MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Ksose ha scritto:Se battesse Fitch credo che una title shot potrebbe averla da subito, Hughes e Jon sono due top 5 e sconfiggerli entrambi direi proprio che sarebbe un bel segnale... Francamente però l'hawiano lo vedo davvero male nel suo prossimo incontro, Fitch è resistente, grosso e committed con il suo gamepla.

Comunque pensavo che BJ salisse giusto per avere qualche sfida di spessore tra i welter (Hughes era un nome più grosso di qualsiasi leggero) ma non credevo sarebbe stato instradato ad una title run. Per me ad esempio avrebbe avuto più senso un match con Kos piuttosto che con il compagno di team.
Però entrambi i match contro GSP son stati venduti come match della madonna e BJ Penn è stato pure parecchio tifato.



Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Non sono un fan dei rematch ma credo che BJ abbia ogni diritto a ri-sfidare GSP nel caso dovesse battere (magari finalizzandolo) Fitch. Sono anche abbastanza convinto che se qualcosa andasse storto nel piano GSP vs Anderson, un match del canadese contro BJ sarebbe una soluzione di ripiego benvoluta dalla UFC, anche perché, che come già ricordato, nonostante tutto il prodigio rimane uno dei top seller della federazione.
Credo sia quasi impossibile,a gennaio ha avuto una shot contro GSP per i welter e gli è andata abbastanza male
Si ma gennaio 2009, qui si parla come minimo di autunno 2011...

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

In effetti Fitch è uno dei migliori welterweight al mondo, però il vedere come BJ abbia sconfitto Hughes mi lascia ben sperare. A me poi non dispiacerebbe rivedere un altro scontro contro GSP, ma come ho già detto per me GSP, nell'eventualità che questo match ci sia in futuro, purtroppo lo batterà.

PS:non vedo l'ora di vedere come se la caverà Edgar contro Maynard.

Avatar utente
Time To Say Goodbye
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/12/2010, 1:52
Città: Milano

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Time To Say Goodbye »

Ksose ha scritto:
Si ma gennaio 2009, qui si parla come minimo di autunno 2011...
O merda quanto cazzo passa veloce il tempo :o

-Latin Black Tiger-
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/12/2010, 15:15

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Ksose ha scritto:
Si ma gennaio 2009, qui si parla come minimo di autunno 2011...
E' vero che se BJ batte pure Fitch si meriterebbe una title shot ma tenendo conto che contro GSP ha già perso due volte forse un ulteriore match, magari contro Condit o lo sconfitto del match tra GSP e Shields, potrebbe essere la soluzione migliore. Anche se molto rischiosa perchè c'è la possibilità poi in caso di sconfitta di Penn di non avere poi un serio contender al titolo.

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

-Latin Black Tiger- ha scritto: E' vero che se BJ batte pure Fitch si meriterebbe una title shot ma tenendo conto che contro GSP ha già perso due volte forse un ulteriore match, magari contro Condit o lo sconfitto del match tra GSP e Shields, potrebbe essere la soluzione migliore. Anche se molto rischiosa perchè c'è la possibilità poi in caso di sconfitta di Penn di non avere poi un serio contender al titolo.
Alt, mi sa che mi son perso qualcosa......Shields è il prossimo sfidante di GSP?

-Latin Black Tiger-
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/12/2010, 15:15

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Sì è stato confermato da Dana White dopo il suo match con Kampmann.

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Mah......mi lascia un po' perplesso questa decisione, specie se vediamo che il match contro Kampmann non è che l'abbia visto dominare....

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Shields non ha convinto contro Kampmann ma ha una streak che fa impallidire ogni welter della UFC, tra l'altro era appena salito di categoria dominando un Henderson che in UFC era il secondo dopo Anderson quando ha lasciato la federazione e sottomesso un Lawler che è un top ten tra i middle.
Lui ha detto di non aver tollerato bene il weight cut e un errore ci può stare considerando le vittime che ha fatto a 170 libbre: Condit, Pyle e Daley su tutti...

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Non mettevo in dubbio la sua streak, ma il fatto che al suo secondo match in UFC vada già per il titolo welter.

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Non mettevo in dubbio la sua streak, ma il fatto che al suo secondo match in UFC vada già per il titolo welter.
Beh ma Shields aveva accumulato una serie talmente prestigiosa di vittorie che per me poteva andare direttamente per il titolo, il fatto che abbia avuto un match difficile e l'abbia anche vinto non dovrebbe sottrarre niente a quanto di buono fatto da Jake negli anni passati.

Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

Tenendo conto che il match per il titolo doveva averlo subito, per me ci sta che dopo quella che per quanto poco convincente è pur sempre una vittoria contro un ottimo fighter si sia guadagnato una shot.

Avatar utente
TheLastEmperor
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/12/2010, 21:02
Città: Norimberga

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da TheLastEmperor »

Il Ganja ha scritto:Tenendo conto che il match per il titolo doveva averlo subito, per me ci sta che dopo quella che per quanto poco convincente è pur sempre una vittoria contro un ottimo fighter si sia guadagnato una shot.
Continuo a non essere particolarmente convinto di questa interpretazione. In ogni caso non ci vedo neppure niente di male nel fatto che Shield vada contro GSP. Se poi Fitch battesse BJ in un ipotetico prossimo match traq i due, ci sarebbe un altro sfidante pronto (pure BJ, nel caso contrario).
certo il rischio di far piazza pulita per GSP è alto, ma d'altronde non mi aspetto nulla di diverso da uno come lui...

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Continuo a non essere particolarmente convinto di questa interpretazione.
Non voglio essere pesante ma, visto che non sei l'unico, come mai non consideravate Shields meritevole di una title shot?
Stiamo parlando di uno che veniva dai middle dove aveva umiliato un top 3 e un top 10 della categoria, con una streak di 14 vittorie di fila e vittime del calibro dell'attuale first contender al titolo middle UFC (Okami) e di top fighter come Daley, Pyle, Condit (probabilissimo next contender), Sakurai (ai tempi d'oro) e Miller. Uno che è stato campione ovunque abbia messo piede: da Shooto al torneo ROTC, dalla Elite XC a Strikeforce... Non penso che sia giusto non considerarlo il secondo welter al mondo in questo momento solo perché non era mai passato in UFC.

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Per quel che mi riguarda ero a conoscenza della streak di Shields, ma non so per qual motivo pensavo che non gli fosse concessa subito l'opportunità di andare contro GSP per il fatto che fosse approdato in UFC da non molto tempo, non so se rendo l'idea.

Rispondi