*Topic Ufficiale* NBA 2K11

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Bio Parco
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/12/2010, 11:21

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Bio Parco »

lucabondi ha scritto: Grilletto sinistro + B

Occhio che devi essere nelle condizioni giuste. Altrimenti ti fa un passaggio normale.

Grazie mille.



Avatar utente
Il feda
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:21

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il feda »

So che farà un po' ridere sta domanda ad alcuni, ma mi spiegate come fate a penetrare? Io ci provo ma alla fine mi trovo sempre un muro invalicabile (sia in associazione che nel my player). L'unico modo è schiacciare la levetta alta sinistra nel momento in cui vado in penetrazione. Inoltre non riesco mai a trovare strada libera per la schiacciata. Ieri ce l'ho fatta con Gay ed è stata una goduria.

Mi sa che devo imparare a usare l'isomotion... Io sono negato. Per fortuna riesco con gli schemi e con il semplicissimo pick and roll a vincere le partite, anche perchè ho una gran media nei tiri dalla media e da 3.

Avatar utente
Il feda
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:21

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il feda »

Intanto nel My player ho finito la prima stagione, fuori in semifinale conference contro i dannati Lakers, 4-2. In gara 4, sul 2-1 per loro, vincevo di 8 a 3 minuti dalla fine e poi alla fine i Lakers hanno vinto di 1, con la tripla del pareggio mia che entra ma in realtà era un tiro da due. Bestemmie a go-go. Poi vado a vincere gara 5 in casa loro ma in gara 6 perdo in casa ed esco.

Ho cominciato la seconda stagione ma abbiamo un reparto lunghi composto praticamente solo da Aldridge ed Oden (oltre che Cunningham che gioca ala grande). Ho perso Camby e Miller. E mi hanno preso solo dei piccoletti nel draft. Avevo pensato di cambiare squadra ma non ne sono sicuro perchè ai Blazers comunque sto giocando a meraviglia.

Avatar utente
EvanBourne90
Messaggi: 1112
Iscritto il: 23/12/2010, 10:31
Città: Lombardia
Contatta:

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da EvanBourne90 »

ho fatto l'associazione con Cleveland
il primo anno l'ho praticamente saltato tutto, mi sono assicurato la prima scelta dei wizards per Hickson e la scelta si è rivelata azzeccata perchè WSH alla fine si è beccata la prima scelta di tutto il draft e mi son pescato Derrick Williams, poi mi son beccato l' 8a scelta e mi son preso Leonard di SDSU ma attraverso uno scambio con Detroit son riuscito a prendermi Harrison Barnes di North Carolina

al secondo anno il quintetto è formato da
PM - B.Davis
G - D.Jones
AP - H.Barnes
AG - D.Williams
C - A. Varejao
in panca ho Bynum, Barnes, Eyenga, J.Johnson (matricola da Purdue), Turiaf, Arroyo e non mi ricordo chi altro

s'incomincia a far sul serio, espugnata San Antonio 92-91 con errore di Ginobili sulla sirena

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da White Chocolate »

Ho installato le patch per pc e ora anche i miei compagni chiamano gli schemi ad ogni azione, in effetti è frustrante. Non tanto per le statistiche, quanto per il fatto che fanno scelte di tiro discutibili e come se non bastasse giocando a livello superstar gli avversari tirano TUTTI costantemente col 70% dal campo anche con le mani praticamente in faccia o con numeri in penetrazione che nemmeno l'Iverson dei bei tempi.

Poi devono aver modificato qualcosa sulla tempistica del tiro perchè non riesco a farne uno con un rilascio decente, e ho già cambiato 3-4 stili...

Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il Ganja »

Il feda ha scritto:So che farà un po' ridere sta domanda ad alcuni, ma mi spiegate come fate a penetrare? Io ci provo ma alla fine mi trovo sempre un muro invalicabile (sia in associazione che nel my player). L'unico modo è schiacciare la levetta alta sinistra nel momento in cui vado in penetrazione. Inoltre non riesco mai a trovare strada libera per la schiacciata. Ieri ce l'ho fatta con Gay ed è stata una goduria.

Mi sa che devo imparare a usare l'isomotion... Io sono negato. Per fortuna riesco con gli schemi e con il semplicissimo pick and roll a vincere le partite, anche perchè ho una gran media nei tiri dalla media e da 3.

In genere riesco a penetrare abbastanza bene, inizio l'azione con qualche mossa iso, di solito anche solo un sizeup o un esitazione bastano a darti quel secondo di vantaggio, e in base alla situazione vedo se andare a schiacciare oppure provare una serie di finte con Y...ma in genere se hai la squadra schierata e riesci a battere il tuo difensore con una buona mossa riesci ad andare a canestro, poi li devi stare attento ai lunghi che chiudono e al massimo scarichi fuori a chi resta libero...

se hai difficoltà con le mosse iso prova a fare i drill del percorso a ostacoli, sono ottimi per prendere manualità con le varie mosse

Avatar utente
Undertakerbest
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/12/2010, 21:55

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Undertakerbest »

Sarò stronzo io, ma com'è che con le stesse slide la cpu con difficoltà superstar mi tira tra il 40 ed il 45% e con Hall of fame difficilmente scende sotto il 60%? Gli entra letteralmente tutto... ho visto fare a Yao un canestro praticamente sulla linea dei tre punti con Gasol e Bynum che lo raddoppiavano... insomma roba fuori dal mondo. Non parlo neppure dei tiri da tre perchè sennò mi tocca ripensare a tutte le volte che sulla sirena, dopo magari una stoppata o una palla quasi rubata mi prendo la tripla in faccia con l'uomo tra l'altro ultrà marcato.

Ormai giocare a Superstar non posso più visto che difficilmente gioco partite punto a punto, anzi in genere nel giro di due quarti sono sul +15/+20 e quindi poi il resto della gara è cazzeggio puro... ma ad Hall of fame il gioco è semplicemente snervante proprio perchè alla cpu entra tutto e non si tratta di non saper difendere o attaccare, visto che ripeto quello che mi fa incazzare sono i canestri da posizioni impossibili fatti da gente che da lì neppure quando si allenano da soli ci provano o con l'uomo marcatissimo, non dai canestri dove io faccio cagate e quindi mi merito di essere punito... si tratta proprio di pure e semplici percentuali... da tre non scende praticamente mai sotto il 50%, dal campo mai sotto il 60 e dai liberi mai sotto il 90... cioè o giochi una partita perfetta dove quindi tieni le sue stesse percentuali (tipo il secondo tempo che ho fatto contro Chicago dove ho tirato col 95% dal capo facendo un 19/20 che mi ha permesso di vincere la partita partendo da un -16 che puzzava di disfatta totale) oppure non c'è storia. Insomma c'è qualche modo per rendere le percentuali della cpu realistiche? Abbassare le slide della cpu? Sacrificare un capretto e sperare che satana risolvi il problema? Oppure non si può far altro che continuare a smadonnare?

Avatar utente
Bob Kelso
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/12/2010, 0:50

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Bob Kelso »

ultimamente mi escono un sacco di partite punto a punto, nonostante il mio roster. Devo ancora imparare a giocare bene di squadra, dato che ero abituato al MyPlayer, però mi diverto, anche se gioco molto con i tiri da tre.

Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il Ganja »

Undertakerbest ha scritto:Sarò stronzo io, ma com'è che con le stesse slide la cpu con difficoltà superstar mi tira tra il 40 ed il 45% e con Hall of fame difficilmente scende sotto il 60%? Gli entra letteralmente tutto... ho visto fare a Yao un canestro praticamente sulla linea dei tre punti con Gasol e Bynum che lo raddoppiavano... insomma roba fuori dal mondo. Non parlo neppure dei tiri da tre perchè sennò mi tocca ripensare a tutte le volte che sulla sirena, dopo magari una stoppata o una palla quasi rubata mi prendo la tripla in faccia con l'uomo tra l'altro ultrà marcato.

Ormai giocare a Superstar non posso più visto che difficilmente gioco partite punto a punto, anzi in genere nel giro di due quarti sono sul +15/+20 e quindi poi il resto della gara è cazzeggio puro... ma ad Hall of fame il gioco è semplicemente snervante proprio perchè alla cpu entra tutto e non si tratta di non saper difendere o attaccare, visto che ripeto quello che mi fa incazzare sono i canestri da posizioni impossibili fatti da gente che da lì neppure quando si allenano da soli ci provano o con l'uomo marcatissimo, non dai canestri dove io faccio cagate e quindi mi merito di essere punito... si tratta proprio di pure e semplici percentuali... da tre non scende praticamente mai sotto il 50%, dal campo mai sotto il 60 e dai liberi mai sotto il 90... cioè o giochi una partita perfetta dove quindi tieni le sue stesse percentuali (tipo il secondo tempo che ho fatto contro Chicago dove ho tirato col 95% dal capo facendo un 19/20 che mi ha permesso di vincere la partita partendo da un -16 che puzzava di disfatta totale) oppure non c'è storia. Insomma c'è qualche modo per rendere le percentuali della cpu realistiche? Abbassare le slide della cpu? Sacrificare un capretto e sperare che satana risolvi il problema? Oppure non si può far altro che continuare a smadonnare?

hai provato a scaricarti gli sliders che ci sono sul 2k share? Io mi trovo discretamente bene e mi sembra tutto un po più equilibrato con quelli che ho scaricato li...

Avatar utente
TripleHvsHbk
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/12/2010, 10:11

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da TripleHvsHbk »

Undertakerbest ha scritto:Sarò stronzo io, ma com'è che con le stesse slide la cpu con difficoltà superstar mi tira tra il 40 ed il 45% e con Hall of fame difficilmente scende sotto il 60%? Gli entra letteralmente tutto... ho visto fare a Yao un canestro praticamente sulla linea dei tre punti con Gasol e Bynum che lo raddoppiavano... insomma roba fuori dal mondo. Non parlo neppure dei tiri da tre perchè sennò mi tocca ripensare a tutte le volte che sulla sirena, dopo magari una stoppata o una palla quasi rubata mi prendo la tripla in faccia con l'uomo tra l'altro ultrà marcato.

Ormai giocare a Superstar non posso più visto che difficilmente gioco partite punto a punto, anzi in genere nel giro di due quarti sono sul +15/+20 e quindi poi il resto della gara è cazzeggio puro... ma ad Hall of fame il gioco è semplicemente snervante proprio perchè alla cpu entra tutto e non si tratta di non saper difendere o attaccare, visto che ripeto quello che mi fa incazzare sono i canestri da posizioni impossibili fatti da gente che da lì neppure quando si allenano da soli ci provano o con l'uomo marcatissimo, non dai canestri dove io faccio cagate e quindi mi merito di essere punito... si tratta proprio di pure e semplici percentuali... da tre non scende praticamente mai sotto il 50%, dal campo mai sotto il 60 e dai liberi mai sotto il 90... cioè o giochi una partita perfetta dove quindi tieni le sue stesse percentuali (tipo il secondo tempo che ho fatto contro Chicago dove ho tirato col 95% dal capo facendo un 19/20 che mi ha permesso di vincere la partita partendo da un -16 che puzzava di disfatta totale) oppure non c'è storia. Insomma c'è qualche modo per rendere le percentuali della cpu realistiche? Abbassare le slide della cpu? Sacrificare un capretto e sperare che satana risolvi il problema? Oppure non si può far altro che continuare a smadonnare?
La minchiata più grande secondo me è che così sballano completamente i livelli di forza.
Perchè se a segnare sempre fossero i Bryant e i James, allora si potrebbe chiudere un occhio... ma a questo livello non c'è assolutamente alcuna differenza fra giocare contro i Lakers o Minnesota perchè tanto segnano tutti cmq...

Avatar utente
Undertakerbest
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/12/2010, 21:55

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Undertakerbest »

Il Ganja ha scritto:

hai provato a scaricarti gli sliders che ci sono sul 2k share? Io mi trovo discretamente bene e mi sembra tutto un po più equilibrato con quelli che ho scaricato li...
Ieri ho dato un'occhiata in giro ed alla fine ne ho scaricata una con la quale sembra che effettivamente le cose siano migliorate abbastanza (guardando i valori come mi aspettavo alla cpu praticamente ogni cosa dedicata al tiro è sotto il 45, mentre nelle mie vecchie slide erano tutte tra il 48 ed il 50)... tre partite giocate e la cpu ha tirato col 55, 42 e 57% dal campo (nell'ultima tra l'altro hanno tirato così bene più per colpe mie che per meriti loro e quindi ci sta) e soprattutto di tiri impossibili fatti da giocatori non proprio fenomenali neanche l'ombra.

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da White Chocolate »

cos'è sta roba delle slides?

Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il Ganja »

sono come le impostazioni generali del gioco, determinano sia per l'user che per la cpu tutte le possibili situazioni, percentuale di successo al tiro, rimbalzo, palle rubate etc, ma anche tendenza a prendere determinati tiri (per la cpu) o a commettere falli....da spiegare cosi è un po tosta, ma se vai su settings e poi game sliders capisci subito di cosa parliamo.
Per scaricarli basta che vai sul 2KShare e cerchi la sezione apposita, le prime sono quelle per i quarti da 12 min mi pare, un po più sotto ci sono quelle per partite più corte.

K-Mart

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da K-Mart »

A qualcuno di voi capita che quando parte il gioco, nel menù non si senta la musica di sottofondo e non si vedano i simboli delle squadre?

Avatar utente
Il feda
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:21

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il feda »

K-Mart ha scritto:A qualcuno di voi capita che quando parte il gioco, nel menù non si senta la musica di sottofondo e non si vedano i simboli delle squadre?

A me capita qualche volta che per alcuni secondi la musica non si sente... Sui simboli non c'ho fatto caso sinceramente.

A volte comunque mi si è addirittura bloccato. E l'xbox ha 2 mesi di vita. Comunque è capitato solo 2 volte. Però certo, gira un po' il cazzo, non dovrebbe accadere mai.

Rispondi