Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF CLAY

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF CLAY

Messaggio da Blingo »

Immagine

Immagine

RAFAEL NADAL IS FINALLY BACK AFTER 7 MONTHS OF ABSENSE FROM THE ATP WORLD TOUR. BUT WILL HE BE ABLE TO CONTAIN THE HUNGER OF FEDERER, DJOKOVIC AND MURRAY TO RECLAIM HIS THRONE IN PARIS? ONLY ONE WILL BE PROCLAIMED THE LEGITIMATE
KING OF CLAY


Immagine

[youtube][/youtube]

TOURNAMENT INFO
Immagine

2013 MAIN DRAWS

Immagine

MEN'S DRAW: CLICK HERE
WOMEN'S DRAW: CLICK HERE

2013 ROLAND GARROS CHAMPIONS

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Blingo il 09/06/2013, 19:00, modificato 3 volte in totale.



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da taker85 »

Uff ancora manca 1 mese :addolorato:

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da pippoinzaghi »

Non vincono ne Nole ne Nadal.

Io butto una lira su Del Potro vincitore e Tsonga semifinalista.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

Premessa: con ancora un mese di stagione sulla terra rossa da giocare prima dello Slam parigino, è possibile che Nadal stravolga ogni mia possibile convinzione, anche se al momento la convinzione è che possa essere sconfitto anche sulla "sua" terra.

Se dovessi scegliere un vincitore con la testa e in base a quanto si è visto fino ad ora, mi riesce francamente difficile fare un nome diverso da quello di Novak Djokovic, reduce dalla bellissima vittoria a Monte-Carlo che lo ha visto recuperare da un infortunio alla caviglia piuttosto complicato e arrivare poi a giocare il miglior tennis della sua carriera sulla terra rossa senza nemmeno un singolo giorno di preparazione in campo (dato che era in dubbio la sua partecipazione sino al pomeriggio prima del suo match di secondo turno). Se si mettono insieme questi tasselli, si capisce la maestosità dell'impresa di detronizzare Nadal dopo 8 anni di imbattibilità a Monte-Carlo e se si fa l'ulteriore "sforzo" di ricollegarli alla voglia di completare il Career Grand Slam (e, perché no, puntare al Grand Slam nel 2013), difficilmente se ne trovano di più favoriti (solo Nadal ha forse una maggiore motivazione).

Chiaro invece che il cuore batte forte sia per una prestazione eccelsa di Dimitrov (a cui servirebbe più moralmente che a livello di ranking), sia per la speranza che quei 52 giorni ad allenarsi sulla terra rossa delle valli svizzere siano il preludio all'ennesimo exploit di Roger Federer (anche se la speranza di fare 18 per lo Swiss Maestro risiede più verosimilmente a Wimbledon, concorrenza permettendo).

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Y2J Paguro »

Sulla carta sembra poter essere uno dei Roland Garros più interessanti degli ultimi 10 anni, tanti sono gli elementi di interesse.
Un Djokovic che ha spodestato il re di Montecarlo giocando una partita straordinaria, forse la migliore della sua carriera su questa superficie; vittoria che conferisce sicuramente un gran morale al serbo, dandogli ancora più consapevolezza dei suoi mezzi in vista di Parigi.
Nadal, nonostante la condizione fisica ancora non perfetta, rimane pur sempre il #1 della terra rossa, e in queste settimane può migliorare la sua preparazione giocando i suoi soliti tre tornei, Barcellona, Madrid e Roma.
Federer, seppur dei tre rimane il peggiore sul rosso, non sarà lì a fare la comparsa e se trova la giornata può battere sia Djokovic che questo Nadal.
Occhio agli outsiders, che non arriveranno alla vittoria finale, ma possono dare fastidio: i vari Ferrer, Berdych, Del Potro, e ci inserisco anche Gasquet, in buona forma e sicuramente voglioso di fare bene in casa propria.
Aggiungiamoci la variabile più importante: il tabellone.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

A proposito proprio di teste di serie, secondo l'Equipe pare che gli organizzatori del Roland Garros potrebbero prendere seriamente l'idea di Guy Forget (membro della dirigenza del RG) di rimescolare le teste di serie e di affidare a Nadal la testa di serie numero 2. Insomma, un ritorno al "seeding a casaccio" che non si vedeva da quanti anni? E a quattro settimane da Parigi? Puzza di "Merda, Nadal non arriva in finale!".

Non sono un grande fan del rimescolamento delle teste di serie, così come non mi piace il protected seeding di Wimbledon, ma se il secondo può avere un apparente senso, il primo è pura follia. Comprensibile, vogliono difendersi dalla possibilità di una finale anticipata tra Djokovic e Nadal, ma allora a che cazzo serve il ranking?

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da pippoinzaghi »

Y2J Paguro ha scritto:Sulla carta sembra poter essere uno dei Roland Garros più interessanti degli ultimi 10 anni, tanti sono gli elementi di interesse.
Un Djokovic che ha spodestato il re di Montecarlo giocando una partita straordinaria, forse la migliore della sua carriera su questa superficie; vittoria che conferisce sicuramente un gran morale al serbo, dandogli ancora più consapevolezza dei suoi mezzi in vista di Parigi.
Nadal, nonostante la condizione fisica ancora non perfetta, rimane pur sempre il #1 della terra rossa, e in queste settimane può migliorare la sua preparazione giocando i suoi soliti tre tornei, Barcellona, Madrid e Roma.
Federer, seppur dei tre rimane il peggiore sul rosso, non sarà lì a fare la comparsa e se trova la giornata può battere sia Djokovic che questo Nadal.
Occhio agli outsiders, che non arriveranno alla vittoria finale, ma possono dare fastidio: i vari Ferrer, Berdych, Del Potro, e ci inserisco anche Gasquet, in buona forma e sicuramente voglioso di fare bene in casa propria.
Aggiungiamoci la variabile più importante: il tabellone.
Berdych e Del Potro non è che sulla terra facciano tanta paura eh, poi è proprio il tabellone (botta di culo) che ti fanno andare avanti o meno, anche Tsonga se è per questo può arrivare ai quarti con un sorteggio agevolato.

Ferrer dopo quanto dimostrato quest'anno arriva massimo ai quarti, però c'è da dire che è sempre un incognita lo spagnolo sulla terra.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Y2J Paguro »

Assolutamente contrario all'idea di Forget, già non mi piace la discrezionalità che ha Wimbledon in tal senso, figuriamoci se potrei mai apprezzare questa eventuale scelta degli organizzatori di Parigi evidentemente per pararsi il culo.
pippoinzaghi ha scritto: Berdych e Del Potro non è che sulla terra facciano tanta paura eh, poi è proprio il tabellone (botta di culo) che ti fanno andare avanti o meno, anche Tsonga se è per questo può arrivare ai quarti con un sorteggio agevolato.

Ferrer dopo quanto dimostrato quest'anno arriva massimo ai quarti, però c'è da dire che è sempre un incognita lo spagnolo sulla terra.
I vari Ferrer, Berdych, Del Potro e Tsonga, detto brutalmente, non hanno speranze di vittorie, ma se trovano la giornata possono dare fastidio, possono rubare un set, allungare la partita, e, soprattutto con riferimento a Nadal e Federer, per motivi diversi(rispettivamente per la condizione e per l'età), meno faticano durante il percorso per l'eventuale finale, meglio è.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto: Assolutamente contrario all'idea di Forget, già non mi piace la discrezionalità che ha Wimbledon in tal senso, figuriamoci se potrei mai apprezzare questa eventuale scelta degli organizzatori di Parigi evidentemente per pararsi il culo.
Il Roland Garros del 1982 :party:
Immagine

"So I basically told them to go fuck themselves"

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da taker85 »

Quando escono gli accoppiamenti?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

taker85 ha scritto:Quando escono gli accoppiamenti?
Entrambi i tabelloni verranno estratti il 24 maggio, quindi ci vorrà ancora del tempo prima di sapere come saranno determinate le teste di serie.

Siccome è prestissimo, giustamente mi lancio nel classico pronostico #acasissimo: se Nadal finisce nella stessa parte di tabellone di Djokovic e i due si scannano ai quarti (con eventuale vittoria del serbo), Federer fa 18.

:sarcasmo:

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Y2J Paguro »

:divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Ci spero, un secondo Roland Garros per lo svizzero sarebbe bello per lo svizzero avere un secondo Roland Garros nel palmares.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

Tanto Nadal sarà testa di serie numero 1 :arrabbiato:

Però seriamente, battute a parte, è effettivamente vero che se Nadal capita nella parte di tabellone di Djokovic, le possibilità di arrivare perlomeno in finale per Federer salirebbero drasticamente. Se non altro perché, immaginando una prestazione eccelsa dei Fab 4, Federer sulla terra non dovrebbe avere grossi problemi contro Murray, che nonostante la cura-Lendl non ha mai trovato il quid giusto per essere pericoloso su questa superficie.

Poi chiaro che siano tutti discorsi ipotetici che verranno accantonati nel momento stesso in cui comincerà il torneo. L'unica quasi-certezza è che con Nadal non proprio al 100%, il tabellone si è aperto moltissimo anche per i meno favoriti alla vigilia del Roland Garros.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Y2J Paguro »

Ma se non capita con Nadal o Djokovic, sulla finale di Federer io ci punterei il mio euro, non c'è dubbio, però lo vedrei comunque sfavorito contro uno dei due anche se questi si affrontassero in semi e si martellassero per 4 ore.
E mi gioco l'altro mio euro che il tabellone arriderà ancora al serbo, ci ho fatto caso e spesso, quasi sempre, ha pescato bene in ogni torneo, non prendendo mai la tds peggiore che potesse capitargli.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Ma se non capita con Nadal o Djokovic, sulla finale di Federer io ci punterei il mio euro, non c'è dubbio, però lo vedrei comunque sfavorito contro uno dei due anche se questi si affrontassero in semi e si martellassero per 4 ore.
E mi gioco l'altro mio euro che il tabellone arriderà ancora al serbo, ci ho fatto caso e spesso, quasi sempre, ha pescato bene in ogni torneo, non prendendo mai la tds peggiore che potesse capitargli.
Assolutamente. A meno che Federer non si presenti in condizioni perfette a Madrid (e poi a Parigi). In tal caso, chiaro che sarebbe per lui più facile approfittare di un'eventuale stanchezza fisica di uno dei due, soprattutto per il ginocchio di Nadal più che altro.

Effettivamente Nole negli Slam è da Wimbledon dello scorso anno che non si becca in semi la TDS #3. E difatti s'è fatto due semifinali contro un abbordabilissimo Ferrer. In questo caso però, seguendo la classifica, credo la pescherebbe volentieri pur di evitare la #5.

Rispondi