WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Karran »

la zavorra Cesaro è da annali

La WWE genera mostri



Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da RobLP »

James Butler ha scritto:
RobLP, dovresti tornare a far uso della misura. Un tempo, quando non avevi ancora accumulato tutta questa acredine - anche se questo ti faceva meno accettato dalla comunità del foro, forse - sapevi distinguere quelle che sono opportunità costruite con precisa volontà, pure se andavano contro una proiezione che avevi immaginato ed irrimediabilmente dimostravano il contrario.
Hai idee preconcette che ti danneggiano, offuscano l'obiettività, ed il rischio che corri paradossalmente è lo stesso che correvi, e in cui cadevi, quando del prodotto ne pensavi bene a prescindere.
E' una critica che oso muovere a te ma è di tutti, come esempio dilagante della deriva che leggo un po' troppo spesso di questi tempi qui sopra.
Hai indubbiamente ragione James, ma se parlo di Paige mi scattano i 5 minuti. Non è possibile far passare quasi per una cretina incapace in tutto una delle ragazze più talentuose che abbiano mai avuto, che sul ring è in grado di far fare un ottimo match a chiunque e che può essere la fortuna della federazione per i prossimi 20 anni se la gestiscono bene.

Semplicemente, come dici tu, non sono obiettivo. E non voglio esserlo. Da quando ha debuttato nel main roster stanno facendo uno scempio di Paige, poi ricorrono alla soluzione sallentiana di alzare le spalle e dire "Vabbè, la turniamo heel" e pensano di aver risolto tutto. Per quello mi fanno incazzare e non VOGLIO giudicare oggettivamente, almeno su di lei, perché la cosa che più mi fa innervosire della WWE attuale è come continuino a salvarsi grazie all'immenso potenziale umano che hanno per le mani.

Fanno così praticamente da quando è esploso CM Punk. Ed è una cosa che mi fa imbestialire. Solo che ora senza di lui e con Bryan che al momento ha un futuro nebuloso forse si stanno iniziando a fare due conti, considerato che gli unici due performer che potrebbero reggere il loro titolo massimo senza risultare inadeguati si trovano attualmente nel main event di Summerslam.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da James Butler »

RobLP ha scritto:
Hai indubbiamente ragione James, ma se parlo di Paige mi scattano i 5 minuti. Non è possibile far passare quasi per una cretina incapace in tutto una delle ragazze più talentuose che abbiano mai avuto, che sul ring è in grado di far fare un ottimo match a chiunque e che può essere la fortuna della federazione per i prossimi 20 anni se la gestiscono bene.

Semplicemente, come dici tu, non sono obiettivo. E non voglio esserlo. Da quando ha debuttato nel main roster stanno facendo uno scempio di Paige, poi ricorrono alla soluzione sallentiana di alzare le spalle e dire "Vabbè, la turniamo heel" e pensano di aver risolto tutto. Per quello mi fanno incazzare e non VOGLIO giudicare oggettivamente, almeno su di lei, perché la cosa che più mi fa innervosire della WWE attuale è come continuino a salvarsi grazie all'immenso potenziale umano che hanno per le mani.
Ma no, Rob. Ciò a cui mi riferisco è proprio questo: con Paige c'è stato un programma (vai a rileggerti cosa dicevo settimane fa a riprova), semplice quanto vuoi ma efficace, per proporla nel main roster con un appeal che altrimenti non sono certo avrebbe riscosso. L'idea di metterla al fianco di AJ sta risultando vincente, avendo focalizzato l'attenzione su un rapporto che hanno avuto modo di costruire attraverso le settimane, sfruttando ora tutto il rancore verso la campionessa che altrimenti non avrebbe avuto. Si chiedono narrazioni, benedetta sacrosantissima costruzione (quante millemila volte ne ho sentito in questo ultimo periodo), quando c'è il tentativo di farlo, si critica a priori. Questo non è segno di capacità di giudizio, prendetene atto, non solo tu, perché come ho già detto, anche se impopolare questa mia, vedo diffusa la critica senza discernimento, equilibrio, rendendo davvero difficile la permanenza su questo foro per discutere costruttivamente.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Avantard »

Cena non ha bisogno del titolo, e sarebbe preferibile darlo ad un Cesaro qualunque o ad un Punk che non c'è più, piuttosto che fargli fare il traghettatore.
Vabbè che Lesnar dopo la streak non ha bisogno di cinture, ma per detenere il titolo deve perlomeno apparire molto più di quanto fatto in due anni.
E questo perché Bryan è infortunato e Punk si è scocciato. Gli unici due su cui hanno voluto osare non ci sono e quindi si ritorna allo status quo.
Gli artefici del cambiamento negli ultimi 3 anni se ne vanno e che rimane? Il made in WWE. Buon 2009.
E se qualcuno vede del buono in gente come Reigns, significa non conoscere il passato della compagnia e guardare solo WWE.



Un'altra cosa da malati di mente, se è vera, è quella di dare il titolo IC a Miz per via delle sue imminenti apparizioni in Tv ecc.
Per un po' di pubblicità in più si manda a puttane il valore di una cintura che MERITAVA Ziggler. E quest'ultimo che poi vince la sera dopo a Raw è assurdo. Dov'è il senso? L'espressione di Ziggler dopo la battle royal dice tutto.
Ma poi Miz fa veramente tutto sto gran successone fuori dalla WWE?
Boh.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da RobLP »

James Butler ha scritto:
Ma no, Rob. Ciò a cui mi riferisco è proprio questo: con Paige c'è stato un programma (vai a rileggerti cosa dicevo settimane fa a riprova), semplice quanto vuoi ma efficace, per proporla nel main roster con un appeal che altrimenti non sono certo avrebbe riscosso. L'idea di metterla al fianco di AJ sta risultando vincente, avendo focalizzato l'attenzione su un rapporto che hanno avuto modo di costruire attraverso le settimane, sfruttando ora tutto il rancore verso la campionessa che altrimenti non avrebbe avuto. Si chiedono narrazioni, benedetta sacrosantissima costruzione (quante millemila volte ne ho sentito in questo ultimo periodo), quando c'è il tentativo di farlo, si critica a priori. Questo non è segno di capacità di giudizio, prendetene atto, non solo tu, perché come ho già detto, anche se impopolare questa mia, vedo diffusa la critica senza discernimento, equilibrio, rendendo davvero difficile la permanenza su questo foro per discutere costruttivamente.
Avevo letto del tuo pensiero al riguardo James, forse ne avevamo anche discusso. L'idea di metterla al fianco di AJ sta risultando indubbiamente vincente perché le due sono le migliori Divas che hanno al momento, quindi è certamente una formula di successo. Hai ragione quando dici che si chiedono narrazioni e costruzioni, sono io il primo a farlo, ma io non sto criticando a priori. Io critico vedendo quello che era a NXT e la transizione che l'ha portata nel main roster, con un character che la allontanava sempre di più dall'Antidiva e che la proponeva in maniera fin troppo stereotipata, togliendole tutto ciò che la distingueva dalle altre. Non è stata un'evoluzione coerente: Paige è stata presentata come la novellina di talento che strappa il titolo a AJ più o meno fortunosamente e che poi dimostra di avere le qualità per poterlo tenere. Poi, dopo due mesi e mezzo, l'improvvisa boria di una ragazza di 21 anni con un titolo alla vita da fin troppo poco tempo, il ritorno di AJ, la sconfitta. Comprendo che stiano narrando una storia con AJ... ma quel processo di decostruzione nel mezzo era necessario? A te non sembra che il match di Battleground sia estraneo alla narrazione tra le due e che non abbia senso considerato nel rapporto tra le due e in quanto è successo 24 ore dopo?

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da James Butler »

RobLP ha scritto: Paige è stata presentata come la novellina di talento che strappa il titolo a AJ più o meno fortunosamente e che poi dimostra di avere le qualità per poterlo tenere. Poi, dopo due mesi e mezzo, l'improvvisa boria di una ragazza di 21 anni con un titolo alla vita da fin troppo poco tempo, il ritorno di AJ, la sconfitta. Comprendo che stiano narrando una storia con AJ... ma quel processo di decostruzione nel mezzo era necessario? A te non sembra che il match di Battleground sia estraneo alla narrazione tra le due e che non abbia senso considerato nel rapporto tra le due e in quanto è successo 24 ore dopo?
Paige è stata presentata esattamente così, perché vi era il bisogno più che probabile di legarla ad AJ, per le ragioni che dichiari: sono il meglio del roster femminile, è giusto farle lavorare fianco a fianco, tanto è vero che il match di Battleground non si è svolto nel glaciale silenzio a cui siamo fin troppo abituati quando ad esibirsi sono due divas.
Ed è coerentissimo il fatto che Paige abbia perso la prima sfida (addirittura autocitando i brevissimi precedenti, se presti attenzione), e che di lì abbia prepotentemente rivendicato un posto che crede suo, che non vuole assolutamente condividere, perché sa, l'ha ribadito con parole e atteggiamento fin troppo chiari nel backstage lunedì, che non è come AJ, non è come le altre divas, al punto da 'mimare' i balzelli della sua antagonista andandosene.
E' probabile che lentamente emerga - come già sta accadendo - il vero volto anti-diva che tanto hai apprezzato, e non devi pensarla come evoluzione o decostruzione, perché al debutto nello show principale è quasi fisiologico che vi sia tabula rasa dei precedenti. Pazientare, godere dell'evoluzione del character, non è farsi andar bene ogni cosa, è esattamente quello che è: saper cogliere e giudicare il più obiettivamente possibile.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Avantard »

Ah, auguro a Brie Bella un degno Eva Marie heat.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da RobLP »

James Butler ha scritto:
Paige è stata presentata esattamente così, perché vi era il bisogno più che probabile di legarla ad AJ, per le ragioni che dichiari: sono il meglio del roster femminile, è giusto farle lavorare fianco a fianco, tanto è vero che il match di Battleground non si è svolto nel glaciale silenzio a cui siamo fin troppo abituati quando ad esibirsi sono due divas.
Ed è coerentissimo il fatto che Paige abbia perso la prima sfida (addirittura autocitando i brevissimi precedenti, se presti attenzione), e che di lì abbia prepotentemente rivendicato un posto che crede suo, che non vuole assolutamente condividere, perché sa, l'ha ribadito con parole e atteggiamento fin troppo chiari nel backstage lunedì, che non è come AJ, non è come le altre divas, al punto da 'mimare' i balzelli della sua antagonista andandosene.
E' probabile che lentamente emerga - come già sta accadendo - il vero volto anti-diva che tanto hai apprezzato, e non devi pensarla come evoluzione o decostruzione, perché al debutto nello show principale è quasi fisiologico che vi sia tabula rasa dei precedenti. Pazientare, godere dell'evoluzione del character, non è farsi andar bene ogni cosa, è esattamente quello che è: saper cogliere e giudicare il più obiettivamente possibile.
È anche che è difficile cogliere qualcosa di positivo in mezzo allo sfacelo che stanno combinando. Comunque hai ragione tu, non l'ho mai messo in dubbio dall'inizio. Che abbiano in mente qualcosa per Paige credo sia innegabile.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da James Butler »

RobLP ha scritto: È anche che è difficile cogliere qualcosa di positivo in mezzo allo sfacelo che stanno combinando. Comunque hai ragione tu, non l'ho mai messo in dubbio dall'inizio. Che abbiano in mente qualcosa per Paige credo sia innegabile.
Ma infatti Rob, la situazione Paige era solo il viatico alla critica che mi premeva, quella dei distinguo e del freno che sento ci sia il bisogno di mettere alla demonizzazione a tutti i costi, per carità, evidente conseguenza di fattori molteplici: la massima sempreverde di Truffaut con l'avvento della condivisione, ma senza particolare specializzazione (ognuno ha due mestieri: il proprio e quello di critico...), e l'evidente bassa qualità generale che non nego assolutamente.
Allontanarsi dal facile e ingannevole consenso, questo è: che molti ci diano ragione, non è significativo del fatto che io ne abbia veramente.

Avatar utente
Thinking Demon
Messaggi: 6695
Iscritto il: 23/12/2010, 12:13

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Thinking Demon »

Vorrei fare una domanda a James.
Perchè, secondo te, il feud tra Jericho e Wyatt stenta a decollare ?
Si stanno risparmiando per Summerslam oppure c'è qualche problema di fondo a causa del quale questo feud, invece di diventare a 5 stelle, resterà una grandissima occasione persa ?
Personalmente non capisco proprio che diavolo stia succedendo.
Jericho, ogni volta che gli hanno lasciato carta bianca, ha fatto sempre benissimo.
Ricordo ancora come stava evolvendo bene la faccenda con Ziggler prima che, ahinoi, ponessero brutalmente fine a tutto.
Wyatt ha sì un character che inizia ad andargli un po' stretto ma, alla fine, dovrebbe avere le capacità per tirare fuori qualcosa di meglio rispetto a quello che ha mostrato nelle ultime settimane (almeno al microfono).
Inoltre Jericho è tornato SOLO perché voleva lavorare con Bray.
Quindi mi pare impossibile che non avesse già abbozzata in testa un'idea precisa sul da farsi...

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da James Butler »

Thinking Demon ha scritto:Vorrei fare una domanda a James.
Perchè, secondo te, il feud tra Jericho e Wyatt stenta a decollare ?
Si stanno risparmiando per Summerslam oppure c'è qualche problema di fondo a causa del quale questo feud, invece di diventare a 5 stelle, resterà una grandissima occasione persa ?
Personalmente non capisco proprio che diavolo stia succedendo.
Jericho, ogni volta che gli hanno lasciato carta bianca, ha fatto sempre benissimo.
Ricordo ancora come stava evolvendo bene la faccenda con Ziggler prima che, ahinoi, ponessero brutalmente fine a tutto.
Wyatt ha sì un character che inizia ad andargli un po' stretto ma, alla fine, dovrebbe avere le capacità per tirare fuori qualcosa di meglio rispetto a quello che ha mostrato nelle ultime settimane (almeno al microfono).
Inoltre Jericho è tornato SOLO perché voleva lavorare con Bray.
Quindi mi pare impossibile che non avesse già abbozzata in testa un'idea precisa sul da farsi...
Cos'è che non funziona? Cosa manca? Manca un pretesto tangibile, una motivazione chiara per cui la presenza di Jericho sarebbe davvero d'ostacolo a Wyatt. E non può assolutamente essere questa, qualcosa che esuli dal 'vissuto reale'. Non è solo scendere sul personale, deve avere un mordente che attacchi proprio lì, dove chi assiste sa che in parte è vero, sa che può crederci senza tanti sconti alla sospensione del dubbio.
Le rivalità migliori, oggi, devono modellarsi sempre su questo fattore fondamentale; è una deriva, una conseguenza positiva ai fini dell'entertainment e della connessione di questa società eccitata a tutti i costi in cui siamo immersi. L'allargarsi della consapevolezza che il mezzo internet ci da, è una sfida nuova che non sempre è compresa da chi le storie le scrive, e questa rivalità ne paga lo scotto.
Provate a mettere sotto la lente le ultimissime rivalità e vedere quante di queste vi aderiscono in modo intelligente e quante no. Non è davvero questione di gimmick, ma della 'rotondità' della stessa (vi prego).
Posso solo augurarmi/ci che il proseguo sia meglio, magari con un Jericho un po' meno freddo e partecipe (fuori e dentro il quadrato).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Delphi »

L'arresto di Stephanie è stato un segmento carino a mio avviso, solo che allora avrebbero dovuto arrestare tutti quelli che hanno pestato persone del pubblico nella storia della WWE... Randy Orton ci sarebbe stato quante volte dentro? :boh1:
E tremo per il match con Brie :sconsolato:

La puntata è stata un pizzico più piacevole delle ultime, più godibile sicuramente di Battleground (ed è già il secondo PPV di fila in cui il RAW successivo è migliore dell'evento a pagamento...), ma è sempre il solito piattume.
Per quanto Jericho e Wyatt stiano facendo bei promo e segmenti, la storyline continua a non avere un senso. Ma non mi illudo: sto ancora aspettando la motivazione dell'attacco di Wyatt ai danni di Bryan e Punk, quindi...

Cesaro :addolorato: però ha fatto un bel match con Ambrose, ed è stato giusto il non finale (lascia la questione in sospeso, e non aggiunge sconfitte a quelle già tante degli ultimi mesi dello Svizzero).

Ziggler che vince un match :- contro il nuovo campione IC :- ma stiamo scherzando? :-

Ryder che vince :stupito:

La NoD :stupito: KINGSTON HEEL!!!! :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Lesnar si sapeva da tempo, ma ha fatto piacere ugualmente. Che promo Heyman, ma fa al tempo stesso incazzare che non gli abbiano fatto fare nulla di tutto ciò per Cesaro... dovrebbero arrestarli.
A sto punto mi associo a chi ipotizza la resa vacante del titolo WWE dopo la vittoria di Lesnar... avrebbe senso, quasi come a dire che Lesnar non abbia più nulla da dimostrare, e che quindi non serva che mantenga il titolo e lo difenda ancora. Però poi dovresti farglielo rivincere in tempo per WM31 e per Reigns (che stranamente non ha concluso la puntata da dominatore :- però ci è andato vicino, con l'assalto ad Orton).

Il turn di Paige è una cosa positiva per lei, e la mia speranza è che riprendino la gimmick dell'Anti-Diva a sto punto.
Ma è solo una mia opinione, o Paige non ha recitato molto bene il suo turn?

Goldust-Stardust boh (lieve).

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da abc »

Avantard ha scritto: Un'altra cosa da malati di mente, se è vera, è quella di dare il titolo IC a Miz per via delle sue imminenti apparizioni in Tv ecc.
Per un po' di pubblicità in più si manda a puttane il valore di una cintura che MERITAVA Ziggler. E quest'ultimo che poi vince la sera dopo a Raw è assurdo. Dov'è il senso? L'espressione di Ziggler dopo la battle royal dice tutto.
Ma poi Miz fa veramente tutto sto gran successone fuori dalla WWE?
Boh.
Alla fine non è cambiasse chissà che la carriera di Ziggler con la cintura Intercontinentale alla vita. Io sono già contento della gran figura fatta alla battle royal (vincitore morale, nel testa a testa ha battuto uno con lo status superiore al suo come Sheamus) e la vittoria a Raw. Sembra quasi il preludio a un bel push, ma ormai su di lui non mi faccio illusioni.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Morris93 »

Ho appena visto la puntata, non malaccio dai.
Ziggler vs Miz e Cesaro vs Ambrose molto godibili :beer:

Solito grande promo di Heyman. :clap:

Vediamo se riescono a tirare fuori un bel PPV con un po' di storyline! Le credenziali ci sono sempre.

Avatar utente
Thinking Demon
Messaggi: 6695
Iscritto il: 23/12/2010, 12:13

Re: WWE RAW - 21/07/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Thinking Demon »

James Butler ha scritto:
Cos'è che non funziona? Cosa manca? Manca un pretesto tangibile, una motivazione chiara per cui la presenza di Jericho sarebbe davvero d'ostacolo a Wyatt. E non può assolutamente essere questa, qualcosa che esuli dal 'vissuto reale'. Non è solo scendere sul personale, deve avere un mordente che attacchi proprio lì, dove chi assiste sa che in parte è vero, sa che può crederci senza tanti sconti alla sospensione del dubbio.
Le rivalità migliori, oggi, devono modellarsi sempre su questo fattore fondamentale; è una deriva, una conseguenza positiva ai fini dell'entertainment e della connessione di questa società eccitata a tutti i costi in cui siamo immersi. L'allargarsi della consapevolezza che il mezzo internet ci da, è una sfida nuova che non sempre è compresa da chi le storie le scrive, e questa rivalità ne paga lo scotto.
Provate a mettere sotto la lente le ultimissime rivalità e vedere quante di queste vi aderiscono in modo intelligente e quante no. Non è davvero questione di gimmick, ma della 'rotondità' della stessa (vi prego).
Posso solo augurarmi/ci che il proseguo sia meglio, magari con un Jericho un po' meno freddo e partecipe (fuori e dentro il quadrato).
Io infatti, nella mia ignoranza, ero convinta che, con Jericho, Bray avrebbe ad esempio ritirato fuori tutta la critica al mondo dello spettacolo in cui contano solo l'apparire e i lustrini e ai cui canoni ti devi adeguare se non vuoi restare un emarginato.
In fondo, sotto questo aspetto, Jericho presenta molti più spunti di Cena.
Invece nada de nada.

Rispondi