Condannati all'Authority?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Joy Black »

Quello di Mysto è un post che già comprendo di più (pur non concordando sullo sloppy in ring e nei promo). Però ripeto quanto detto su, quando diedero il titolo a Charlotte, la figlia di Flair fece tanto meglio all'inizio? A me non sembra proprio. Aveva contro Nikki Bella va detto, ma era anche 1000 volte più protetta di Bayley di adesso.

Poi lei non ha le doti di Owens, ma non è la presunta mancanza di doti che la sta affossando. L'abbiamo vista essere un buonissima campionessa face ad NXT (dove per mesi ha avuto contro Nia, Carmella, Alexa e Eva prima di arrivare ad Asuka, facendo bene con tutte ,ste qua e non è poco). Nel main roster quale campione face sarebbe andato over bookato come Bayley? (quale campione face va over in generale ma va bè). E rilancio quale performer dopo questo trattamente continua comunque ad essere over come Bayley lo è ancora?



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Mah...

Mi pare si sia sollevata una levata di scudi senza capire bene il senso del post di SNM (che ci ha messo del suo esprimendosi in maniera discutibile :conf ).

Bayley nel Main Roster sta facendo male, sia come lavoro sul ring che nei promo. E queste sono cose che esulano dal suo booking (osceno, peggiore di Zayn).
Il passaggio da NXT al Main roster lo sta soffrendo molto, d'altra parte é sempre stata un po' sloppy in ring né si é mai distinta nei promo.
La differenza é che il booking di NXT (e l'atmosfera di NXT in generale) copriva tutti i suoi difetti, quello del Main roster li mette in mostra (per lei come per altri). Difetti che però ci sono, e ad oggi Bayley non li ha limati granché.

In sostanza, 'sto titolo gliel'hanno dato a caso mettendola in grossa difficoltà, non avendo le doti che servono nella situazione in cui si trova (quelle che ha Owens, per intenderci).
Sarà, ma penso anche che il booking di Zayn non sia osceno e che in qualche modo avrà il suo spazio.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Nicolasblaze »

Torno ad una domanda che mi fece Dario quando ero in cattedra: ma perché ci aspettiamo che i wrestler trasformino la merda in fondente artigianale e se non lo fanno li consideriamo scarsi? Che senso ha?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da IlBiondo »

Joy Black ha scritto:Quello di Mysto è un post che già comprendo di più (pur non concordando sullo sloppy in ring e nei promo). Però ripeto quanto detto su, quando diedero il titolo a Charlotte, la figlia di Flair fece tanto meglio all'inizio? A me non sembra proprio. Aveva contro Nikki Bella va detto, ma era anche 1000 volte più protetta di Bayley di adesso.

Poi lei non ha le doti di Owens, ma non è la presunta mancanza di doti che la sta affossando. L'abbiamo vista essere un buonissima campionessa face ad NXT (dove per mesi ha avuto contro Nia, Carmella, Alexa e Eva prima di arrivare ad Asuka, facendo bene con tutte ,ste qua e non è poco). Nel main roster quale campione face sarebbe andato over bookato come Bayley? (quale campione face va over in generale ma va bè). E rilancio quale performer dopo questo trattamente continua comunque ad essere over come Bayley lo è ancora?
Di fatti per me il problema va affrontato ad un livello superiore: qual'e' stato l'ultimo face che ha avuto successo?
Bryan non vale perche' non lo hanno costruito per un cazzo, sono stati costretti ad inserirlo nella corsa al titolo dopo che Batista era stato turnato dal pubblico in bootista e lui li ha ringraziati mandandoli affanculo.

C'e' una capacita' riconosciuta nel creare heels ma per cacciare un face decente ci vuole quasi sempre il contributo immenso del performer.

Non inizio neanche a parlare del Sammontano perche' non ne vale la pena.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Mystogan »

Joy Black ha scritto:Però ripeto quanto detto su, quando diedero il titolo a Charlotte, la figlia di Flair fece tanto meglio all'inizio? A me non sembra proprio.
[...]
Nel main roster quale campione face sarebbe andato over bookato come Bayley? (quale campione face va over in generale ma va bè). E rilancio quale performer dopo questo trattamente continua comunque ad essere over come Bayley lo è ancora?
No, Charlotte faceva schifo quasi allo stesso modo, per lo stesso motivo, é stata messa in ruoli che non s'adattavano ai suoi pregi e difetti.

Però ripeto, dire che Bayley sta facendo male sul ring e nei promo solo per colpa del booking é una soluzione di comodo. E aggiungo anche faziosa, visto che gli stessi discorsi non si fanno per un Reigns, ad esempio (sì, Reigns é una merda e Bayley no yadda yadda).
Myles Kennedy ha scritto:Sarà, ma penso anche che il booking di Zayn non sia osceno e che in qualche modo avrà il suo spazio.
Io mi limito a far notare che é rimasto fuori dalla card di Summerslam, alle Series ha jobbato in un match di secondo piano, alla Rumble é stato un comprimario e a una settimana da Wrestlemania non ha un match nella card.
Così, eh, giusto per non andare nel dettaglio.
Nicolasblaze ha scritto:Torno ad una domanda che mi fece Dario quando ero in cattedra: ma perché ci aspettiamo che i wrestler trasformino la merda in fondente artigianale e se non lo fanno li consideriamo scarsi? Che senso ha?
Io personalmente lo faccio perché do per scontato che il writing WWE sia una merda, ma farci le seghe a cerchio sui performer mentre critichiamo entità fittizie come "i booker" lo trovo estremamente tedioso e inutile, quindi preferisco mettere in luce e in ombra dove un wrestler fa bene e dove fa male. É più interessante e favorisce il dialogo più di un "eh, ma se fosse bookato bene...".

E sticazzi se per qualcuno passo per uno che si lamenta di tutto.
In realtà io adoro parlare bene di cose che mi piacciono, per questo in Mondo mi diverto molto più che nel Main Forum.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Joy Black »

Se sbaglia un match o due lo si dice tranquillamente, sono il primo a dirlo. A Fastlane hanno fatto cagare sia lei sia Charlotte, in un match bookata anche male. Alla Rumble Bayley poteva fare di più.
Il match per il titolo a Raw invece sono state brave entrambe (ma qua si era concentrati sul risultato del match)

Stessa cosa se Reigns se fa bene lo dico. E si gran parte dei suoi attuali problemi sono di booking. Perché Strawman sul ring è peggio di lui, ma ci hanno fatto un lavorone per proteggerlo.

Sbagliare 2 match ci sta, è tollerabile, se ne sbaglia altri diventa un problema per lei. Però abbiamo visto Bayley ad NXT, come le altre, sappiamo le sue capacità.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da IlBiondo »

Joy Black ha scritto:Se sbaglia un match o due lo si dice tranquillamente, sono il primo a dirlo. A Fastlane hanno fatto cagare sia lei sia Charlotte, in un match bookata anche male. Alla Rumble Bayley poteva fare di più.
Il match per il titolo a Raw invece sono state brave entrambe (ma qua si era concentrati sul risultato del match)

Stessa cosa se Reigns se fa bene lo dico. E si gran parte dei suoi attuali problemi sono di booking. Perché Strawman sul ring è peggio di lui, ma ci hanno fatto un lavorone per proteggerlo.

Sbagliare 2 match ci sta, è tollerabile, se ne sbaglia altri diventa un problema per lei. Però abbiamo visto Bayley ad NXT, come le altre, sappiamo le sue capacità.
Secondo te le 3 performer principali hanno patito il booking? Soprattutto da un punto di vista motivazionale. Penso soprattutto a Sasha e a Charlotte. Bayley e' ancora "fresca" nel main roster.

Reigns secondo me non e' convintissimo delle sue capacita' (sempre che ne abbia), vedo indecisioni ogni volta che deve parlare al microfono.. Sul ring non e' da buttare ma, come dicevi giustamente, e' bookato con il canovaccio Cena:
Subisco, Risorgo, Vinco. Quando esagerano fa un samoan drop.. Come fa a non stare in culo?!

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Mystogan »

Joy Black ha scritto:Se sbaglia un match o due lo si dice tranquillamente, sono il primo a dirlo.
Tu infatti sei un ottimo utente :ammiccante:

Per il resto quando si parla di Bayley leggo raramente post diversi da "Eh, ma a NXT..." o "Certo che bookati così...".
Ed é una battaglia che non ho troppa voglia di affrontare perché già so che é persa, qui ha troppi fanboy, una volta ho detto "Certo che il moveset di Bayley fa cagare, sembra molto weak" e via l'ondata di "L'importanza del moveset LOL".

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Myles Kennedy »

Che vuol dire ha jobbato alle Series e alla Rumble (dove tra l'altro é stato dentro 40 minuti?). Tra l'altro è il suo personaggio questo. Ha avuto anche dei picchi ed é anche inserito in qualche storia importante (come la storia Steph - Foley).
C'è molto di peggio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Mystogan »

Kennedy, io accetto tutto tranne le difese al booking di Zayn. "Underdog" ≠ "Perdere a caso con tutti".

Ah, e non accetto manco Lichtsteiner nella top 11 della Serie A, ma di questo ne parliamo dillà :pollicealto:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Kennedy, io accetto tutto tranne le difese al booking di Zayn. "Underdog" ≠ "Perdere a caso con tutti".

Ah, e non accetto manco Lichtsteiner nella top 11 della Serie A, ma di questo ne parliamo dillà :pollicealto:
Per Lichsteiner siamo d'accordo.

Per Zayn, boh. In sti mesi ha perso con Jericho, Owens, Joe e Miz. Non sono 4 nomi a caso. Joe aveva bisogno di essere presentato come destroyer. Diciamo che sono fiducioso perché é sempre uno dei protagonisti nelle puntate e i suoi angle con Steph mi fanno ben sperare. Poi gli hanno dato anche vittorie importanti con gli stessi Owens, Jericho e altri. Io ci credo ancora nella riuscita del personaggio di Zayn. Se passa a SmackDown ancora di più.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Joy Black »

Mystogan ha scritto: Tu infatti sei un ottimo utente :ammiccante:

Per il resto quando si parla di Bayley leggo raramente post diversi da "Eh, ma a NXT..." o "Certo che bookati così...".
Ed é una battaglia che non ho troppa voglia di affrontare perché già so che é persa, qui ha troppi fanboy, una volta ho detto "Certo che il moveset di Bayley fa cagare, sembra molto weak" e via l'ondata di "L'importanza del moveset LOL".
Ma non è fanboysmo dire una cosa del genere eh! Mica riguarda solo Bayley? E' una cosa estendibile a tutti i face della compagnia. Poi ogni worker ha dei limiti, ma se tu compagnia ci punti su quella persona (è il caso di Bayley, ma anche di un Roman Reigns) dovresti nascondere tali limiti.

Visto che anche io ti considero un ottimo utente sono sicuro che sai anche tu che la cosa del moveset è una minchiata.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Mystogan »

É una minchiata fino a un certo punto.
Non serve un moveset ampio o variopinto per essere un gran wrestler o fare un gran match, però bisogna essere puliti e dare comunque l'impressione di procurare dolore con le proprie mosse.

Charlotte ci riesce molto bene (l'essere fisicamente prestante aiuta, immagino), Sasha anche, Bayley meh non proprio.

Ecco, lo sminuire sempre e comunque il moveset é un dogma del Forum che proprio non condivido. Il wrestling é anche atletismo, e saper eseguire correttamente le proprie mosse é molto importante.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Joy Black »

Allora la critica non è il moveset è l'esecuzione, lì è già diverso anche se non mi trova concorde (anche perché "l'impatto" te lo dà anche il selling dell'avversario, a seconda della mossa).

Il moveset di Bayley rispecchia perfettamente il suo personaggio e sono tutte mosse "credibili" per quella che è. Per dire il Bayley to Belly si, il Bear Hug no. Non è un high flyer, non può avere striking potente (è una abbraccia tutti tenerona, che però quanto si incazza te può menare benissimo). Ergo criticare il moveset dicende che dovrebbe includere mosse più devastanti o credibili è una stupidaggine (perché Bayley non è questo).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Condannati all'Authority?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bayley non sa reggere la pressione del main. NOn ha cannato due match, alla Rumble Charlotte stiffava perchè continuava a sbagliare, Fastlane idem, ai Raw un po' meglio ma sempre decisamente al di sotto di quanto visto a NXT.

Rispondi