Concerti - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

Già che ribecco il topic in prima pagina:
Devo dare a Cesare quel che è di Cesare: Cloud Nothings pazzeschi, a confronto quelli visti 2 (?) anni fa sono nulla. Baldi regge benissimo con la sua sola chitarra, il bassista non ha ancora imparato la pennata dal basso verso l'alto (scherzo. Più o meno) ma ci gratta da Dio e Jayson resta tipo uno dei migliori batteristi che abbia mai visto seduto dietro ad un 3 pezzi. Mi aspettavo molto ma molto meno di così e invece concertone. Peccato solo abbiano lasciato fuori molti pezzi forti di Attack On Memory (ok non fare No Future/No Past, ma Our Plans, Dio bono...), ma la setlist è stata anche abbastanza equilibrata.



Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Concerti 2014

Messaggio da Bleak »

Visto gli Opeth a Milano ancora ad inizio novembre. Quanto vi voglio bene :love:

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

Gnarwolves impegnativi come da programma. Fortuna che ho saggiamente lasciato il telefono al guardaroba; Prawn tanto cuore, piaciuti parecchio (chiaramente più che su disco, ma un'altra chance almeno ai pezzi vecchi la devo ridare).

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Concerti 2015

Messaggio da Devixe »

Resuscito il topic: Qualcuno va al concerto di Caparezza a Napoli?

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

Io no ma Mercoledì vado a vedere i Krill. Interessa?

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: Concerti 2014

Messaggio da Hellcome. »

Interesserà a nessuno visto i gusti musicali del forum, ma amen.

Ieri ho visto Mezzosangue a Legnano, prima volta, tante gente e gran bel live. Tra l'altro torna il 20 al Leoncavallo.
Il 13 c'è Kaos One a Pero, sarà la terza volta che lo andrò a vedere. Chi ascolta hip-hop italiano ed è nella zone non può non esserci.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Baboden »

Ottimi i Krill, quoto il ragazzo sopra. :pollicealto:

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

L'imprevedibile Baboden.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

Che poi... i gusti del forum quali sarebbero?

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Uno/due »

a fine marzo a genova mi vedo ligabue (lo so, faccio schifo, ma sogno da anni di vedere un suo concerto, concedetemelo), mentre il 25 aprile ci sono i verdena :love:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Io che ho visto di recente, mmm Le Luci a Brescia, concerto deludente, nel senso, a parte i vipsss che suonavano con Brondi poco altro.
Scaletta praticamente identica a quella del tour del disco con variazioni minime. Lui spocchioso più del solito. Canzoni solite.
Ah già ha cambiato cover dei CCCP, è passato a "Curami".

Di roba international yo pensavo di farmi Zola Jesus nonricordoquando nonricordodove e i Calexico tipo 23 aprile forse all'Alcatraz.
Adesso ho quello degli Zen finale per due anni, le luci di nuovo con Canali, i marta in trio e lo stato a Brescia e forse la roba della Garrincha a Milano con tutta l'etichetta.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Concerti 2014

Messaggio da Riccazz000 »

Ma voi frequentatori di concerti, sagre, festival famosi o meno...

Sto cercando per l'estate e l'autunno bei festival che diano spazio a band emergenti. Devo portare in giro la mia band per l'italia e la ricerca è enorme ma allo stesso tempo si rischia di finire in festival o troppo blasonati o sagrette terribili di paese....

Avete qualche nome di posti dove siete stati e vi sono piaciuti?

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Concerti 2014

Messaggio da The Rookie »

Riccazz000 ha scritto:Ma voi frequentatori di concerti, sagre, festival famosi o meno...

Sto cercando per l'estate e l'autunno bei festival che diano spazio a band emergenti. Devo portare in giro la mia band per l'italia e la ricerca è enorme ma allo stesso tempo si rischia di finire in festival o troppo blasonati o sagrette terribili di paese....

Avete qualche nome di posti dove siete stati e vi sono piaciuti?
Credo sia fondamentale, prima di tutto, che indichi il tuo genere.

E comunque, che male c'è a frequentare i festival blasonati? Riguardo alle sagre di paese, azzeccare le date è spesso un terno al lotto; ma chissà mai che non ci trovi, casualmente, qualche aggancio solido. Trovare le date è sempre stato il problema numero uno di ogni band emergente: cerca di costruirti una rete di contatti, e di aver la faccia di merda anche di tirare fuori qualche sorriso forzato. Spesso ripaga.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Concerti 2014

Messaggio da Riccazz000 »

The Rookie ha scritto:
Credo sia fondamentale, prima di tutto, che indichi il tuo genere.

E comunque, che male c'è a frequentare i festival blasonati? Riguardo alle sagre di paese, azzeccare le date è spesso un terno al lotto; ma chissà mai che non ci trovi, casualmente, qualche aggancio solido. Trovare le date è sempre stato il problema numero uno di ogni band emergente: cerca di costruirti una rete di contatti, e di aver la faccia di merda anche di tirare fuori qualche sorriso forzato. Spesso ripaga.

No, niente di male a frequentarli, l'unico problema è che spesso organizzano quei contest odiosi dove per partecipare tocca vincerli con i voti del pubblico....e immancabilmente vince "la squadra di casa". Paradossalmente preferisco le sagre di paese, sicuramente più divertenti!

Avrò mandato 30000 mail o altro negli ultimi mesi, però spesso via internet non si trova un granchè...meglio il passa parola o, appunto, la conoscenza diretta. Perq uesto chiedevo a voi che venite da altre regioni

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

Beh, buona fortuna. Non conosco la tua storia, ma il Devo portare in giro la mia band per l'Italia è quantomento utopistico, che in Italia il DIY esiste fino ad un certo punto (= non esiste)...

Rispondi