Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Secondo me è pure piuttosto longevo come gioco. Ho questa impressione.

Anche a me non entusiasmano i pokémon giganti e i leggendari mi hanno un po' deluso. Sinceramente mi aspettavo di più.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Comunque l'MVP è lui:
Spoiler:
Immagine
Diventato già idolo del web. Spero abbia una pre-evo o non posso metterlo in squadra, poiché in squadra prendo solo Pokémon che hanno un'evoluzione :LOL2:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Alla fine la domanda è abbastanza inutile perchè sulla serie pokemon va tutto a sentimenti, però qual è la gen migliore secondo voi?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/06/2019, 23:45 Alla fine la domanda è abbastanza inutile perchè sulla serie pokemon va tutto a sentimenti, però qual è la gen migliore secondo voi?
Per me probabilmente la quarta, la combinazione D/P/Pl e i remake di Gold e Silver sono troppa roba.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/06/2019, 23:45 Alla fine la domanda è abbastanza inutile perchè sulla serie pokemon va tutto a sentimenti, però qual è la gen migliore secondo voi?
A livello di giocato senza dubbio è la quarta. Diamante/Perla e Platino, più i remake di Oro e Argento, sono a mani basse i giochi pokémon più belli mai creati. Sia per quanto riguarda le storie, il design migliorato (senza quella trashata di pixel che si inventarono in Bianco e Nero), la divisione tra mosse fisiche e speciali che hanno creato molto più tatticismo nelle lotte online.

Poi il discorso cambia se mi faccio guidare dai sentimenti. Sono cresciuto giocando a pokémon Blu, dove tiravi certe madonne per battere la Lega che nemmeno Mosconi dei tempi d'oro ti eguagliava. Ma di che cazzo parliamo? Oggi sono piuttosto facili da finire. Prendiamo ad esempio le avventure di X/Y. Sono per ritardati mentali e ti regalano pure uno starter di Kanto, Lucario e Lapras. Ellamadonna.

Come creazione dei pokémon direi che c'è stato un calo progressivo. Se fino alla quarta i pokémon erano tutti carini come design, personalmente dopo la quinta li ho trovati molto più bruttini. Per carità, qualcosa di figo lo hanno creato lo stesso, ma a pensarci bene fatico a trovare pokémon inguardabili dalla prima alla quarta generazione, mentre mi è molto più semplice dalla quinta in poi.
Per quanto riguarda gli starter, probabilmente la quinta generazione si prende il primo posto come peggiori pokémon iniziali mai creati.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Allora il mio parere è:
Storia e giocato: quarta gen (Perla+HG/SS)
Endgame:Smeraldo, le ore passate sopra tendono all’infinito
Starter: Terza Gen+ Snivy, bellissimo
Leggendari: Seconda Gen a mani bassissime, dai.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

I giganti sembrano funzionali per il competitivo, per la prima volta si pone forte accento a quel mondo, che è anche giusto, dato che è uno di quelli che fa ruotare il brand.

Poi hai Pokemon Go con i raid.

La tradizione, la storia classica allenatore/rivale/cattura/allena.

Le novità tenciche. Overboard, open world.


Poco da dire.
Sarà interessante il discorso sui leggendari, se ci sia un legame con Kalos.
Come si integreranno gli elementi di questo universo, dunque XY, SL/USUL e SS.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Ma sugli starter ci sono novità? A parte un leak che puzza di bufalaccia, non ho trovato molto altro.
Secondo voi che doppio tipo potrebbero acquistare se lo acquistano?

Io dico che col coniglio vanno sul classico Fuoco/Lotta.

Sobble non saprei. Vista la fisionomia potrebbero andare sul veleno, un tipo che dopo la creazione dei folletti ha acquistato una buona utilità nei team. Il leak gli aggiunge il tipo spettro, ma sinceramente a me aveva già infastidito che lo acquistasse l'ultima evoluzione di Rowlet nella precedente generazione, facendogli perdere il tipo volante.

Su Grookey non ho davvero alcuna intuizione. Di aspetto mi è simpaticissimo, ma non riesco a vedergli un doppio tipo basandomi sulla forma base. Comunque dubito che lo lascino monotipo erba.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Il leak che ho postato la pagina precedente (che ormai bisogna darlo per vero al 100%) lo da come puro fuoco, poi si sa che questi leak veri sono pieni di informazioni "false" per sviare Nintendo.

Una domanda: non capisco la tua critica al tipo spettro di Decidueye, il tipo volante era abbastanza sfigato, mentre il tipo spettro gli ha dato quel qualcosa in più rendendolo il mio primo starter erba (credo sia nella mia top 3). Poi sono gusti, ma il tipo spettro ci sta tantissimo anche come lore del Pokémon.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Fuoco elettro/ acciaio sarebbe fighissimi, mentre fuoco lotta ha rotto i coglioni nonostante non si veda da 3 gen.
Sobble mi piace troppo, penso che lo sceglierò indipendentemente dal tipo, mentre non sono mai riuscito ad apprezzare starter erba tranne bulbasaur e treeko (l unico che scelsi nonostante la gen 3 abbia forse la migliore selezione di starter di sempre).

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

chrisy2j ha scritto: 08/06/2019, 21:49 Il leak che ho postato la pagina precedente (che ormai bisogna darlo per vero al 100%) lo da come puro fuoco, poi si sa che questi leak veri sono pieni di informazioni "false" per sviare Nintendo.

Una domanda: non capisco la tua critica al tipo spettro di Decidueye, il tipo volante era abbastanza sfigato, mentre il tipo spettro gli ha dato quel qualcosa in più rendendolo il mio primo starter erba (credo sia nella mia top 3). Poi sono gusti, ma il tipo spettro ci sta tantissimo anche come lore del Pokémon.
Diciamo che è più un mio vezzo, nel senso che ho sempre visto il tipo spettro come un tipo tra i meno comuni e per questo motivo impostare gli starter su questo tipo secondario mi ha un po' fatto storcere il naso. Alla fine non critico il lore di Decidueye che trovo anche io azzeccato, ma lasciarlo volante mi avrebbe lasciato più felice. Anche perché non ho mai amato le evoluzioni che sostituiscono il tipo, come nel caso di Rowlet che parte doppio tipo erba/volante per poi diventare erba/spettro.
Un po' come se da domani si mettessero a fare starter che acquistano il tipo drago. Non so, ma spettro e drago li vedo due tipi avvolti da un'aura più misteriosa rispetto agli altri.
Sul discorso dei monotipo ci credo poco che lascino uno dei tre starter di tipo unico. Gli starter ormai tendono a farli doppio tipo anche perché si tende a crearsi una squadra con più varietà di tipi per avere più vantaggi in lotta.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Nuove info dal direct (e soprattutto dal Three Houses): Oltre ad aver svelato la nuova capopalestra di tipo acqua, sono stati mostrati dei nuovi spezzoni di gameplay.

Unica (grande) pecca arriva da Masuda: Dal nuovo Pokémon Home (la banca 2.0 per capirci) si potranno trasferire in Pokemon Spada e Scudo solo i Pokémon presenti all'interno del Pokédex di Galar. Tradotto è che non saranno presenti tutti i Pokémon all'interno del gioco, per la prima volta dopo oltre 20 anni.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Per me dopo questa è scaffale. Dispiace molto, ma questa situazione è imbarazzante.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Non so, sono comunque tentato di provarlo, però è una brutta pecca.

Togliere Pokémon a Pokémon va oltre qualsiasi scusante, è pura follia. Non credo che la Switch non sia in grado di caricare degli sprite in più.
La motivazione ufficiale è che vogliono rendere il gioco (o precisamente il competitivo) più bilanciato ma mi sa di troiata clamorosa o, per meglio dire, di un grave difetto di programmazione. Anche perché USUM era bilanciato bene con tutti i Pokémon al suo interno.

Spero tornino sui loro passi.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Veramente delle brutte pecche, insieme al fatto che mosse z e megaevoluzioni saranno totalmente assenti.
Anch'io spero ovviamente che cambino idea, tanto Pokémon non sarà mai totalmente bilanciato.

Rispondi