TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Head & Mr. Socko
Messaggi: 1553
Iscritto il: 01/10/2011, 11:24
Città: Torino
Località: Torino

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Head & Mr. Socko »

I film che ho rivedrei molto volentieri sono: l'intera saga di Resident Evil (più quello che deve ancora uscire), 2012 e Giù al Nord (quando l'ho visto la prima volta, ho pianto dalle risate).



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

Fottuto capolavoro!

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

This Must Be The Place
di P. Sorrentino


Cercavo il capolavoro che rilanciasse il cinema italiano nel mondo, e purtroppo non c'è, ma mi sono trovato davanti ad un fantastico film, perfettamente scritto, interpretato e diretto.
La trama ti permette nalla prima ora di conoscere bene Cheyenne, chi era e come stava vivendo, o meglio dire "non vivendo", i personaggi che gli girano attorno sono tutti presentati e descritti in una maniera ottima, tranne due personaggi che assumono un significato particolare in questa loro non caratterizzazione.
La seconda parte si concentra invece sul viaggio di Cheyenne, che come in un viaggio di formazione dei classici della letteratura per l'infanzia passa all'età adulta, nonostante abbia ormai superato i cinquant'anni.
La scena finale rimane con un alone di mistero, ma ricca di speranza ed è così bella e gli sguardi assumono un significato impossibile da esprimere con parole.
Da un punto di vista tecnico il film è perfetto, ma non va oltre, non ci sono genialate o giochi di fotografia degni di grande nota, a parte una scena di Cheyenne nella casa dell'insegnante che con un gioco di luci è resa magnifica.

Voto: 9

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da DolphFF »

DolphFF ha scritto:Me lo sono visto ieri al cinema (purtroppo per fare compagnia a chi l'aveva scelto):

i tre moschettieri

Ho passato 95% circa del film in posa "facepalm", con la mia ragazza che mi guardava sconsolata

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Restless - L'amore che resta
di G. Van Sant


Film abbastanza deludente devo ammetterlo, per quanto ritengo assolutamente perfetta la costruzione psicologica dei due protagonisti, sia Annie che Enoch sono dei personaggi tridimensionali, perfettamente costruiti e che possiamo capire ed amare appieno.
Film pieno di metafore sfruttando gli animali che Annie adora e non è altro che un viaggio di Enoch dall'infanzia all'età adulta un elemento che viene presentato in vario modo nel film e che alla conclusione quando percepisce la morte come cosa sia e che è in grado di andarci oltre passa all'età adulta.
Il problema qual'è? Il problema è che tutti gli altri personaggi sono abozzati, tutte le vicende sono accennate e spesso anche i protagonisti non vengono approfonditi su questi aspetti, ad esempio la velocità per sbarazzarsi della questione "perchè Enoch non va a scuola?", per non parlare della zia che praticamente compare quasi all'improvviso e tu ti chiedi perchè.

Voto: 6

Avatar utente
Bryan Danielson
Messaggi: 224
Iscritto il: 05/10/2011, 18:22

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bryan Danielson »

City of God, ero a conoscenza di questo film da anni, ma ho sempre snobbato (sbagliando) il cinema brasiliano, ma il vero motivo per cui l'ho visto è la mia passione per Gue Pequeno, uno dei miei rapper preferiti, infatti, il Guercio prende il suo nome da Ze Pequeno uno dei protogonisti di questo film, incuriosito da questo fatto mi sono messo a guardare il film (anche se dopo molto tempo)
Il film merita sicuramente di esser visto e fà capire allo spettatore tante cose riguardanti le favelas, la cocaina e il piombo gratuito, quando ti ritrovi in un determinato contesto difficilmente non ne vieni assorbito, ma il protagonista dà buone speranze :)

Immagine
Questo è Ze Pequeno

Immagine
Questo è Gue

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Conosco ma non l'ho ancora visto, penso sia nella mia watchlist di IMDB assieme ad un 500ina di altri film :LOL:

DrewMcIntyre

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da DrewMcIntyre »

Buried - Sepolto Vivo
Spoiler:
Finale inaspettato, credevo si salvasse

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho visto i film di novembre, per fortuna delle mie tasche sono molto meno quelli interessanti rispetto a questo mese che tra quelli di Venezia e Cannes ne ha visti uscire una caterva.
Tra questi "Pina" di Wenders, "Le Havre" di Kaurismaki, il coreano "Il buono, il matto e il cattivo" da vedere perchè conosco lo sceneggiatore che allo scorso FEFF mi ha presentato un so bad it's so good fatto e finito e "Warrior".

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MacheteKowalski »

Il Ritorno dello Jedi.
Con questo ho concluso la ri-visione dell'intera saga di Guerre Stellari.
E' sempre uno spettacolo.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da jack »

Irreversible film cn Monica Bellucci e Vincent Cassel.In questa pellicola viene utilizzata la stessa tecnica di cronologia inversa cm in Memento.Film abbastanza violento,la scena dove lei viene stuprata dure quasi 10 minuti,ottima l' interpretazione di Vincent meno quella della Bellucci,grande lavoro della regia,ottime le riprese.Voto 8.

Avatar utente
Morrison 92
Messaggi: 684
Iscritto il: 23/12/2010, 13:47
Città: Licata

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Morrison 92 »

DexterMorgan ha scritto:American History X
Bellissimo film,ottimo Edward Norton
Bellissimo .

Avatar utente
Smooth Criminal93
Messaggi: 1661
Iscritto il: 22/12/2010, 22:46
Città: Monopoli
Località: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Visti Ip Man e Ip Man 2, entrambi stupendi, voto 9

madRULZ
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/12/2010, 16:31
Città: Iglesias

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da madRULZ »

Smooth Criminal93 ha scritto:Visti Ip Man e Ip Man 2, entrambi stupendi, voto 9
In italiano?!?!?!
Se si per favore mandami il link in pm!!!!

Niko Mad

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

madRULZ ha scritto: In italiano?!?!?!
Se si per favore mandami il link in pm!!!!

Niko Mad
Li hanno mandati su Rai 4, Ip 2 questa settimana e Ip Man settimana scorsa, tieni d'occhio la loro guida TV che spesso replicano.

Bloccato