TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

-Miz- ha scritto: capisco il voto negativo all'1,però io che cerco sempre di trovare il buono in tutto, penso che se deve essere un documentario e se le cose successe nell'1 accadessero in camera tua,non penso daresti 4 alle tue nottate :LOL2: insomma per essere spacciato come reale non è zero.dal punto di vista di un film,si è insufficiente.adoro rec,pa 1 no..il 2 l'ho trovato godibile specie perchè comincia a dare spiegazioni..il 3 è sulla falsa riga,ci sono un paio di trovate intelligenti,molti piu colpi secchi di paura ed inizia subito a manifestarsi rispetto agli altri 2.inoltre c'è un bel finale.se è vero che ti piace l'horror da telecamera in spalla,la sufficienza gliela darai per forza,non si scappa
Ma l'idea di base di Paranormal Activity è anche buona, ossia stimolare i sensi di chi lo visiona, senza mostrare realmente la minaccia ma lasciando che venga immaginata. Il problema sta nel fatto che per realizzare ciò è necessario un complicato lavoro di atmosfera e spannung, cose che in entrambi i film
sono praticamente assenti e pertanto falliscono nel loro tentativo. L'intenzione era quella di spaventare con il "niente", il risultato è quello di non spaventare proprio perché non c'è niente.

Sono elementi su cui si può lavorare, quindi non boccio a prescindere PA3 visto che potrebbe proprio colmare tali lacune se mi dici che ci riesce, tuttavia c'è taaanto lavoro da fare in termini di sceneggiatura e regia.



Avatar utente
Smooth Criminal93
Messaggi: 1661
Iscritto il: 22/12/2010, 22:46
Città: Monopoli
Località: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Visto New Police Story, voto 9

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Pardon per il doppio post.

Ho visto This Must Be The Place.
Spoiler:
Sono molto soddisfatto, è una pellicola molto valida dotata di un ottimo equilibrio tecnico, una sceneggiatura molto interessante ed un'interpretazione splendida del sempreverde Penn.
L'ho interpretato come la distruzione dello stereotipo della rockstar dannata di mezza età, una visione molto più cupa ed intimistica di un personaggio di successo tormentato dai suoi demoni passati, pittoresco quantomai bizzarro, ma a tratti toccante ed imprevedibile.
La prima parte è chiaramente intenta nel descrivere lo spleen che divora l'anima di Cheyenne, una sensazione di vuoto che si ripercuote nella presentazione stramba, fredda ma allo stesso tempo imprevedibile di un'ex popstar che sembra quasi subire passivamente la sua vita, un turbinio di emozioni represse che si manifestano solo come mestizia latente e rimpianto.
Dopo che è stato inquadrato il contesto in cui è incatenato, Cheyenne decide di fuggire da questa realtà e si getta in una ricerca del proprio io quasi puerile, abbracciando ideali a lui sconosciuti e cercando di abbattere gli ostacoli del passato. L'evoluzione psicologica di Cheyenne è semplice ma gestita in modo molto ermetico, abbiamo infatti un adolescente che pian piano si assume il peso di responsabilità, problemi ed eredità "spirituali" di famiglia, un mondo completamente nuovo per lui che lo cambierà e lo renderà finalmente adulto e consapevole; il progresso caratteriale del protagonista non è mai banale, la sua sfaccettatura infantile non è lapalissiana ma si può intuire dalla sua franchezza senza malignità di sorte e dalla sua ingenuità verso le piccole cose.
Il finale non sono convinto di averlo capito, ho pensato che la donna, vedendo il cambiamento di Cheyenne, abbia optato anch'essa per ricominciare una vita sotto una nuova luce di speranza e felicità, ma qui possiamo discuterne.

L'unico punto negativo è il ritmo non sempre trascinante, ma penso si possa chiudere un occhio.
Un'esperienza quasi mistica, completamente differente dal classico drammatico di stampo italico, consigliatissimo.

Avatar utente
Head & Mr. Socko
Messaggi: 1553
Iscritto il: 01/10/2011, 11:24
Città: Torino
Località: Torino

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Head & Mr. Socko »

Innocenti Bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz
Voto 7.5
Ultima modifica di Head & Mr. Socko il 06/11/2011, 23:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Blood Story
di M. Reeves


Perchè gli americani devono rifare un film invece di andare a vederselo doppiato/sottotitolato come tutto il mondo?
Perchè devono caricare di valenza erotica esplicita una cosa che ha una valenza erotica sottesa e non evidente?
Perchè cazzo devono calcare la mano sulle scene sanguinolente?
Perchè cazzo devono fare un film di per sè complicato ma capibile perchè tocca corde e parla di cose che tutti conoscono come paura, solitudine e amore a prova di idiota spiegando anche le cose più ovvie?
Perchè cazzo devono rendere tutto buonista? La prima vittima del "compagno" di Eli/Abby che da un tizio qualunque diventa un ladro, il bullo che tormenta tutti e non solo Oskar/Owen, o di quanto sia stupido il secondo omicidio mancato rispetto all'originale?
Ora apprezzo particolarmente la questione di importare gli elementi della tradizione del posto ma a parte che non sapevo che in New Mexico nevicasse così tanto, il senso di rendere la madre religiosa per risolvere la cosa in due battute?

Non capisco anche perchè iniziare il film con questa scena e in quelle prospettiva, se si fosse incentrato su questo aspetto lavorandoci attorno sarebbe stato ottimo, ma così facendo non ha senso, non si denota un distacco netto tra il prima e il dopo la morte del "compagno".

Apprezzo la regia, buona ed il voler spiegare alcuni punti lasciati in sospeso dell'originale, tralasciando che spesso le scelte siano un po' strambe.

"Lasciami Entrare" è uno dei film che più amo, uno di quei film che rivedrei venti volte e he rimarrei innamorato della scene e dei dialoghi per ore, con quel suo raccontare ma tenere celato, quei suoi tempi alla film nordico, i dialoghi semplici ma che vanno al punto ed una delle storie d'amore più belle che io abbia mai visto, questo remake non ha nulla dell'originale se non qualche ripresa copiata e la trama simile.

Voto: 6

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da jack »

Capitan America...mi ha deluso e nn poco...attori nn nella loro migliore interpretazione...buchi nella sceneggiatura...l' ho trovato abbastanza noioso.voto 5.5

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MotorCity »

dopo mesi che lo avevo sul pc mi sono deciso a guardare Super 8.
deludente.
voto: 6

Avatar utente
Borghetti88
Messaggi: 1804
Iscritto il: 20/05/2011, 0:00
Località: Macerata

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Borghetti88 »

Insidious
voto: 6,5

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Stasera vado a vedere Warrior.
Impressioni/giudizi/commenti(possibilmente senza spoiler)di qualcuno che l'ha visto?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MacheteKowalski »

Cowboys & Aliens: non è malvagio, anche se mi sembra poco "profondo", nel senso che una volta finito il film dici "carino, però boh.."
Voto: 6/7

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto:Cowboys & Aliens: non è malvagio, anche se mi sembra poco "profondo", nel senso che una volta finito il film dici "carino, però boh.."
Voto: 6/7
Beh si, d'altronde non è un film che pretende di essere un masterpiece, ma è piacevole per passare un paio d'ore col cervello spento e divertirsi.
Intanto ieri sera mi sono riguardato "Classe 1999", piccolo gioiello della fantascienza anni '80 un po' trascurato al giorno d'oggi.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

WARRIOR:8,5

CAPOLAVORO DEL GENERE.
Se The Fighter(ottimo film)ha ricevuto tutte quelle nomination...questo potrebbe anche vincere l'Oscar.
Attori favolosi;
Tom Hardy mostruoso.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Michael Myers »

manud(x)20 ha scritto:WARRIOR:8,5

CAPOLAVORO DEL GENERE.
Se The Fighter(ottimo film)ha ricevuto tutte quelle nomination...questo potrebbe anche vincere l'Oscar.
Attori favolosi;
Tom Hardy mostruoso.
Quotone. Appena tornato dal cinema e sono ancora meravigliato. Sinceramente non mi aspettavo un film così bello; lo scontro finale è stato pazzesco da quanta tensione avevo addosso. Un elogio anche a Nick Nolte che mi è piaciuto tantissimo.

Avatar utente
Head & Mr. Socko
Messaggi: 1553
Iscritto il: 01/10/2011, 11:24
Città: Torino
Località: Torino

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Head & Mr. Socko »

The Green Hornet con Cameron Diaz
Film molto particolare e divertente.
Voto: 8
Ultima modifica di Head & Mr. Socko il 06/11/2011, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Wade Barrett
Messaggi: 634
Iscritto il: 04/07/2011, 23:06

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Wade Barrett »

Una notte da Leoni 2;inferiore al primo ma molto divertente anch'esso.7 e mezzo.

Come ammazzare il capo e vivere felici:Film divertentissimo che rispecchia il desiderio nascosto che ha ogni dipendente che odia il proprio capo.Poi le scene con Jennifer Aniston valgono da sole il prezzo del biglietto :love:.8 +.

Bloccato