TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

WrestlinGOD ha scritto:
Dai, Capitan America 2 è una spanna sopra The Avengers e tutti gli altri.
A me Cap non è piaciuto. Un action senza pause - tralasciando volutamente la pseudo romance - che si prende sul serio e allo stesso tempo con la struttura da videogioco, il personaggio principale non ha nemmeno il carisma necessario per reggere la baracca. Ben coreografato, ok, ma dopo 20 minuti di esplosioni e sparatorie ne avevo le palle piene. Niente di diverso da un film random di Steven Seagal.
Avengers, con tutti i suoi difetti di scrittura, me lo sono goduto fino alla fine.



Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Wednesday »

The Big Wedding, un grandissimo cast per un filmettino di 1h15m proprio base

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da NEO GREEN »

Archer ha scritto:A me Cap non è piaciuto. Un action senza pause - tralasciando volutamente la pseudo romance - che si prende sul serio e allo stesso tempo con la struttura da videogioco, il personaggio principale non ha nemmeno il carisma necessario per reggere la baracca. Ben coreografato, ok, ma dopo 20 minuti di esplosioni e sparatorie ne avevo le palle piene. Niente di diverso da un film random di Steven Seagal.
Avengers, con tutti i suoi difetti di scrittura, me lo sono goduto fino alla fine.
Nota negativa di The Winter Soldier è proprio la figura di Bucky Barnes che meritava di essere approfondita, viceversa il Rogers proposto mi ha convinto, riuscivo a rivederci la personalità di Capitan America.

Ed io ero uno di quelli che inorridiva pensando ad Evans ed al primo film che non mi era piaciuto.

Molte delle storie classiche di Capitan America si intrecciano con gli intrighi all'interno dello Shield, ho trovato la storia coerente e ben adattata ai tempi moderni.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Some_Organism »

Il Collezionista di Occhi 2 è una ca*ata immonda.
Precisando che un film del genere è ovviamente a target definito, che non ci si aspetta che sia da oscar e che si, un horror (che oramai non si spaventa più nessuno esclusi i bambini forse) probabilmente non è che può ambire a tanto...ma almeno l'inventiva negli "ammazzamenti": niente di splatter (eh ok, ma vabbè), niente di grottesco o volutamente ridicolo (tipo far ingoiare il cellulare alla tipa che parlava troppo nel primo film), niente di "malsano" o di deviato...
Insomma in un horror, per quanto limitato sia, qualcosa di "memorabile" devi cercare di mettercelo... anche piuttosto nel trash...
Ma qui non c'è nulla... nulla.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Commander Cool »

In effetti Guardian of the Galaxy è una vera figata, se Dave Bautista si dedica solo al cinema a sto punto fa un piacere sia a lui che a noi.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Colosso »

Commander Cool ha scritto:In effetti Guardian of the Galaxy è una vera figata, se Dave Bautista si dedica solo al cinema a sto punto fa un piacere sia a lui che a noi.
Al contrario potrebbe diventare il nuovo The Rock e massimizzare ancora di più le sue apparizioni nel wrestling.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Commander Cool »

Colosso ha scritto:
Al contrario potrebbe diventare il nuovo The Rock e massimizzare ancora di più le sue apparizioni nel wrestling.
Bè sono due situazioni diversissime.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MacheteKowalski »

Ricky Bobby, storia di un uomo che sapeva contare fino a 1: 6,5. Ho visto Will Ferrell in contesti migliori.
Iron Man: 8. Rimane, forse, il film più solido della trilogia.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da 12lefthook »

ho appena rivisto salvat il soldato ryan in blu ray e ho scoperto una cosa molto interessante (lo vedevo da piccolo in vhs e quindi si vedeva male): il tedesco che accoltellava mellish non era quello che veniva salvato da miller... questo rende più umani i soldati della wermarcht, dato che lo stesso soldato risparmia l'interprete americano quando lo vede in panico (credevo lo risparmiasse per rendergli il favore).
inoltre a inizio film quando un soldato tedesco alza le mani e urla qualcosa non si stava arrendendo ma stava dicendo che era slovacco... gli americani non capiscono e sparano. piccole chicche che non sapevo, inoltre ho riconosciuto pure l'attore che fa castle tra i soldati americani.
gran bel film, decisamente; curatissimi i dettagli.
unica pecca: le scene di guerra a volte troppo lunghe e in alcuni tratti poco realistiche.
anche un cast troppo inesperto fatto da sconosciuti (scherzo ovviamente, a rivederlo adesso pure gli attori secondari sono tutti molto famosi... impressionante).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Cioè basta un procione scurrile per farvi abbindolare?
Suvvia divertente, un film che si lascia guardare, ma è un film sufficiente e poco più.

Clichè a manetta, solo e soltanto clichè, personaggi abbozzati e buttati lì con il loro passato traumatico random, qualche non-sense, per il resto un film realizzato bene e che risulta piacevole alla fine, non è paragonabile ai film migliori Marvel, proprio per nulla.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Avantard »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Cioè basta un procione scurrile per farvi abbindolare?
Suvvia divertente, un film che si lascia guardare, ma è un film sufficiente e poco più.

Clichè a manetta, solo e soltanto clichè, personaggi abbozzati e buttati lì con il loro passato traumatico random, qualche non-sense, per il resto un film realizzato bene e che risulta piacevole alla fine, non è paragonabile ai film migliori Marvel, proprio per nulla.
Io il film ancora non l'ho visto e non so se lo farò.
Diresti però che in questi film si sente il fattore Disney?

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da NotOnlyWWE »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Cioè basta un procione scurrile per farvi abbindolare?
Suvvia divertente, un film che si lascia guardare, ma è un film sufficiente e poco più.

Clichè a manetta, solo e soltanto clichè, personaggi abbozzati e buttati lì con il loro passato traumatico random, qualche non-sense, per il resto un film realizzato bene e che risulta piacevole alla fine, non è paragonabile ai film migliori Marvel, proprio per nulla.
Quali sono secondo te i migliori film Marvel?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Days of Heaven

Sarà che magari l'ho capito a modo mio, ma l'inquadratura del bicchiere in fondo all'acqua sporca del fiume con un pesce nero che gli gira intorno é il riassunto perfetto dell'intero film.
Alla fine tutti perdono qualcosa, e più che un melodramma mi pare un racconto di distruzione, quindi non ci vedo neanche un esagerato bigottismo spesso attribuito alle pellicole di Malick.
Per il resto, fotografia e musiche di Morricone eccezionali, storia semplice ma con personaggi interessanti e interpretazioni calibrate e mai sopra le righe, e scelta interessante di usare la bambina come narratrice.

9

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Una recensione migliore la trovate qui
-/2014 ... assia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da jack »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Una recensione migliore la trovate qui
-/2014 ... assia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Un po' troppo cattivello il giudizio su Oculus...in questa annata povera e scarsa,in termini di qualita' delle pellicole,per quanto riguarda il genere Horror.Oculus e' uno dei pochi a salvarsi.

Bloccato