Jim Cornette

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Delphi »

Grande Santino :LOL: sono contento che, tutto sommato, abbia fatto successo, alla faccia di Cornette :esterefatto: (ok le doti manageriali, dirigenziali ed il merito, però questa dello schiaffeggiamento mi ha fatto cascare le balle :- )



Avatar utente
nanzi
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35
Città: Terranuova Bracciolini

Re: Jim Cornette

Messaggio da nanzi »

Darth_Dario ha scritto:Chi è che lo osanna?
Rob per dirne uno, minchiate a parte l'avete già detto: è rimasto a circa metà anni 80.

Del suo stint in ROH si ricorderà solo il lavoro su Steen, Generico e Corino: la cosa migliore che ha lasciato l'ha tirata su con wrestler che schifava.
In particolar modo ha avuto una pessima gestione degli eventi che non andavano in ippv che erano diventati più che prescidibili.

Mi piaceva il suo ruolo on screen al tempo della TNA.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Jim Cornette

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

diciamo che vaccate a parte (e chi non ne ha mai fatte), è un buon professionista. il che non coincide necessariamente con le sue idee di essere umano. ma rispetto ad un Bischoff, lo trovo pressoché inoffensivo per un buon prodotto.

non è uno da carta bianca, quello è evidente.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Gsquared »

Battute sul telo a parte, è rimasto ad una idea di wrestling che non esiste più, e come tale decisamente rivedibile come booker in un contesto entertainment. Cioè, il suo modo di scrivere uno show era anacronistico nel 1993, qualcosa vorrà pur significare...
On screen invece ha sempre avuto il suo perchè...

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Jim Cornette

Messaggio da It's True! »

Era vera la sparata di Cornette, dove sosteneva che Owen Hart è morto per colpa di Vince Russo?

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Jim Cornette

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

It's True! ha scritto:Era vera la sparata di Cornette, dove sosteneva che Owen Hart è morto per colpa di Vince Russo?
vera è vera, direi che lo odia un tantino.

Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Jim Cornette

Messaggio da MassiveMolecule »

Marco Frediani ha scritto:
Santino era in OVW a pagamento (pagava per allenarsii li credo) e in un segmento dovedoveva spaventarsi davanti a Boogeyman invece scoppiò a ridere. Cornette lo prese a sberle davanti a tutti e la WWE lo caccia mettendo Heyman alla guida della fed.

Inutile dire che Santino ce l'ha a morte con Cornette.

SU Steen invece il licenziamento era reale. Inizialmente Kevin disse che erano incazzati perchè aveva rotto delle telecamete e toccava i fan esagerando la sua gimmick di matto. Poi è venuto fuori che Cornette schifava Steen, Generico, Corino e Cabana, definendoli nell'ordine un ciccobombo buono solo a bestemmiare, un idiota, un vecchiodimmerda e uno che non faceva fare soldi.

La stipula di FB 2010 fu messa da Cornette per togliersi almeno Steen dalle palle, solo che la voce del popolo lo ha costretto a riprenderlo e a renderlo campione, nonostante si fosse sbagliato lo sbagliabile fino al match con Elgin (ossia fino a quando Delirious non ha ripreso a fare il booking)
Che ce l'avesse con Cabana mi mancava, sei sicuro ? Perché ho visto un suo shoot vecchio in cui ce l'aveva con la WWE perché lo stava sprecando come Scotty Goldman.

Comunque, e mi rendo conto che è una questione di gusti, meglio 10 Cornette che mezzo Russo.
Di sicuro, di Wrestling, non di sports-entertainment, di gente che ne capisce quanto Cornette ce n'è ben poca (se c'è).

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Mannu »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
vera è vera, direi che lo odia un tantino.
Disse solo che voleva ammazzarlo, roba da niente.

Comunque Cabana affermò che Cornette praticamente odiava tutto ciò che facessero lui e Steen, e li smontava sempre. Pare che una volta gli disse che un match sarebbe stato meglio se lui non vi avesse partecipato.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Marco Frediani »

MassiveMolecule ha scritto:
Che ce l'avesse con Cabana mi mancava, sei sicuro ? Perché ho visto un suo shoot vecchio in cui ce l'aveva con la WWE perché lo stava sprecando come Scotty Goldman.

Comunque, e mi rendo conto che è una questione di gusti, meglio 10 Cornette che mezzo Russo.
Di sicuro, di Wrestling, non di sports-entertainment, di gente che ne capisce quanto Cornette ce n'è ben poca (se c'è).
Si, parole di Corino o di Steen stesso, ora non ricordo. Abbiamo un tweet di Cabana che rispondeva a un fan che chiedeva "Sarai all'undicesimo anniversario?" e Colt rispondeva "non mi hanno contattato, così avranno i soldi per pagare qualche amico di Cornette"

Per dire, sempre Steve racconta che durante il match di FB 2010 mentre tutti vedevano il match c'era Cornette che urlava nel backstage dicendo che quei due erano una disgrazia per il wrestling.

E se non ci fosse stato Delirious a mediare Corino non lo avrebbero tenuto nemmeno al commento. Cornette schifava anche i Bucks per dire.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: Jim Cornette

Messaggio da Sacher »

Immagine

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Jim Cornette

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

a me sta storia di Steen/Generico pare veramente assurda comunque.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da DenisPirola »

Marco Frediani ha scritto:Come conoscenza del wrestling (dati e statistiche) a detta di tutti è un vero computer.
Cornette ha pochi rivali quanto a conoscenza del Wrestling.
Se la giocava con Gorilla Moonson, citato prima, che era anch' egli una enciclopedia vivente, ma anche Michael Hayes si distingue per conoscenza e nozionismo.
Un altro che aveva una impressionante conoscenza e memoria per nomi, date ed avvenimenti {ma immagino che oggi, a causa delle mille distrazioni alle quali è sottoposto, abbia perso l' allenamento e abbia dimenticato parecchie nozioni} è -e forse vi sembrerà strano- The Rock.

Avatar utente
Dark Of Phenom
Messaggi: 3797
Iscritto il: 23/12/2010, 0:12
Località: the only solution is love april! <3

Re: Jim Cornette

Messaggio da Dark Of Phenom »

Oh ma guarda un pò cosa abbiamo qui, un altro topic su Cornette...

Ma parliamo dello stesso Cornette principale responsabile del crollo della WCW giusto?
It's True! ha scritto:Era vera la sparata di Cornette, dove sosteneva che Owen Hart è morto per colpa di Vince Russo?
Questa mi mancava...

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da DenisPirola »

Dark Of Phenom ha scritto:Oh ma guarda un pò cosa abbiamo qui, un altro topic su Cornette...

Ma parliamo dello stesso Cornette principale responsabile del crollo della WCW giusto?
Darcuccio :love:
Darcuccio che confonde Cornette con Russo :love: :love:
Darcuccio che se anche intendeva Russo avrebbe comunque detto una cacata :love: :love: :love:

:love: We Love Darcoffinom :love:

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Baboden »

Darcuccio out of nowhere :ave:

Schiatta :ave:

Rispondi