Play Station 4 Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Lieutenant Loco »

dohkolibra ha scritto: In teoria il pagamento con paypal è previsto, ma negli ultimi mesi se provi a pagare con paypal dà errore, a me compreso. La Sony dice che sta cercando di risolvere il problema, ma non fanno un cazzo (come ho detto, sono mesi che la storia va avanti così). Non so se invece altri sono riusciti a pagare con paypal ultimamente... (sul forum ufficiale Playstation lamentano tutti lo stesso problema, qui non so)
Ma solo per il Plus o nel PS Store in generale? Perché io compro sempre sullo Store con Paypal (l'ultima volta giovedì) e non ho mai avuto un problema. Per il Plus non so visto che l'ho fatto a luglio comprando il seriale da un sito online.



dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

Lieutenant Loco ha scritto:
Ma solo per il Plus o nel PS Store in generale? Perché io compro sempre sullo Store con Paypal (l'ultima volta giovedì) e non ho mai avuto un problema. Per il Plus non so visto che l'ho fatto a luglio comprando il seriale da un sito online.
Nello store in generale, si vede che magari hanno risolto il problema... a breve mi prendo Resident Evil 0, casomai provo se anche a me risulta possibile pagare con paypal.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Forse la mia è una domanda molto stupida, ma mi sono creato un account sul psn US per poter comprare alcuni titoli non presenti nello store italiano, ma non riesco a pagare né tramite carta prepagata, nè tramite il mio account paypal, qualche consiglio su come potrei fare?

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

Giant92 ha scritto:Forse la mia è una domanda molto stupida, ma mi sono creato un account sul psn US per poter comprare alcuni titoli non presenti nello store italiano, ma non riesco a pagare né tramite carta prepagata, nè tramite il mio account paypal, qualche consiglio su come potrei fare?
Aquista online le Playstation Cards ma in dollari.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

dohkolibra ha scritto: Aquista online le Playstation Cards ma in dollari.
Che è infatti la soluzione a cui alla fine sono arrivato informandomi in giro, sai qualche sito affidabile dove poterle comprare, visto che su Amazon non si trovano.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

Giant92 ha scritto: Che è infatti la soluzione a cui alla fine sono arrivato informandomi in giro, sai qualche sito affidabile dove poterle comprare, visto che su Amazon non si trovano.
Io sapevo ebay, così puoi anche pagare con paypal che fa il cambio in automatico e loro ti mandano all'istante il codice via email.
La "seccatura" è che spesso i prezzi non rispettano proprio il cambio, faccio un esempio, poniamo che il cambio euro/dollaro sia 1/1 (così che è più facile capire), una card da 20 dollari dovrebbero farla pagare 20 euro, no? Invece te la fanno pagare 30 euro.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Ma quando cazzo rilasciano le date di KHIII, FFXV e Persona 5. Avevo intenzione di passare alla next gen, ma finchè non ho ufficialità in merito non se ne parla

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

dohkolibra ha scritto: Io sapevo ebay, così puoi anche pagare con paypal che fa il cambio in automatico e loro ti mandano all'istante il codice via email.
La "seccatura" è che spesso i prezzi non rispettano proprio il cambio, faccio un esempio, poniamo che il cambio euro/dollaro sia 1/1 (così che è più facile capire), una card da 20 dollari dovrebbero farla pagare 20 euro, no? Invece te la fanno pagare 30 euro.
Alla fine ho risolto, ho trovato un sito in cui ho comprato una card di 20 dollari a 20 euro e mi hanno inviato subito il codice, ed ora posso finalmente godermi chrono trigger e ff tactics.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Devil »

DF PUNK ha scritto:Ma quando cazzo rilasciano le date di KHIII, FFXV e Persona 5. Avevo intenzione di passare alla next gen, ma finchè non ho ufficialità in merito non se ne parla
XV fanno la reveal a marzo.
Persona in jappo è stato rimandato ad un generico estate 2016, salvo altri rinvii a noi arriva per il 2017.
KH è ancora troppo presto, minimo lo fanno uscire a 2017 inoltrato e non prima di averci ficcato l'ennesima collection a cazzo.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Devil ha scritto: XV fanno la reveal a marzo.
Persona in jappo è stato rimandato ad un generico estate 2016, salvo altri rinvii a noi arriva per il 2017.
KH è ancora troppo presto, minimo lo fanno uscire a 2017 inoltrato e non prima di averci ficcato l'ennesima collection a cazzo.
Ma LOL FFVII Remake di sto passo esce nel 2023 :blink:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto: Ma LOL FFVII Remake di sto passo esce nel 2023 :blink:
Per me esce comunque prima di KH 3, certo bisogna vedere QUANTO ne esce visto che vogliono pubblicarlo in episodi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Giant92 ha scritto: Per me esce comunque prima di KH 3, certo bisogna vedere QUANTO ne esce visto che vogliono pubblicarlo in episodi.
Cioè tipo dovrei aspettarmi un intero gioco solo su Midgar :LOL:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto: Cioè tipo dovrei aspettarmi un intero gioco solo su Midgar :LOL:
Probabile :serious:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Oddio annacquando un po ' la storia con subquest e inserendo anche Zack e la sua storia si potrebbe pure fare un gioco completamente ambientato a Midgar XD, col nuovo motore grafico uscirebbe qualcosa di grandioso comunque e sarebbe folle non sfruttare l'immenso potenziale di quell'ambientazione steampunk favolosa

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Dato che ho la PS4 prima versione, quella con l'HD da 500 GB, mi ritrovo costretto ogni 3 per 2 a dover disinstallare giochi. Un paio di info:
1) Quando disinstallo, esattamente cosa perdo? Solo l'installazione e le patch di aggiornamento? O perdo anche i DLC?
2) Ho installato alcuni giochi che avevo precedentemente scaricato tramite il Plus e che erano in offerta gratuitamente, nel caso in cui li disinstalli, c'è possibilità di reinstallarli sempre gratuitamente?

Comunque, stavo pensando di sostituire l'HD con uno da 2TB, c'è possibilità di copiare l'intero contenuto del mio attuale Hard Disk su quello nuovo, o dovrò reinserire tutto da capo?

Rispondi