Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Nicolasblaze »

Silent ha scritto:Io invece chiedo a chi segue le uscite americane.

Attualmente ci sono mensili che non mi entusiasmano per nulla, vorrei sapere se vale la pena stringere i denti o se posso mollare.

1) Capitan America (contiene Capitan America, Capitan Marvel, Secret Avengers e qualche altra roba illeggibile)
La serie regolare di Cap è una palla tremenda, sa di già visto e ovviemente avrà influenza nulla sulla continuity.
Capitan Marvel carina ma non imperdibile.
Secret Avengers appena iniziata.
Altre serie comprimarie mi interessano poco, e poi odio quelle con la Vedova Nera.

2) Avengers
La nuova Avengers la trovo inutilmente complessa, esagerata e parecchio stupida.
Avengers Assemble... non ne capisco il senso.

3) Guardian of the Galaxy: ne vale la pena?
Ciao Silent, mi sto lentamente rimettendo in pari con le uscite USA.
Dimmi di più. Sulle serie.
Cap è quello di Remender o la (modesta) fine del ciclo di Brubaker?
Cap Marvel a che punto è in Italia? E Secret Avengers? Quali altre serie ci sono?

Avengers è quello di Hickman? Devo ancora cominciare. Idem per GotG.


Molto bello, confermo le voci & altri giudizi, Hawkeye di Fraction. E, sempre di Fraction, interessante il lavoro con Fantastic Four e Future Foundation.
Sto ai #1 di Now, quindi giudizi parzialissimi. Però All-New X-Men di Bendis è partito male, e trovo che il time travel sia una soluzione stupida per spiegare una cosa intelligente. Mi intriga, visto che il #1 è molto buono, Indestructible Hulk. Iron Man e Uncanny Avengers ora come ora da meh, X-Men Legacy non mi attira, mentre trovo buono l'inizio di Thor: God of Thunder.



Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Vorrei chiedere a Thor of Asgard se è poi riuscito a recuperare Knightfall.
Giovedì sono stato a Lucca e allo stand della Lion avevano tutti i numeri di Batman la leggenda, alcuni anche doppi, compresi quelli che racchiudono la saga.
Inoltre nello stand di una fumetteria avevano l'intera Collana Batman Saga della Play Press, che costituisce tutto l'arco di Knightfall.
Se non l'avevi trovato negli anni precedenti, questa era la volta buona.

Avatar utente
thor of asgard
Messaggi: 6671
Iscritto il: 13/12/2011, 18:31

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da thor of asgard »

No, quest'hanno non sono riuscito ad andare a Lucca causa febbre Colo. Che Peccato,avrei finalmente trovato Knightfall :triste: :triste:

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Silent »

Nicolasblaze ha scritto: Ciao Silent, mi sto lentamente rimettendo in pari con le uscite USA.
Dimmi di più. Sulle serie.
Cap è quello di Remender o la (modesta) fine del ciclo di Brubaker?
Cap Marvel a che punto è in Italia? E Secret Avengers? Quali altre serie ci sono?

Avengers è quello di Hickman? Devo ancora cominciare. Idem per GotG.
Cap è quello di Remender, con la dimensione di Zola e tutto il resto. Mi sembra una gran minchiata, e poi odio le saghe articolate che non hanno risvolti alla continuity (perché è ovvio che non ne avrà).
Cap Marvel è all'inizio, primissimi numeri.
Avengers è quello con tutta la storia di Ex-Nihilo e della formazione "modulare" in base alla missione.

Cap e Avengers mi paiono scarsette, Cap Marvel non mi convince ma è buono per approfondire il personaggio. Iron Man è da meh (e il suo ingresso nei Guardiani da triplo meh), le serie dello Spider Universe invece mi convincono tutte. Curiosità per New Avengers che sembra qualcosa di grosso. Pollice in su per X-Men e AN X-Men, perplessità per gli X-Men di Wolverine. XM Legacy è un piacevole passatempo e niente di più. Curiosità per X-Force e per Thunderbolts (nonostante Dillon sia ormai una mazza chiodata nel culo).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho finito di leggere tutta la saga di Knightfall.
Nonostante abbia letto critiche anche pesanti, soprattutto dopo la prima parte (Knightfall appunto), devo dire che mi è piaciuto molto.
La prima parte di storia con Bane è certamente la migliore, grande suspence e combattimento davvero epico.
Poi la parte Knightquest è si un po' noiosa (ho saltato qualche capitolo), ma comunque necessaria per capire l'evoluzione del personaggio di Jean Paul Valley.
Knightsearch e knightsend invece molto belle ed interessanti.
Il finale è piuttosto brutto, sembra avessero finito la carta e abbiano buttato giù le due pagine conclusive in fretta e furia.
Un peccato perché, con un finale diverso, probabilmente staremmo parlando di una delle saghe più belle in assoluto.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

MacheteKowalski ha scritto:Ho finito di leggere tutta la saga di Knightfall.
Nonostante abbia letto critiche anche pesanti, soprattutto dopo la prima parte (Knightfall appunto), devo dire che mi è piaciuto molto.
La prima parte di storia con Bane è certamente la migliore, grande suspence e combattimento davvero epico.
Poi la parte Knightquest è si un po' noiosa (ho saltato qualche capitolo), ma comunque necessaria per capire l'evoluzione del personaggio di Jean Paul Valley.
Knightsearch e knightsend invece molto belle ed interessanti.
Il finale è piuttosto brutto, sembra avessero finito la carta e abbiano buttato giù le due pagine conclusive in fretta e furia.
Un peccato perché, con un finale diverso, probabilmente staremmo parlando di una delle saghe più belle in assoluto.
Sono d'accordo su finale, me lo ricordo quando lo lessi una quindicina di anni fa sul Batman Saga edito dalla Play Press, ricordo che ci rimasi di merda dal modo come finì.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Archer »

Le ristampe extra large della Lion sono sempre fighe. Ho preso The Killing Joke, la nuova colorazione mi attizza assai, dà una nuova profondità alle vignette.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

Ciao compagni marveliani, non vi preoccupate che non vi ho abbandonato, ma ormai seguo solo ed esclusivamente il nostro amichevole spiderman di quartiere (che ha ormai una cadenza mensile).

Volevo un vostro aiuto, soprattutto chiedo ai cultori del ragnetto (in primis Colosso).

Ho alcuni volumi riguardanti (tratti dalli Grandi Saghe o Collezione 100% Marvel) non riesco a capire a quali spillati italiani corrispondono.
In poche parole, vorrei sapere a quali albi italiani corrispondono le storie contenute nei volumi, perchè all'interno citano solo le testate AMERICANE.

I Volumi in questione sono
1) Soltanto un altro giorno - Grandi Saghe Marvel
2) Back in black - Grandi Saghe Marvel
3) Un nuovo giorno - Grandi Saghe MArvel
4) Nuovi modi per morire - Supereroi
5) Guardando indietro - Grandi Saghe MArvel
6) buon compleanno - 100% collezioni Marvel
7) il libro di Ezekiel - 100% collezioni marvel
8) tornando a casa - Straczynski - Romita

Grazie anticipatamente :ave:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

taker85 ha scritto:Ciao compagni marveliani, non vi preoccupate che non vi ho abbandonato, ma ormai seguo solo ed esclusivamente il nostro amichevole spiderman di quartiere (che ha ormai una cadenza mensile).

Volevo un vostro aiuto, soprattutto chiedo ai cultori del ragnetto (in primis Colosso).

Ho alcuni volumi riguardanti (tratti dalli Grandi Saghe o Collezione 100% Marvel) non riesco a capire a quali spillati italiani corrispondono.
In poche parole, vorrei sapere a quali albi italiani corrispondono le storie contenute nei volumi, perchè all'interno citano solo le testate AMERICANE.

I Volumi in questione sono
1) Soltanto un altro giorno - Grandi Saghe Marvel
2) Back in black - Grandi Saghe Marvel
3) Un nuovo giorno - Grandi Saghe MArvel
4) Nuovi modi per morire - Supereroi
5) Guardando indietro - Grandi Saghe MArvel
6) buon compleanno - 100% collezioni Marvel
7) il libro di Ezekiel - 100% collezioni marvel
8) tornando a casa - Straczynski - Romita

Grazie anticipatamente :ave:
Io purtroppo non ho comprato tutte queste storie nella loro prima edizione italiana, anzi non ho nemmeno tutti questi volumi.
C'è comunque un modo di sapere i numeri italiani da cui sono state tratte le storie:

Vai su questo sito
http://www.archivioitaliamarvel.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
clicchi su riviste: elenco editore / Marvel Italia / Uomo ragno (III)
e cerchi Uomo Ragno 335, che è il numero dove inizia il primo ciclo di Straczinsky ("Tornando a casa"). Per ogni albo c'è la lista dei numeri americani contenuti.
Sapendo i numeri delle uscite americane e consultando i numeri successivi dovresti riuscire a trovare tutto.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

Grazie Colo, tenterò con il tuo medoto :/

Cosa ne pensate del numero 600 con "morte" di Spiderman e di questo nuovo SUPERIOR?

Avatar utente
Lord9600XT
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/12/2010, 22:16
Città: Livorno

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord9600XT »

Archer ha scritto:Le ristampe extra large della Lion sono sempre fighe. Ho preso The Killing Joke, la nuova colorazione mi attizza assai, dà una nuova profondità alle vignette.
La colorazione di Bolland è orgasmica. Cmq, giusto per mettere i puntini sulle i, la versione absolute edita dalla Lion è IDENTICA in tutto e per tutto a quella Planeta (ma ugualeugualeuguale). Le uniche differenze sono: i loghi della Lion ed il prezzo, maggiorato di 7€. :P

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Saimas »

Allora, ormai abbiamo superato i sei mesi dalla "nascita" di Marvel Now giusto?

Giudizi? per me è un immenso meh... al di là della rivoluzione editoriale con sceneggiatori e disegnatori che si sono cambiati, più di tanto non riesco a farmi prendere dalle storie o meglio... c'è una grande confusione nelle stesse e cerco di spiegarmi:

Age Of Ultron: ok va bene, può piacere o non può piacere, però non riesco ad accettare che ci siano altre storie in contemporanea così da non riuscire a capire esattamente quando parte Age Of Ultron... cioè, Cap. America è confinato da anni nella Dimensione Z, Iron Man è in giro per lo spazio, Thor ha i cazzi suoi ad Asgard, gli F4 girano tra vari universi, la Vedova Nera è un enorme punto interrogativo bla bla bla... dove posiziono Age Of Ultron temporalmente? certo, alla fine posso immaginare che finirà tutto con una spiegazione che però saprà molto di Deus-Ex-Machina: viaggi nel tempo, universi e dimensioni che hanno una diversa "temporaneità" rispetto alla Terra bla bla bla... ma mi sà tutto di forzato.

Boh.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Saimas ha scritto:Allora, ormai abbiamo superato i sei mesi dalla "nascita" di Marvel Now giusto?

Giudizi? per me è un immenso meh... al di là della rivoluzione editoriale con sceneggiatori e disegnatori che si sono cambiati, più di tanto non riesco a farmi prendere dalle storie o meglio... c'è una grande confusione nelle stesse e cerco di spiegarmi:

Age Of Ultron: ok va bene, può piacere o non può piacere, però non riesco ad accettare che ci siano altre storie in contemporanea così da non riuscire a capire esattamente quando parte Age Of Ultron... cioè, Cap. America è confinato da anni nella Dimensione Z, Iron Man è in giro per lo spazio, Thor ha i cazzi suoi ad Asgard, gli F4 girano tra vari universi, la Vedova Nera è un enorme punto interrogativo bla bla bla... dove posiziono Age Of Ultron temporalmente? certo, alla fine posso immaginare che finirà tutto con una spiegazione che però saprà molto di Deus-Ex-Machina: viaggi nel tempo, universi e dimensioni che hanno una diversa "temporaneità" rispetto alla Terra bla bla bla... ma mi sà tutto di forzato.

Boh.
Più che altro mi piacerebbe sapere perché l'iniziativa Marvel Now è reputata migliore dell'iniziativa New 52 della DC. Senza ironia o sarcasmo, mi incuriosisce sta cosa.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Archer »

Lord9600XT ha scritto: La colorazione di Bolland è orgasmica. Cmq, giusto per mettere i puntini sulle i, la versione absolute edita dalla Lion è IDENTICA in tutto e per tutto a quella Planeta (ma ugualeugualeuguale). Le uniche differenze sono: i loghi della Lion ed il prezzo, maggiorato di 7€. :P
Anche a livello di dimensioni? Non ho mai visto quella versione.

Diciamo che la roba della Lion la prendo solo per le mie opere feticcio, sono fin troppo cari.

Avatar utente
Ten Times
Messaggi: 414
Iscritto il: 26/09/2012, 20:12

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Ten Times »

Necessary Evil: Super-Villains of DC Comics (lo trovate sottotitolato nella lingua nostrana nei miglior siti streaming)

Che poi dovrebbe essere una sorta di prequel (?) del prossimo Maxi-evento DC, "Forever Evil", ma questo documentario di una 90ina di minuti scorre benissimo.

Una sorta di viaggio semi-filosofico sulla figura del cattivo e del male in generale, usando come esempi i migliori "Bad Guy" della storia della DC. Con molti cameo (Da Del Toro a CM Punk), un documentario molto carino.

Adesso voglio, di risposta, un bel documentario Marvel. Con i buoni come protagonisti.

Rispondi