Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

Mirai Nikki non è male, però il finale ti lascia una sensazione di "ok, e quindi? che si fa?"



Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Heel »

Grazie per i vostri consigli, vedrò prossimamente :pollicealto:

Intanto mi sto gustando Shingeki no Kyojin :godimento:

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da The Rookie »

Mi consigliereste un anime che ha come tema principale l'ijime (aka bullismo scolastico)? Immagino ce ne siano a dozzine...

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

The Rookie ha scritto:Mi consigliereste un anime che ha come tema principale l'ijime (aka bullismo scolastico)? Immagino ce ne siano a dozzine...
Slam Dunk in parte tratta anche di questo (più nel manga che nell'anime), Accel World, G.T.O. (soprattutto il prequel, ma in chiave comica), Due come noi.

Il manga Life tratta il bullismo al femminile, ne hanno fatto anche un dorama che si trova subbato.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Devixe »

Stavo guardando One Piece con il doppiaggio in italiano su internet e... hanno smesso di doppiarlo nel momento saliente della saga degli uomini pesce. Proprio così, all'improvviso

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Perchè Mediaset compra dei blocchi di episodi che non sempre (anzi mai) corrispondono alle saghe, poi li doppia e li trasmette.

Mi sembra che la saga degli uomini pesce sia finita nel 2012 quindi è possibile che magari aspettino pure ancora uno o due anni a trasmetterli. Senza contare che poi saltano episodi speciali, crossover, è impossibile seguire delle serie così, anche se facendo uno sforzo si prendesse per buono l'adattamento e il doppiaggio.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Devixe »

Ma un grande sforzo. Questi non sono nemmeno in grado di tradurre letteralmente

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Non so se hanno migliorato perchè saranno 10 anni che non guardo OP doppiato, ma non era propriamente un buon adattamento, solo il fatto che Monkey D. Luffy sia diventato Rubber fa capire quanta cura ci abbiano messo.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Devixe »

Commander Cool ha scritto:Non so se hanno migliorato perchè saranno 10 anni che non guardo OP doppiato, ma non era propriamente un buon adattamento, solo il fatto che Monkey D. Luffy sia diventato Rubber fa capire quanta cura ci abbiano messo.
Hanno messo nell'intro della voce fuori campo che dice "Monkey D. Luffy, detto Rubber" E di fatto continuano a chiamarlo Rubber.
Ma la cosa più scandalosa dopo questa credo sia stata nel combattimento tra Marco e Kizaru

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto: Hanno messo nell'intro della voce fuori campo che dice "Monkey D. Luffy, detto Rubber" E di fatto continuano a chiamarlo Rubber.
Ma la cosa più scandalosa dopo questa credo sia stata nel combattimento tra Marco e Kizaru
:LOL:

Purtroppo seguire un anime così non è molto dissimile dal seguire il wrestling commentato da Recalcati.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Colosso »

Anche io seguivo One Piece su Italia 2, non ho niente da dire contro adattamento e doppiaggio ma è insopportabile che ogni volta interrompano una saga nel momento saliente: così questa volta gli episodi mancanti della saga degli Uomini Pesce me li sono scaricati io. Troverei impossibile però seguire TUTTA una serie su internet e coi sottotitoli.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Colosso ha scritto:Anche io seguivo One Piece su Italia 2, non ho niente da dire contro adattamento e doppiaggio ma è insopportabile che ogni volta interrompano una saga nel momento saliente: così questa volta gli episodi mancanti della saga degli Uomini Pesce me li sono scaricati io. Troverei impossibile però seguire TUTTA una serie su internet e coi sottotitoli.
Perchè?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Devixe »

Commander Cool ha scritto:
Perchè?
Prova a leggerli tu i sottotitoli a velocità X3 :BigBoss:

Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Padberg »

Mystogan ha scritto: FMA: Brotherhood che trovi sul tubo in jappo sottotitolato in tutte le lingue.
L'hanno mandato anche in Italia su MTV, quindi forse lo trovi doppiato in ITA.

sto recuperando bleach( e mi sta piacendo parecchio) e Nanatsu no Taizai( stupendo anche lui) E Akame ga Kill!(piaciuto molto, già finito ,poche puntate)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da chrisy2j »

http://www.mangaforever.net/206030/drag ... a-toriyama" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Rispondi