UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da KanyeWest »

Al di là del fatto che non sono per niente d'accordo sul "Verratti migliore in campo" in una partita in cui ha fatto fatica tutto il centrocampo parigino, non ha fatto nessun lancio o giocata rilevante e l'unico modo che hanno avuto di creare qualcosa è stato mandare in isolamento Di Maria a destra, io farei un discorso un attimino più ampio di ieri sera, cosa ha dimostrato in questi anni nelle partite che contano tra PSG e nazionale?
Le uniche partite in cui mi ha veramente impressionato le conto sulle dita di una mano: a memoria a Londra contro il Chelsea nel 2-2 del 2015, nel 4-0 contro il Barcellona dello scorso anno e contro il Bayern pochi mesi fa in cui ha giganteggiato contro una squadra allo sbando; il problema è che subito dopo queste grandi performance deve giocare il ritorno o il turno successivo e fa sempre merda come il PSG, a 26 anni è ancora un indisciplinato immaturo come il club in cui gioca ed onestamente avrebbe anche rotto il cazzo, ieri e tre settimane fa Casemiro se l'è mangiato e non voglio neanche parlare del rendimento in nazionale dopo il mondiale perché sarebbe veramente come sparare sulla croce rossa.
Spoiler:
Anticipo possibili illazioni riguardo Pogba per non dover rispondere più tardi: adesso che è rientrato dall'infortunio non è minimamente il giocatore di inizio anno e quando non riesce ad incidere sulla partita lo trovo ancora indisponente e "immaturo" nei confronti del suo immenso talento (già diverso comunque da farsi ammonire o cacciare ogni tre per due), non penso sia nemmeno nella top 4 dei pariruolo mondiali quest'anno (KDB a cui darei il pallone d'oro tipo subito, James che ha rivoluzionato il modo di giocare del Bayern, le due mezzali del Real) ma sicuramente non sta sotto a Verratti.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mystogan ha scritto: Di Panda capisco l'entusiasmo, ma gli consiglierei di attendere almeno ventiquattr'ore prima di deridere chicchessia.
Nah, quando c'è di mezzo il PSG ho sempre saputo scindere.
Se stasera piangerò l'eliminazione dalla Champions, questo non intaccherà nemmeno con un piccolo graffio l'immensa gioia nel vedere l'ennesima figuraccia di quelle pere cotte.
E no, non c'entra niente il Real.
La Juve non ha mai, GIUSTAMENTE, avuto attenuanti quando è stata sconfitta da Bayern, Barcellona, Real.
Questi ogni anno partono lancia in resta e dopo qualche mese siamo lì a giustificarli con "Eh ma erano contro il Real, eh ma il Barcellona micidiale...".
No.
Poveracci sono e poveracci restano (a parer mio, ovviamente).
Double_L ha scritto:Chi giudica il valore di un giocatore come Daniel Alves solo per la brutta prestazione di stasera pecca, perché ciò che ha fatto in carriera non si discute.
Io non ho di certo la pretesa di giudicare il valore della carriera di Dani Alves.
Io giudico il bollito che è oggi, e l'inconcludente clown che è stato l'anno scorso, quando si è gridato al miracolo perchè ha giocato su alti livelli 4 o 5 partite in una stagione.
E mi sono sorbito un'estate di "Eh, la Juve si è indebolita con la cessione di Alves", "Eh la Juve lascia andare via i campioni".
Per me la gioia più immensa è stata vederlo accasarsi proprio al PSG: giocatore disutile per squadra inutile, un connubio meraviglioso.
Bonus track Dani: "Eh la morte di Astori, male, mi spiace, ma i bambini poveri in Africa che muoiono ogni giorno!!!!111!!!"

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io non lo tollero più il Real Madrid

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Mystogan ha scritto:Non é che "Questi spendono milioni su milioni anno dopo anno per [...] perdere sempre al primo o massimo secondo scontro ad eliminazione diretta" sia un discorso meno populista all'indomani di un match col Real Madrid, eh, anzi, da domani mi aspetto di sentire più queste parole d'accusa che giustificazioni dovute all'assenza di Neymar dato che all'andata c'era e non é stato un fattore.
Forse era un po' fazioso, ma non si può nascondere che abbiano raggiunto solo fallimenti in Europa in questi anni. Da quando c'è lo sceicco, ormai penso sui 6-7 anni, hanno speso cifre astronomiche anno dopo anno, solo per vincere la Champions come obiettivo e uscire sempre e solo ai quarti e agli ottavi, dopo aver speso così tanto, sono dei fallimenti innegabili secondo me.

Avversario Real Madrid o meno dopo tutti questi anni di cifre folli ormai devi essere al loro livello. Tra l'altro quello di quest'anno è il "peggior" Real Madrid da non so quanti anni a questa parte (peggiore è un termine esagerato, concedetemelo, è per far capire meglio il concetto, dopo un secondo posto in girone difficile, è vero, ma che potevano benissimo vincere, oltre al fatto che fino a poche settimane fa rischiava addirittura il quarto posto in Liga).

PS: per fare il pignolo aggiungo pure che al Real ieri mancavano Bale, Isco, Kroos e Modric (erano in panchina, ma gli ultimi due venivano da un mese e passa di stop e i primi due non erano al meglio, infatti sono entrati solo a qualificazione sicura).

Insomma c'è poco da difendere, a prescindere di chi siano le colpe principali e i motivi per cui in Europa non riescono a girare (Emery inadeguato secondo me oltre ai problemi di spogliatoio per via di troppe fighette).


uomodelmonte88 ha scritto: Io non ho di certo la pretesa di giudicare il valore della carriera di Dani Alves.
Io giudico il bollito che è oggi, e l'inconcludente clown che è stato l'anno scorso, quando si è gridato al miracolo perchè ha giocato su alti livelli 4 o 5 partite in una stagione.
E mi sono sorbito un'estate di "Eh, la Juve si è indebolita con la cessione di Alves", "Eh la Juve lascia andare via i campioni".
Per me la gioia più immensa è stata vederlo accasarsi proprio al PSG: giocatore disutile per squadra inutile, un connubio meraviglioso.
Bonus track Dani: "Eh la morte di Astori, male, mi spiace, ma i bambini poveri in Africa che muoiono ogni giorno!!!!111!!!"
Il mio era un discorso generale, senza riferimenti particolari a qualcuno qui, volevo solo evitare di farlo passare come uno scarsone per qualche sbaglio e prestazione deludente nella fase finale della sua carriera. Il tuo sfogo ci stava tutto.
Ultima modifica di Double_L il 07/03/2018, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Double_L ha scritto: Il mio era un discorso generale, semza riferimenti particolari a qualcuno, volevo solo evitare di farlo passare come uno scarsone per qualche sbaglio e prestazione deludente nella fase finale della sua carriera. Il tuo sfogo ci stava tutto.
Figurati Double, avevo capito, è che non perdo mai occasione per gettare un po' di letame su Alves

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

KanyeWest ha scritto:[...]
Ma infatti non mi pare di essere stato al gioco di paragonare Pogba e Verratti perché penso che il primo sia superiore (poi boh non credo di aver scritto il contrario in nessun periodo della mia vita, se l'ho fatto me ne prendo le responsabilità).
Al massimo volevo e potevo dire (e alla fine non l'ho fatto) a BABG che non mi pareva il momento più adatto della stagione di Pogba per rinfacciare una cosa del genere.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto:Chi giudica il valore di un giocatore come Daniel Alves solo per la brutta prestazione di stasera pecca, perché ciò che ha fatto in carriera non si discute.
Discorso senza senso.
Allora devo preferire Buffon a Szczesny in eterno e stare zitto quando vedo il polacco in panchina, perché in carriera è stato il più forte portiere della storia del calcio?
Oggi Dani Alves è un ex giocatore, come lo è stato l'anno scorso alla Juve quando ha azzeccato 3-4 partite su 40. Questo non significa ovviamente che non sia stato tra i più forti nel suo ruolo, e non si ridiscute proprio nulla.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Rocks »

Non si può discutere la carriera di Dani Alves... ma uno che si lamentava perché alla Juventus non veniva lasciato abbastanza libero di giocare come gli pareva... e che tra ieri sera e l'andata giocando come gli pareva ha regalato almeno 2 gol pesantissimi al Real Madrid, si può proprio dire che sia andata a cercarsela. Oltre al discorso di uomo che condivido in pieno.

Sul PSG, è una squadra senza equilibrio. Si vedeva fin dal principio in realtà, attacco stellare ma reparti abbastanza scollati tra di loro. E difesa parecchio superabile. Poi i vari problemi nello spogliatoio hanno fatto il resto (a sentire Matuidi è una polveriera più di quanto è stato lasciato trapelare). Certo, una squadra che spende dal 2012 a oggi sui 900 milioni di euro e non va mai oltre i quarti di finale di Champions... ad oggi è un flop, c'è poco da negarlo.

Verratti ha talento ed è innegabile... ma gli manca la testa. A 25 anni fare ancora cose del genere è imperdonabile.
Che poi il risultato non ci azzecca nulla, Verratti ha sempre avuto quel brutto vizio di prende cartellini inutili (ricordare Svezia-Italia) anche in momenti in cui la partita era in equilibrio. Poi parliamo di un giocatore che si fa rinnovare il contratto ogni anno con delle telenovela al limite dell'assurdo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Intanto, parole come musica:
Julian Draxler ha scritto: "In estate sono stati spesi 400 milioni di euro, tutti dicevano che sarebbero cambiate le cose e invece siamo stati di nuovo eliminati agli ottavi di Champions. Il Real giocava con tranquillita', senza alcun nervosismo. Noi facevamo girare la palla ma non basta per vincere. Se devi rimontare un 1-3 devi pressare, non serve passarsi la palla e sperare che qualcosa cada dal cielo. Abbiamo meritato di essere eliminati".
Non so quale parte faccia più ridere, se la frignata iniziale "Abbiamo speso tanto e poi giochiamo male ueeee ueeee" o gli attacchi velati all'allenatore a mezzo stampa". O ancora il "finto-uomo maturo" della conclusione "Abbiamo meritato di essere eliminati" (ma dai? non ce ne eravamo accorti da casa!).
Nel dubbio, rido di tutto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Sinceramente non ci vedo nulla di ilare, anzi, é una presa di coscienza ineccepibile.
Che spendere molto non comporti automaticamente vincere é lineare.
Che il PSG abbia sbagliato il piano gara soprattutto al ritorno é evidente.
Che gli girino i coglioni per aver goocato un quarto d’ora della gara dell’anno é legittimo.
Che Emery abbia fallito in tutto e se ne debba andare a calci in culo é altresì indiscutibile.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Morris93 »

Io non ci trovo nulla di strano nell'uscita del PSG per mano della squadra più forte del pianeta.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da KanyeWest »

Draxler ha fatto benissimo a fare autocritica secondo me, sicuramente meglio dei saltimbanchi che cercano scuse o si arrampicano sugli specchi come visto in altri ambiti negli ultimi giorni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se le parole sono quelle (mi rifaccio al virgolettato di Fantagazzetta) non c'è nessuna autocritica.
Semmai una pesante critica ai suoi compagni, al'allenatore, al fato.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da KanyeWest »

uomodelmonte88 ha scritto:Se le parole sono quelle (mi rifaccio al virgolettato di Fantagazzetta) non c'è nessuna autocritica.
Semmai una pesante critica ai suoi compagni, al'allenatore, al fato.
L'autocritica c'è perché parla in prima persona e non in terza, così come hanno fatto tanti prima di lui.
Va bene che a voi gobbi sta sul culo perché vi ha pisciato nel 2015, ma non per questo deve essere attaccato per ogni minima cosa.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Boh sinceramente non capisco.
Potrò già avere un'opinione?
Non ci vedo nessuna autocritica, punto. Sono i miei 50 cents, tu ce la vedi, io no.
Che ci abbia pisciato è sotto il sole. Contro di lui non ho niente in generale, alla fine non l'abbiamo rimpianto.

Rispondi