I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nesto ël Foin ha scritto:Non conosco bene la questione dei network, ma Fox non è molto più grande di USA? Cosa vuol dire che in caso di "retrocessione" di SmackDown su Sports sarebbero messi peggio rispetto ad adesso?

Le cifre che ho letto erano maggiori per Fox rispetto ad USA Network. Però se l'obiettivo è avere 4 non c'è santo che tenga, possono mettersi il cuore in pace (sempre che sia qualcosa che preoccupa i capi) e attendersi SmackDown su Fox Sports già da ora.
USA è disponibile in 90 milioni di case.
FOX arriva in 120 milioni di case.

Questo perchè FOX è uno dei 5 grandi canali che vengono trasmessi gratis in tutto il paese, mentre USA è un canale cable a cui ti devi abbonare.

Per capire il discorso dei 4 milioni, tieni conto che su USA i programmi di solito fanno 1.5milioni di spettatori su FOX 4.5milioni.



Avatar utente
Nesto ël Foin
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/11/2018, 14:47

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Nesto ël Foin »

E Fox Sports come va inquadrato, in tal ambito? Nel senso che ho letto da più parti che potrebbe esserci questa "retrocessione" in caso di ascolti non buoni e, stando a quanto scritto da Joy, uno spostamento nel settore dello Sport sarebbe una specie di disastro.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Joy Black »

Come esposizione sarebbe un netto passo indietro. Su Fox hanno maggiori possibilità di espandersi ad un pubblico più ampio (anche se vanno in onda il venerdì). Su Fox Sport sarebbero su una rete più piccola e meno generalista.

Avatar utente
Nesto ël Foin
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/11/2018, 14:47

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Nesto ël Foin »

Ma alla fine, detto tra noi, ma alla WWE importa qualcosa se SmackDown va su FOX oppure finisce su FOX Sports?

Tanto i soldi se li sono presi comunque e gli ascolti il venerdì sera non saranno così alti (avevo visto che anche programmi come Hell's Kitchen, che vanno in onda su FOX, non sono così seguiti).

Secondo me a Vince e company che SmackDown finisca su Sports non fa né caldo né freddo, poi magari mi sbaglio io.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Joy Black »

Importa perché giocoforza Smackdown su Fox diventa il programma più importante e hanno una ragione per fare un prodotto che coinvolga il pubblico.

Su Fox Sports Smackdown diventa un C-Show

Poi loro i soldi li prendono lo stesso, ma per dire, chi ci assicura che se li retrocedono di canale le azioni non perdano un po' in borsa? In prospettiva un loro prodotto perde valore.

Avatar utente
Nesto ël Foin
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/11/2018, 14:47

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Nesto ël Foin »

Ma la WWE di un prodotto che coinvolga il pubblico se ne sbatte le balle, sono anni che vanno in questa direzione e dovrebbero cambiarlo solo perché firmano un altro contratto di network?

Il wrestling è un prodotto che non tira più, per me Vince e company non potevano credere all'offerta economica proposta da FOX. I discorsi sugli azionisti sinceramente li conosco meno, dunque su quello non mi esprimo.

Per queste ragioni secondo me non cambierà poi molto, sia che SmackDown rimanga su FOX sia che venga spostato su FOX Sports.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Joy Black »

Magari è così, ma non penso che loro se ne sbattano di perdere la possibilità di stare su Fox. È un grande passo avanti per loro, al di là del contratto.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Lord Ares »

Venire declassati può portare ad una perdita di appeal del prodotto ed in futuro contratti del genere rischiano di non strapparli più. Ammetto però di essere abbastanza ignorante in materia, l'accordo con Fox che durata avrà?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Joy Black »

5 anni

Avatar utente
Nesto ël Foin
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/11/2018, 14:47

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Nesto ël Foin »

Spero di aver preso i dati corretti da Gerweck.net. Da notare che anche nel putrido 2004 (credo di poter dire, senza troppa possibilità di smentita, il peggiore SmackDown di sempre) lo show azzurro faceva registrare un ottimo 3.18 annuale.

2002 Average 4.01 (Raw) 3.52 (SmackDown)

2003 Average 3.76 (Raw) 3.30 (SmackDown)

2004 Average 3.67 (Raw) 3.18 (SmackDown)

2005 Average 3.81 (Raw) 3.04 (SmackDown)

2006 Average 3.90 (Raw) 2.46 (SmackDown)

2007 Average 3.61 (Raw) 2.64 (SmackDown)

2008 Average 3.27 (Raw) 2.33 (SmackDown)

2009 Average 3.57 (Raw) 1.94 (SmackDown)

2010 Average 3.28 (Raw) 1.81 (SmackDown)

2011 Average 3.21 (Raw) 1.95 (SmackDown)

2016 Average 2.26 (Raw) 1.72 (SmackDown)

2017 Average 2.08 (Raw) 1.76 (SmackDown)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Ankie »

Il calo significativo SD lo ha avuto con lo spostamento al venerdì sera nel Settembre '05, da quel momento SD è diventato di secondo piano in modo palese.

Avatar utente
Nesto ël Foin
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/11/2018, 14:47

Re: I Migliori Ratings Degli Ultimi 15 Anni...e molto altro.

Messaggio da Nesto ël Foin »

Vero che FOX non è paragonabile ai network precedenti su cui era SmackDown, ma allora lo spostamento anche stavolta di SD! al venerdì sera significa la morte in fatto di ascolti?

Ci sono delle cose che non mi tornano in questo contratto che hanno firmato, se non una che è la più palese: Vince e co. hanno fatto centro, FOX e i loro capi, CEO e co. invece si son presi un'inculata.

Rispondi