*Official Thread* | 2012 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: MOTYC 2012

Messaggio da The master of ROH »

King of Bling Bling ha scritto:Bene dai, attenderò pazientemente. Chiedevo perché come tutti gli anni parto anche io con Wrestle Kingdom (nonostante non abbia ancora letto la card) e visti i tempi d'uscita dell'anno scorso c'è da aspettarsi tragedie anche quest'anno.

2012 che, comunque, si prospetta potenzialmente esplosivo in ambito Major, soprattutto da qui a WrestleMania per la WWE. Finger cross.
Vedi che Wrestle Kingdom VI è già uscito :)

@JeffHardy 18: E' stato brutto Joe vs Daniels?



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Blingo »

Mio Dio, quest'anno si sono superati!

@Ale: dicci di più.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

7 minuti o poco più, costruzione e match stesso da classico b-show, psicologia base, quattro mosse, dominio heel, false comeback del face, come back, piatto e inutile, se fosse stato fatto da Eric Young e Rob Terry si sarebbe parlato sicuramente di un match da 5/6, ma visti i nomi è bhò da 4.

Avatar utente
Undashing
Messaggi: 843
Iscritto il: 04/04/2011, 19:28

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Undashing »

CM Punk vs Jericho : 10
Undertaker vs tizio preso dal pubblico : 9.5
Mi porto avanti coi tempi

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

MOTYC 2012

Messaggio da Blingo »

Faccio due piccole premesse. In primis io ho sempre mal digerito il wrestling giapponese, nel senso che tra un incontro da 8 made in WWE ed uno da 9 di puroresu (voto dato da un qualsiasi appassionato) io scelgo sempre il primo (oh, nun je la fo!) e questo molto probabilmente può aver completamente distorto la mia classifica rispetto a chi invece ha guardato Wrestle Kingdom VI con un occhio più allenato. In secondo luogo l'ho visto assai distrattamente, anche abbastanza di fretta e quindi mi riservo di correggere i voti non appena avrò più tempo per riguardare con calma quelli che ho individuato come i papabili MOTY 2012.

Fatte le dovute premesse:

1. IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship Match
No Remorse Corps (c) vs. Apollo 55
NJPW Wrestle Kingdom VI - 8 +

2. IWGP Heavyweight Championship Match
Hiroshi Tanahashi (c) vs. Minoru Suzuki
NJPW Wrestle Kingdom VI - 8

3. IWGP Tag Team Championship Match
Bad Intentions (c) vs. TenKoji
NJPW Wrestle Kingdom VI - 8

-

4. Singles Match
Hirooki Goto vs. Takashi Sugiura
NJPW Wrestle Kingdom VI - 7/8

5. Singles Match
CHAOS vs. Go Shiozaki & Naomichi Marufuji
NJPW Wrestle Kingdom VI - 7.5


Sono un fanboy dei brestler americani!
"Flame on!"

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: MOTYC 2012

Messaggio da LukeIsWrestling »

King of Bling Bling ha scritto: 2. IWGP Heavyweight Championship Match
Hiroshi Tanahashi (c) vs. Minoru Suzuki
NJPW Wrestle Kingdom VI - 8
Solo 8? Per me è stato molto bello come incontro...io come valutazione gli darei un 8,5. Poi tanahashi :love:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Blingo »

LukeIsWrestling ha scritto:
Solo 8? Per me è stato molto bello come incontro...io come valutazione gli darei un 8,5. Poi tanahashi :love:
E' colpa dell'inizio, mi ha (perdonate il francesismo) stracciato i coglioni in una maniera allucinante.

Punk'87

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Punk'87 »

mi fa piacere vedere questi voti, significa che comunque si tratta di un ottimo show. Io ho visto solo i primi due incontri ancora e devo dire che non ho pensato molto alla valutazione ma da amante degli spot fest fini a se stessi devo dire che il secondo match della serata non è stato brutto. Non un capolavoro ma comunque mi è piaciuto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

IWGP Jr. Heavyweight Championships
Apollo 55 Vs. No Remorse Corps (c)

Il match si presenta come una perfetta presentazione di un match di coppia tra juniors.
Abbiamo le azioni coordinate ed a tempo (ci sono giusto un paio di sbavature su questo aspetto), ma per il resto è perfetto.
La storia del match è assai semplice e mi viene da dire purtroppo banale, infatti c'è un'esasperazione degli aspetti del più classico gaijin Vs. eroi locali.
La psicologia è carente per via del tipo di match, si tratta di un'azione continua che non lascia tempo di riflettere e pensare, e più che carente forse è meglio considerarla adatta al tipo di match a cui stiamo assistendo.
La parte stonata di tutto è forse il fatto che non si è osato, non c'è nulla di errato e nulla che fuoriesce dal più classico canovaccio, non c'è La mossa, non c'è L'azione folle, è tutto lì, potevano esserci i No Remorse Corps come potevano esserci Omega & Ibushi.

Voto: 7.5

Hirooki Goto Vs. Takashi Sugiura

Storia più classica che si possa fare, i due guerrieri che si affrontano al massimo delle forze fin da subito per vedere chi è il migliore.
Inutile dire che il modo di raccontarlo è stato ottimo, belle manovre, una buona psicologia, insomma una contesa interessante e soprattutto una sfida che è rimasta incerta fino all'ultimo.

Voto: 7.5

Keiji Muto Vs. Tetsuya Naito

Ottima ottima contesa, una storia di per sè facile, abbiamo i due totalmente alla pari con un Muto costretto a giocare sporco per portarsi in vantaggio, infatti infortuna la gamba di Naito per poter avere la meglio, le fasi successive vedono appunto Muto che prova a sottomettere l'avversario sfruttando la gamba, importante il post matc che mostra un Naito orgoglioso, comunque aver lottato alla pari con una leggenda è sicuramente un premio immenso.
Ottima la psicologia di Naito nel vendere l'infortunio ed i lavori di Keiji sulla gamba, davvero ottimo lavoro, il lottato non si discute alto livello anche se non altissimo per via di un Muto limitato da tempo.
Manca forse quell'elemento per renderlo un capolavoro.

Voto: 7.5

IWGP World Heavyweight Championship
Minoru Suzuki Vs. Hiroshi Tanahashi (c)

Un match interessante, nulla di particolare bisogna dire match nella media, con un Suzuki che riesce a mettere seriamente in difficolta il Tana e sembra spesso essere vicino alla vittoria.
Il match prosegue via liscio senza troppi intoppi nel più classico dei canovacci.

Voto: 7.5


1. Hirooki Goto Vs. Takashi Sugiura @ NJPW WrestleKingdom VI
2. Tetsuya Naito Vs. Keiji Muto @ NJPW WrestleKingdom VI
3. Minoru Suzuki Vs. Hiroshi Tanahashi @ NJPW WrestleKingdom VI
4. Apollo 55 Vs. No Remorse Corps @ NJPW WrestleKingdom VI

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Two-headed Boy »

Io devo ancora capire la differenza che passa tra un 7/8 e un 7,5...

In realtà devo ancora capire se un Wrestle Kingdom, come ogni anno, ha mai davvero "iniziato" qualcuno al Puroresu, ma questa è un'altra storia...

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: MOTYC 2012

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Che a nessuno venga in mente di guardarsi Joe/Daniels dall'ultimo Xplosion, "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto".
Chi ha vinto? Anche se, a ben vedere, la vittoria di uno qualsiasi dei due sarebbe desolante allo stesso modo.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: *Official Thread* | 2012 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Blingo »

Riuppo solo per dire che mi sono permesso di fare alcune modifiche un po' per rendere il topic più visibile (almeno fino a quando non mi concedono di stickarlo), un po' per riordinarlo mettendo le classifiche dei rispettivi utenti in prima pagina, così non vanno sempre cercate.

Se riesco, lo stickiamo anche quest'anno così cerchiamo di dargli più visibilità (tanto è un topic unico nel suo genere, non c'è il rischio che ne nascano doppioni che vorranno essere ugualmente stickati).

Avatar utente
Phenomenal Angel.
Messaggi: 5723
Iscritto il: 25/04/2011, 0:32
Città: Torino
Località: #ThChampIsHere

Re: *Official Thread* | 2012 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Bene Blingo, stasera allora posto pure la mia classifica ;)

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: *Official Thread* | 2012 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Geno »

Io ne ho uno solo

Apollo 55 vs No Remorse Corps 7/8

God save the forum
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/12/2010, 14:47
Città: Roma

Re: *Official Thread* | 2012 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da God save the forum »

Visto mezzo WK6

per ora segnalo solo
Bad Intentions vs Tenkoji : 8
match solidissimo e ben oltre le mie aspettative. Per dirne una, mi aspettavo molto di più dall'opener. In ogni caso,complice la magica atmosfera del Tokio Dome, i 4 hanno messo dentro tutto quello che avevano e non è poco. Match dallo svolgimento piuttosto classico, ma ciononostante molto coinvolgente. Alla sit-down powerbomb di Giant Bernard credevo davvero fosse finita e invece alla fine il cambio di titolo c'è stato. Chissà se è stata la scelta giusta, data l'eccellente striscia positiva di buoni matches che avevano inanellato i 2 americani. D'altro canto, vista l'atmosfera che si era creata, è stata la conclusione migliore.

Rispondi