Certo che l'incidente di Alonso è stato strano, se addirittura non riesce a correre il primo GP, oggi ho letto che quando lo hanno soccorso credeva di essere ancora sulla Ferrari, o ha preso una botta veramente forte, ma mi sembra strano visto il tipo d'incidente, o per davvero ha avuto un malore o ha preso la scossa.
La Manor farebbe bene davvero a prendere la Jordà, tanto la macchina farà cagare comunque e a meno di miracoli come l'anno scorso Bianchi a Montecarlo non andranno mai a punti, quindi tanto vale mettere una bella gnocca a guidare la macchina che almeno attira un pò di attenzione mediatica, anche se bisogna vedere se una donna riesce a portare a termine un GP di Formula 1.
Formula 1 World Championship 2015 - Official Topic
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
Come Pioli quando ancora giocava con la Fiorentina, si beccò una botta in testa poverino, non ricordo se una pallonata o una rovesciata, e quando si riprese credeva di giocare ancora in serie B, mentre in realtà stava in A da qualche mese. Però lui si prese una botta non da ridere appunto.Commander Cool ha scritto:Certo che l'incidente di Alonso è stato strano, se addirittura non riesce a correre il primo GP, oggi ho letto che quando lo hanno soccorso credeva di essere ancora sulla Ferrari, o ha preso una botta veramente forte, ma mi sembra strano visto il tipo d'incidente, o per davvero ha avuto un malore o ha preso la scossa.
Sto guardando su wikipedia i tempi delle qualifiche in GP3, la Jordà si beccava dai 4 ai 6 secondi! Andava persino fuori dal 107%. Anche se rimanesse a questi livelli, e non ce la farebbe, si avrebbe praticamente una chicane ambulante in pista.Commander Cool ha scritto: La Manor farebbe bene davvero a prendere la Jordà, tanto la macchina farà cagare comunque e a meno di miracoli come l'anno scorso Bianchi a Montecarlo non andranno mai a punti, quindi tanto vale mettere una bella gnocca a guidare la macchina che almeno attira un pò di attenzione mediatica, anche se bisogna vedere se una donna riesce a portare a termine un GP di Formula 1.
Se proprio si vuole puntare su una donna, ce ne sono diverse che hanno corso almeno nei campionati americani, vedi Simona De Silvestro, Katherine Legge (che a dir la verità in Formula E ha fatto una pessima impressione), Milka Duno e Ana Beatriz.
Ma ripeto, io mi giocherei la Powell che con la Manor aveva già corso in Formula Renault, e che l'anno scorso almeno ha vinto un campionato.
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
volendo ci sarebbe pure la "nostra" Cerruti, che è da qualche anno che sta facendo discretamente bene.
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
Non vedo perché dovrebbe mollare la Formula E che è il futuro dell'automobilismo per una Formula 1 che sopravvive.
Comunque in Formula E è abbastanza lenta, non a livelli di un Deletraz, ma comunque è costantemente nelle ultime posizioni. E' stata anche un po' sfortunata, questo sì, tipo nella seconda gara quando è stata centrata nei primi giri da Katherine Legge.
Sto guardando il database di DriverDB, ce ne sono parecchie di donne pilota attive. Non sapevo che l'Amati e la Wilson avessero pure corso in tempi recenti
Comunque in Formula E è abbastanza lenta, non a livelli di un Deletraz, ma comunque è costantemente nelle ultime posizioni. E' stata anche un po' sfortunata, questo sì, tipo nella seconda gara quando è stata centrata nei primi giri da Katherine Legge.
Sto guardando il database di DriverDB, ce ne sono parecchie di donne pilota attive. Non sapevo che l'Amati e la Wilson avessero pure corso in tempi recenti
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
E' da un pò di tempo che non entro in questa sezione quindi solo adesso dico la mia sull'incidente di Alonso.
Lasciando da parte le dichiarazioni ufficiali della McLaren totalmente ridicole(un colpo di vento?seriamente,chi ci ha creduto?)e considerato che il botto non è stato di grande entità gli scenari possibili sono due:o ha avuto un malore tipo un attacco epilettico oppure(e questo,a mio parere,è lo scenario più plausibile)ha subito una scossa elettrica,cosa che spiegherebbe anche il periodo di riposo così prolungato che lo porterà a saltare anche il GP di Australia.
Sono molto contento per la Manor che è riuscita ad iscriversi,anche se credo proprio che prenderà 5-6 giri dal vincitore ad ogni gara,mettere sotto contratto la Jordà potrebbe essere una buona operazione di marketing,a parte il fatto che è una gnocca incredibile.
A proposito di donne dell'automobilismo,com'è possibile che non abbiate citato lei?????
E' la più gnocca di tutte ,è italiana,e nessuno la nomina???
Lasciando da parte le dichiarazioni ufficiali della McLaren totalmente ridicole(un colpo di vento?seriamente,chi ci ha creduto?)e considerato che il botto non è stato di grande entità gli scenari possibili sono due:o ha avuto un malore tipo un attacco epilettico oppure(e questo,a mio parere,è lo scenario più plausibile)ha subito una scossa elettrica,cosa che spiegherebbe anche il periodo di riposo così prolungato che lo porterà a saltare anche il GP di Australia.
Sono molto contento per la Manor che è riuscita ad iscriversi,anche se credo proprio che prenderà 5-6 giri dal vincitore ad ogni gara,mettere sotto contratto la Jordà potrebbe essere una buona operazione di marketing,a parte il fatto che è una gnocca incredibile.
A proposito di donne dell'automobilismo,com'è possibile che non abbiate citato lei?????
E' la più gnocca di tutte ,è italiana,e nessuno la nomina???
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
Come ho già scritto qualche pagina indietro o nell'altro topic l'unica che vorrei vedere davvero in F1 è la Danica Patrick, a parte che pure lei è una gran topa, ha una esperienza decennale nelle maggiori competizioni motoristiche americane e anche dal punto di vista fisico reggerebbe un GP in maniera competitiva, certo, dubito che vada in F1 a guidare la Manor, però non si sa mai...Horace Hogan ha scritto:
Come Pioli quando ancora giocava con la Fiorentina, si beccò una botta in testa poverino, non ricordo se una pallonata o una rovesciata, e quando si riprese credeva di giocare ancora in serie B, mentre in realtà stava in A da qualche mese. Però lui si prese una botta non da ridere appunto.
Sto guardando su wikipedia i tempi delle qualifiche in GP3, la Jordà si beccava dai 4 ai 6 secondi! Andava persino fuori dal 107%. Anche se rimanesse a questi livelli, e non ce la farebbe, si avrebbe praticamente una chicane ambulante in pista.
Se proprio si vuole puntare su una donna, ce ne sono diverse che hanno corso almeno nei campionati americani, vedi Simona De Silvestro, Katherine Legge (che a dir la verità in Formula E ha fatto una pessima impressione), Milka Duno e Ana Beatriz.
Ma ripeto, io mi giocherei la Powell che con la Manor aveva già corso in Formula Renault, e che l'anno scorso almeno ha vinto un campionato.
O altrimenti la Wolff promossa in Mercedes al posto di Hulkenberg
A Michela Cerruti votatela per il Fanboost al prossimo EP a Miami, il 14 Marzo, corre pure per la scuderia di Trulli
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
calendario — Sono 20 i Gp previsti nei nove mesi di mondiale: via il 15 marzo a Melbourne, fine il 29 novembre ad Abu Dhabi. In Italia si corre il 6 settembre, a Monza; previsto un mese di stop fra il GP di Ungheria (26 luglio) e quello del Belgio (23 agosto). C'è il ritorno del GP del Messico a 23 anni dall'ultima gara, mentre quello di Germania (19 luglio) è a rischio per problemi economici. 4 i back to back, gare a una settimana di distanza una dall'altra (12-19 aprile per Cina e Bahrain; 19-26 luglio per Germania e Ungheria; 20-27 settembre per Singapore e Giappone; 25 ottobre-1 novembre per Stati Uniti e Messico).
i punteggi — Resta la scala di assegnazione dei punti: 25 al 1°; 18 al 2°; 15 al 3°; 12 al 4°; 10 al 5°; 8 al 6°; 6 al 7°; 4 all'8°; 2 al 9°; 1 al 10°. Abolito il doppio punteggio nell'ultimo GP stagionale, ad Abu Dhabi.
scuderie e piloti — Dieci le scuderie: Mercedes, Red Bull, Williams, Ferrari, McLaren, Force India, Toro Rosso, Lotus, Sauber e la fantomatica Manor, l'ex Marussia. 20 i piloti iscritti (ma va aggiunto Magnussen che correrà al posto di Alonso sulla McLaren a Melbourne), di cui 5 iridati (Alonso, Button, Hamilton, Raikkonen, Vettel) e 4 debuttanti (Max Verstappen, a 17 anni, record di precocità imbattibile per la F.1, Carlos Sainz Jr, Felipe Nasr e Roberto Merhi).
motori e penalità — Restano le motorizzazioni Power Unit ibride introdotte nel 2014, ma è stata introdotta la possibilità di sviluppo dei motori durante la stagione, con il sistema dei 32 'gettoni', utilizzabili anche oltre la data dell'omologazione delle unità. Questo vale per Mercedes, Renault e Ferrari, mentre la Honda avrà un numero di gettoni pari alla media quelli non utilizzati dagli altri team. Ogni squadra avrà a disposizione 4 Power Unit per tutta la stagione, non più 5: la sostituzione completa non comporterà più una penalità, ma le sanzioni saranno applicate per i cambi delle componenti. Ogni Power Unit, infatti, è composta da sei elementi - motore (ICE), MGU-K, MGU-H, Energy Store (ES), il turbo (TC) e l'elettronica (CE) - e ogni pilota ne ha a disposizione quattro, ruotabili liberamente a seconda delle esigenze: all'utilizzo del quinto scattano le sanzioni nella forma di penalità sulla griglia di partenza (5 o 10 posti). In caso di cumulo di sanzioni, le penalità che non si potranno scontare in griglia non scaleranno alla gara successiva, ma saranno tramutate in penalità di tempo in gara che vanno dai 5" a salire.
altre sanzioni — Fissati 10" di Stop&Go nel caso di unsafe release (uscita non sicura dalla piazzola dopo il pit stop) e aggiunta una nuova sanzione da 10" (oltre a quella che resta di 5") da scontare in pit lane per infrazioni più gravi. Se meccanici o tecnici dovessero restare in griglia dopo che il segnale dei 15" alla partenza è stato esposto (caso Alonso a Spa nel 2014), il pilota in questione dovrà partire dalla pit lane, altrimenti subirà uno stop&go di 10".
qualifiche — Le qualifiche avranno lo stesso format: i 5 piloti più lenti saranno esclusi dopo la Q1 e altrettanti dopo la Q2; i restanti 10 si giocheranno la pole.
cambi — Il cambio deve durare per 6 GP, altrimenti c'è una penalizzazione in griglia di 5 posizioni, e i suoi rapporti devono essere omologati a inizio mondiale e non saranno più modificabili.
virtual safety car — La ripartenza dopo la Safety Car avverrà come in passato: niente ripartenze da fermo. Inoltre, una volta che l'ultimo doppiato avrà superato il leader, la vettura potrà rientrare ai box nel giro successivo: non si dovrà più attendere che tutti i doppiati raggiungano il fondo del gruppo dietro la SC. Introdotta la Virtual Safety Car dopo la tragedia di Bianchi a Suzuka l'anno scorso. All'apparizione della scritta 'VSC' sui pannelli, i piloti dovranno procedere ad andatura moderata in un settore della pista, esattamente come se fossero dietro alla vettura di servizio, senza sorpassare né prendere rischi, pena sanzioni.
gomme — La Pirelli resta il fornitore unico delle gomme, che sono state ancora migliorate nella costruzione per limitare surriscaldamento e graining e aumentare le prestazioni. Due le mescole per il bagnato, verdi (intermedie) e azzurre (pioggia) e quattro per l'asciutto: rosse (super soft), gialle (soft), bianche (medie) e arancio (dure).
sospensione della gara — In caso di sospensione della gara, le vetture non si riposizioneranno più in griglia, ma dovranno entrare lentamente nella pit lane, formando una fila nella corsia veloce.
http://www.gazzetta.it/Formula-1/09-03- ... 5089.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
i punteggi — Resta la scala di assegnazione dei punti: 25 al 1°; 18 al 2°; 15 al 3°; 12 al 4°; 10 al 5°; 8 al 6°; 6 al 7°; 4 all'8°; 2 al 9°; 1 al 10°. Abolito il doppio punteggio nell'ultimo GP stagionale, ad Abu Dhabi.
scuderie e piloti — Dieci le scuderie: Mercedes, Red Bull, Williams, Ferrari, McLaren, Force India, Toro Rosso, Lotus, Sauber e la fantomatica Manor, l'ex Marussia. 20 i piloti iscritti (ma va aggiunto Magnussen che correrà al posto di Alonso sulla McLaren a Melbourne), di cui 5 iridati (Alonso, Button, Hamilton, Raikkonen, Vettel) e 4 debuttanti (Max Verstappen, a 17 anni, record di precocità imbattibile per la F.1, Carlos Sainz Jr, Felipe Nasr e Roberto Merhi).
motori e penalità — Restano le motorizzazioni Power Unit ibride introdotte nel 2014, ma è stata introdotta la possibilità di sviluppo dei motori durante la stagione, con il sistema dei 32 'gettoni', utilizzabili anche oltre la data dell'omologazione delle unità. Questo vale per Mercedes, Renault e Ferrari, mentre la Honda avrà un numero di gettoni pari alla media quelli non utilizzati dagli altri team. Ogni squadra avrà a disposizione 4 Power Unit per tutta la stagione, non più 5: la sostituzione completa non comporterà più una penalità, ma le sanzioni saranno applicate per i cambi delle componenti. Ogni Power Unit, infatti, è composta da sei elementi - motore (ICE), MGU-K, MGU-H, Energy Store (ES), il turbo (TC) e l'elettronica (CE) - e ogni pilota ne ha a disposizione quattro, ruotabili liberamente a seconda delle esigenze: all'utilizzo del quinto scattano le sanzioni nella forma di penalità sulla griglia di partenza (5 o 10 posti). In caso di cumulo di sanzioni, le penalità che non si potranno scontare in griglia non scaleranno alla gara successiva, ma saranno tramutate in penalità di tempo in gara che vanno dai 5" a salire.
altre sanzioni — Fissati 10" di Stop&Go nel caso di unsafe release (uscita non sicura dalla piazzola dopo il pit stop) e aggiunta una nuova sanzione da 10" (oltre a quella che resta di 5") da scontare in pit lane per infrazioni più gravi. Se meccanici o tecnici dovessero restare in griglia dopo che il segnale dei 15" alla partenza è stato esposto (caso Alonso a Spa nel 2014), il pilota in questione dovrà partire dalla pit lane, altrimenti subirà uno stop&go di 10".
qualifiche — Le qualifiche avranno lo stesso format: i 5 piloti più lenti saranno esclusi dopo la Q1 e altrettanti dopo la Q2; i restanti 10 si giocheranno la pole.
cambi — Il cambio deve durare per 6 GP, altrimenti c'è una penalizzazione in griglia di 5 posizioni, e i suoi rapporti devono essere omologati a inizio mondiale e non saranno più modificabili.
virtual safety car — La ripartenza dopo la Safety Car avverrà come in passato: niente ripartenze da fermo. Inoltre, una volta che l'ultimo doppiato avrà superato il leader, la vettura potrà rientrare ai box nel giro successivo: non si dovrà più attendere che tutti i doppiati raggiungano il fondo del gruppo dietro la SC. Introdotta la Virtual Safety Car dopo la tragedia di Bianchi a Suzuka l'anno scorso. All'apparizione della scritta 'VSC' sui pannelli, i piloti dovranno procedere ad andatura moderata in un settore della pista, esattamente come se fossero dietro alla vettura di servizio, senza sorpassare né prendere rischi, pena sanzioni.
gomme — La Pirelli resta il fornitore unico delle gomme, che sono state ancora migliorate nella costruzione per limitare surriscaldamento e graining e aumentare le prestazioni. Due le mescole per il bagnato, verdi (intermedie) e azzurre (pioggia) e quattro per l'asciutto: rosse (super soft), gialle (soft), bianche (medie) e arancio (dure).
sospensione della gara — In caso di sospensione della gara, le vetture non si riposizioneranno più in griglia, ma dovranno entrare lentamente nella pit lane, formando una fila nella corsia veloce.
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
E noi che ci preoccupavamo di non veder abbastanza auto in pista, non solo la Manor ha trovato temporaneamente la sua seconda guida, ma la Sauber adesso ha tre piloti titolari
- Commander Cool
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
Si daranno il cambio al volante durante il pit stop
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
Comunque non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi domenica,chi si sveglierà alle 6 di mattina come me per vedere il GP?
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
A leggere il riassunto del regolamento mi prende uno sconforto...
- salettone
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
Ma che minchiata sono, i rapporti del cambio non modificabili?
Come fai a correre con gli stessi rapporti, a Singapore e a Spa?
Come fai a correre con gli stessi rapporti, a Singapore e a Spa?
- MacheteKowalski
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Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi
Tutte queste restrizioni mi danno l'idea di doversi basare solo sull'aerodinamica e motore, escludendo tutto il resto.
Strategie ridotte all'osso, pneumatici uguali per tutti, cambio non modificabile..
Nella mia idea, alcune regole ci vogliono, per non rendere disparitario il rapporto tra chi ha più potere a livello economico e chi meno, ma la forza di una scuderia emerge anche nel saper interpretare le gare e poter intervenire di volta in volta per creare l'assetto migliore possibile.
A sto punto non avrebbe più senso un tetto ai budget?
A inizio anno si stabilisce che si hanno tot soldi per sviluppare la monoposto.
Non sono né un esperto né un tecnico che ci capisce di formula 1, ma ormai lo spettacolo che si vede ogni anno è abbastanza scialbo (anche se è leggermente migliorato rispetto a qualche anno fa).
Strategie ridotte all'osso, pneumatici uguali per tutti, cambio non modificabile..
Nella mia idea, alcune regole ci vogliono, per non rendere disparitario il rapporto tra chi ha più potere a livello economico e chi meno, ma la forza di una scuderia emerge anche nel saper interpretare le gare e poter intervenire di volta in volta per creare l'assetto migliore possibile.
A sto punto non avrebbe più senso un tetto ai budget?
A inizio anno si stabilisce che si hanno tot soldi per sviluppare la monoposto.
Non sono né un esperto né un tecnico che ci capisce di formula 1, ma ormai lo spettacolo che si vede ogni anno è abbastanza scialbo (anche se è leggermente migliorato rispetto a qualche anno fa).