Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Darth_Dario »

Lieutenant Loco ha scritto: 10/05/2023, 11:07 Non che abbiano davvero funzionato presso il grande pubblico, ma non posso non citare queste tre a livello personale:



- Decisamente meno controversa, ma AJ Styles lone wolf del penultimo periodo in TNA era un figo di Dio, in generale la mia versione preferita del Phenomenal One.
Dico penultimo giusto perché come ultima versione considero quella annacquata con le theme remixate, ma per capirci mi sto riferendo alla scheggia impazzita dopo il match perso con Daniels via Styles Clash, l'emo che entrava con Evil Ways, cappuccio abbassato, promo nello sgabuzzino e dava la caccia agli Aces&Eights prendendo contemporaneamente a martellate il ginocchio di Angle top face.
Non che ci fosse chissà che profondità shakespeariana in quella gimmick, né che sia durata molto o sia associata a feud/avversari memorabili. Ma inspiegabilmente è il mio Styles preferito di sempre.

Tutto distrutto perché gli serviva gente a caso nella MEM 2.0 :triste:



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da HSMA »

Per me una delle più inspiegabili è Jack Sexsmith in PROGRESS.
Stiamo parlando di uno che faceva “Mr Cocko” usando un preservativo al posto della calza (e ricordo che un paio di volte se l’è pure tirato fuori dal culo), eppure ha tirato fuori performance ottime, è andato overissimo (lui che batte Gibson al SSS16 è stato uno dei pop più grandi che abbia mai sentito) è arrivato a farsi main event e a lottare per il titolo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Delphi »

Non so se possa rientrarci, ma io direi anche The Miz. Tutti credevamo che nel 2007 sarebbe durato il tempo di una scoreggia, e invece guardate a coa è diventato.

Mi viene in mente anche Tyler Breeze: pure lui non gli avresti dato manco un mese, e invece è riuscito a togliersi le sue soddisfazioni a NXT. Io subito lo trovavo inguardabile e insopportabile con quella gimmick, a livello di go away heat (ma in generale io non sopporto quelle gimmick di lottatori che non vogliono lottare: che senso hanno?), però hanno attenuato leggermente gli aspetti più "estremi" del personaggio, e sul ring ha fatto molto bene.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Inklings »

Io lo dico: il Tribal Chief.

Rip off del padrino versione Samoa, temevo che potesse risultare cringe in due secondi e invece il pubblico ha seguito la cosa e sono riusciti a scriverci delle robe carine :boh:

Avatar utente
Taaaaaakemitchy
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/04/2023, 17:41
Has thanked: 15 times
Been thanked: 15 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Non toccatemi Stardust, ero un blind mark di quella gimmick.

Non lo so, sarà la theme che amo, la schizzofrenia di Cody in certe mimiche facciali..... mi manca. :addolorato:

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da abc »

Come Tribal Chief ero ottimista che Reings avrebbe fatto bene. Dopo anni in cui si chiedeva invano il turn di Cena, hanno turnato il nuovo volto della federazione mettendogli un mostro di bravura come Heyman affianco. L'interesse è salito subito a grandi livelli.

Avatar utente
Marco91
Messaggi: 618
Iscritto il: 12/11/2014, 13:20
Been thanked: 2 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Marco91 »

Boh sinceramente leggo qua gimmick che avevano tutto per funzionare.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Silent »

Delphi ha scritto: 10/05/2023, 12:04 Non so se possa rientrarci, ma io direi anche The Miz. Tutti credevamo che nel 2007 sarebbe durato il tempo di una scoreggia, e invece guardate a coa è diventato.

Mi viene in mente anche Tyler Breeze: pure lui non gli avresti dato manco un mese, e invece è riuscito a togliersi le sue soddisfazioni a NXT. Io subito lo trovavo inguardabile e insopportabile con quella gimmick, a livello di go away heat (ma in generale io non sopporto quelle gimmick di lottatori che non vogliono lottare: che senso hanno?), però hanno attenuato leggermente gli aspetti più "estremi" del personaggio, e sul ring ha fatto molto bene.
Ho perso il conto di quante volte in WWE hanno spinto la gimmick del modello, e di quante volte sia fallita. Breeze però aveva tutto per funzionare come uppercarder, soprattutto nel periodo top a NXT in cui lo resero violento sul ring: il contrasto tra l'immagine da fighetta e l'aggressività nella lotta lo rese molto interessante.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Freestyla »

Zack Ryder

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Beast »

Silent ha scritto: 15/05/2023, 13:27 Ho perso il conto di quante volte in WWE hanno spinto la gimmick del modello, e di quante volte sia fallita. Breeze però aveva tutto per funzionare come uppercarder, soprattutto nel periodo top a NXT in cui lo resero violento sul ring: il contrasto tra l'immagine da fighetta e l'aggressività nella lotta lo rese molto interessante.



E a proposito di Tyler Breeze io citerei la Fashion Police. Doveva essere un modo per rendere i Breezango jobber comedy heel ma li rese rapidamente dei fan favorites tanto che molti speravano in un breve regno titolato. A occhio direi che è stato il loro momento migliore nel main roster.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Inklings »

Beast ha scritto: 15/05/2023, 14:07 E a proposito di Tyler Breeze io citerei la Fashion Police. Doveva essere un modo per rendere i Breezango jobber comedy heel ma li rese rapidamente dei fan favorites tanto che molti speravano in un breve regno titolato. A occhio direi che è stato il loro momento migliore nel main roster.
La fashion police era stupenda, i travestimenti sul ring :love: :love:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Marco Frediani »

Agguiungo se nessuno lo ha fatto Dominik ingiustamente carcerato

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da PuroIndyLove »

Tutte quelle di Corbin da qui a 100 anni.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Smoker »

Io aggiungerei Mark Herny.

Incredibile come ogni volta provassero a pusharlo e non funzionasse e poi all'improvviso, da un giorno all'altro, il pubblico gli sia andato dietro tanto da spingerli e dargli il titolo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Darth_Dario »

Smoker ha scritto: 15/05/2023, 20:48 Io aggiungerei Mark Herny.

Incredibile come ogni volta provassero a pusharlo e non funzionasse e poi all'improvviso, da un giorno all'altro, il pubblico gli sia andato dietro tanto da spingerli e dargli il titolo.
Ma con Mark Henry è il contrario, è anomalo che "tizio grosso che mena" non avesse funzionato prima. Nel 2011 si sono allineate le stelle e, soprattutto, è riuscito a rimanere integro abbastanza a lungo per portare a casa il risultato.

Rispondi