DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Dwight Schrute »




Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da best4busine$$ »

Figo anche questo episodio su New Jack, l'unico protagonista di questa serie che puo' ancora andare in giro a raccontare la sua storia ( a parte vebbeh, Shawn e Bret ).

Notevolissimo il finale :party:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto l'episodio su New Jack.

Meno soddisfatto rispetto a quello su Benoit, nel senso che in quello con Benoit, avevano un focus preciso, l'omicidio, e quindi hanno potuto raccontare le premesse con Eddie e il rapporto Woman/Sullivan/Benoit, per poi vedere le conseguenze, la scena finale con David.

In questo caso, non si è scelto un focus preciso, hanno scelto di prendere differenti situazioni con New Jack, abbastanza note a noi fan e al contempo abbastanza da attirare il pubblico occasionale, ma questa situazioni sono riportate senza un reale focus narrativo, andando più a farci vedere un personaggio sopra le righe, che ha fatto cose sopra le righe, toccando parecchi argomenti. La fase iniziale in SMW, con i rapporti con il pubblico, il Mass Transit Incident, la storia di Vic Grimes, Gipsy Joe e Hunter Red, ma sono buttate lì, con i commenti di due bruciati come Sandman e Jack stesso che servono solo a sottolineare lo scopo finale di questa puntata, farci vedere un folle, che agisce da folle e che sta ancora a piede libero.


Questione differente il recupero che hof atto della primissima puntata, quella dedicata a Machon Man e Miss Elizabeth, qui è stato svolto un lavoro fantastico. Facnedo un paragone della vita di coppia dei due sul ring e fuori, andando a vedere le situazioni che hanno messo in crisi il loro rapporto, i comportamenti deviati di entrambi che hanno condotto alla situazione che è scaturita nella morte di Elizabeth, sicuramente una puntata migliore e decisamente ben costruita.

Ora appena posso vedo di recuperarmi anche le altre puntate della prima stagione che mi mancano.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Brigantino Beagle ha scritto: 27/03/2020, 21:38 Ho visto le prime 4 puntate della prima stagione. Ma che cazzo di postaccio era la WWC? Esiste qualche lettura o documentario per conoscerla meglio?
Non direttamente, nel senso che trovi dai racconti di chi a Puerto Rico ci andava regolarmente.

Avatar utente
AstioCiarlatani
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/11/2013, 14:03
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da AstioCiarlatani »

Che pugno sul fegato. Ho appena finito la prima parte su Benoit, anche se ammetto che devo rivedere il mio inglese... In ogni caso l'argomento fa ancora male. L'ho trovato ben fatto.
Il pezzo su David Benoit, suo fratello e l'intenzione di voler diventare world tag-team champions, non ho retto.

Sul forum c'è un topic su quello che è successo, magari per approfondire diversi temi?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Recuperato episodio 2 e 3 della stagione 1.

Sul 2 c'è poco da dire, una perfetta ricostruzione. Ormai negli anni ho sentito tutte le versioni, mancherebbe giusto quella di McMahon stesso, ma non uscirà mai. Quindi è una bella ricostruzione, spiega bene la paura che se ne andasse, la mentalità del wrestling. Un buon prodotto se uno non sa tutti i vari retroscena della vicenda.

Sul 3 invece è bello, non quanto quello su Benoit, ma ci sono un po' tutte le vicende e la narrazione sensata della storia. Brody e il suo essere un genio, la sua famiglia, una rappresentazione abbastanza sensata di cosa fosse la WWC e i caraibi in generale (ricordo Piper che a Santo Domingo si faceva pagare in cocaina per dire). Diciamo che è mancata la parte più umana della vicenda, nel senso a livello di familiari, che hanno voluto esprimersi poco e quindi è come se fosse mancato un pezzo.

Ora devo vedere il 4, e se hanno fatto un buon lavoro parlando di quanto fosse un pazzo criminale Fritz,...

Eric Bishoff
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/04/2011, 23:30
Been thanked: 2 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Eric Bishoff »

madonna che pezzo di merda senza palle Cornette.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Dwight Schrute »



La puntata più attesa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non ho ancora visto quella su Brawl For All, ma ho recuperato e finito la prima stagione.

Episodio 4, dedicato alla famiglia Von Erich.
Trovo interessante il perno attorno cui ruota tutta la narrazione. Cioè il sopravvissuto, ovvero Kevin. La storia ruota quindi attorno al sopravvissuto, un po' come nei tru crime. Quindi posso capire e comprendere che non ci sia un focus reale sul problema principale, che è un po' quello che tutti gli storici vanno a riconoscere (ricordo Metlzer o Cornette parlarne spesso), ovvero il ruolo di Fritz nel fallimento della vita dei suoi figli. Perciò è bella la costruzione e la storia narrata, con la speranza, sia a livello del singolo, quindi Kevin che è sopravvissuto, ha trovato la sua dimensione nel bosco e nel cristianesimo, oltre alla fine la sopravvivenza della famiglia con i Von Erich.

Episodio 5, su Gino Hernandez.
Ammetto che non conoscendo i dettagli della storia, cioè sapevo l'omicidio e le accuse varie, non sapevo delle indagini e del resto, quindi sono stato più attento alla storia che al resto.

Episodio 6, Moolah.
Fenomenale. Davvero fenomenale. Non solo per il racconto, ma per come sono andati a mostrare tutti gli aspetti di Moolah. Quindi il suo essere una pioniera del wrestling femminile, i suoi abusi, le sue gelosie, il suo modo di porsi con gli uomini.
Guardando da tre punti di vista specifici. Una persona tradita da Moolah, una persona abusata da Moolah, una persona che ha sempre ricevuto rispetto e dalla figlia.


Direi che nella prima stagione abbiamo avuto dei begli episodi. Dovessi dare dei voti:
Macho Man & Elizabeth, 7.5
Montreal Screwjob, 7
Bruiser Brodt, 7
Von Erich, 8
Gino Hernandez, 7
Moolah, 8

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Dwight Schrute »

Il Brawl for All fa capire che Vince Russo è un idiota che più idiota non si può.
Cioè ancora oggi cerca di giustificare tutto questo bordello con "Volevo dare una lezione a JBL". Lo ammette. Non gliene fregava niente del torneo ma solo che JBL facesse una figuraccia.

Eric Bishoff
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/04/2011, 23:30
Been thanked: 2 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Eric Bishoff »

Si hai capito tutto.


E comunque il braw all era pure troppo avanti per il suo tempo visto quello che si è visto con il senno di poi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Dwight Schrute »

Eric Bishoff ha scritto: 08/04/2020, 14:51 E comunque il braw all era pure troppo avanti per il suo tempo visto quello che si è visto con il senno di poi.
?

Avatar utente
AstioCiarlatani
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/11/2013, 14:03
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da AstioCiarlatani »

Visto tutto Beniot. Brody e Gorgeous Gino.
Qualcuno mi sa dire di più sulla sua storia, cosa accadde ecc? Non conoscevo assolutamente la sua storia né tanto meno chi fosse. Grazie in anticipo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma se facessero oggi un Brawl for All chi vincerebbe?
Ovviamente esclusi gli ex-MMA

Sin Cara ha una fama abbastanza importante. Se non sbaglio ha lasciato per terra anche Sheamus che è uno di quelli su cui punterei il mio euro.

Avatar utente
omaga77
Messaggi: 200
Iscritto il: 13/12/2012, 18:46
Città: milano
Has thanked: 6 times
Been thanked: 13 times

Re: DARK SIDE OF THE RING: Season 2

Messaggio da omaga77 »

i sottotitoli in inglese si trovano da qualche parte?

Rispondi