Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Si si, gasava abbestia....che poi aiutava molto, si, ma su alcune cose c'era comunque da farsi ugualmente il culo (tutti i vari livelli da fare al contrario, i salti di piattaforma in piataforma, il fossato infinito su Sphynxinator)

che saga incredibile (alla pari con Spyro, degno gemello)

Comunque io sul primo ero proprio legnoso sui salti, calcolavo sempre male la distanza....bene o male nei successivi non ho avuto grossi problemi, ma sul primo proprio non c'era nulla da fare per me (ricordo ancora il livello nella nebbia dove non vedevi oltre alla cassa che avevi di fronte, sospeso nel vuoto...)

Ma aggiungo che ho avuto ancora più difficoltà con Crash Bash (che amo/odio a suo modo), mai finito manco per metà, difficilissimo per me.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da best4busine$$ »

Mystogan ha scritto:

Probabilmente il gioco di calcio più famoso d'Italia, per i motivi sbagliati (quelli più trash tipo Pinguini vs Dinosauri o le botte ignoranti di Adriano). Ma cazzate a parte, é il gioco sportivo su cui ho speso più tempo, giocato e stragiocato, primo gioco in cui ho capito effettivamente cosa fosse un campionato Master di PES (modalità di cui ho abusato poi nel 2010 e 2011).

..e come facevi ad imparare a giocare senza fare master league ? Bisognava allenarsi in privato per primeggiare con gli amici :justwatching: senza contare che potevi tirarti su lo squadrone dei sogni :love:

Comunque per me la vera innovazione fu con i 2 ISS, non si era mai visto un gioco di calcio cosi' giocabile. Prima di quelli il top era stato Fifa 98 , ma dopo che avevi provato quello Konami non tornavi piu' indietro.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da The Prizefighter »

Castolo nel cuore :love:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Castolo eroe vero. Anche se io ho passato la vita su PES3, il 5 un pelo meno..

nel 3 ricordo tale "DENPO", fenomeno incontrastato (nella vita reale credo fosse Diouf, con lui segnavo praticamente sempre)
Ultima modifica di Mirko_metal_88 il 11/12/2016, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mystogan »

In PES 6 mettevo tutti i campioni al Real Madrid (Gerrard, Lampard, Kakà e Van Nistelrooy e si dominava l'Europa a cannonate) e poi iniziavo il Master, senza invecchiamento a fare stagioni in loop con la squadra più forte dell'epoca :kid
Solo gli anni dopo ho capito che la bellezza del Campionato Master era fare trattative e veder invecchiare (e ringiovanire) i giocatori :conf

La Serie ISSPro per me é un po' troppo vecchia, io ho iniziato coi primi PES dove il Milan era chiamato Lombardia, la Juventus Piemonte e l'Inter un enigmatico Marche :blink:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Quanto era bella la vita quando si poteva stravincere contro il CPU e ci si sentiva dei bulli a battere quella manciata scarsa di coetanei che si affrontavano..............................poi è arrivato il gioco online ed è stata la fine della beata gioventù :incredulo:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mystogan »

Vai tra' che i joypad si rompevano e le madonne si tiravano anche ai tempi :pollicealto:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Si, ma era molto meglio sucare 5 pappine da un amico (che avevi al tuo fianco e potevi tranquillamente colpire con forza) piuttosto che contro qualche sconosciuto 8enne francese che ti sfotte al microfono :LOL:

....e soprattutto era meno umiliante avere quel tipo di reazione allora, rispetto ad averla oggi, con 13 in più sul groppone :horrific:

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da MACHKA »

In Pes 5 il più forte era Serginho.
Pochi cazzi.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Marco Frediani »

Immagine

Il miglior gioco di wrestling di sempre.
L'ho comprato nel 2006 ma era invecchiato alla grande, roster stellare e super giocabile.
Inoltre il 2002-2003 è un periodo della mia vita che ricordo con grande nostalgia.

Menzioni

Metal Gear Solid
WWF Smackdown Shut Your Mouth
Final Fantasy 9
Smackdown Vs Raw 2009

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Tocca fare una piccola menzione per l'arena indoor di Fifa 98...chi non ci ha passato le ore dai? :love:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da zittino bob »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Metal gear non sono affezionato a 1 solo ma a tutta la saga. Poi, piccolo aneddoto personale, riguardante mgs4. Pur di giocarci, nel lontano 2011, diedi la mia xbox360 per prendere la ps3 più mgs4.
Final fantasy 9, per me è fantastico. Ci ho giocato mille volte, ce l'ho sullo smartphone con l'emulatore. Poi da piccolo prendevo i coltelli e mi mettevo in posizione di combattimento alla gidan :almostlaughing: (inutile che dite Zidane, per me Zidane rimane solo l'ex juve).
Pokemon rosso...un pezzo di infanzia cazzo. Gli scambi, le battaglie con gli amici tramite cavo, il trucco per moltiplicare i pokemon.
Fire and ice...il mio primo videogioco (mio non proprio, l'amiga è di mio fratello :roll: ). Praticamente il mio ricordo più vecchio in generale c'è di mezzo questo gioco. Avevo 5-6 anni, influenza, catarro, cazzi e mazzi, devo fare l'aerosol. Pur di fare l'aerosol mia madre mi manteneva la mascherina e io giocavo. Ovviamente duravo un paio di partite e poi costringevo lei a giocarci.

Ovviamente ci sono altri giochi fifa, pes (pes 6 è stato il primo gioco dove giocavo online, megacavo dal router alla ps2 slim e familiari che inciampavano come se non ci fosse un domani), smackdown vs raw, crash, cazzi e mazzi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da The Prizefighter »

Mirko_metal_88 ha scritto:Tocca fare una piccola menzione per l'arena indoor di Fifa 98...chi non ci ha passato le ore dai? :love:
Quanto era divertente :love: :love:
Io ho ancora FIFA 98: Road to World Cup per PC, qualche volta ci gioco ancora
Mirko_metal_88 ha scritto:Si, ma era molto meglio sucare 5 pappine da un amico (che avevi al tuo fianco e potevi tranquillamente colpire con forza) piuttosto che contro qualche sconosciuto 8enne francese che ti sfotte al microfono :LOL:

....e soprattutto era meno umiliante avere quel tipo di reazione allora, rispetto ad averla oggi, con 13 in più sul groppone :horrific:
Concordo, anche perchè è capitato spesso di riunirci per fare dei tornei a FIFA/PES, e le pappine preferisci prenderle lì, piuttosto che online, anche perchè quando il sabato successivo si andava a giocare a calcetto... :justwatching:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Io sono convinto che su Fifa 18, come "anniversario" lo mettano di nuovo...ci spero con tutto me stesso.

Avatar utente
123
Messaggi: 301
Iscritto il: 17/09/2016, 11:55
Has thanked: 6 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da 123 »

recenti,in ordine:Bunary Domain-The witcher 3-Spec ops the line

Rispondi