Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da James Butler »

PaulSacz ha scritto: Si è fatto anche l'esempio di Cesaro, che ci sta, ma farei anche l'esempio di Punk, il quale beneficiò enormemente dal feud con Cena.
Punk attaccò Cena perché non era possibile altrimenti, non per reale bisogno.



Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Lollo_78 »

Ebbene sì: il feud che ha legittimato Edge come main-eventer fu quello con Cena.
e ti svelerò un segreto: oltre a WM ci sono altri 11 PPV ed un centinaio di show settimanali; ed feud si valutano sulla base dello svolgimento delle storie e dei vari match, non prendendo un match ad cazzum

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PepsiPlunge »

Frazzngarth ha scritto:
e tutto questo dipende da Michaels e da Cena o da come vengono bookati e costruiti...?

a parte il discorso vittorie/sconfitte che ho dovuto tirare fuori appunto per dimostrare quanto fosse assurdo, (visto che è stata messa a paragone la carriera di uno con le sole partecipazioni a WrestleMania di un altro), non è forse vero che (a parte forse l'ultimo paio di anni) il SuperCena abbia affossato una vagonata di wrestlers, e quelli che andavano over era proprio perchè la gente era satura di Cena e di come era scritto?

cioè, vogliamo veramente dare merito a Cena per l'esplosione di Edge? un Cena che nessuno voleva più vedere, nè lottare, nè parlare, nè niente?

è stata semplicemente un'imperfezione del Matrix, nelle loro intenzioni non era certo quello l'utilizzo che volevano fare di Cena, e a parte l'Open Challenge che è dell'anno scorso, la gente che io mi ricordi con Cena andava Over perchè tutti volevano vedere Cena buscarle, non certo per chissà quali meriti di Cena (secondo me)

detto questo, NON sto mettendo a paragone Cena e Michaels nel "mandare over la gente", sto solo dicendo che Cena non è certo il migliore esempio per evidenziare come Michaels non mandasse over la gente.

(che poi, chi se ne importa di chi manda over chi? si stava parlando dell'egomanichesimo di Michaels....)
Vedo grossa confusione sul ruolo che hanno i writer e quello che hanno i wrestler eh.
Comunque la questione è questa. Se perdi con Michaels vieni affossato. Cena ne ha sepolti, ma ne ha anche innalzati, e il non mandare over jobbando o comunque vincendo in modo combattuto fa parte dell'essere una prima donna da parte di Michaels

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Nicolasblaze »

Frazzngarth ha scritto:
e tutto questo dipende da Michaels e da Cena o da come vengono bookati e costruiti...?

(che poi, chi se ne importa di chi manda over chi? si stava parlando dell'egomanichesimo di Michaels....)
Contando che Michaels dal ritorno (ma pure prima...) si è bookato da solo :sarcasmo:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Marco Frediani »

Angle e Jericho e HHH hanno avuto alcuni dei loro migliori match e momenti contro Michaels, che ha anche jobbato a Khali quando serviva.

Io ricordo bene le discussioni in cui si diceva che Cena aveva ridimensionato Rusev, Wyatt, il Nexus.

Se si perde con cani e porci si fa la fine del Jericho che jobbava a Fandango e pure al magazziniere e nessuno se lo inculava.

Poi si criticha HBK per essere una primadonna, come se fosse l'unico. Punk invece è un santo? HHH? Lo stesso Cena che rifiuta di perdere col Nexus? Hogan? Nash?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PaulSacz »

Mi sarei rifiutato pure io di perdere con il Nexus, c'erano certi pipponi lì in mezzo che è meglio che siano spariti quasi tutti :almostlaughing:

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PepsiPlunge »

Marco Frediani ha scritto:Angle e Jericho e HHH hanno avuto alcuni dei loro migliori match e momenti contro Michaels, che ha anche jobbato a Khali quando serviva.

Io ricordo bene le discussioni in cui si diceva che Cena aveva ridimensionato Rusev, Wyatt, il Nexus.

Se si perde con cani e porci si fa la fine del Jericho che jobbava a Fandango e pure al magazziniere e nessuno se lo inculava.

Poi si criticha HBK per essere una primadonna, come se fosse l'unico. Punk invece è un santo? HHH? Lo stesso Cena che rifiuta di perdere col Nexus? Hogan? Nash?
E chi ha detto che Punk, HHH, Cena, Hogan e Nash non lo siano?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Marco Frediani »

PepsiPlunge ha scritto:
E chi ha detto che Punk, HHH, Cena, Hogan e Nash non lo siano?
La prima critica a Michaels è quella di essere una primadonna, e di come questo sminuisse in qualche modo la sua carriera.

Invece Punk che manda a fanculo tutti perchè non ha il ME di Wrestlemania e poi utta merda su tutti è un signore

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PaulSacz »

Marco Frediani ha scritto:
La prima critica a Michaels è quella di essere una primadonna, e di come questo sminuisse in qualche modo la sua carriera.

Invece Punk che manda a fanculo tutti perchè non ha il ME di Wrestlemania e poi utta merda su tutti è un signore
Vabbè però Punk è ancora comprensibile, 430 giorni di regno e i Main Event se li beccava quasi sempre Cena. Che poi abbia fatto i suoi errori è innegabile,

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PepsiPlunge »

Marco Frediani ha scritto:
La prima critica a Michaels è quella di essere una primadonna, e di come questo sminuisse in qualche modo la sua carriera.

Invece Punk che manda a fanculo tutti perchè non ha il ME di Wrestlemania e poi utta merda su tutti è un signore
Ah già certo, ha mandato a fanculo tutti perché "non ha avuto il main event di Wrestlemania"

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

Lollo_78 ha scritto:Ebbene sì: il feud che ha legittimato Edge come main-eventer fu quello con Cena.
e ti svelerò un segreto: oltre a WM ci sono altri 11 PPV ed un centinaio di show settimanali; ed feud si valutano sulla base dello svolgimento delle storie e dei vari match, non prendendo un match ad cazzum
ma il merito non fu di Cena.

e ti svelerò un segreto a mia volta: ho appunto scritto che non ha senso prendere solo Wrestlemania come esempio (ma mi sa che non hai letto, capita)

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

PepsiPlunge ha scritto:
Ah già certo, ha mandato a fanculo tutti perché "non ha avuto il main event di Wrestlemania"
anche io sapevo che il motivo fosse quello...

il motivo reale quale era quindi?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da The Prizefighter »

Immagino già la fila delle superstar con la voglia di perdere contro Otunga e Young :almostlaughing:

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PepsiPlunge »

Frazzngarth ha scritto:
anche io sapevo che il motivo fosse quello...

il motivo reale quale era quindi?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zxHRJnZsinQ[/youtube]

Alcune cose le spiega nel podcast con Colt Cabana(suo grande amico ed ex - compagno di tag nei Second city saints).
Per fartela breve, CM Punk, qui e in altre sedi disse che la WWE non aveva cura della salute dei suoi atleti, che creava un ambiente di lavoro spiacevole, che proponeva nelle zone alte della card gente che non garantiva sicurezza nel ring(cosa che fa ancora, visto che a sfidare i DIY per i titoli tag ci vanno due idioti che hanno rischiato di far volare un paio di denti a qualcuno in prima fila con la catena) e che in tutto questo non valorizzava il roster full-time donando gli spot più importanti a part-timer e guest vari (Che non vuol dire "non mi danno il main event gnegnegne")
Ultima modifica di PepsiPlunge il 14/01/2017, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

PepsiPlunge ha scritto:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zxHRJnZsinQ[/youtube]

Alcune cose le spiega nel podcast con Colt Cabana(suo grande amico ed ex - compagno di tag nei Second city saints).
Per fartela breve, CM Punk, qui e in altre sedi disse che la WWE non aveva cura della salute dei suoi atleti, che creava un ambiente di lavoro spiacevole, che proponeva nelle zone alte della card gente che non garantiva sicurezza nel ring e che in tutto questo non valorizzava il roster full-time donando gli spot più importanti a part-timer e guest vari (Che non vuol dire "non mi danno il main event gnegnegne")
ma mi pare che la questione salute fosse saltata fuori parecchio dopo... no?

Rispondi