Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Junior »

TheRated[R]Superstar ha scritto: uno vestito di pelle e borchie con la faccia pittata di argento e rosso.. Ancora oggi non so chi sia.

Ax dei Demolition?



Avatar utente
Elle Canetti
Messaggi: 424
Iscritto il: 15/03/2011, 15:07
Città: PR

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Elle Canetti »

Come (penso) molti altri ho iniziato con SmackDown! su Italia 1, poco da raccontare a riguardo, la cosa mi prese in fretta, odiai JBL e il Cabinet, amai Guerrero, Cena, Booker T e Mysterio, insomma il classico bimbominkia, ma ci sta. Lasciai dopo la morte di Benoit, non avendo mai avuto Sky per me il wrestling finì lì.

Ho ripreso poi trovando quasi a caso il Gesù heel che era Punk nel 2010, ed interessandomi poco per volta al resto fino ad iniziare a seguire per bene da MITB 2010, la prima scena che ricordo bene è infatti l'incasso del MITB di Kane. Tutt'ora seguo a "tempo perso", nel senso che seguo solo la WWE, e l'unico show che seguo sempre è Raw, già solo di SmackDown! se mi perdo una puntata vado di report e bon.

Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Snowvilliers »

Elle Canetti ha scritto:Come (penso) molti altri ho iniziato con SmackDown! su Italia 1, poco da raccontare a riguardo, la cosa mi prese in fretta, odiai JBL e il Cabinet, amai Guerrero, Cena, Booker T e Mysterio, insomma il classico bimbominkia, ma ci sta. Lasciai dopo la morte di Benoit, non avendo mai avuto Sky per me il wrestling finì lì.

Ho ripreso poi trovando quasi a caso il Gesù heel che era Punk nel 2010, ed interessandomi poco per volta al resto fino ad iniziare a seguire per bene da MITB 2010, la prima scena che ricordo bene è infatti l'incasso del MITB di Kane. Tutt'ora seguo a "tempo perso", nel senso che seguo solo la WWE, e l'unico show che seguo sempre è Raw, già solo di SmackDown! se mi perdo una puntata vado di report e bon.
Ecco, anche per me la morte di Chris è stata la fine del rapporto con il wrestling el 2007. Piansi,lo adoravo. Ho sofferto molto più per lui che per Eddie.

Avatar utente
hbkstefano
Messaggi: 1247
Iscritto il: 23/12/2010, 10:01
Città: Brescia

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da hbkstefano »

Un mio amico aveva la vhs della rumble del 94 da li e iniziata la mia passione per il wrestling e per hbk poi ho perso di vista tutto fino alla wcw(anche se avevo un album di figurine della wwf e un giochino per il super nintendo)su italia uno con i miei idoli che diventarono eddie misteryo e vampiro...

Avatar utente
Elle Canetti
Messaggi: 424
Iscritto il: 15/03/2011, 15:07
Città: PR

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Elle Canetti »

Snowvilliers ha scritto:
Ecco, anche per me la morte di Chris è stata la fine del rapporto con il wrestling el 2007. Piansi,lo adoravo. Ho sofferto molto più per lui che per Eddie.
Per me finiì lì in tutti sensi, intanto perchè tolsero SD! da Italia 1, ma anche sicuramente per la morte stessa di Benoit, ci rimasi malissimo pure io, anche proprio per com'era andata, tant'è che per me l'immagine che ricordo con più piacere e nostalgia è l'abbraccio tra Eddie e Chris a WM XX, per quanto banale possa sembrare da dire.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Michael Myers »

Nel 2003 lo seguivano un pò tutti nella mia scuola, ma a me non interessava; poi capitò che da un mio amico vidi Angle-Lesnar iron man match, allora cominciai a seguire sempre di più Angle e contemporaneamente il wrestling. Poi arrivò Angle-HBK di WM 21 e li è diventato un amore che dura ancora oggi.

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Junior ha scritto:

Ax dei Demolition?
Sì è proprio lui! Grazie mille :yeah:

Avatar utente
mark194
Messaggi: 1667
Iscritto il: 22/12/2010, 21:50

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da mark194 »

Tramite i miei cugini che mi invogliarono (all'epoca) a seguire WWE News su Sportitalia. Io inizialmente non volevo proprio saperne anche perchè lo odiavo il wrestling, infatti quando andavo a casa dei miei cugini e c'era SmackDown su Italia 1 non volevo mai guardarlo. :AHAH:
Poi, però, piano piano mi sono avvicinato sempre di più al wrestling proprio grazie a Benzi e ad Italia 1 dove mi "innamorai" prima di Big Show, poi però vidi Undertaker e lasciai subito perdere il gigante... da allora Taker rimane sempre il mio preferito in assoluto. :love:

PS: di grande aiuto sono stati anche i vari giochi di wrestling usciti su PS1 e PS2.

Avatar utente
the_perfect_storm
Messaggi: 558
Iscritto il: 24/02/2013, 1:02
Città: Mercato San Severino (SA)

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da the_perfect_storm »

E' iniziato tutto con il videogame HCTP.
Avevo perso di vista il wrestling e non sapevo nemmeno dell'esistenza di RAW. Un giorno vado a trovare un amico che aveva SD vs RAW e su GXT c'era la replica del Gold Rush Tournament dove ho assistito al match di HBK vs Shelton Benjamin ..quel match lo considero come la prima volta.

Davey Boy
Messaggi: 422
Iscritto il: 30/06/2012, 22:22
Città: Milano

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Davey Boy »

L'anno preciso non me lo ricordo. Però stavo finendo le elementari, iniziavo a vedere qualcosina in televisione e i miei compagni di scuola compravano le action figures, bellissime quelle dei bushwackers. Allora iniziai a seguirlo un po' più assiduamente in tv, affascinato da Bulldog, Hogan, Warrior, Savage. E terrorizzato da Taker. Odiavo IRS, Mountie e Big boss man.

Ricordi precisi precisi non ne ho. Almeno fino alla favolosa Rumble del 92. Ricordo quanto tifavo Bulldog, quanto odiavo lo scorrettissimo Flair, e quanto ero impaurito per Hogan quando litigò con Sid. Non pensavo ce la facesse contro quel bestione più grosso di lui.

Bella, l'infanzia.

Luca Borgia
Messaggi: 41
Iscritto il: 24/12/2010, 17:31
Città: casalbeltrame (no)

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Luca Borgia »

Io scrivo poco sul forum, ma lo seguo in molte discussioni: c'è gente molto più competente del sottoscritto che si interessa di wrestling con assiduità encomiabile e ottima preparazione. I topic sulle rivalità, le alchimie ecc. sono eccellenti. Mi limito a ripercorrere i miei esordi. I ricordi più nitidi sono del 1988 (a 9 anni di età), prima mi faceva spavento (ma molte cose precedenti furono ritrasmesse da tele+2 in chiaro; e sulle tv locali anch'io mi imbattevo spesso nel catch con Fusaro); poi ho iniziato e non ho più mollato. Di quell'anno rammento il match che costò il titolo a Hogan, contro Andre (e i gemelli Hebner), e una puntata di Superstars of wrestling che vidi in montagna, nel bolognese, dai miei nonni, a fine estate: sono certo che ci fosse JYD. Poi, un'indigestione totale, tra Italia 1 e tele +2: Dan Peterson ci metteva del suo. Non sarà stato un tecnico, ma ai tempi le sue telecronache erano davvero imperdibili, anche per le curiosità sull'America e qualche soffiata sulla NWA. Nessuno come lui, sarebbe ingeneroso limitarsi all'ultimo periodo su Italia 1 (Velocity), e alla sua scelta di mollare nel 2003 per Domenica In (ero già svezzato, a 24 anni: ma ci rimasi malissimo, specie visti i subentranti), sceltà di cui si pentì pubblicamente sulla Gazzetta. Questo sino al 1992: Tele+2 decise di criptare, il wrestling era davvero il top in Italia e loro puntarono molto su questo, non avendo ancora il calcio...altro che 2003/2004. La Rumble del 1992 la vide tutta Italia! Riuscii poi a seguire lo stesso, Tele + non criptava tutto, qualcosa sino all'ultimo lo lasciò in chiaro. Ricordo bene una domenica mattina del 1992, a settembre: accesi la tele, per caso (non pensavo che avrei trovato il wrestling...di norma nei mesi estivi -almeno negli ultimi anni- non veniva trasmesso), e trovai in chiaro il mitico Summerslam a Wembley (con Hart vs Bulldog)...quindi altri mesi a fasi alternate, tra trasmissioni libere e non (io non ho mai avuto il decoder). Sino alla tarda primavera del 1993: rimasi pietrificato quella domenica mattina, a fine puntata, quando Dan Peterson salutò il pubblico annunciando che avrebbe dovuto lasciare per altri incarichi legati al basket. Era la fine di un'epoca, coincisa tra l'altro con il graduale abbandono di Hulk Hogan, di cui ero un superfan. Fui davvero contento, qualche mese dopo, quando Italia 1 riprese a trasmetterlo, sempre con Peterson: non c'era più Hogan ma a me andava bene ugualmente, peccato che non trasmettessero nemmeno in differita in PPV. Durò un anno: l'ultima puntata mostrò Diesel battere Backlund al MSG, e la Nakano sconfiggere Alundra/Madusa. Poi niente...altro sussulto nel 1999, la WCW, con molti nomi del passato. Riuscivo a reggere pure Cavallone e Sironi, poi torno' Peterson. Gli ascolti erano buoni, peccato per la fascia oraria (domenica mattina alle 10). Altro stop sino al 2002...ma poi si sa. Con il tempo, grazie a internet, mi son fatto una cultura e spesso mi guardo gli show vecchi pre hulkamania della wwf, quelli della nwa/wcw, qualcosa del Giappone, Abdullah the Butcher...Internet è comodo, ma qualcosa ha tolto del fascino del wrestling: gli spoiler, ma anche le sole news, fanno ben intendere ciò che succederà, cosa che da bambini ovviamente non era così immediato. Ma continuo lo stesso a seguirlo, su internet, e ho assistito a diversi tour dal vivo, puntata di Raw da Milano inclusa. Se devo dire i miei preferiti, del passato, Hulk a parte, di certo Demolition, Jake the Snake, DiBiase e Macho Man. Ma anche Rick Rude...

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Ho una mente del cazzo, che mi ha fatto perdere moltissimi ricordi del 2008-inizio 2009, prima che smettessi di seguire, per ricominciare a Raw Roulette 2011.

Oltre ad una martellata di HHH a Eugene in un Raw, il primo ricordo limpido che ho è la puntata di Smackdown del 2006 nella quale ci fu la Battle Royal per decretare il nuovo campione dei pesi massimi, vinta poi da Kurt Angle.

Batista The Animal
Messaggi: 946
Iscritto il: 02/01/2012, 20:35
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Batista The Animal »

La prima volta fu con "Velocity" nel dicembre 2002, su Italia 1, il sabato mattina, col commento di Dan Peterson.
Che spettacolo, tutti altri tempi rispetto ad adesso. :ave:

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da john1094 »

Io ricordo solo che il sabato mattina alle 11 (può essere?), mi alzavo per vedere Smackdown...Di match precisi non ne ricordo, bei tempi comunque.
Ricordo solo il promo che passava tutte le puntate, che diceva di non farlo a casa, con Cena che si era fatto male al ginocchio fuori dal ring.

Avatar utente
laOch
Messaggi: 2349
Iscritto il: 18/05/2011, 22:04
Città: Piazza Armerina
Località: #laOchRompicoglioni
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da laOch »

Non ricordo benissimo, ma probabilmente stavo guardando Velocity su Italia 1 e stavano dando il recap dello Steel Cage Match in cui intervenne Angle mascherato, credo fosse quello.

Nel 2007 ho smesso di seguire e a fine 2010 ho ripreso (Dicembre mi pare) e da lì ho recuperato tutto. O meglio, magari mi capita spesso di dire "ma questo quando cazzo è successo?" e da lì vado a recuperare. :moltosorpreso:

Rispondi