Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
TheProfKiller ha scritto:
Grazie per la parentesi storica, ero sempre io a chiederla
L'anno è sempre lo stesso?
anno e circuito sono giusti, ti abbuono il GP (il GP di Germania si correva al Nurburgring ed era valido per il campionato europeo piloti) dato che dicendo il circuito hai praticamente detto il nome del GP (all'AVUS negli anni '30 si correva il GP dell'AVUS), ti manca il pilota (e la media, ma questa ve la dico io facendovi prendere uno spavento colossale)
ho scritto @prof: perchè ho visto dopo la seconda risposta e volevo segnalartelo non perchè eravate due utonti diversi a chiedere
It's Sciumakah!!! ha scritto:
anno e circuito sono giusti, ti abbuono il GP (il GP di Germania si correva al Nurburgring ed era valido per il campionato europeo piloti) dato che dicendo il circuito hai praticamente detto il nome del GP (all'AVUS negli anni '30 si correva il GP dell'AVUS), ti manca il pilota (e la media, ma questa ve la dico io facendovi prendere uno spavento colossale)
ho scritto @prof: perchè ho visto dopo la seconda risposta e volevo segnalartelo non perchè eravate due utonti diversi a chiedere
eddie-guerrero88 ha scritto:
Ho sbagliato pure io?
no il tuo è giusto, il tuo post l'ho visto dopo, Bernd Rosemeyer con l'Auto Union Type C Streamliner (con le ruote carenate) con il tempo di 4'04,2" (4" più veloce della pole del GP) girò all'AVUS nel 1937 (circuito composto da due rettilinei infiniti autostradali raccordati da due sopraelevate) alla media di 284,31 km/h
eddie-guerrero88 ha scritto:
Non mi permetterei mai. Prof
Bravo che pure la versione inglese di Wikipedia mi fa girare le palle, sulla pagina di Rosemeyer parlava del tentativo di velocità fatto nel 38, quando poi, poraccio, morì, e non del record, seppur non ufficiale, del 37
TheProfKiller ha scritto:
Bravo che pure la versione inglese di Wikipedia mi fa girare le palle, sulla pagina di Rosemeyer parlava del tentativo di velocità fatto nel 38, quando poi, poraccio, morì, e non del record, seppur non ufficiale, del 37
il record di velocità del '38 è un record di velocità in rettilineo, non era su circuito