Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Inklings »

Depeche boy ha scritto: 02/03/2022, 15:19 Nonostante tu sia fissato con loro manco ti informi su quando e quanto loro si siano soffermati in passato su Putin LOOOL.
Ho riguardato il video dove parla di Barbero e che lo taccia di fascismo te lo sei inventato te. Se poi semplicemente non essere d'accordo su un singolo discorso ti pone sul piano del nemico questo dimostra quanto tu sia malsanamente fissato con loro.
Non per alimentare sta polemica ridicola, ma il video in cui dice sostanzialmente “sì, barbero è bravo, quindi lo si può perdonare per essere un boomer” era brutto brutto.
Mobbasta però, che per le cagate c’è già il topic di politica italiana e come già detto chisselincula sti fessi.



Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 02/03/2022, 15:19 Nonostante tu sia fissato con loro manco ti informi su quando e quanto loro si siano soffermati in passato su Putin LOOOL.
Ho riguardato il video dove parla di Barbero e che lo taccia di fascismo te lo sei inventato te. Se poi semplicemente non essere d'accordo su un singolo discorso ti pone sul piano del nemico questo dimostra quanto tu sia malsanamente fissato con loro.
Gli ha solo dato del Boomer con idee che strizzano l'occhio a una certa Italia ,che vuoi che sia .
Nemico è un brutto termine , che sta andando di moda pure in questa situazione .
Bellissimo che in queste ore sui giornali italiani si facciano le liste degli amici di Putin a seconda dei propri interessi editoriali e si metta chi lo ha apertamente sostenuto nelle idee repressive e come figura con chi dice che fare una guerra con la Russia sarebbe deleterio per svariati motivi , ragionando sul pericolo di morti superiore e sulle questioni economiche .

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Ma quello sei te che t'attacchi a qualunque cosa dice, anzi ha analizzato ciò che Barbero ha detto e ha detto CHIARAMENTE che è un uomo aperto e che è un luminare nel suo campo.
Se poi per te è incriticabile e GioPizzi è mme**a a prescindere il problema sei te. FINE.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Numero5 »

Che palle.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Fourcade »

Ma più che altro mi fa incazzare la gente che usa Facebook / Telegram come fonte di informazione. Dai ma seriamente? Ma tu lì ci dovresti andare per cazzeggiare; se vuoi informarti non è che devi fare un grande sforzo, basta cercare su Google qualcosa e consultare i soliti portali che vengono messi ai primi posti

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Devixe »

Fourcade ha scritto: 02/03/2022, 20:06 Ma più che altro mi fa incazzare la gente che usa Facebook / Telegram come fonte di informazione. Dai ma seriamente? Ma tu lì ci dovresti andare per cazzeggiare; se vuoi informarti non è che devi fare un grande sforzo, basta cercare su Google qualcosa e consultare i soliti portali che vengono messi ai primi posti
Ma anche no. I giornalisti non sanno minimamente scrivere in ottica SEO e i risultati sui motori di ricerca è visibile a tutti.
Questo escludendo che anche Repubblica, Tgcom e TG2 che vengono considerate fonte autorevoli sono carta da culo.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Moxicity »

Più che altro è quasi impossibile trovare fonti affidabili (non si sa) e parlarne senza sembrare schierato agli occhi di qualcuno (da ambo i lati)

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Fourcade »

Ma per andare dietro a pagine Facebook e Telegram che dicono che è tutto finto, tutto un complotto, allora basta leggere Ansa, Corriere Della Sera, Sky TG24 o quello che volete

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Devixe »

Piuttosto che leggere il corriere della sera divento eremita e mi trasferisco tra le montagne tibetane

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da *play297* »

Che poi su Telegram non è tutto fake news, basta trovare il canale giusto e hai fatto.
Ad esempio per questa questione uso principalmente il relativo "ultimoralive", che alla fine riportano notizie con fonti accertate e mi ci sto trovando bene.

Poi certo, siti di informazione ma fino ad un certo punto: TGCom e TG2 sono davvero il peggio del peggio, soprattutto il secondo che sono giorni da quello che leggo in giro che non proprio velatamente lecca il sedere alla propaganda filorussa (e visto l'andazzo negli ultimi anni, non me la sento di contraddire).

Rilancio con Il Post, che è un sito davvero buono ad esempio per approfondimenti

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Smoker »

Segnalo anche Cecilia Sala (credo sia del Foglio) che tra IG e il podcast Stories sta facendo report interessanti direttamente da Kyiv.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da AFM2000 »

Lieutenant Loco ha scritto: 02/03/2022, 9:42 Ma nessuno dice che la potenza militare russa è ovverrated. Anzi, ho specificatamente detto che queste cose sono difficili da valutare anche per stati con un'informazione più "trasparente" di quella russa, figurarsi per loro :blink:
Il discorso è semmai che la potenza militare deve essere supportata da quella economica. Magari non avrai problemi a rifornire le armi con le munizioni, ma servirà sempre qualcuno che il grilletto lo prema, e quel qualcuno avrà bisogno di mangiare e bere. Sia armi e uomini poi avranno bisogno di qualcosa che trasporti i rispettivi approvvigionamenti, e quel qualcosa una fonte di energia dovrà pure averla.
Tradotto, una guerra ha bisogno della potenza economica oltre a quella militare. Non mi sembra propriamente un discorso da accademia militare avanzata.
E sulla potenza economica sì, qualche dubbio legittimo lo avrei avuto anche senza sanzioni, a maggior ragione con le sanzioni. Anche qui, non mi sembra propriamente il terzo segreto di Fatima che il rublo fosse carta straccia già prima e che la crisi mette i russi in posizione di inferiorità anche presso i partner che non li hanno boicottati.
Perché "nessuno interviene"? Direi che Biden l'ha spiegato in maniera ben più che emblematica. Ma appunto, non è Risiko che basta spostare i carrarmatini, nella realtà per spostarli hai bisogno di risorse e non so quanto a lungo la Russia abbia le risorse per sostenere l'invasione, a maggior ragione così isolata. In questo ciò che l'Occidente sta facendo non è affatto "nulla".
Poi oh, ribadisco che di queste cose è difficile parlarne anche se il soggetto fosse l'Italia, figurarsi la Russia. Magari sbaglio completamente ed è tutta una tattica attendista di Putin, che se volesse avrebbe fatto capitolare Kiev in un giorno ma aspetta per qualche motivo di lungo termine che non ci è dato sapere. Tutto può essere, io mi limito a dire che personalmente non vedo nessun vantaggio in qualcosa di diverso dalla guerra lampo.
I tuoi dubbi economici sono legittimi, assolutamente. Così come è difficile parlarne in generale.
Però se dobbiamo riprendere le parole di Biden, ma allora come si può dire che Putin stia perdendo? Sta massacrando una nazione più piccola e ha messo in posizione i nemici di non potersi muovere.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da John Smith »

Menzione d'onore per la Bicocca che sospende il corso su Dostoevskij. Quando il bloccare la Russia diventa il nuovo greenwashing.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

Fourcade ha scritto: 02/03/2022, 20:22 Ma per andare dietro a pagine Facebook e Telegram che dicono che è tutto finto, tutto un complotto, allora basta leggere Ansa, Corriere Della Sera, Sky TG24 o quello che volete
Le falsità e le balle sulla rete non cancellano quelle del cartaceo o televisive , anzi a casa mia sono un aggravante della stessa roba e quindi un problema che diventa doppio .
La stampa mainstream ha scritto una serie di cazzate negli ultimi anni su qualsiasi cosa
Che poi i giornalisti di fronte alle perdite delle copie vendute dei quotidiani non sappiano scrivere altro sul come l'Italia sia piena di analfabeti funzionali che si fidano più di Youtuber e social denota una ignoranza e l'essere fuori dal tempo incredibile .
Tra una Lucarelli e Giopizzi io scelgo Giopizzi , ad esempio .
Ultima modifica di Marvels il 03/03/2022, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

Devixe ha scritto: 02/03/2022, 20:10 Ma anche no. I giornalisti non sanno minimamente scrivere in ottica SEO e i risultati sui motori di ricerca è visibile a tutti.
Questo escludendo che anche Repubblica, Tgcom e TG2 che vengono considerate fonte autorevoli sono carta da culo.
Repubblica che dice che Putin è un dittatore e pubblicava le sue veline nazionali con Russia oggi dal 2010 al 2016 ?
Quando tiravano fuori il popolo viola e i post it , ricordiamolo

Rispondi