Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

The Prizefighter ha scritto: 24/02/2020, 11:53 Minchia che tirata di piedi clamorosa che ti sei fatto :stupito: :divertito1:
Eran giovani e forti, e sono morti (.cit)



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Abito a circa un'ora da Codogno (io abito in provincia di Bergamo) e anche qui scuole chiuse, parate di Carnevale annullate e negozi saccheggiati.
Un amico di mio fratello, che abita a 5 minuti da Codogno, ci ha riferito di scene da black friday americano nei piccoli supermercati, tra cui due vecchie che si scannavano per l'ultima scatola di cereali rimasta.
Una mia amica che abita a Bergamo città mi ha detto di aver trovato l'Esselunga ripulita di qualsiasi cosa, ma anche i piccoli negozi di alimentari non hanno fondamentalmente più un cazzo. E' riuscita a raccattare giusto un paio di scatole di pasta e un vasetto di pesto.

Va bene il premunirsi e il non prendere la malattia sottogamba (soprattutto in prevenzione per quelle persone con sistemi immunitari più deboli), ma sta roba di panico totale da saccheggiare qualsiasi cosa, francamente, è folle.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Sì è imbarazzante. Nonchè da incoscienti visto che si fa tanto per cercare di evitare sovraffollamenti che possano risultare vettori per il virus e la gente che fa? Prende di assalto i supermercati, dando luogo guardacaso, a sofraffollamento :IT:

A livello di senso civico siamo giusto un gradino sotto quelli con sintomi che si presentano in pronto soccorso. A livello cerebrale livello bambino che gioca alla pentolaccia di carnevale

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Mystogan ha scritto: 24/02/2020, 12:44 Però Horas questo é un salto mentale tutto tuo e anche abbastanza fuori luogo, non c'é alcuna certezza che chi fa gran riserva ai supermercati poi voti verdi (così come non c'é del contrario). Anche perché per quanto abbia avuto successo non mi pare il movimento ecologista sia il primo nel paese, anzi.
Ma i Verdi in Italia non li vota più nessuno, ma in trenta#/#&# anni che vivo in Italia ho visto che ogni tanto c'è bisogno di figure mediatiche per esternare tutta la bontà che alberga nei cuori degli italiani. Gaber c'aveva pure scritto una canzone, "Il potere dei buoni".
E così, puntualmente, ci siam sorbiti girotondini, popoli viola, popoli arancioni, se non ora quando, Monti e la sobrietà e svariati altri movimenti a cui i media non vedevano l'ora di dare voce nel tentativo di salvare le nostre vacue e inutili vite.
Data la velocità con la quale gli italiani si innamorano della figura mediatica del momento e poi l'abbandonano, c'è almeno da sospettare che in realtà predicano bene ma in soldoni aspirano soprattutto a rompere a chi non la pensa come loro, e vent'anni di antiberlusconismo mi hanno dato fortissimamente quest'impressione.

Ultimamente poi queste figure si moltiplicano anche perché durano un nulla, solo l'anno scorso abbiamo avuto Greta (con ben 3 Grete italiane, immagino perché ognuna veniva riconosciuta solo da una tra wbc, wba e wbo), Simone di Casal Bruciato, Adam e Rami (lì ha contribuito parecchio quell'incapace di Salvini), Carola Rackete, e poi le Sardine, talmente insulse che dovrebbero far incazzare prima di tutto chi vota a sinistra.
Mystogan ha scritto: 24/02/2020, 12:44 E seguendo la stessa forma mentis, potrei prendere questa notizia e dirti che poi magari i ladri son gli stessi che dicono che serve la legittima difesa contro i negri che entrano in casa arrubbare. E sarebbe stupido, nonostante con la lega primo partito avrei anche più possibilità di azzeccarci.
Puoi pure pensarlo, mica è improbabile.
Non so se ti ricordi quando Alemanno mise le multe per i clienti delle lucciole, uno dei primi che beccarono piagnucolo' "la prossima volta Alemanno non lo voto".
E se ti piace andare a donnine non lo votare uno che ancora va dietro a "Dio, Patria e famiglia".
Io sono stato orgoglioso di aver votato Marrazzo quando si è scoperto che andava a trans.

DIEFFE le avevo già nominate tra le righe le sardine, ma a quanto pare bisogna farlo esplicitamente per ottenere risposta.
In questo Bugo4business era più intuitivo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

Backbone Crusher ha scritto: 24/02/2020, 16:45 Abito a circa un'ora da Codogno (io abito in provincia di Bergamo) e anche qui scuole chiuse, parate di Carnevale annullate e negozi saccheggiati.
Un amico di mio fratello, che abita a 5 minuti da Codogno, ci ha riferito di scene da black friday americano nei piccoli supermercati, tra cui due vecchie che si scannavano per l'ultima scatola di cereali rimasta.
Una mia amica che abita a Bergamo città mi ha detto di aver trovato l'Esselunga ripulita di qualsiasi cosa, ma anche i piccoli negozi di alimentari non hanno fondamentalmente più un cazzo. E' riuscita a raccattare giusto un paio di scatole di pasta e un vasetto di pesto.

Va bene il premunirsi e il non prendere la malattia sottogamba (soprattutto in prevenzione per quelle persone con sistemi immunitari più deboli), ma sta roba di panico totale da saccheggiare qualsiasi cosa, francamente, è folle.
Esselunga di Lecco ieri pomeriggio

Immagine

e stamattina

Immagine

Ma è così più o meno ovunque: questo è sempre l'Esselunga, ma di via Solari a Milano

Immagine

e questo quello di via Adriano, sempre a Milano

Immagine

...e questo un tranquillo Carrefour di provincia, a Olginate (LC)

Immagine

Direi che siamo ben oltre la follia, qua.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Emperador Horace ha scritto: 24/02/2020, 18:03
Io sono stato orgoglioso di aver votato Marrazzo quando si è scoperto che andava a trans.
UOTY :party:

Al super ho visto gente con la sciarpa (perché seta>>>>mascherina) quasi sino agli occhi. A 25 gradi. In Sardegna

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Non posso più fare un cazzo

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Impreza ha scritto: 24/02/2020, 18:21 UOTY :party:

Al super ho visto gente con la sciarpa (perché seta>>>>mascherina) quasi sino agli occhi. A 25 gradi. In Sardegna
Fagli sapere che è disponibile ancora la mscherina dei BTS.

http://mengqi.chenggong.it/epages/14375 ... cts/bts234

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Dobbiamo estinguerci, pochi cazzi.
Fra l'altro ieri in treno, sul vagone c'erano alcune persone che tossivano, e ad un certo punto uno s'è alzato e ha cambiato vagone imprecando e protestando che non si può fare un viaggio così, sbattendo la porta.
Ma anche negli altri paesi c'è questa isteria?
Che poi sono il primo a non prendere sotto gamba il virus, anzi, discuto vivacemente con alcuni miei amici che si incazzano che chiudono tutto "per una cazzo di influenza", ma non è nemmeno l'apocalisse.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Stamattina sono stato in farmacia, giusto per prendere un po' di vitamina C, una signora ben nota nel nostro paesino nel vedersi rispondere "Amuchina qualcosa arriva, mascherine se le scordi" ha risposto "ma lo Stato deve proteggerci!!!"

Le famose scorte di Amuchina segrete sotto il Quirinale...

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Ma l'Amuchina è il meme del momento per distacco

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Si sta esagerando. Pure qui da me che non c'è alcun tipo di pericolo (al momento) supermercati svuotati e qualche ora fa si parlava di possibili casi di virus per dei minimi sintomi, ma dopo degli esami negativi t'appost. Adesso uno non è manco più libero di starnutire o soffiare il naso in pubblico che rischia di essere trattato come un terrorista, bel lavor.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Le mascherine poi non servono a niente, servono solo a chi è contagiato o chi sospetta di esserlo. L'amuchina non è che ti guarisce. Ma mi fa incazzare che adesso si sono accorti della sua esistenza e pensano che sia la bacchetta magica, mentre prima se ne fregavano altamente dell'igiene.
Io perlomeno ho sempre avuto con me l'amuchina e me la sono sempre data, e mi si dice "sei un malato dell'igiene", e mi incazzo assai quando me lo dicono, perché non sono ossessionato con l'igiene: faccio le cose normali che dovrebbero fare tutti.
Quasi godo nel vedere l'amuchina costare 100 euro. Così impari a non averne a casa tua, a prescindere dal virus.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Orsolax »

I supermercati sono stati presi d’assalto anche qui a Siena, sono andato io stamattina e la mia ragazza nel pomeriggio ed entrambi abbiamo notato un’affluenza anormale, i reparti pasta/carne/surgelati sono decimati.
Mi viene un po’ da ridere e un po’ da piangere.

Avatar utente
Smooth Criminal93
Messaggi: 1661
Iscritto il: 22/12/2010, 22:46
Città: Monopoli
Località: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Su Facebook sta girando questo video... Assurdo.


Rispondi