Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Provo a menzionarne uno per ogni "supporto" posseduto:
Commodore 64
Spoiler:
Immagine
Il primo, in tuti i sensi.
Game Boy
Spoiler:
Immagine
Non l'ho mai finito ma ogni volta che ci giocavo mi ripetevo che ù2stavolta è la volta buona"...come no :LOL2:
Sega Mega Drive
Spoiler:
Immagine
Forse il gioco cui sono in assoluto più affezionato, finito innumerevoli volte con mio fratello ed un mio cugino.
Game Boy Color
Spoiler:
Immagine
Ore...e ore...e ore...e ore :mrgreen:
Playstation 2
Spoiler:
Immagine
Anche per me è il miglior gioco di wrestling mai realizzato...la modalità "storia" era spettacolare e non è mai stata ripetuta nei titoli seguenti (a quei livelli di sicuro).
PC
Spoiler:
Immagine
Survival Horror molto particolare, molto divertente.
Nintendo WII
Spoiler:
Immagine
L'idea di "fare sport realmente" mi piaceva :mrgreen:
PS4
Spoiler:
Immagine
Bella lotta tra questo titolo e Witcher 3.
Ho scelto questo perchè l'ho trovato più longevo anche se la storia di TW3 è fantastica...non a caso sono stati nominati GOY 2014 (D.A.I) e 2015 (T.W.3).
Mobile
Spoiler:
Immagine
:mrgreen:



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Giant92 »

E la madonna, ne ho cosi' tanti da dire.
Cercherò di dividerli per console, ma non riuscirò mai a dirne solo uno per generazione.
-PS1
Spoiler:
Immagine
Immagine
Il primo non ha bisogno di presentazioni ed è uno dei miei titoli preferiti in assoluto, nonostante lo abbia colpevolmente recuperato solo di recente, e l'altro è quello più giocato in assoluto sulla mia prima console, fino a rovinare il cd e doverne comprare un altro(ovviamente entrambi pirata
-Portatili Nintendo
Spoiler:
Immagine
Immagine
A parte le ultime due su 3ds, ho giocato e amato tutte le generazioni Pokèmon, dedicando loro migliaia e migliaia di ore, ma la seconda è stata in assoluto la mia preferita, cosi' come i grandissimi remake su DS. Ricordo estati intere a fare gara con amici e cugini su chi avrebbe battuto prima la lega, o catturato per prima un leggendario, con la scoperta accidentale di robe come la clonazione sul pc e il pokèrus che resero quel periodo irripetibile.
-PS2
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I titoli probabilmente più importanti per la mia crescita da videogiocatore, che mi hanno introdotto per la prima volta alla profondità e complessità dei videogame, che mi hanno fatto e tuttora mi fanno emozionare tantissimo, e DMC3 se non è il gioco dal gameplay più divertente di sempre ci va molto vicino secondo me.
Non mi voglio dilungare troppo, ci sarebbe troppo di cui parlare.
Honorable mention per le saghe di Jak and Daxter e Ratchet e Clank, su cui mi sono divertito tantissimo e per tutta la generazione, e per i titoli di SD! e Dragon ball Tenkaichi, con cui ho passato troppe ore e sere con gli amici.
-PS3
Spoiler:
Immagine
Immagine
Sono i due titoli che mi hanno fatto innamorare nuovamente dei videogiochi dopo alcuni anni di ''buio'', il primo dal punto di vista del gameplay, il secondo dal punto di vista narrativo, ed è grazie a questo riavvicinamento che ho deciso di recuperare cosi' tanti titoli e saghe fantastiche che in passato avevo perso per vari motivi.
Honorable mention per la versione ps3 di Diablo 3 ROS, grazie a cui ho potuto riassaporare il piacere del multiplayer locale cooperativo che tanto mi mancava(e che tuttora manca quasi totalmente nei videogiochi attuali).
-PC
Spoiler:
Immagine
Immagine
SC è il primo vero videogame che giocai su PC. Mi fu regalato, e per la prima volta conobbi Blizzard, e nonostante la difficoltà quasi insuperabile per un bambino, riusci' col tempo ad impararne ed apprezzarne le meccaniche, e da allora diedi davvero tanti soldi a Blizzard, soprattutto tramite il gioco della seconda immagine, quello in cui ho ''buttato'' in assoluto più ore della mia vita per periodi più o meno lunghi e irregolari per più di 10 anni, e continuo a farlo ancora oggi, probabilmente non con le stesse emozioni e sensazioni del 2005, ma ancora con tanto piacere.
-PS4
Spoiler:
Immagine
Nonostante l'attuale generazione non si sia ancora conclusa, devo assolutamente citare Bloodborne, per me l'apice assoluto dei titoli di From Software, con un'atmosfera ed una direzione artistica a livelli che sono stati raramente toccati da altri.
Per non parlare del gameplay e delle boss fight, per me tra le migliori di sempre in qualsiasi genere videoludico.
Considero TW3 e UC4 dei grandissimi videogiochi, ma per me Bloodborne è stato il vero GOTY dell'anno scorso ed è per ora il miglior titolo uscito in questa generazione, e ritengo che sia stato apprezzato e lodato meno di quanto meriti per il fatto di essere esclusiva PS4 e per la ''reputazione'' di From sulla difficoltà che può aver scoraggiato una fetta d pubblico nel provarlo.
Avrei tanto voluto mettere anche MGSV in questa lista, ma ahimè è andata com'è andata, ho adorato giocarlo, ma la sua conclusione è un boccone estremamente amaro da digerire.
E' stato un parto, ma sono molto contento di essere riuscito a buttare giù tutto, spero che qualcuno avrà voglia di leggere questo mattone.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Moxicity »

Ecco i miei giochi a cui sono legato, sono un po' :sorry:
Spoiler:
Immagine
Gioco della PS1 a cui sono più legato, anche se all'epoca ero piccolo e ci giocai con mio padre, soprattutto i boss.
Spoiler:
Immagine
Primo gioco con meccaniche serie, infatti non le capii e nella prima partita impostai i Junction solo a Squall, ma non le magie per aumentare le statistiche, ma ATTACCO-GF-MAGIE-OGGETTI. Nella seconda impostai le abilità anche per gli altri e infatti almeno il primo disco lo finii facilmente. Me lo feci imprestare da un mio amico perché mi piacque la copertina
Spoiler:
Immagine
Ma quanto è ganzo? :TV:
Spoiler:
Immagine
Figo, credo di aver fatto tutte le faide disponibili nella carriera, sbloccato tutto e crearmi storyline nella mia testa per poi far compattare da soli i personaggi impostati CPU
Spoiler:
Immagine
Bello sia le corse, che andare in giro per il parco, mi gasava assai.
Spoiler:
Immagine
Primo Crash su PS2, apparte i caricamenti (di cui mi fregavo) era un Crash simil-ps1. Giocato e rigiocato
Spoiler:
Immagine
Amo i gestionali (anche se li gioco pochissimo :( ) e amo i dinosauri, soddisfazione quando sbloccai lo Spinosauro e il T-Rex e l'isola libera
Spoiler:
Immagine
Acquistato perchè giocai all'8 e allora superai la diffidenza dei miei e cosa dire, storia coivolgente e tante cose da fare. Il gioco su cui ho speso più ore finchè non arrivò...
Spoiler:
Immagine
Gioco su cui ho sicuramente speso più tempo. Gameplay fantastico, mondo bellissimo, grafica all'avanguardia, migliaia di cose da fare, storia che ti prende (opinioni). L'unica cosa un po' meh é il protagonista. Ci ho speso 300 ore solo una run, più altre ancora. Uno dei migliori Final Fantasy mai creati
Spoiler:
Immagine
Mio gioco preferito per PS3 e anche primo. Ci sono legato perché é il passaggio da giocatore spensierato a giocatore consapevole. Primo gioco online a cui abbia mai giocato. Poi il gioco non ha bisogno di presentazioni.
Spoiler:
Immagine
Bellissimo, gioco veramente immersivo e dove (almeno a sensazione) le tue scelte contano. Poi io al mio custode ci sono affezionato, infatti ho comprato i DLC solo per giocare con lei (sì l'ho creata donna)
Spoiler:
Immagine
Potrà non piacere ma io ci sono legato, il titolo per cui ho avuto più hype in assoluto. Non posso escluderlo
Chiedo scusa per le immagini, ma sono le prime (e migliori) che ho trovato.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da MACHKA »

Dai, sta venendo fuori una bella "compilation".

Sono soddisfatto.

Da notare come Final Fantasy VIII sia già stato nominato più volte, ha fatto breccia nel cuore di molti.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da DF PUNK »

MACHKA ha scritto:Dai, sta venendo fuori una bella "compilation".

Sono soddisfatto.

Da notare come Final Fantasy VIII sia già stato nominato più volte, ha fatto breccia nel cuore di molti.
Perchè il boom di Final Fantasy si ebbe con il 7 ma non fu localizzato in italiano, indi per cui l'VIII è con ogni probabilità il capitolo più giocato in Italia.
Comunque io preferisco il 6, era lui a meritare il remake :( .

Personalmente oltre ai FF che ho giocato tutti (escluso l' 1 :O.O , sì mi manca l'originale XD), Amo alla follia Persona 4, come concept. E per quanto rigiarda il mio primo videogame cito Street Fighter II,giocato alla tenera età di 3 anni!

Ah e ho iniziato a seguire con costanza( con delle pause nel 2007-2010) la WWE grazie ad HCTP :LOL2:

Avatar utente
memento
Messaggi: 1500
Iscritto il: 23/12/2010, 12:35

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da memento »

1991
Spoiler:
Immagine
Fumetti, anime, film inguardabili, parodie e crossover del cazzo.

Tra nerd e malato.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Evoluted »

Anchio dovrò dividere per console, ma parto dalla Playstation 3 perchè credo che il videogioco a cui sono più legato sia lui:

Immagine
Heavy Rain avrà dei difetti, camminare tenendo premuto R2 non ha senso, ma sticazzi. L'ho adorato e sempre lo adorerò. L'ho comprato tre volte fisico (normale ps3, limited ps3, remastered ps4) e ho tuttora l'origami di carta in camera mia. Splendido.

Immagine
Per Playstation 4 il premio và a Life is Strange. Quando a 22 anni qualcosa ti fa emozionare così tanto vuol dire che davvero ti ha colpito. Il finale si poteva fare meglio, ma è stato un bellissimo viaggio (visto che era uscito in cinque parti giocai l'inizio a gennaio e il finale a ottobre, furono dieci mesi di teorie e viaggi mentali che non scorderò).

Immagine
Per PC vince facile Mafia: The City of Lost Heaven. Non sono uno che è solito dire "Se non hai giocato a questo non sei un vero gamer", ma su Mafia lo direi sul serio. Sarà che l'ho giocato da "piccolo" e che è stato il mio primo gioco serio, ma secondo me tuttora dà le piste a 3/4 dei videogiochi attuali. Capolavoro.

ImmagineImmagine
Per le console portatili Nintendo metto questi due perchè per me hanno sempre significato solo Pokémon e Super Mario. Rubino e Mario Kart sono quelli su cui ho passato più ore, ma ho giocato praticamente a tutti i giochi a loro dedicati.

ImmagineImmagine
Per Playstation 1 assolutamente Tekken 3 e Looney Tunes Racing. Tekken fu il mio primo gioco della vita e tuttora continuo a seguire la saga, LTR era un gioco perfetto per il me di 6 anni: divertente, da giocare con gli amici, e anche impegnativo, molte sfide eran talmente difficili che ho dovuto riprenderlo in mano dieci anni dopo per finirlo!

ImmagineImmagineImmagine
La Playstation 2 è stata la console dei miei 11-15 anni, quella che ho usato di più in assoluto. E sui tre giochi qua sopra, beh, non credo abbia neanche bisogno di commentare :ave:
Ultima modifica di Evoluted il 16/12/2016, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da MACHKA »

Che fantastico gioco Life is Strange.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Evoluted »

MACHKA ha scritto:Che fantastico gioco Life is Strange.
Grandissimo MACHKA che l'hai giocato! Praticamente tra i miei amici l'ho diffuso io, è rimasto sempre di nicchia e la quasi totalità della gente con cui discutevo non ne aveva mai sentito parlare.
Anche a te è piaciuto quindi?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Nesusno a parte me per Immagine ?

ciò mi stupisce :blink:

ps: rilancio con Immagine

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da MACHKA »

Evoluted ha scritto: Anche a te è piaciuto quindi?
MACHKA ha scritto:Che fantastico gioco Life is Strange.
:LOL:

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Evoluted »

MACHKA ha scritto:
speravo in una risposta più dettagliata :LOL:
Mirko_metal_88 ha scritto:
coi giochi di dragonball ho un rapporto del tipo che quelli per la 1 non mi piacevano perchè erano troppo legnosi e poco realistici, quelli della 3/4 non mi piacevano perchè han rotto le palle/è sempre la stessa storia, mentre quelli della 2 li ho adorati.
Budokai Tenkaichi 1, 2 & 3 :love:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da DF PUNK »

Bello Life is Strange :yeah:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Evoluted ha scritto: coi giochi di dragonball ho un rapporto del tipo che quelli per la 1 non mi piacevano perchè erano troppo legnosi e poco realistici, quelli della 3/4 non mi piacevano perchè han rotto le palle/è sempre la stessa storia, mentre quelli della 2 li ho adorati.
Budokai Tenkaichi 1, 2 & 3 :love:
Invece per me è il contrario, ho amato il Battle22 perchè la grafica così minimalista era stra fedele ai disegni originali, invece non ho amato molto i primi capitoli in 3D (su cui spicca il GT Final Bout, orrendo da giocare)

Ma beh indubbiamente mi sono divertito col Raging Blast e Ultimate Tenkaichi prima di smettere del tutto con i giochi della saga

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Devixe »

Mysto :pollicealto:

Rispondi