/video ... m-20140301" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube] [/youtube]

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da manud(x)20 »

Immagine

"Thank you to my sources of inspiration, Saruman, Justin, Orlandi and Maradona"


Vabbé sticazzi rega, tanto il prossimo anno ci sarà Nolan :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

e a McConaughey Oscar alla carriera :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da SaintJust »

manud(x)20 ha scritto: Vabbé sticazzi rega, tanto il prossimo anno ci sarà Nolan
Non eri un blindmark?

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da manud(x)20 »

Sì..fino al Cavaliere Oscuro.


Per me la morte di Ledger lo ha sconvolto :BigBoss:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da Yourself is Steam »

L'anno prossimo vince tutto NOAH Immagine

In alternativa Exodus #nooscarswithoutaridley

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto:L'anno prossimo vince tutto NOAH Immagine

In alternativa Exodus #nooscarswithoutaridley
Ci siamo io e Desidera per Raw.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da Yourself is Steam »

SaintJust ha scritto:Desidera
:boh:

Vado a vederme Tru Detectiv del meritatissimo premio Oscar McCoso e ve raggiungo :pochesciriommanista:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Yourself is Steam ha scritto:L'anno prossimo vince tutto NOAH Immagine

In alternativa Exodus #nooscarswithoutaridley
Esce tra un mese, ora degli Oscar se lo saranno dimenticati, per fortuna.

Avatar utente
Ten Times
Messaggi: 414
Iscritto il: 26/09/2012, 20:12

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da Ten Times »

Immagine

Oh, quando Pitt consagna i piatti, mi son collassato :divertito2: :divertito2:

Avatar utente
il Peppe
Messaggi: 287
Iscritto il: 19/08/2013, 16:27
Città: Catania

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da il Peppe »

Yourself is Steam ha scritto: Intanto tu, pirletta cacanese, sei qua a parlarne. Se non si parla di cinema in sto topic, boh. Ma poi chi rosica su, a me interessava solo la score
Ma va là che ti sei fatto pure il live. Che poi vanno presi per quello che sono, a leggere rivolta di internet perché non ha vinto DiCaprio (gnegne), fa anche un po' ridere. Anche perché non è che siano così indicativi quando l'anno scorso ha vinto Argo (:stankovic:) e Lincoln ha raccolto 12 nomination (:stankovic:x2).

Faccineverdi a parte, parliamo di cinema, che ne pensi della Grande Bellezza e di Wolf of Wall Street?

PS. Spiegami, non sapevi dove piazzare il pirletta cacanese e lo hai messo lì in mezzo a cazzo di cane? Orribile da leggere, ma niente passa il tempo e tu sempre fesso rimani. :D

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Nominations Premi Oscar 2014

Messaggio da ATM »

Completato con 12 Years a Slave (mi mancano Cap. Phillips e Osange Country) tutta la batteria degli Oscar (almeno i principali).
Attore protagonista va ad uno del trittico d'oro Leo, McCou e Dern. Alla fine checché se ne dica non è un premio mal assegnato.
Attrice protagonista alla Blanchett, facile. Non mi capacito ancora di come non abbiano inserito (e premiato) la Johansson ma dal momento che non era nominata il premio alla Blanchett era scontato.
Lupita vince giustamente (mi manca Osage, ma per il resto solo June Squibb ha un ruolo ed una interpretazione all'altezza). Per fortuna non ha vinto la Lawrence, stanno facendo di tutto per farmela odiare.
Supporting Role maschile era gara a due tra Leto e Fassbender, alla fine il premio al leader dei 30 Seconds to Mars va bene, ho apprezzato veramente tanto la sua interpretazione. Ruolo difficilissimo e partato on screen in modo veramente efficace. Quello di Fassbender è altrettanto efficace se vogliamo, forse però meno complicato.

Il premio peggio assegnato è quello a miglior film.
12 anni schiavo è un buon film, ma niente di così eccezionale da vincere l'Oscar.
Vince per gli argomenti trattati e per la storia, ma non eccelle in nulla.
Tra i nominati 4 erano comodamente avanti al vincitore, secondo me.

Rispondi