Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Boh a me sembra che si stia un po' esagerando da ambo le parti. Non è né da sottovalutare (come ho detto ho discusso animatamente con alcune persone perché per loro è assurdo chiudere tutto "per una influenza"), né da ritenere l'apocalisse (come le scene da fine del mondo cui stiamo assistendo in tutta Italia).
La Sacco per me non voleva dire "è una semplice influenza tranqui", ma voleva far ragionare sul fatto che non è l'apocalisse e che se manteniamo la calma e non abbassiamo la guardia, possiamo contenere i danni.
Poi sarà pure un discorso cinico (e lo dico da diretto interessato: mio padre è da un mese che ha la bronchite, mia nonna è inferma e ha la badante che va in giro a fare la spesa, e abbiamo vari parenti che hanno avuto problemi di salute, più il padre della mia migliore amica che gli hanno appena diagnosticato un tumore), ma far notare che chi sta morendo in Italia siano persone già deboli, non è un modo per dire "ah beh allora tutto a posto, cazzi loro" (leggo varie battute su FB che mi fanno veramente incazzare del tipo "beh almeno ci togliamo tutti i pensionati e abbiamo soldi per i giovani" o "beh almeno muore tutto l'elettorato della Lega"), ma far capire che il pericolo di morte per chi è in salute non è così elevato come molti credono. Ripeto, sarà cinico, ma è così.



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Delphi ha scritto: 25/02/2020, 8:35 Che ha combinato ora?
Che fa paragoni del cazzo col 1918 e non conosce la differenza tra mortalità e letalità

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

uomodelmonte88 ha scritto: 25/02/2020, 10:26 Burloni al di là del fatto che sia antipatico come la merda e renziano, fa tanto bene.

Milioni di persone in quarantena in Cina, mezzo mondo in subbuglio, migliaia di morti e poi arriva lei, pianta un pastrocchio da quinta elementare coi dati della mortalità e conclude con "è un'influenzina, gne gne"
Ribadisco: la sua spocchia se la può tenere e ficcare nel culo, è l'ultima cosa di cui si ha bisogno adesso.
Stesse rispondendo ad un grillino complottista, che si basa sui blog del complottaro sotto casa col Q.I. di una scrivania potrei capire, ma dato che sta parlando con una virologa che il virus lo sta pure studiando, se questa ha detto una cazzata o ha fatto un'uscita leggera, può farglielo notare in altri termini, senza la sua smania di fare lo splendido da meme.

C'è tanto, troppo clamore, da una parte e dall'altra. Devono finirla (Burioni in primis) di giocare a chi ce l'ha più lungo e collaborare. La situazione non va presa sottogamba, ma nemmeno bisogna gridare all'apocalisse e scannarsi l'un con l'altro, che non si conclude un cazzo di niente così.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Devixe ha scritto: 25/02/2020, 11:30 Che fa paragoni del cazzo col 1918 e non conosce la differenza tra mortalità e letalità
Parla della Febbre Spagnola?
Bah mi è scaduto tantissimo negli anni... Agli inizi quando blastava perlomeno mostrava una certa autorevolezza, come un insegnante che se la prende con lo studente che crede di saperne e che insulta il prof. Poi ha cominciato a pomparsi l'ego e ora è diventato quello che contestava.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Lo facesse uno studente di medicina di confondere mortalità e letalità penso che verrebbe bocciato all'istante, immagino che nella grandissima università privata escano i migliori dottori a questo punto (sarcasmo)
Che facendo i calcoli con i numeri che dice lui esce fuori che la Spagnola avrebbe contagio circa 3,5 miliardi di persone. Che non c'erano in tutto il mondo nel 1919

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Un caso anche in Liguria :sconsolato:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Pure in Sicilia. Mio fratello è venuto prima da lavoro perché si sente male :sconsolato:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Io sono praticamente circondato, un altro caso a 15 km da me appena confermato, oltre a quelli di Bergamo.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »



Immagine

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Dwight Schrute »

I casi ci saranno dappertutto. Penso che su questo non ci siano dubbi.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Per non lasciare dubbi subito dopo rincara scrivendo "non è un'iperbole"

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Sì e io in quanto dotato di pene potrei scoparmi 4 miliardi di donne :cool

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da christian4ever »

Comunque davvero è incredibile l'incapacità di avere un approccio razionale. Dico a tutti i livelli, dallo Stato ai cittadini, avrò sentito poche persone parlare in modo chiaro e senza esagerazioni in nessun senso.

Bisogna limitarlo perché può avere conseguenze letali per anziani o persone con condizioni cliniche già gravi, ma certi comportamenti sono davvero da psicosi. Anche la linea comunicativa, sia del Governo che della stampa, ha lasciato molto a desiderare.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Qui sono tutti scemi altrochè.

Nella regione Marche (che tra parentesi non ha nessun caso e dunque al momento è al sicuro) da domani scuole chiuse per una decina di giorni. Però io a lavorare da Fano a Pesaro in ufficio in cui arriva gente da tutte le zone della regione ed anche da altre tra cui soprattutto l'Emilia Romagna che invece è a rischio da un paio di giorni ci devo andare.

Che fenomeni. Si contraddicono da soli.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da pingumen96 »

Devixe ha scritto: 25/02/2020, 16:01 Per non lasciare dubbi subito dopo rincara scrivendo "non è un'iperbole"
Credo abbia perfettamente ragione, guardando alla velocità con la quale è sfuggito di mano in Cina e in Italia. Anche l'OMS dice che "il mondo non è preparato", credo basti.

Rispondi