2016 In Games - official thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Pasquale_Genchi ha scritto:
No, sembra che The Division non avrà la campagna offline. Il gioco è carino, ma alla lunga stanca. Non un capolavoro, ma non è da gettare nel cesso. Lo prenderei? Sì. Ora? Neanche per sogno. Io aspetterei un po' di tempo, tanto questi sono giochi longevi (Rainbow Six continuano ad aggiornarlo con nuove mappe), quindi aspettare qualche mese non può che farti del bene al portafogli. Il gioco in se non è male, ma poteva essere sviluppato meglio, ci sono ancora dei bug da correggere, alcuni sono anche glitch grafici pesanti. Io ho giocato alla Beta (quella open): avevo tre giorni di tempo, ma ci ho giocato pochissimo perchè non mi attira più di tanto: è bello il fatto che sia un open world, ma non so, non mi attira, anche se è un ottimo passatempo, divertente se giocato con amici, ma da soli (in squadra, ma con perfetti sconosciuti) non ha molto senso
Più che altro, mi interessa sapere se in single player si può giocare tranquillamente, senza giocoforza dover fare roba in multi.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da The Prizefighter »

Puoi anche giocare da solo, ma il gioco è online, nel senso che in giro per la mappa troverai altri giocatori connessi. Però le missioni non devi per forza farle con altri giocatori, puoi anche decidere di andare da solo

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da The Rookie »

Entro random per dire fanculo la Next Gen e fanculo Doom 4, ho appena scoperto che quest'anno esce Brutal Doom 64 :wooo:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da pingumen96 »

Apro la mia lista di voti con Skyrim.

The Elder Scrolls V: Skyrim - 9
Che dire? Sicuramente capolavoro, capace di tenere incollati allo schermo per tantissime ore. Il sistema di gioco è piacevole ed è molto interessante e ben studiato il sistema di crescita del personaggio.
La main quest non dura praticamente niente e si ha a che fare con una marea di missioni secondarie, missioni secondarie che però sono il fulcro del gioco.
Perfetto, bello che tutti possano fare ciò che vogliono col loro personaggio, ma............ è leggermente monotono. Leggermente eh. Specie quando bisogna stare ad ascoltare dialoghi infiniti quando si sa che nessuno li caga perché pieni di nomi di persone che verranno incontrate solo per 2/3 missioni.
Non è certamente un gioco come gli altri, non essendoci dei punti fermi capaci di accompagnare il giocatore lungo un'avventura prefissata. Questo porta tanta libertà d'azione ma anche ripetitività in certi frangenti.
Peccato ma vabbè, sono orientato verso un 9. Che non è comunque un 10.

Ah come prossimo gioco sto riniziando Persona 4.
Poi chissà, l'estate è lunga ma voglio giocare a quanto consigliatomi da Giant92 tempo fa (il quale non so manco se legge ancora).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto:Apro la mia lista di voti con Skyrim.

The Elder Scrolls V: Skyrim - 9
Che dire? Sicuramente capolavoro, capace di tenere incollati allo schermo per tantissime ore. Il sistema di gioco è piacevole ed è molto interessante e ben studiato il sistema di crescita del personaggio.
La main quest non dura praticamente niente e si ha a che fare con una marea di missioni secondarie, missioni secondarie che però sono il fulcro del gioco.
Perfetto, bello che tutti possano fare ciò che vogliono col loro personaggio, ma............ è leggermente monotono. Leggermente eh. Specie quando bisogna stare ad ascoltare dialoghi infiniti quando si sa che nessuno li caga perché pieni di nomi di persone che verranno incontrate solo per 2/3 missioni.
Non è certamente un gioco come gli altri, non essendoci dei punti fermi capaci di accompagnare il giocatore lungo un'avventura prefissata. Questo porta tanta libertà d'azione ma anche ripetitività in certi frangenti.
Peccato ma vabbè, sono orientato verso un 9. Che non è comunque un 10.

Ah come prossimo gioco sto riniziando Persona 4.
Poi chissà, l'estate è lunga ma voglio giocare a quanto consigliatomi da Giant92 tempo fa (il quale non so manco se legge ancora).
Leggo, ormai praticamente solo nei forum non inerenti il wrestling visto il mio totale abbandono della ''disciplina'' ma continuo a bazzicare il forum, anche se non ricordo assolutamente cosa ti consigliai :almostlaughing: .
Su Skyrim non mi trovo totalmente d'accordo con la tua opinione, ai tempi lo adorai e ci persi mesi sopra, ma ora lo ritengo un titolo invecchiato malissimo, sia in sé, sia nella considerazione che avevo su di lui, principalmente a causa del gameplay e combat system veramente banali, missioni e trama abbastanza banali a parte poche eccezioni, ed un comparto tecnico veramente scarso, che oggi è ormai uno scherzo a meno dell'aiuto di mod (di cui non ho mai potuto usufruire avendolo su ps3, ma ritengo abbastanza grave come Bethesda si affidi cosi' tanto ai modder per coprire le loro mancanze nella realizzazione del titolo).
Capisco assolutamente chi abbia adorato il titolo (lo feci anch'io a suo tempo), ma ha dei limiti oggettivamente molto pesanti.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Morris93 »

Be io ad esempio, ho adorato Oblivion e avendo visto Skyrim un paio di volte da un mio amico, direi che gli era nettamente superiore. Ovvio che a lungo andare, e riguardando indietro ora come ora, non sembrano più gioconi così solidi, vari e con una longevità pazzesca. Alle volte risultano anche noiosi forse.

Però ai tempi, un 9 (magari non pieno) a Oblivion lo avrei dato.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da pingumen96 »

Giant92 ha scritto: Leggo, ormai praticamente solo nei forum non inerenti il wrestling visto il mio totale abbandono della ''disciplina'' ma continuo a bazzicare il forum, anche se non ricordo assolutamente cosa ti consigliai :almostlaughing: .
Su Skyrim non mi trovo totalmente d'accordo con la tua opinione, ai tempi lo adorai e ci persi mesi sopra, ma ora lo ritengo un titolo invecchiato malissimo, sia in sé, sia nella considerazione che avevo su di lui, principalmente a causa del gameplay e combat system veramente banali, missioni e trama abbastanza banali a parte poche eccezioni, ed un comparto tecnico veramente scarso, che oggi è ormai uno scherzo a meno dell'aiuto di mod (di cui non ho mai potuto usufruire avendolo su ps3, ma ritengo abbastanza grave come Bethesda si affidi cosi' tanto ai modder per coprire le loro mancanze nella realizzazione del titolo).
Capisco assolutamente chi abbia adorato il titolo (lo feci anch'io a suo tempo), ma ha dei limiti oggettivamente molto pesanti.
Final Fantasy VIII se non erro.
Per quanto riguarda il comparto tecnico di Skyrim posso trovarmi d'accordo ma diciamo che è la cosa che considero di meno sia quando gioco sia quando parlo di un gioco.
Considera comunque che Skyrim è un gioco ENORME, quindi qualche bug (non son pochi) si può anche far passare sebbene non vada comunque bene.
Non mi sembra che il nostro pensiero sia così tanto diverso comunque.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto: Final Fantasy VIII se non erro.
Per quanto riguarda il comparto tecnico di Skyrim posso trovarmi d'accordo ma diciamo che è la cosa che considero di meno sia quando gioco sia quando parlo di un gioco.
Considera comunque che Skyrim è un gioco ENORME, quindi qualche bug (non son pochi) si può anche far passare sebbene non vada comunque bene.
Non mi sembra che il nostro pensiero sia così tanto diverso comunque.
Ora ricordo, ma non ti consiglia l'VIII, ma il IX, e rinnovo il mio suggerimento.
Comunque neanche per me grafica e comparto tecnico sono cosi' fondamentale, infatti negli ultimi anni ho recuperato molti titoli veramente datati. Ciò che per me condanno veramente skyrim sono il gameplay e combat system veramente scarso e banale, con il tasso di sfida che scompare totalmente dopo aver migliorato leggermente il personaggio, e la componente GDR veramente di basso livello, sia nelle missioni e le loro scelte che ho trovato abbastanza limitate tranne alcune molto più curate della media, sia nel contesto stesso del gioco. Trovo ridicolo ad esempio che tu possa diventare arcimago senza saper fare un tubo di magico, che almeno mettano dei requisiti minimi di abilità nelle missioni.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Diciamo che il comparto tecnico è da sempre il punto debole di Bethesda.
Vedi appunto The elder scrolls,o lo stesso Fallout.
Diciamo che sono altre le caratteristiche per cui si amano i loro giochi,anche se uno svecchiamento di determinate meccaniche sarebbe una gran cosa.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Archer »

Cena 4 Ever ha scritto:Diciamo che il comparto tecnico è da sempre il punto debole di Bethesda.
Vedi appunto The elder scrolls,o lo stesso Fallout.
Diciamo che sono altre le caratteristiche per cui si amano i loro giochi,anche se uno svecchiamento di determinate meccaniche sarebbe una gran cosa.
Il loro vero problema è che non sono più capaci a creare giochi di ruolo. L'ultimo è Morrowind, il loro capolavoro, poi hanno voluto aprirsi al grande pubblico assottigliando man mano le meccaniche, e infatti oggi abbiamo Fallout 4.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da salettone »

Mi consigliate dei buoni giochi per One?
Che appena finisco Syndacate, non so che scegliere.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

salettone ha scritto:Mi consigliate dei buoni giochi per One?
Che appena finisco Syndacate, non so che scegliere.
Perché hai la One,Salettó?
Comunque,esclusive o anche multipiatta?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da The Prizefighter »

salettone ha scritto:Mi consigliate dei buoni giochi per One?
Che appena finisco Syndacate, non so che scegliere.
Non conosco i tuoi gusti, ma ti consiglio Rocket League, che ha pure il cross-platform. Divertentissimo ed ultra competitivo
Con la chat (normale e vocale) poi si flamma che è un piacere :justwatching: :justwatching: :boh1:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da pingumen96 »

Pasquale_Genchi ha scritto: Non conosco i tuoi gusti, ma ti consiglio Rocket League, che ha pure il cross-platform. Divertentissimo ed ultra competitivo
Con la chat (normale e vocale) poi si flamma che è un piacere :justwatching: :justwatching: :boh1:
Quando penso a Rocket League ormai penso al parere che ha espresso Farenz nella sua flop ten (per chi lo segue).
Ogni tanto però ci vogliono giochi così.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Moxicity »

Solo io sono felice dell'annuncio della remastered di FFXII?

Rispondi