Formula 1 World Championship 2015 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Commander Cool »

Certo che l'incidente di Alonso è stato strano, se addirittura non riesce a correre il primo GP, oggi ho letto che quando lo hanno soccorso credeva di essere ancora sulla Ferrari, o ha preso una botta veramente forte, ma mi sembra strano visto il tipo d'incidente, o per davvero ha avuto un malore o ha preso la scossa.

La Manor farebbe bene davvero a prendere la Jordà, tanto la macchina farà cagare comunque e a meno di miracoli come l'anno scorso Bianchi a Montecarlo non andranno mai a punti, quindi tanto vale mettere una bella gnocca a guidare la macchina che almeno attira un pò di attenzione mediatica, anche se bisogna vedere se una donna riesce a portare a termine un GP di Formula 1.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Emperador Horace »

Commander Cool ha scritto:Certo che l'incidente di Alonso è stato strano, se addirittura non riesce a correre il primo GP, oggi ho letto che quando lo hanno soccorso credeva di essere ancora sulla Ferrari, o ha preso una botta veramente forte, ma mi sembra strano visto il tipo d'incidente, o per davvero ha avuto un malore o ha preso la scossa.
Come Pioli quando ancora giocava con la Fiorentina, si beccò una botta in testa poverino, non ricordo se una pallonata o una rovesciata, e quando si riprese credeva di giocare ancora in serie B, mentre in realtà stava in A da qualche mese. Però lui si prese una botta non da ridere appunto.
Commander Cool ha scritto: La Manor farebbe bene davvero a prendere la Jordà, tanto la macchina farà cagare comunque e a meno di miracoli come l'anno scorso Bianchi a Montecarlo non andranno mai a punti, quindi tanto vale mettere una bella gnocca a guidare la macchina che almeno attira un pò di attenzione mediatica, anche se bisogna vedere se una donna riesce a portare a termine un GP di Formula 1.
Sto guardando su wikipedia i tempi delle qualifiche in GP3, la Jordà si beccava dai 4 ai 6 secondi! Andava persino fuori dal 107%. Anche se rimanesse a questi livelli, e non ce la farebbe, si avrebbe praticamente una chicane ambulante in pista.
Se proprio si vuole puntare su una donna, ce ne sono diverse che hanno corso almeno nei campionati americani, vedi Simona De Silvestro, Katherine Legge (che a dir la verità in Formula E ha fatto una pessima impressione), Milka Duno e Ana Beatriz.
Ma ripeto, io mi giocherei la Powell che con la Manor aveva già corso in Formula Renault, e che l'anno scorso almeno ha vinto un campionato.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da salettone »

volendo ci sarebbe pure la "nostra" Cerruti, che è da qualche anno che sta facendo discretamente bene.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Emperador Horace »

Non vedo perché dovrebbe mollare la Formula E che è il futuro dell'automobilismo per una Formula 1 che sopravvive. Immagine

Comunque in Formula E è abbastanza lenta, non a livelli di un Deletraz, ma comunque è costantemente nelle ultime posizioni. E' stata anche un po' sfortunata, questo sì, tipo nella seconda gara quando è stata centrata nei primi giri da Katherine Legge.

Sto guardando il database di DriverDB, ce ne sono parecchie di donne pilota attive. Non sapevo che l'Amati e la Wilson avessero pure corso in tempi recenti Immagine

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da santinocena »

E' da un pò di tempo che non entro in questa sezione quindi solo adesso dico la mia sull'incidente di Alonso.
Lasciando da parte le dichiarazioni ufficiali della McLaren totalmente ridicole(un colpo di vento?seriamente,chi ci ha creduto?)e considerato che il botto non è stato di grande entità gli scenari possibili sono due:o ha avuto un malore tipo un attacco epilettico oppure(e questo,a mio parere,è lo scenario più plausibile)ha subito una scossa elettrica,cosa che spiegherebbe anche il periodo di riposo così prolungato che lo porterà a saltare anche il GP di Australia.
Sono molto contento per la Manor che è riuscita ad iscriversi,anche se credo proprio che prenderà 5-6 giri dal vincitore ad ogni gara,mettere sotto contratto la Jordà potrebbe essere una buona operazione di marketing,a parte il fatto che è una gnocca incredibile. :godimento:
A proposito di donne dell'automobilismo,com'è possibile che non abbiate citato lei?????
Immagine
Immagine
Immagine
E' la più gnocca di tutte :love: :love: :love: ,è italiana,e nessuno la nomina???

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:
Come Pioli quando ancora giocava con la Fiorentina, si beccò una botta in testa poverino, non ricordo se una pallonata o una rovesciata, e quando si riprese credeva di giocare ancora in serie B, mentre in realtà stava in A da qualche mese. Però lui si prese una botta non da ridere appunto.



Sto guardando su wikipedia i tempi delle qualifiche in GP3, la Jordà si beccava dai 4 ai 6 secondi! Andava persino fuori dal 107%. Anche se rimanesse a questi livelli, e non ce la farebbe, si avrebbe praticamente una chicane ambulante in pista.
Se proprio si vuole puntare su una donna, ce ne sono diverse che hanno corso almeno nei campionati americani, vedi Simona De Silvestro, Katherine Legge (che a dir la verità in Formula E ha fatto una pessima impressione), Milka Duno e Ana Beatriz.
Ma ripeto, io mi giocherei la Powell che con la Manor aveva già corso in Formula Renault, e che l'anno scorso almeno ha vinto un campionato.
Come ho già scritto qualche pagina indietro o nell'altro topic l'unica che vorrei vedere davvero in F1 è la Danica Patrick, a parte che pure lei è una gran topa, ha una esperienza decennale nelle maggiori competizioni motoristiche americane e anche dal punto di vista fisico reggerebbe un GP in maniera competitiva, certo, dubito che vada in F1 a guidare la Manor, però non si sa mai...
O altrimenti la Wolff promossa in Mercedes al posto di Hulkenberg :occhiolino:

A Michela Cerruti votatela per il Fanboost al prossimo EP a Miami, il 14 Marzo, corre pure per la scuderia di Trulli :IT:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Mds32 »

calendario — Sono 20 i Gp previsti nei nove mesi di mondiale: via il 15 marzo a Melbourne, fine il 29 novembre ad Abu Dhabi. In Italia si corre il 6 settembre, a Monza; previsto un mese di stop fra il GP di Ungheria (26 luglio) e quello del Belgio (23 agosto). C'è il ritorno del GP del Messico a 23 anni dall'ultima gara, mentre quello di Germania (19 luglio) è a rischio per problemi economici. 4 i back to back, gare a una settimana di distanza una dall'altra (12-19 aprile per Cina e Bahrain; 19-26 luglio per Germania e Ungheria; 20-27 settembre per Singapore e Giappone; 25 ottobre-1 novembre per Stati Uniti e Messico).

i punteggi — Resta la scala di assegnazione dei punti: 25 al 1°; 18 al 2°; 15 al 3°; 12 al 4°; 10 al 5°; 8 al 6°; 6 al 7°; 4 all'8°; 2 al 9°; 1 al 10°. Abolito il doppio punteggio nell'ultimo GP stagionale, ad Abu Dhabi.

scuderie e piloti — Dieci le scuderie: Mercedes, Red Bull, Williams, Ferrari, McLaren, Force India, Toro Rosso, Lotus, Sauber e la fantomatica Manor, l'ex Marussia. 20 i piloti iscritti (ma va aggiunto Magnussen che correrà al posto di Alonso sulla McLaren a Melbourne), di cui 5 iridati (Alonso, Button, Hamilton, Raikkonen, Vettel) e 4 debuttanti (Max Verstappen, a 17 anni, record di precocità imbattibile per la F.1, Carlos Sainz Jr, Felipe Nasr e Roberto Merhi).

motori e penalità — Restano le motorizzazioni Power Unit ibride introdotte nel 2014, ma è stata introdotta la possibilità di sviluppo dei motori durante la stagione, con il sistema dei 32 'gettoni', utilizzabili anche oltre la data dell'omologazione delle unità. Questo vale per Mercedes, Renault e Ferrari, mentre la Honda avrà un numero di gettoni pari alla media quelli non utilizzati dagli altri team. Ogni squadra avrà a disposizione 4 Power Unit per tutta la stagione, non più 5: la sostituzione completa non comporterà più una penalità, ma le sanzioni saranno applicate per i cambi delle componenti. Ogni Power Unit, infatti, è composta da sei elementi - motore (ICE), MGU-K, MGU-H, Energy Store (ES), il turbo (TC) e l'elettronica (CE) - e ogni pilota ne ha a disposizione quattro, ruotabili liberamente a seconda delle esigenze: all'utilizzo del quinto scattano le sanzioni nella forma di penalità sulla griglia di partenza (5 o 10 posti). In caso di cumulo di sanzioni, le penalità che non si potranno scontare in griglia non scaleranno alla gara successiva, ma saranno tramutate in penalità di tempo in gara che vanno dai 5" a salire.

altre sanzioni — Fissati 10" di Stop&Go nel caso di unsafe release (uscita non sicura dalla piazzola dopo il pit stop) e aggiunta una nuova sanzione da 10" (oltre a quella che resta di 5") da scontare in pit lane per infrazioni più gravi. Se meccanici o tecnici dovessero restare in griglia dopo che il segnale dei 15" alla partenza è stato esposto (caso Alonso a Spa nel 2014), il pilota in questione dovrà partire dalla pit lane, altrimenti subirà uno stop&go di 10".

qualifiche — Le qualifiche avranno lo stesso format: i 5 piloti più lenti saranno esclusi dopo la Q1 e altrettanti dopo la Q2; i restanti 10 si giocheranno la pole.

cambi — Il cambio deve durare per 6 GP, altrimenti c'è una penalizzazione in griglia di 5 posizioni, e i suoi rapporti devono essere omologati a inizio mondiale e non saranno più modificabili.

virtual safety car — La ripartenza dopo la Safety Car avverrà come in passato: niente ripartenze da fermo. Inoltre, una volta che l'ultimo doppiato avrà superato il leader, la vettura potrà rientrare ai box nel giro successivo: non si dovrà più attendere che tutti i doppiati raggiungano il fondo del gruppo dietro la SC. Introdotta la Virtual Safety Car dopo la tragedia di Bianchi a Suzuka l'anno scorso. All'apparizione della scritta 'VSC' sui pannelli, i piloti dovranno procedere ad andatura moderata in un settore della pista, esattamente come se fossero dietro alla vettura di servizio, senza sorpassare né prendere rischi, pena sanzioni.

gomme — La Pirelli resta il fornitore unico delle gomme, che sono state ancora migliorate nella costruzione per limitare surriscaldamento e graining e aumentare le prestazioni. Due le mescole per il bagnato, verdi (intermedie) e azzurre (pioggia) e quattro per l'asciutto: rosse (super soft), gialle (soft), bianche (medie) e arancio (dure).

sospensione della gara — In caso di sospensione della gara, le vetture non si riposizioneranno più in griglia, ma dovranno entrare lentamente nella pit lane, formando una fila nella corsia veloce.

http://www.gazzetta.it/Formula-1/09-03- ... 5089.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Emperador Horace »

E noi che ci preoccupavamo di non veder abbastanza auto in pista, non solo la Manor ha trovato temporaneamente la sua seconda guida, ma la Sauber adesso ha tre piloti titolari :LOL:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Commander Cool »

Si daranno il cambio al volante durante il pit stop :intelligente:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da santinocena »

Comunque non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi domenica,chi si sveglierà alle 6 di mattina come me per vedere il GP?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da MacheteKowalski »

A leggere il riassunto del regolamento mi prende uno sconforto...

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da salettone »

Ma che minchiata sono, i rapporti del cambio non modificabili? :perso:

Come fai a correre con gli stessi rapporti, a Singapore e a Spa?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da MacheteKowalski »

Tutte queste restrizioni mi danno l'idea di doversi basare solo sull'aerodinamica e motore, escludendo tutto il resto.
Strategie ridotte all'osso, pneumatici uguali per tutti, cambio non modificabile..
Nella mia idea, alcune regole ci vogliono, per non rendere disparitario il rapporto tra chi ha più potere a livello economico e chi meno, ma la forza di una scuderia emerge anche nel saper interpretare le gare e poter intervenire di volta in volta per creare l'assetto migliore possibile.

A sto punto non avrebbe più senso un tetto ai budget?
A inizio anno si stabilisce che si hanno tot soldi per sviluppare la monoposto.

Non sono né un esperto né un tecnico che ci capisce di formula 1, ma ormai lo spettacolo che si vede ogni anno è abbastanza scialbo (anche se è leggermente migliorato rispetto a qualche anno fa).

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da salettone »

Immagine

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da *play297* »

Da notare come la Manor non correrà questo weekend...

Rispondi