TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

@Mysto La suddivisione in archi c'è, per il momento ci si è limitati semplicemente a delle quest (e andrà avanti per un po'), i nemici ci sono, capisco pure quello che vuoi dire ma non credo debba per forza seguire questo schemino narrativo. Tra l'altro, lo stai paragonando ad una shonenata molto classica, che è sbagliato.
L'obiettivo di Orcbolg è semplicemente quello di ammazzare tutti goblin, l'obiettivo di Priestress e in parte dell'elfa è quello di "salvare" GS. Poi è chiaro che non siamo su Doom e prima o poi la gente si stanca di vedere i soliti massacri, e per questo, oltre a introdurre nemici più OP, vengono approfondite altre tematiche come la questione razziale, la meritocrazia, il prendere coscienza del mondo in cui si vive o anche l'amicizia che almeno qui non è materiale per meme. Che poi l'anime lo considero una mediocre trasposizione, ma perché tra tagli e adattamenti, la parte sopra si è persa.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Boh, sto seguendo ma non troppo convinto, prossimo episodio dovrebbe pareggiare o superare il manga quindi sono un po' curioso. Però la parte con Sword Maiden mi è piaciuta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Ho visto gli ultimi due episodi, devo dire che al netto delle solite cose erano abbastanza carini e in generale tutto questo arco (6/7/8/9) é stato buono, però sono io o del dialogo finale tra Sword Maiden e Goblin Slayer non si capiva granché? :conf

Cioé, guardando solo l'episodio ho capito le grandi linee (che Sword Maiden in passato era stata violentata e che sapeva da dove provenivano tutti i goblin nel sottosuolo ma non é intervenuta per far capire a tutti le sue paure), tutti i dettagli me li son dovuti andare a cercare/far spiegare confrontando le altri fonti/opinioni degli spettatori.

Un po' di chiarezza in più avrebbe reso il momento più sentito, invece ero troppo occupato a far incastrare i pezzi del puzzle per commuovermi.
Peccato perché a posteriori non era nemmeno male come punto d'arrivo dell'arco.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:Ho visto gli ultimi due episodi, devo dire che al netto delle solite cose erano abbastanza carini e in generale tutto questo arco (6/7/8/9) é stato buono, però sono io o del dialogo finale tra Sword Maiden e Goblin Slayer non si capiva granché? :conf
Io non c'ho capito nulla.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Sì avete ragione, ho dato per scontato ma era abbastanza confuso e un giro su Reddit poteva servire.

SM voleva qualcuno che la capisse, qualcuno con cui condividere "la paura per i goblin" e così ha mentito dando la colpa degli omicidi ai goblin. Non erano loro i responsabili (era ovvio sin dall'inizio, non era quello il loro modus operandi) e la persona che gli ha evocati con lo specchio, è stata già eliminata. GS ha intuito ci fosse sotto qualcosa e quindi è andato da lei a chiedere spiegazioni facendole vuotare il sacco. Ha detto di non poterla capire perché al contrario suo lui è "solo" rimasto a guardare, ma ha promesso che tornerà se dovesse chiamarlo per uccidere goblin.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Aggiungo a quanto detto dall'ottimo Impreza che l'alligatore di qualche episodio fa é un famiglio creato da Sword Maiden sia per impedire ai goblin di mettere realmente in pericolo i cittadini, sia per impedire a degli avventurieri di scoprire il segreto delle rovine.

Comunque dal poco che ho letto il manga piglia a schiaffi l'anime abbastanza agilmente, nello spiegare i passaggi di trama, ma soprattutto nel caratterizzare i personaggi che nell'anime sono tutti (TUTTI) abbastanza tremendi.
Cioé io tipo l'elfa già la odio, già i personaggi stubborn mi piacciono poco, ma lei ha particolare talento per darmi sui nervi.

Oltre al fatto che il manga ha dei disegni molto incisivi, mentre l'anime spreca tutti i vantaggi dell'essere un anime dandoci come protagonista una cazzo di armatura in computer grafica :sarcasmo:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Ma l'elfa è preziosissima
Spoiler:
Immagine
Sì, il manga pare un'altra cosa, peccato sia molto indietro. E poi ora siamo arrivati alla parte più sticazzosa.

:stupito:


Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Assai divertente, la seconda foto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Se interessa, ho dato uno sguardo anche al prequel (incompleto pure quello). Un po' forzato in alcuni punti, ma molto godibile. Saranno felici i fan di Cow Girl

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da AFM2000 »

Puntata che scorre tranquilla in modo da introdurre il nuovo arco narrativo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Il prossimo episodio pare sarà uno speciale di recap dei primi dieci episodi.
Ne sentivamo un gran bisogno, di un recap, con tutto quello che non é successo in questi primi dieci episodi :sarcasmo:

Ad ogni modo é un episodio che non appartiene al numero totale degli episodi, ergo ne mancano sempre due alla fine.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Sono un cretino, mi ero scordato avessero spostato una parte.

Buono dai, almeno settimana prossima mi rimetto in pari con Zombie Land.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Mystogan »

Visto oggi l'episodio 10, a giudicare dall'atmosfera e dal finale gli ultimi due episodi dovrebbero essere più "forti" degli altri, questo aveva la funzione classica di farti legare con i personaggi prima di metterli in pericolo e tutto sommato lo fa abbastanza bene, inserendo anche qualche approfondimento del contesto e dando delle linee di dialogo a personaggi secondari.
Mi turba un pochino che la sconfitta del Signore dei Demoni sia una notizia di secondo piano, visto che era uno dei pochi appigli per il futuro che la serie aveva lasciato. Meh.

Per il prossimo anno guardiamo "Yakusoku no Neverland" (The Promised Neverland)?
Che ci sono alcune serie interessanti ma perlopiù sequel tipo Mob-Psycho e Kakegurui e magari non tutti le hanno viste (io il primo non l'ho visto).
Poi io per i cazzi miei guarderò sicuramente la nuova stagione di BanG Dream, gli voglio troppo bene per aspettare la fine della messa in onda.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Inklings »

Guardate Mob psycho 100. Ci si mette due/tre giorni a guardarsi la prima stagione.
Garantisco io, è una figata. E poi c'è lui, il miglior personaggio evah:
Spoiler:
Immagine
:love: :love: :love: :love: :love:

Prossimo anno c'è anche One Punch Man, I-M-P-E-R-D-I-B-I-L-E.

Goblin Slayer leggevo il manga qualche tempo fa, ma ero rimasto deluso per il cambiamento di tono dopo i primi due capitoli.

P.S. Sto guardando un po' svogliatamente To Aru Majustsu no Index 3; a parte le scene con i gruppi terroristi nella Città Studio, poca poca roba. Misaka quasi assente, Accelerator troppo poco presente. Male male.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Fall 2018 ☾Goblin Slayer☽

Messaggio da Impreza »

Beh sì, l'alternarsi di atmosfere opprimenti alle allegre scampagnate, non sono il massimo. Poi negli ultimi capitoli prende sempre più forma l'harem demmerda. Un harem attorno ad uno come GS poi, lel.

Però a me piace, le strategie, i disegni e pure i personaggi, quindi leggo a tempo perso. È abbastanza godibile.

Promised Neverland ho comprato i volumi qualche giorno fa, me l'hanno hyppato parecchio quindi ho grosse aspettative. Ma io direi di vederci OPM2, che tanto la prima stagione l'abbiano vista quasi tutti qua dentro.

Rispondi