*Topic Ufficiale* NBA 2K11

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Woo Zack Ryder
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58
Città: Rieti
Been thanked: 1 time

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Woo Zack Ryder »

Qualcuno mi spiega cosa significa doppia doppia, tripla doppia, doppia tripla ecc.???



Avatar utente
Mr.HHH
Messaggi: 1473
Iscritto il: 23/12/2010, 0:08
Città: Castelli Calepio
Località: Bergamo

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Mr.HHH »

Woo Zack Ryder ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa significa doppia doppia, tripla doppia, doppia tripla ecc.???

Doppia doppia è il termine che nella pallacanestro definisce una prestazione di un giocatore che riesce a totalizzare almeno 10 in due delle voci statistiche principali (punti, rimbalzi, assist, stoppate, recuperi). Il modo più comune di raggiungere questa statistica è attraverso le prime due ed è raggiunto in questo modo spesso dai grandi centri, che fanno fruttare il loro predominio fisico sotto canestro, come Shaquille O'Neal e Yao Ming, e in passato da stelle come Wilt Chamberlain, David Robinson, Patrick Ewing e Dikembe Mutombo. Una doppia doppia attraverso punti e assist, o punti e recuperi, è invece appannaggio delle piccole guardie come John Stockton o Jason Kidd. In Italia esistono 6 voci statistiche positive (essendo basate sulla valutazione, cosa non presente in NBA), poiché vengono conteggiati anche i falli subiti, con i quali per la Lega Basket è possibile ottenere una somma in doppia cifra.

Al contrario delle triple doppie o addirittura delle quadruple doppie (per le quali bisogna entrare in doppia cifra in 3 e 4 voci statistiche rispettivamente), le doppie doppie sono abbastanza comuni nella basket oggigiorno, sia in NBA che in Europa, e quasi ad ogni partita un giocatore ne riesce a totalizzare una.

Avatar utente
Woo Zack Ryder
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58
Città: Rieti
Been thanked: 1 time

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Woo Zack Ryder »

OK grazie. :beer:

Avatar utente
Il feda
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:21

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il feda »

Io ho fatto solo 2 doppie doppie nel my player, una durante la stagione l'altra in gara 1 dei Playoff. Con 9 minuti a quarto è molto più facile fare doppie doppie. Con 7 minuti invece è difficile.

La cosa che mi piace di questo gioco è che è realistico, perchè giocando i quarti da 7 minuti con l'associazione coi Grizziles arrivo massimo a 75 (ma mi deve andare di lusso, di solito sto tra i 65 e i 70).
Fra l'altro mi si è infortunato il giocatore chiave della squadra, Rudy Gay, ed è già 3 partite che gioco senza di lui. Per fortuna ho vinto a New Orleans di 1 all'overtime con tiro conclusivo di Paul sul ferro.

Ora mi aspettano un po' di partite più facili sulla carta (Bucks, Nets, Raptors) però senza Rudy è durissima, mamma mia. Mancano ancora 2-4 settimane prima che torni.


Ah, comunque l'anno prossimo spero che nel My player diano la possibilità di simulare qualche partita. Non dico tutte, ma almeno una 10ina a stagione. Io alla fine mi sono infortunato durante la season e quindi ho saltato 12-13 partite. Quasi quasi quando mi si infortunia sono contento, se non succede in prossimità dei playoff.

Avatar utente
Woo Zack Ryder
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58
Città: Rieti
Been thanked: 1 time

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Woo Zack Ryder »

Io sono l'unico che fa 12 minuti a quarto?

Avatar utente
TripleHvsHbk
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/12/2010, 10:11

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da TripleHvsHbk »

Woo Zack Ryder ha scritto:Io sono l'unico che fa 12 minuti a quarto?
Io più di 5 nn ci riesco.
Anche perchè nel MyPlayer nn si possono mettere meno di 82 partite quindi per finire un anno ci vuole un sacco, nonostante ormai arrivato al terzo anno ne simulavo la metà.

Avatar utente
lucabondi
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/12/2010, 9:22
Città: Massa

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da lucabondi »

Woo Zack Ryder ha scritto:Io sono l'unico che fa 12 minuti a quarto?
Vien fuori 1 ora e mezza a partita... infattibile.

Poi non sarebbe realistico... probabilmente avrei 80 punti di media a partita. :LOL2:

Avatar utente
Il feda
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:21

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Il feda »

Woo Zack Ryder ha scritto:Io sono l'unico che fa 12 minuti a quarto?
Io ho fatto una partita, però durano un po' troppo. Per fortuna si può salvare durante la partita (a me funziona, non so se a voi da problemi). I risultati a me non venivano irrealistici, anzi, tutt'altro. La partita che avevo fatto era finita tipo 110 a 100 per loro, risultato realistico.

Comunque col My player mi sono spinto a quarti da 9 minuti, solo per i playoff però. Normalmente durante la stagione del my player e nell'associazione con Memphis faccio quarti da 7 minuti (e difficilmente, lo ripeto, faccio più di 70 punti).

Nel frattempo ieri notte bestemmie a gogo nell'associazione con Memphis, alla fine ho pure buttato il joystick contro il divano auhauhau. Mi si sono fatti male Gay e Mayo, per fortuna stanno quasi per rientrare.

Avatar utente
lucabondi
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/12/2010, 9:22
Città: Massa

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da lucabondi »

Irrealistico nel senso che IO avrei 80 punti di media. Ne ho 31 con 5 minuti...

Avatar utente
Woo Zack Ryder
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58
Città: Rieti
Been thanked: 1 time

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da Woo Zack Ryder »

Io (PM) con 12 minuti a quarto faccio 25, 30 punti.

Poi sempre risultati realistici, l'ultima contro Golden State (io sto a Chicago), vinta grazie alla tripla di Rose allo scadere per 93 a 91.

Naturalmente salvo la partita però.

Avatar utente
TripleHvsHbk
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/12/2010, 10:11

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da TripleHvsHbk »

lucabondi ha scritto:Irrealistico nel senso che IO avrei 80 punti di media. Ne ho 31 con 5 minuti...
Infatti, poi soprattutto quando si arriva a 99 o cmq sui 90, il quarantello è difficile nn farlo.

Il problema invece per quanto mi riguarda sono le statistiche delle squadre.
Cioè se io gioco a 5 minuti, la mia squadra fa nn lo so... 60-70 punti, mentre le altre con 12 minuti di simulazione nel quarto fanno i punteggi reali. Se metti anche per loro 5 minuti, fanno molto meno punti di te, sia come squadra che i singoli (a 5 minuti più o meno quello che fa più punti ne fa 18 di media... che in confronto a quelli del myplayer sono sono ridicoli). Devo mettere tipo 5 minuti io e 8-9 loro per renderlo il più reale possibile, anche se pure così le statistiche del myplayer in confronto agli altri restano troppo irreali.

Ah, ma voi con il MyPlayer a che livello giocate?

Avatar utente
lucabondi
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/12/2010, 9:22
Città: Massa

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da lucabondi »

Superstar, prossima stagione vado Hall Of Fame.

Avatar utente
TripleHvsHbk
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/12/2010, 10:11

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da TripleHvsHbk »

lucabondi ha scritto:Superstar, prossima stagione vado Hall Of Fame.
Io giuro, nn riesco a vincere a HOF.
Sono 99, posso fare pure 50 punti a partita ma perdo SEMPRE. Avrò vinto 3-4 partite su una ventina, poi mi sono rotto le palle e sono tornato a Superstar, che però ormai è troppo facile. Infatti ho deciso di fare l'Associazione e... stesso problema :mrgreen: (minore però, almeno qui ho il controllo di tutti e cmq gioco con i Seattle... nn quelli del 96 ma li ho semplicemente fatti risorgere prendendo solo i FA)
Sarò handicappato io, nn lo so, ma soprattutto nel myplayer a questo livello sembra di giocare con 4 giocatori di serie C...

Avatar utente
lucabondi
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/12/2010, 9:22
Città: Massa

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da lucabondi »

Se HOF fa così penso che anzi mi metterei a creare un nuovo giocatore... stavolta un big man.

Avatar utente
TripleHvsHbk
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/12/2010, 10:11

Re: *Topic Ufficiale* NBA 2K11

Messaggio da TripleHvsHbk »

lucabondi ha scritto:Se HOF fa così penso che anzi mi metterei a creare un nuovo giocatore... stavolta un big man.
Infatti ho fatto così.
Perchè a Superstar mi annoiavo e a HOF perdevo sempre (senza considerare l'alto grado di nervosismo che mi portava che mi faceva ricordare le partite con gli amici a PES...).
Solo che sono stato stupido perchè in pratica mi sono ricreato lo stesso giocatore con il risulltato che stavolta già a 48 di generale faccio 30 e passa punti e vinco giò al primo anno i premi di miglior giocatore del mese nba (la prima volta ho vinto il premio di matricola del mese solo ad Aprile... e per miracolo, figuriamoci quello di tutta l'Nba ), perchè sapevo già come giocavo e cosa dovevo potenziare (per come gioco io mi è bastato aumentare rapidità e tiro dalla media ed il gioco è fatto).
Però almeno la squadra vince e perde normalmente. Peccato però di tutta questa sproporzione fra Superstar ed HOF (almeno per me).

Rispondi