Lucha Underground Season One *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ops. vero anche questo. è che non voglio sapere come va a finire prima di vederlo ù_ù



Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Jericho.1991 »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Va beh, però non è che adesso possiamo usare solo il tag spoiler e non parlare di nulla finchè non finisci le puntate tu :horrific: :party:
Non aprite che ci sono spoiler sulla prima stagione,o meglio lo apra solo cab :D
Spoiler:
sono alla 10 puntata e sul topic degli award mi sono spoilerato vamp come maestro di pentagon..dimmi che almeno c'é dell'altro che mi farà zompare dalla sedia

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Commander Cool »

Ho letto diversi utenti che si lamentano del pubblico "finto" di LU, ma essendo fondamentalmente un telefilm mi sembra ovvio che il pubblico ha la funzione di comparse e di scenografia, io ho sempre dato per scontato dal primo episodio che sia pagato e riceva delle direttive su come comportarsi :-

Comunque bello che ci sia un ritorno di interesse adesso che arriva la season 2, durante la prima ero sempre in ritardo di 5-6 episodi e non aprivo mai sto topic per non beccarmi spoiler, spero questa di poterla seguire in pari.

Ma allora Lucha Underground è mainstream adesso? :ammiccante:

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da TNA-addicted »

Lisergic ha scritto:
Coglione, se proprio vuoi puntualizzare "po" sta per troncamento di "poco", dunque si scrive con l'apostrofo, non con l'accento.
Siamo in Altomare qua...

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da TNA-addicted »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Va beh, però non è che adesso possiamo usare solo il tag spoiler e non parlare di nulla finchè non finisci le puntate tu :horrific: :party:
Comunque avevi ragione te, mi sembra che sia stato proprio tu a scriverlo qualche settimana fa, ma l'ho appena letto: la perdita di Hernandez in termini di ignoranza è pesantissima.
Era perfetto per LU, in tutto: dal look, alle interazioni con il pubblico, al fare scazzato, alle fantatsiche mimiche facciali...
E' un peccato veramente, è probabilmente bollito, o quasi, ma la LU gli calzava a pennello.
Se ha deciso lui di andare via è un coglione, aggiudicato.
S'era anche ritagliato un posticino mica male nel roster, ed il match di UL con Drago ha fatto morire anche me... Cazzo se sera perfetto!
:almostlaughing:

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da TNA-addicted »

Lord of the flies ha scritto:Posso dirla io una cosa?
Spoiler:
Se vi piace Lucha Underground, perchè non provate a guardare un po' di vera lucha libre?

:triste: :addolorato: :sconsolato:
Tu hai ragione, io c'ho pure provato a ricominciare a seguire, ho seguito costantemente sino al 2012... Ma concorederai che in sto periodo la Lucha Libre vera e propria ristagna,
normale che la LU attiri invece una grossa fetta di pubblico, un po' per la novità, un po' per le motivazioni già scritte in precedenza...
Curioso di saperlo, LU ti ha preso, oppure non fa per te?

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da TNA-addicted »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
per le stesse ragioni Hernandez è una perdita importante. era un disagio bellissimo. quanto sono morto al Belivers Backlash match contro Drago non potete capirlo.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

concordo, Hernandez, mancherà tantissimo. "Era un disagio bellissimo" rappresenta perfettamente il suo stint in LU, sono morto :party:

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Lord of the flies »

TNA-addicted ha scritto:
Tu hai ragione, io c'ho pure provato a ricominciare a seguire, ho seguito costantemente sino al 2012... Ma concorederai che in sto periodo la Lucha Libre vera e propria ristagna,
normale che la LU attiri invece una grossa fetta di pubblico, un po' per la novità, un po' per le motivazioni già scritte in precedenza...
Curioso di saperlo, LU ti ha preso, oppure non fa per te?

A me Lucha Underground è piaciuto abbastanza, all'epoca fui molto contento che un gran numero di persone conoscesse vari luchador come Pentagon jr. e Fenix.

Sulla Lucha è vero, un po' ristagna. Però come è stato detto nel topic dedicato, non bisogna vedere mica tutto, ma solo una selezione fra major e indy, diciamo che chi fosse realmente interessato capirà cosa vedere e cosa no seguendo il sito luchablog. Diciamo che siamo sui 4/5 match al mese per chi non fosse proprio appassionato, a volte più a volte meno.

Comunque con "vera" non intendevo sminuire LU, ma intendevo grezzamente "il wrestling messicano". Non voglio creare ulteriori flame e non ho intenzione di postare in questo topic, però si potrebbe parlare per ore sul giudicare LU mainstream...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Commander Cool ha scritto: Ma allora Lucha Underground è mainstream adesso? :ammiccante:
Sì.
Se sei prodotta da un Network, hai soldi, hai dietro uno stile e una produzione che punta a un pubblico generalista sei mainstream.

Forse volevi usare il termine Major.
Allora per i canoni di PWI non lo sarebbe. Ma nel 2016 i canoni di PWI sono anche morti e sepolti. Se vai National e hai una copertura sui social così alta dovresti essere considerata major. Motivo per cui una ROH non è una indy.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lord of the flies ha scritto:Posso dirla io una cosa?
Spoiler:
Se vi piace Lucha Underground, perchè non provate a guardare un po' di vera lucha libre?

:triste: :addolorato: :sconsolato:
Perchè la Lucha di Lucha Underground è una Lucha SoCal, che non c'entra una fava con la Lucha classica del CMLL o con quella annacquata dell'AAA.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Some_Organism »

Commander Cool ha scritto:Ho letto diversi utenti che si lamentano del pubblico "finto" di LU, ma essendo fondamentalmente un telefilm mi sembra ovvio che il pubblico ha la funzione di comparse e di scenografia, io ho sempre dato per scontato dal primo episodio che sia pagato e riceva delle direttive su come comportarsi :-

Comunque bello che ci sia un ritorno di interesse adesso che arriva la season 2, durante la prima ero sempre in ritardo di 5-6 episodi e non aprivo mai sto topic per non beccarmi spoiler, spero questa di poterla seguire in pari.

Ma allora Lucha Underground è mainstream adesso? :ammiccante:
Si ma una cosa è un pubblico "coreografato" e direzionato, una roba è proprio esser finto, proprio perchè vista l'aura "da telefilm" che ha LU vedi la gente che è proprio un pò avulsa, un pò come (scusa l'esempio un pò del cazzo ma è per farmi capire) vedere il dottor house e nelle scene in corsia notare come le comparse (medici, paramedici e pazienti) siano palesemente fuori luogo nel dire/fare cose non in tema all'ambientazione.
Poi è solo una parte marginale dello show per carità, ma ci si fa caso ecco!

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da norrisjak »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Perchè la Lucha di Lucha Underground è una Lucha SoCal, che non c'entra una fava con la Lucha classica del CMLL o con quella annacquata dell'AAA.
Jeff, che differenza c'è tra la Lucha AAA e la Lucha californiana?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Si può partire dalla questione mosse. L'impostazione, nel SoCal usi le regole USA, quindi tutto a destra, in AAA tutto a sinistra.

Se si parla di prodotto, quello SoCal verte più su un tipo di entertainment chicano, vedi per dire El Rey che è un canale fatto per gli ispanici. Oppure guarda la Lucha VaVoom.
Volendo anche la Chikara, soprattutto quella degli inizi, usava alcuni concetti della Lucha ma impiantati negli US, stesso discorso che fece con WOS, non a caso gli idoli e maestri del Quack erano Skayade e Saint. Lo stile britannico classico della Chi non ha niente a che vedere con quello di WOS è una reintrapretazione per un pubblico britannico.

La AAA comunque usa di fondo un pubblico messicano, quindi abituato a uno stile e a un modo di vedere la lucha differente. Sebbene abbia cercato di svecchiare questo concetto, eliminando alcune cose tipo le tre cadute per fare un esempio.
Però lo stile della AAA rimarca le caratteristiche tipiche della Lucha, che non sono soltanto l'agilità o la spottosità (sebbene nel mid-uppercarding questo sia parecchio presente, vedi chessò Angelico o Evans), ma anche una tradizione di lotta a terra e uno stile brawling spesso marcato.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da gigietto79 »

Sono arrivato a metà gennaio (ringrazio TRU e i suoi commenti alle puntate che mi spingono a tenermi in pari con lui)

King Cuerno mi piace un sacco
Fenix invece mi sembra tutto fumo e poco arrosto, come spot monkey piuttosto mi tengo Drago

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

aggiornamento sul cast (comunque se aprite cazzi vostri :- ).

Ho scoperto oggi chi sarà il lottatore che interpreterà:
Spoiler:
Matanza
ovvero:
Spoiler:
Jeffrey Cobb... che non sapevo chi fosse ma ho visto qualcosa e sembra cazzuto.

" onclick="window.open(this.href);return false;

forse troppo piccolo per il ruolo, dato che lo hanno pompato come un mostro incredibile.. non so, effettivamente me lo hanno fatto immaginare come un mostro mangia-uomini sputafuoco, quindi penso che abbiano hypato sta cosa leggermente troppo per non restar delusi quando inevitabilmente verrà interpretato da un essere umano (a meno che Rodríguez non costruisca un mecha gigante per lo scopo :-
non cercatelo su cagematch, wikipedie ed affini però, che rischiate di spoleirarvi robe dai tapings.

Rispondi