Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Devixe »

Direi comunque confermati Thoros, Dondarrion e il Mastino oltre la barriera



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

PepsiPlunge ha scritto:esclusa Dorne che invece è stata tremenda
Concordo.
Dorne è stata LAMMERDA.
Spero solo che, per darmi un senso di appagamento, la baldracca e le sue "figlie" (aka Ellaria e le serpi) muoiano tutte e soprattutto muoiano male.
Doran Martell tolto da mezzo come l'ultimo dei cazzoni, Dio Santo :facepalm2:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

Ahimé credo che avranno più spazio i Dorniani dato che appoggeranno il ritorno di Daenerys :triste: come sia possibile essere partiti da Oberyn ed essere giunti a questo non lo capirò mai :addolorato:

Io continuo a preferire La Battaglia dei Bastardi a I Venti dell'Inverno, ma entrambe per me sono perfette. Penso proprio che prima dell'inizio della 7 me le rivedrò.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da PepsiPlunge »

Der Metzgermeister ha scritto: Concordo.
Dorne è stata LAMMERDA.
Spero solo che, per darmi un senso di appagamento, la baldracca e le sue "figlie" (aka Ellaria e le serpi) muoiano tutte e soprattutto muoiano male.
Doran Martell tolto da mezzo come l'ultimo dei cazzoni, Dio Santo :facepalm2:
Ci sono rimasto veramente malissimo, visto come le cose erano nel libro.

Oh comunque giusto per cazzeggiare, ho letto una teoria spettacolare su r/asoiaf: " onclick="window.open(this.href);return false;
Tradotta alla buona fa:
Spoiler:
D+D=T, una teoria mai vista prima d'ora:

Ecco il grande indizio di GRRM:
Approdo del Re ha 7 porte.
Tu puoi pensare che 7 sia per i 7 dei, o i 7 regni, ma se "i Sette" fossero stati inventati solo per giocare con noi? Per maschere l'elaborata relazione tra ASOIAF e l'antica Grecia?

Ecco una cosa divertente: Tebe era nota dagli antichi come "Tebe dalle sette porte".
Da questo esile punto di partenza, arriveremo a Daenerys+Drogo=Tyrion.

Che c'è di speciale riguardo Tebe?
Tebe era famosa per aver dato i natali al leggendario Edipo, che uccise suo padre e sposò sua madre.
Incesto. L'incesto è un tema ricorrente. Approdo del Re è per l'incesto ciò che Las Vegas è per il gioco d'azzardo. Ma chi è il nostro edipo?
Edipo Re
Abbiamo un candidato principale:
Suo padre lo ha diseredato (come Edipo), è universalmente odiato (come Edipo) e uccide suo padre (come Edipo). Sì, esatto, Tyrion, il nostro nano preferito, si scoperà sua madre.
Ma prima che asserite sul come non abbia senso, ecco altre similitudini tra Edipo e Tyrion:
-Tyrion ha un andatura ovviamente anormale ed Edipo(che vuol dire "piede gonfio" aveva i piedi legati, che possono causare andatura anormale.
-Tyrion, proprio come Edipo, salva la sua città, ma resta comunque odiato da tutti
-Tyrion viene diseredato dal padre come Edipo, e proprio come Edipo, viene quasi ucciso dal padre
-Tyrion uccide Tywin, proprio come Edipo uccide Laio

Quindi Tyrion combacia con Edipo, ma per i dettagli più importanti?
Joanna Lannister
Ma Joanna non è morta?
Si, questa potrebbe essere una falla nella teoria, ma non lasciatevi buttare giù dalla realt...dai tecnicismi.
Infatti, Joanna non è la vera madre di Tyrion.
Cioè, espellere un bambino dall'utero non ti rende la madrw biologica.
Se io prendo le mie ovaie, le faccio fecondare da mio marito e le impianto dentro di te, sei tu la vera madre?
No. Ma quindi chi sono i veri genitori di Tyrion?
Mamma? Dany. Papà? Khal Drogo.

Rhaego vs Tyrion
Dany dà alla luce un bambino che Mirri Maz Duur dice essere deforme, mezzo uomo e mezzo bestia.

"Mostruoso," Mirri Maz Duur lo definì "Deviatk. L'ho mostrato io stessa al pubblico. Era squamato come una lucertola, cieco, con un abbozzo di coda e piccole ali da pipistrello"
Questa folkloristica descrizione concorda con quella che la Vipera Rossa racconta essere stata diffusa dopo la nascita di Tyrion:
"La tua testa era mostruosamente grande, dissero, grande la metà del tuo corpo, e tu eri nato con spessi capelli neri, una barba e un occhio rosso, e artigli da leone. I tuoi denti erano così lunghi da non poter chiudere la bocca e tra le tue gambe avevi genitali di donna e di uomo, e avevi una coda rigida da maiale"

Come figlio di Dany, Tyrion è associato a scaglie e ali.
Ma anche senza questi dettagli, Tyrion, come maestro del conio, è stato in carica delle scaglie del re, e nel mondo creato da GRRM esiste anche una creatura nota come "lizard-lion"(http://awoiaf.westeros.org/index.php/Lizard-lion)
Maternità surrogata
Ma come dimostriamo che la maternità surrogata ha qualcosa a che fare con la questione, visto che non erano neanche vivi nello stesso periodo?
Mirri Maz Duur disse:
"Quando il sole sorgerà ad Ovest e tramonterà ad Est lui tornerà, e non prima" parlando del marito di Dany e riferendosi ad una eventuale inversione temporale, ed anche Quaithe ha qualcosa da dire sul viaggio nel tempo:
"Per andare a nord, devi andare a sud, per raggihngere l'est, devi andare ad ovest. Per andare avanti, devi andare indietro."
Indietro... nel tempo. Qualcosa dal passato deve andare nel futuro, e qualcosa dal futuro deve tornare nel passato.
Quel qualcosa è il feto non nato di Rhaego, che viene impiantato in Joanna Lannister tramite l'anima di Drogo (così Rhaego soppianta il bambino di Tywin) e dal passato arriva il feto di Joanna, morto da anni quando la magia del sangue di Mirri lo porta nel presente.
Dany disse:
"Quando lo toccai, la carne uscì fuori dall'osso, e all'interno era pieno di vermi e di puzza di corruzione. Era morto da anni."
La cosa fa supporre quindi che Tyrion essendo lo stallone che monterà il mondo, sarà in grado di cavalcare un drago.
La cosa spaventosa è che pur essendo abbastanza wacky ed un pochino stirata in alcuni punti, ha in effetti senso e non la vedo tanto più improbabile della più famosa R+L=J(Rhaegar+Lyanna=Jon)
E quindi boh, ho riso troppo quando l'ho letta.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto: Spero solo che, per darmi un senso di appagamento, la baldracca e le sue "figlie" (aka Ellaria e le serpi) muoiano tutte e soprattutto muoiano male.
Solo dopo la sforbicettata della madre.

E' un peccato non vedere quella della nostra connazionale o della tizia di Iron Fist (la terza sorella la toccherei solo con il cazzo di un altro, parafrasando Joe R. Lansdale).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

Raionmaru ha scritto: Solo dopo la sforbicettata della madre.

E' un peccato non vedere quella della nostra connazionale o della tizia di Iron Fist (la terza sorella la toccherei solo con il cazzo di un altro, parafrasando Joe R. Lansdale).
Huhahuahuahu che poesia quella dedicata alla terza sorella :stupito:
Ad ogni modo, delle sforbicettate non si vedrà niente, al massimo la gambe, il doppio effetto ventosa ce lo risparmierebbero :stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Che poi il viaggio nel tempo è tendenzialmente sdoganato come concetto. Ned che vede Bran in cella, perchè lui viaggiò indietro. Idem gli eventuali effetti del presente sul passato che diventano un elemento fisso, Hodor.

Però ecco, se ci fosse una roba che vada oltre alle visioni di Bran diventerebbe una mezza stronzata, non è che in un fantasy debba essere concesso tutto, e bene o male in GOT l'elemento "magico" rimane in sottofondo, con una mossa del genere diventerebbe la chiave di tutto, uscendo dal canovaccio generale della trama.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Moxicity »

PepsiPlunge ha scritto:
Ci sono rimasto veramente malissimo, visto come le cose erano nel libro.

Oh comunque giusto per cazzeggiare, ho letto una teoria spettacolare su r/asoiaf: " onclick="window.open(this.href);return false;
Tradotta alla buona fa:
Spoiler:
D+D=T, una teoria mai vista prima d'ora:

Ecco il grande indizio di GRRM:
Approdo del Re ha 7 porte.
Tu puoi pensare che 7 sia per i 7 dei, o i 7 regni, ma se "i Sette" fossero stati inventati solo per giocare con noi? Per maschere l'elaborata relazione tra ASOIAF e l'antica Grecia?

Ecco una cosa divertente: Tebe era nota dagli antichi come "Tebe dalle sette porte".
Da questo esile punto di partenza, arriveremo a Daenerys+Drogo=Tyrion.

Che c'è di speciale riguardo Tebe?
Tebe era famosa per aver dato i natali al leggendario Edipo, che uccise suo padre e sposò sua madre.
Incesto. L'incesto è un tema ricorrente. Approdo del Re è per l'incesto ciò che Las Vegas è per il gioco d'azzardo. Ma chi è il nostro edipo?
Edipo Re
Abbiamo un candidato principale:
Suo padre lo ha diseredato (come Edipo), è universalmente odiato (come Edipo) e uccide suo padre (come Edipo). Sì, esatto, Tyrion, il nostro nano preferito, si scoperà sua madre.
Ma prima che asserite sul come non abbia senso, ecco altre similitudini tra Edipo e Tyrion:
-Tyrion ha un andatura ovviamente anormale ed Edipo(che vuol dire "piede gonfio" aveva i piedi legati, che possono causare andatura anormale.
-Tyrion, proprio come Edipo, salva la sua città, ma resta comunque odiato da tutti
-Tyrion viene diseredato dal padre come Edipo, e proprio come Edipo, viene quasi ucciso dal padre
-Tyrion uccide Tywin, proprio come Edipo uccide Laio

Quindi Tyrion combacia con Edipo, ma per i dettagli più importanti?
Joanna Lannister
Ma Joanna non è morta?
Si, questa potrebbe essere una falla nella teoria, ma non lasciatevi buttare giù dalla realt...dai tecnicismi.
Infatti, Joanna non è la vera madre di Tyrion.
Cioè, espellere un bambino dall'utero non ti rende la madrw biologica.
Se io prendo le mie ovaie, le faccio fecondare da mio marito e le impianto dentro di te, sei tu la vera madre?
No. Ma quindi chi sono i veri genitori di Tyrion?
Mamma? Dany. Papà? Khal Drogo.

Rhaego vs Tyrion
Dany dà alla luce un bambino che Mirri Maz Duur dice essere deforme, mezzo uomo e mezzo bestia.

"Mostruoso," Mirri Maz Duur lo definì "Deviatk. L'ho mostrato io stessa al pubblico. Era squamato come una lucertola, cieco, con un abbozzo di coda e piccole ali da pipistrello"
Questa folkloristica descrizione concorda con quella che la Vipera Rossa racconta essere stata diffusa dopo la nascita di Tyrion:
"La tua testa era mostruosamente grande, dissero, grande la metà del tuo corpo, e tu eri nato con spessi capelli neri, una barba e un occhio rosso, e artigli da leone. I tuoi denti erano così lunghi da non poter chiudere la bocca e tra le tue gambe avevi genitali di donna e di uomo, e avevi una coda rigida da maiale"

Come figlio di Dany, Tyrion è associato a scaglie e ali.
Ma anche senza questi dettagli, Tyrion, come maestro del conio, è stato in carica delle scaglie del re, e nel mondo creato da GRRM esiste anche una creatura nota come "lizard-lion"(http://awoiaf.westeros.org/index.php/Lizard-lion)
Maternità surrogata
Ma come dimostriamo che la maternità surrogata ha qualcosa a che fare con la questione, visto che non erano neanche vivi nello stesso periodo?
Mirri Maz Duur disse:
"Quando il sole sorgerà ad Ovest e tramonterà ad Est lui tornerà, e non prima" parlando del marito di Dany e riferendosi ad una eventuale inversione temporale, ed anche Quaithe ha qualcosa da dire sul viaggio nel tempo:
"Per andare a nord, devi andare a sud, per raggihngere l'est, devi andare ad ovest. Per andare avanti, devi andare indietro."
Indietro... nel tempo. Qualcosa dal passato deve andare nel futuro, e qualcosa dal futuro deve tornare nel passato.
Quel qualcosa è il feto non nato di Rhaego, che viene impiantato in Joanna Lannister tramite l'anima di Drogo (così Rhaego soppianta il bambino di Tywin) e dal passato arriva il feto di Joanna, morto da anni quando la magia del sangue di Mirri lo porta nel presente.
Dany disse:
"Quando lo toccai, la carne uscì fuori dall'osso, e all'interno era pieno di vermi e di puzza di corruzione. Era morto da anni."
La cosa fa supporre quindi che Tyrion essendo lo stallone che monterà il mondo, sarà in grado di cavalcare un drago.
La cosa spaventosa è che pur essendo abbastanza wacky ed un pochino stirata in alcuni punti, ha in effetti senso e non la vedo tanto più improbabile della più famosa R+L=J(Rhaegar+Lyanna=Jon)
E quindi boh, ho riso troppo quando l'ho letta.
Spero che sia una stronzata la cosa di Tyrion, una di quelle cose che stanno a malapena in piedi solo con lo scotch.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

Spero sia solo una pugnetta mentale questa riguardo Tyrion.
Già il tema di viaggi nel tempo mi sta alquanto sulle scatole (o meglio, quando il viaggio nel tempo diventa un loop senza inizio e senza fine, l'idea, praticamente, che certe cose siano sempre accadute e non si sappia precisamente l'inizio di tali cose).
La motivazione del "ritardo mentale" di Hodor non l'ho personalmente gradita proprio per questo motivo, è sempre stata "colpa" di Bran ed il suo "ritardo mentale" è collegato allo shock che in futuro avrebbe patito proprio mentre stava per morire a causa della "possessione mentale operata su di lui" dallo storpio di casa Stark.
Preferisco decisamente i classici viaggi nel tempo in cui un tizio torna indietro (o avanti) ed osserva ciò che accade nell'epoca in cui giunge e ciò che lui fa avviene esclusivamente in quel momento senza loop vari.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

Concordo, anche perché inequivocabilmente si crea una sorta di "determinismo" che per certi versi annulla le azioni dei personaggi: se già in passato Hodor era destinato a diventare demente, allora era inevitabile che Bran facesse tutto il percorso che alla fine ha avuto (se in quel momento Bran non avesse agito su Hodor, cosa sarebbe successo "nel passato"?). Io posso anche capire Bran che "viaggia" nel tempo e vede suo padre combattere alla Tower of Joy, ma quando interagisce e causa delle conseguenze si creano troppi paradossi, oltre al "determinismo" di cui ho parlato sopra.
Poi tutto questo in un low fantasy come GOT dove la magia non è centrale (per il momento) ed è vista proprio come qualcosa di sovrannaturale ed insolito (non come, per esempio, nel Signore degli Anelli dove è qualcosa "normale").

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

Appunto.
Un conto è andare indietro nel tempo ed "assistere passivamente", per esempio, alla promessa fatta dal padre alla zia con il piccolo Jon in fasce (Bran è semplice spettatore della vicenda, non ha fatto niente che faccia parte di un qualche loop per il quale l'inizio e la fine non ci sono ed il tutto è circolare come un serpente che si morde la coda) o alla "nascita" del Re della notte (quei viaggi nel tempo sono "innocui" perchè il viaggiatore assiste a qualcosa in maniera passiva), un altro, è, appunto, ricorrere a stronzate "niente inizio e niente fine, solo loop" come quella della "nascita" di Hodor così come lo conosciamo.
Figuriamoci poi il livello di "porcata" che si raggiungerebbe se gli autori decidessero di far scoprire che il "bruciateli tutti" del re folle era detto dallo stesso sotto influsso del Bran "time traveler" che si riferiva agli estranei e non ai presenti ad approdo del re. :schifato: :divertito2:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Moxicity »

Ma non c'era una teoria secondo cui sono arrivati molti Bran lì (non ricordo come si chiama il luogo).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

Quella di Aerys che dice "burn them all" mi sembra abbastanza probabile ormai, dopo che Bran stesso ha avuto una piccola visione riguardante lui (non penso fosse casuale). Poi si dice che Aerys sentisse delle voci nella sua mente...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

Delphi ha scritto:Quella di Aerys che dice "burn them all" mi sembra abbastanza probabile ormai, dopo che Bran stesso ha avuto una piccola visione riguardante lui (non penso fosse casuale). Poi si dice che Aerys sentisse delle voci nella sua mente...
Allora è Randy Orton :mrgreen:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

Der Metzgermeister ha scritto: Allora è Randy Orton :mrgreen:
Quello non era Oberyn? :trollface:

Rispondi