Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da The Inquisitor »

Gsquared ha scritto:Ma infatti AJ Lee non si può considerare di default, anche perchè era in un periodo in cui i match femminili erano la pausa cesso.
In sua parziale difesa, se fosse arrivata in WWE 3-4 anni dopo probabilmente anche lei ne avrebbe beneficiato soprattutto in ring, anche se molto probabilmente non sarebbe arrivata al livello delle Horsewomen. Tranne nella combo mic/carisma, dove ci sapeva fare e non avrebbe sfigurato con nessuno.
Per me è NO.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Onizuka, boh, io non vedo le top players di oggi così distanti da quelle di 20/30 anni fa, l'unica differenza grande è il contesto in cui si muovono, perché negli 80s e nei 90s si portavano anche 40000 persone a guardare un evento di joshi, oggi per versare fiumi di champagne ne basterebbero, boh, 2500?
Ovviamente un'altra grande differenza è anche la quantità di grossi nomi, e questo nonostante lo spropositato numero di promotion joshi, che però non aiutano per niente le ragazze a imporsi definitivamente per logiche di booking "territoriale".
Penso a una Takumi Iroha che ha un sacco di potenziale, e lo "spreca" in show minuscoli.
In un mondo così frammentato, logico che persino la WWE viene vista come un'opzione allettante.

Avevo dimenticato di nominare la Kurihara, che trovo enormemente sottovalutata. Se si facesse davvero il Torneo lei sarebbe il mio jolly.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Gsquared »

The Inquisitor ha scritto:
Per me è NO.
Per me questi commenti come sentenza dall'alto senza motivare sono inutili, se è per questo.
E nota, non ho neanche lontanamente detto che AJ sarebbe stata la migliore, eh... solo che sarebbe migliorata, sia per le possibilità di sviluppo dovute a NXT, sia per la presenza di avversarie migliori, sia per una generale migliore considerazione della categoria. Mic a parte, in cui effettivamente era di un livello sicuramente elevato.
Diamine, sono migliorate quasi tutte col tempo...
EDIT: c'è anche da dire comunque che se non avesse sfruttato quel momento probabilmente non avrebbe mai avuto tutto quello spazio.

Parzo26
Messaggi: 1347
Iscritto il: 30/01/2013, 12:31
Has thanked: 3 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Parzo26 »

Sono di parte quando parlo di AJ, lo ammetto.

Ma come acting credo sia superiore a tutte le divas attuali.

E come carisma credo solo che Trish e Nikki Bella (si, proprio Nikki Bella) le si avvicinino.

Poi per carità se guardiamo il mero lottato mi pare ovvio che le 4 abbiano qualcosa in più.

Charlotte è il total package tipico da WWE. Non eccelle in nessun campo in particolare, ma se la cava egregiamente in ognuno.
Aggiungiamo il cognome.. E dunque non stupiamoci se a fine carriera sarà la divas più titolata di sempre.

Onizuka99
Messaggi: 132
Iscritto il: 08/02/2011, 13:39
Città: Pistoia

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Onizuka99 »

Horace Hogan ha scritto:Onizuka, boh, io non vedo le top players di oggi così distanti da quelle di 20/30 anni fa, l'unica differenza grande è il contesto in cui si muovono, perché negli 80s e nei 90s si portavano anche 40000 persone a guardare un evento di joshi, oggi per versare fiumi di champagne ne basterebbero, boh, 2500?
Ovviamente un'altra grande differenza è anche la quantità di grossi nomi, e questo nonostante lo spropositato numero di promotion joshi, che però non aiutano per niente le ragazze a imporsi definitivamente per logiche di booking "territoriale".
Penso a una Takumi Iroha che ha un sacco di potenziale, e lo "spreca" in show minuscoli.
In un mondo così frammentato, logico che persino la WWE viene vista come un'opzione allettante.

Avevo dimenticato di nominare la Kurihara, che trovo enormemente sottovalutata. Se si facesse davvero il Torneo lei sarebbe il mio jolly.
Non voglio dire che oggi non esistano donne valide: le varie Kana, Kairi Hojo, Io Shirai etc tuttavia credo fermamente che il periodo 1985-1995 ajw rasenti la perfezione sotto tanti punti di vista non solo riguardo il grande seguito pubblico e dei ratings tv molto alti. Non ricordo bene ma forse nel Big Egg Wrestling Universe (1994) al Tokyo Dome arrivarono vicino ai 50000 (Evento dove ci fu un torneo che vide un pazzesco Kong vs Toyota con Aja che poi perse in finale contro la Hokuto e tra i match principali incredibile ma vero... titolo femminile wwf in palio! Bull Nakano sconfigge la Blayze e conquista il titolo). Dreamslam 1 & 2 penso siano considerabili tra i migliori show di sempre. Parco atlete con un workrate quasi assurdo, gran carisma ed intensità oltre che un forte seguito del pubblico. Vedo molto molto difficile una joshi promotion in futuro raggiungere questo picco o addirittura andare oltre per quanto ci siano ottime atlete. US molto molto dietro. Kurihara indubbiamente tra le migliori del joshi negli ultimi anni. A proposito di WWE ho letto che sarebbe interessata a Hojo e Shirai dopo aver già preso Kana...

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da DenisPirola »

Vi siete già dimenticati di Trish Stratus e/o di Lita ?

Se con "Diva" parliamo solo delle donne da metà anni novanta in poi, ce ne sono almeno una ventina davanti a Charlotte. Se parliamo di wrestlers in generale, ce ne sono un centinaio.
Wendy Richter, Bull Nakano, Sensational Sherry, Moolah, Monster Ripper... di che stiamo parlando ?

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Frazzngarth »

DenisPirola ha scritto:Vi siete già dimenticati di Trish Stratus e/o di Lita ?

Se con "Diva" parliamo solo delle donne da metà anni novanta in poi, ce ne sono almeno una ventina davanti a Charlotte. Se parliamo di wrestlers in generale, ce ne sono un centinaio.
Wendy Richter, Bull Nakano, Sensational Sherry, Moolah, Monster Ripper... di che stiamo parlando ?
:boh:

e perchè non un migliaio...?

d'altronde se Sensational Sherry, Wendy Richter o Moolah sono meglio di Charlotte, magari anche mia zia che lottava nelle indies del milanese era meglio...

ah già... mi ero scordato che qui sopra Shawn Michaels non è nemmeno fra i 100 migliori wrestlers, scusate, pirla io :addolorato:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Trish migliore di Charlotte per me è molto discutibile.
Più che altro mi sarebbe piaciuto vedere Victoria, Gail Kim, Mickie James e Molly Holly con i minutaggi di oggi.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da deadman3:16 »

Horace Hogan ha scritto:Trish migliore di Charlotte per me è molto discutibile.
Più che altro mi sarebbe piaciuto vedere Victoria, Gail Kim, Mickie James e Molly Holly con i minutaggi di oggi.
Anche per questo secondo me è impossibile, o comunque molto difficile, fare un confronto tra le divas nella storia WWE.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Onizuka però fai appunto un discorso di grandezza del biz, lì era tutto il movimento a funzionare molto meglio, c'erano meno promotion ma molto più significative, e anche nel midcarding si poteva trovare ottima roba.
Sinceramente per me le varie combinazioni tra la Satomura, Io Shirai e Kairi Hojo reggono tranquillamente il confronto con un ***** di Meltzer tra la Toyota e Aja Kong, anche se uno è combattuto in un'arena enorme, e gli altri alla Korakuen Hall (tipo confrontare il Colosseo e uno sgabuzzino).
Certo, l'evento completo indimenticabile e immortale non lo trovi di certo, almeno fino a che esisteranno promotion che vanno avanti con show davanti a 60 persone non riempiendo neanche quel buco dello Shinjuku FACE, ma il livello dei main event, anche delle piccole promotion, è decisamente buono.
Cambierà qualcosa quando unificheranno un po' di sigle e rimarranno quei 3-4 poli a gestire tutto.

Onizuka99
Messaggi: 132
Iscritto il: 08/02/2011, 13:39
Città: Pistoia

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Onizuka99 »

Horace Hogan ha scritto:Onizuka però fai appunto un discorso di grandezza del biz, lì era tutto il movimento a funzionare molto meglio, c'erano meno promotion ma molto più significative, e anche nel midcarding si poteva trovare ottima roba.
Sinceramente per me le varie combinazioni tra la Satomura, Io Shirai e Kairi Hojo reggono tranquillamente il confronto con un ***** di Meltzer tra la Toyota e Aja Kong, anche se uno è combattuto in un'arena enorme, e gli altri alla Korakuen Hall (tipo confrontare il Colosseo e uno sgabuzzino).
Certo, l'evento completo indimenticabile e immortale non lo trovi di certo, almeno fino a che esisteranno promotion che vanno avanti con show davanti a 60 persone non riempiendo neanche quel buco dello Shinjuku FACE, ma il livello dei main event, anche delle piccole promotion, è decisamente buono.
Cambierà qualcosa quando unificheranno un po' di sigle e rimarranno quei 3-4 poli a gestire tutto.
Si dal questo punto di vista vi è il più grande divario tra AJW e le promotions odierne che a mio avviso sono davvero troppe e molte con pochissimo seguito ed i problemi da te elencati sono tutti veri purtroppo. La soluzione da te proposta è quanto spero che avvenga il prima possibile e già sarebbe un grosso passo in avanti. Satomura tanta roba. Le tre da te elencate sono tra le poche che possono reggere il confronto, io mi ero spiegato male. Ho appena rivisto un durissimo Kandori vs Hokuto, beh non ricordavo a distanza di anni un finale così particolare: le due alquanto sfinite si colpiscono con un pugno e vanno a terra, Shinobu Kandori è ko mentre Akira Hokuto riesce dopo poco a muoversi il tanto che basta per schienarla.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da DenisPirola »

Frazzngarth ha scritto:
:boh:

e perchè non un migliaio...?

d'altronde se Sensational Sherry, Wendy Richter o Moolah sono meglio di Charlotte, magari anche mia zia che lottava nelle indies del milanese era meglio...

ah già... mi ero scordato che qui sopra Shawn Michaels non è nemmeno fra i 100 migliori wrestlers, scusate, pirla io :addolorato:
Solo in giappone ce ne sono state a dozzine, che Charlotte certo potrebbe raggiungere, ma che al livello attuale ancora strada ha da fare.

Se poi quel che è stata una come Sensational Sherry {o pensate a Madusa/Alundra Blaze} viene ridimensionata ai danni di Charlotte Flair, con annessa spiritosaggine della nonna nelle indy, è evidente che il "sentito dire" è autorevole quanto decine di pietre miliari della storia del business.
Ciò è deprimente, anzicheno.

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Frazzngarth »

DenisPirola ha scritto: Solo in giappone ce ne sono state a dozzine, che Charlotte certo potrebbe raggiungere, ma che al livello attuale ancora strada ha da fare.

Se poi quel che è stata una come Sensational Sherry {o pensate a Madusa/Alundra Blaze} viene ridimensionata ai danni di Charlotte Flair, con annessa spiritosaggine della nonna nelle indy, è evidente che il "sentito dire" è autorevole quanto decine di pietre miliari della storia del business.
Ciò è deprimente, anzicheno.
a parte che Madusa io non la ho nominata... ma che adesso Sensational Sherry sia una wrestler migliore di Charlotte, perdonami, ma mi sembra un tantinello esagerato.

Moolah può anche aver fatto i match migliori negli anni 50 o quel che è, ma non penso si possa accostare a nessuna delle "horsewomen" come wrestler.

sarebbe come dire che Baron Mikel Scicluna era meglio di Cesaro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Frazzngarth ha scritto:
:boh:

e perchè non un migliaio...?

d'altronde se Sensational Sherry, Wendy Richter o Moolah sono meglio di Charlotte, magari anche mia zia che lottava nelle indies del milanese era meglio...

ah già... mi ero scordato che qui sopra Shawn Michaels non è nemmeno fra i 100 migliori wrestlers, scusate, pirla io :addolorato:
Quanto sei ignorante? La Moolah non quella 70enne che conosci te, perchè sai a 70 anni, insomma, giusto Thesz o Saint tirarono fuori dei begli incontri anche a 70 anni, è non solo tra le più importanti wrestler, ma anche tra le migliori sul quadrato negli anni '50-'60.
Poi se tu non conosci Bull Nakano, Aja Kong, Monster Rippa,... sono problemi tuoi.

Sulla generazione da Attitude in poi, Lita, Kim, Victoria e Holly sono state delle ottime wrestler, Trish è molto simile a Charlotte, ha imparato tutto sul campo lottando con le migliori, se Trish fosse arrivata con le varie Sable, etcetc non sarebbe diventata una delle migliori della sua generazione.

E poi, miglior wrestler per importanza storica, HBK fatica a entrare in una top-100 cross-temporale e cross-federazione.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Stefano* »

Frazzngarth ha scritto:ah già... mi ero scordato che qui sopra Shawn Michaels non è nemmeno fra i 100 migliori wrestlers, scusate, pirla io :addolorato:
Chi l'ha detto? HBK sul ring è uno dei migliori di sempre. Ha fatto dei capolavori che c'è poco da discutere. Diciamo che la sua in ring ability è sicuramente superiore alla sua importanza storica. Per dire, HBK è meglio sul ring di Hogan od Austin, ma è inferiore a loro come importanza storica (e come drawing power). Si tratta di scindere questi due aspetti.

Rispondi