Musica, A.D. 2019

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Dwight Schrute ha scritto: 03/12/2019, 8:54 Ho visto il concerto di Shinedown + Alter Bridge. Da paura. Una sorpresona per me gli Shinedown. Smith è arrivato fino in fondo al pubblico. Ha una presenza scenica pazzesca. Gli Alter Bridge come al solito dal vivo steccano poche volte. Tremonti è bestiale e Myles è sempre come il buon vino. Veramente uno dei migliori concerti a cui abbia assistito.
Volevo andare ma ho preferito i motionless in white ieri sera...



Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Michele d. Luffy »

Dwight Schrute ha scritto: 03/12/2019, 8:54 Ho visto il concerto di Shinedown + Alter Bridge. Da paura. Una sorpresona per me gli Shinedown. Smith è arrivato fino in fondo al pubblico. Ha una presenza scenica pazzesca. Gli Alter Bridge come al solito dal vivo steccano poche volte. Tremonti è bestiale e Myles è sempre come il buon vino. Veramente uno dei migliori concerti a cui abbia assistito.
C'ero pure io, penso sia stata la quinta volta in cui li sento e mai mi sono annoiato, sono delle cazzo di macchine da riff e suoni potenti. Myles ha una voce quasi impeccabile e Tremonti è sicuramente tra i top 10 della chitarra degli ultimi 20 anni. Già solo i due assoli di Blackbird e open your EYES bastano per una carriera

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Michele d. Luffy »

Double_L ha scritto: 30/11/2019, 15:25 Io dei 4 che avevo citato ho visto solo quello degli Halestorm (gli altri erano in un periodo in cui ero in vacanza all'estero) e devo dire che è stato fantastico.

Di Liam e Noel, sentendo un paio di canzoni di entrambi pubblicate durante quest'anno, direi che ad oggi Liam sta stravincendo. Tra l'altro fuori dalla musica, c'è stata anche la pessima uscita da parte di Noel sui Foo Fighters che poteva risparmiarsi, già fosse stata una battuta non avrebbe fatto ridere, ma la si poteva far passare meglio quanto meno, invece era serio.


Slipknot favolosi con quest'ultimo album, peccato essermeli persi a fine giugno. Magari ricapiteranno in un futuro non molto lontano sempre a Bologna.
L'uscita di noel io invece l'ho trovata geniale, amo troppo il suo esser sbruffone e fuori dalle righe, trovo più patetico liam, che continua giocare sul fatto che è noel ad aver bisogno di lui, quando in realtà, ultimo album a parte, ha sempre copiato lo stile del fratello, che grazie alle sue composizioni lo ha reso grande

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Dwight Schrute »

Michele d. Luffy ha scritto: 03/12/2019, 23:39 C'ero pure io, penso sia stata la quinta volta in cui li sento e mai mi sono annoiato, sono delle cazzo di macchine da riff e suoni potenti. Myles ha una voce quasi impeccabile e Tremonti è sicuramente tra i top 10 della chitarra degli ultimi 20 anni. Già solo i due assoli di Blackbird e open your EYES bastano per una carriera
Io ero al mio terzo degli Alter Bridge (2 da headliner e 1 in cui aprivano gli Aerosmith). Non si ha nemmeno idea di quanto siano sottovalutati (nel senso che con un po' più di pubblicità non riempirebbero solo Assago) però sono contento che in America abbiano il giusto riconoscimento.

Ripeto. Shinedown li conoscevo per qualche theme in WWE dei PPV ma hanno messo su uno spettacolo pazzesco. Non so quale dei due tu abbia preferito ma mi hanno fatto venir voglia di vederli come headliner.

Ora gli AB sono stati annunciati con i Volbeat per Villafranca a luglio 2020.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Michele d. Luffy »

Dwight Schrute ha scritto: 04/12/2019, 12:43 Io ero al mio terzo degli Alter Bridge (2 da headliner e 1 in cui aprivano gli Aerosmith). Non si ha nemmeno idea di quanto siano sottovalutati (nel senso che con un po' più di pubblicità non riempirebbero solo Assago) però sono contento che in America abbiano il giusto riconoscimento.

Ripeto. Shinedown li conoscevo per qualche theme in WWE dei PPV ma hanno messo su uno spettacolo pazzesco. Non so quale dei due tu abbia preferito ma mi hanno fatto venir voglia di vederli come headliner.

Ora gli AB sono stati annunciati con i Volbeat per Villafranca a luglio 2020.
Sono d'accordo con te. Li seguo dai tempi di one day remains e album dopo album hanno tirato fuori sempre più grinta e pezzi belli potenti. Si meritano tutto il loro successo, e spero che anche qui ottengano il giusto riconoscimento. Per farti un esempio, Virgin usa l'intro di before tomorrow comes per i propri spot, ma non li passano mai per radio, fottuti ipocriti.
Ps:presente ovviamente a Villafranca visto che abito a 15 minuti :party:
Quando hanno aperto agli Aerosmith c'ero pure io :godimento:
Shinedown conosco poco, ma bravi pure loro..però sono frocoi per Kennedy. Potrei ascoltarlo ore sia nel cantato che nel suonare la chitarra dove è molto sottovalutato

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Dwight Schrute »

Myles l'ho visto anche con Slash nel 2015. È stato grande.
Ora la mia ragazza che ha cominciato a suonare la chitarra si sta innamorando della bravura di Tremonti e quindi può darsi che al prossimo concerto solista di Tremonti ci possa andare. Vuole anche vedere i Rise Against che a me non dispiacciono.
Un peccato che non abbia potuto vedere il concerto da solista di Myles perché era in un periodo lavorativo e tra l'altro scelse un luogo troppo piccolo per la sua fanbase.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Double_L »

Gli Shinedown sono tanta roba, li conosco da tantissimo tempo e hanno fatto nel corso degli anni tante belle canzoni. Anche loro (esattamente come avete già detto per gli Alterbridge, dato che ci vorrebbe pure per loro) con maggiore pubblicità e spinta sarebbero conosciuti ai più.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Dwight Schrute »

Gli Shinedown sono spesso su Virgin. Gli Alter Bridge ultimamente solo una volta al giorno con una canzone del nuovo album e qualche volta passano GODGB, Before Tomorrow Comes e il live di Watch Over You. Per gli Shinedown va molto meglio.
Per dire. A lavoro accendevo su Virgin e c'era Monsters ogni 3 ore almeno.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 04/12/2019, 18:15 Gli Shinedown sono spesso su Virgin. Gli Alter Bridge ultimamente solo una volta al giorno con una canzone del nuovo album e qualche volta passano GODGB, Before Tomorrow Comes e il live di Watch Over You. Per gli Shinedown va molto meglio.
Per dire. A lavoro accendevo su Virgin e c'era Monsters ogni 3 ore almeno.
Si, Virgin è l'unica radio che trasmette (alcuni) dei loro brani. Mai sentiti/visti da altre parti, unica eccezione la canzone Devil su Radio Freccia circa un anno e mezzo fa, nient'altro.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Michele d. Luffy »

Dwight Schrute ha scritto: 04/12/2019, 18:15 Gli Shinedown sono spesso su Virgin. Gli Alter Bridge ultimamente solo una volta al giorno con una canzone del nuovo album e qualche volta passano GODGB, Before Tomorrow Comes e il live di Watch Over You. Per gli Shinedown va molto meglio.
Per dire. A lavoro accendevo su Virgin e c'era Monsters ogni 3 ore almeno.
Gli alterbridge da quest'anno possono godere ancora di più della collaborazione myles-slash, perché su Virgin li passavano spesso, quindi vivere di luce riflessa del successo di myles.
Vi dirò, lui con slash rende meno che con gli Alter. Con Tremonti lo vedi che sul palco è più a suo agio e spara di più con la voce, con slash a volte sembra contenersi per non esagerare e magari offuscare il riccioluto.
Shinedown molto più presenti invece su Virgin, "crow&butterfly" l'avranno passata fino alla nausea

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Double_L »

Su Virgin gli Shinedown si, non solo quelle citate da voi, pure State of my Head la davano all'infinito ai suoi tempi e si sente spesso tuttora, ma anche cut the cord, enemies, bully, amarillas e tante altre andando indietro nel tempo. Però a parte li mai sentiti o visti in altri lidi (solo con devil su Radio Freccia). Myles con Slash anche loro molto trasmessi solo su Virgin.

A proposito, sarei curioso di capire perché certe canzoni di certi artisti alcune radio le trasmettono ed altre no, penso ad esempio alle 3 canzoni dei Sum 41 degli scorsi mesi: 45 e out for blood trasmessi (a sfinimento) solo su Freccia e Never There trasmessa (a sfinimento) solo su Virgin. Poi vabè altri artisti mai cagati o quasi da nessuna. Boh.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Michele d. Luffy »

Penso sia una questione di diritti o assegnazioni ad hoc, se ci pensi, per fare un esempio, perché dei guns passano sempre le solite 4-5 su Virgin, e chicche come nightrain o mr.brownstone no?
Idem con oasis, rem eccetera. Ma il top dello schifo di Virgin è che dei metallica passano sempre e solo enter sandman o whisky in the jar o al massimo nothing else matter, fine..
Che schifo

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Double_L »

Si, sicuramente avranno pagato i diritti solo per certe canzoni e basta, è un gran peccato però, non mi capacito il perché.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nope.
Qualunque radio paga un tot. fisso alla SIAE per passare musica in generale.
Quindi è una scelta editoriale quella di mandare determinate canzoni di certi artisti.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Musica, A.D. 2019

Messaggio da Michele d. Luffy »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 08/12/2019, 12:11 Nope.
Qualunque radio paga un tot. fisso alla SIAE per passare musica in generale.
Quindi è una scelta editoriale quella di mandare determinate canzoni di certi artisti.
Grazie per la delucidazione! Certo che è veramente strano, certi artisti hanno un numero incredibile di canzoni,ma passano sempre le solite 4

Rispondi