TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to... 2007!

Messaggio da Gsquared »

Card definitiva Lockdown 2008
TNA X-Division Title Xscape Steel Cage Match
Jay Lethal (c) vs. Consequences Creed vs. Curry Man vs. Johnny Devine vs. Shark Boy vs. Sonjay Dutt
Reverse Steel Cage Match
Angelina Love vs. Christy Hemme vs. Jacqueline vs. Rhaka Khan vs. Roxxi Laveaux vs. Salinas vs. Traci Brooks vs. Velvet Sky
TNA Women's Knockout Title #1 Contendership Steel Cage Match
Angelina Love vs. Roxxi Laveaux
Steel Cage Match
BG James vs. Kip James
Six Way Tag Team Steel Cage Match
Black Reign & Rellik vs. Petey Williams & Scott Steiner vs. Kaz & Super Eric vs. The Latin American Exchange (Hernandez & Homicide) vs. The Motor City Machine Guns (Alex Shelley & Chris Sabin) vs. The Rock 'n Rave Infection (Jimmy Rave & Lance Hoyt)
Tag Team Steel Cage Match
Awesome Kong & Raisha Saeed vs. Gail Kim & ODB
Mixed Tag Team Steel Cage Match
Booker T & Sharmell vs. Payton Banks & Robert Roode
Lethal Lockdown Steel Cage Match (Recommended, Meltzer: ***3/4, CAGEMATCH users: 6.46)
Team Cage (Christian Cage, Kevin Nash, Matt Morgan, Rhino & Sting) vs. Team Tomko (AJ Styles, Brother Devon, Brother Ray, James Storm & Tomko) (w/Jacqueline)
TNA World Heavyweight Title Steel Cage Match (Recommended, Meltzer: ****1/4, CAGEMATCH users: 7.79)
Kurt Angle (c) vs. Samoa Joe



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - Lockdown 2008

Messaggio da Gsquared »

TNA Lockdown 13/4/2008
Onestamente per me non è stata una grande edizione di Lockdown. Niente di troppo orrido, ma niente che si elevi più del discreto.
L’opener è una discreta spotfest, ma proprio non riesco a capire la gestione di Sonjay Dutt, che era l’unico altro papabile vincitore di un Xscape Match abbastanza scontato e invece non solo viene eliminato per primo come un fesso, ma diventa prima la cheerleader del suo invidiato amico, e poi di fatto lo fa vincere sporco screwjobbando Devine. Non sarebbe stato meglio farlo arrivare in fondo, aumentando l’incertezza per il risultato? Nessuno credeva che Devine potesse tornare campione...
L’inizio del Queen of The Cage è la solita straniante idiozia che si vede in ogni Reverse Battle Royal. Poi per fortuna entrano dentro due buone scelte e il match in se è decente. Bene che vinca Roxxi, che escluse ODB e Gail Kim sembrava la face più quotata...
BG James vs Kip James è una brawlerata a malapena dignitosa, che non riesce neanche a far trasparire troppo odio tra i due, e finisce anticlimaticamente con un roll-up. Se non altro non è durato troppo... anche la finta riconciliazione finale è stata scontatissima.
Il Cuffed In a Cage ha mostrato qualche bello spot ma tanta tanta confusione, ed è servito alla fine solo per continuare il feud Monsters vs Young & Kaz, lasciando in ombra altri team, cosa che per i MCMG e gli LAX è davvero criminale, visto che un match semplice tra quei due team con lo stesso tempo sarebbe stato 10 volte meglio.
Il tag team match femminile è discreto, e rispetto alla prima volta che l’ho visto nel lontano 2008 ho apprezzato di più lo stile di Raisha Saed, ma anche il fatto che Kong almeno inizialmente se ne stesse a bordo ring come se non servisse il suo coinvolgimento. Le due face si prendono una parziale rivincita pinnando la Saed, e ora potrebbero avere un’ultima possibilità...
Il mixed tag team match... finchè gli uomini sono stati sul ring il tutto è stato anche discreto, con un Booker T più convinto del solito. Poi sono entrate le ragazze e c’è stato quel finale orribile. Spero che sia finito questo feud orribile e lunghissimo, comunque. Di certo purtroppo è l’ultimo atto di Payton Banks in TNA... e mi spiace perchè non gli è stata data alcuna possibilità di essere più che un personaggio di supporto.
Il Lethal Lockdown ha tutto quello che si richiede per la sua stipulazione, un po’ di azione iniziale, qualche spottone, tanto brawling per un match che quasi ogni anno si attesta intorno al 7-7+. Giusto il finale mi è sembrato molto random, con Rhino che schiena Storm dopo una gore, e con i due che nel feud sono stati molto comprimari...
Il main event... il main event divide un sacco. C’è chi lo considera il loro capolavoro, chi come me lo considera il peggior incontro tra i due. Un po’ perchè è quello in assoluto con la peggiore costruzione e la minore hype sopra, in parte perchè è criminale sprecare metà match con quelle stronzate noiose simil-MMA, e in generale è un match troppo troppo statico. Poi solo a me fa un sacco ridere che in un match basato TUTTO sulle sottomissioni Joe vinca con una Muscle Buster? Comunque intendiamoci, non è un brutto match, è un match deludente rispetto ai precedenti e alle aspettative.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: TNA: Forward to the Past - Lockdown 2008

Messaggio da Darth_Dario »

A Angle stesso il match ha fatto schifo. Io lo dovrei rivedere, ricordo il forum spaccato all'epoca.

Avatar utente
Nightmare 2.0
Messaggi: 997
Iscritto il: 13/04/2013, 15:33
Città: Porto Empedocle

Re: TNA: Forward to the Past - Lockdown 2008

Messaggio da Nightmare 2.0 »

Il Main Event è una marketta per Spike TV. A me è piaciuto tantissimo, perché sono un amante di questo stile.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: TNA: Forward to the Past - Lockdown 2008

Messaggio da messadivespiri! »

Main Event a mio modo di vedere stupendo, il migliore incontro fra i due. Atmfosfera che definire elettrica è riduttivo.
Non concordo con Gigi su molte cose, oltre a questa. Tipo Payton Banks: non bella, non brava, cagna a recitare e con la macchia finale del botch vergognoso in questo match (rivedete gli ultimi secondi del match, con lei che si gira e poi colpisce Rood dopo tre secondi, dopo aver visto in teoria che era lui molto bene).
Stupendo anche il lethal lockdown. Brutto brutto brutto l'Xscape...

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: TNA: Forward to the Past - Lockdown 2008

Messaggio da Darth_Dario »

Match finito di vedere ora, e ho capito perché non riesco a seguire questo topic, soprattutto ora.

Recuperare il passato è sempre rischioso, perché il senno di poi ti fotte. Vedere una TNA promettere tanto, tantissimo, per poi concretizzare nulla fa male. Perchè ti ricordi quanto ci credevi, ti ricordi come ti convincevi, come speravi. E ti ricordi anche le parole di chi ci aveva visto più lungo di te. Leggendo Gsquared e i suoi resoconti l'amarezza c'è, dovuta sicuramente a un prodotto non perfetto, ma credo anche dovuta alla consapevolezza di che fine hanno fatto quelle promesse, quegli errori e quei problemi che, come ho detto i passato, erano presenti fin da subito.

Ma poi ci sono momenti, match, secondi, che trascendono tutto questo, che mi pensare "si, si sono fottuti in maniera spettacolare ma cazzo, comunque hanno fatto la storia di questa forma d' Arte (sparatemi)"

Questo match è uno di quelli, e rivederlo senza il build-up deludente, senza i due anni di fegato bucato a vedere Joe distrutto lentamente, senza l'amarezza di sapere che la spazzatura che hanno prodotto coprirà sempre la luce delle cose belle che hanno fatto, allora vedi le cose belle.

Questo match è grande, quella TNA anche solo per quella sera è stata grande: le entrate, il pubblico indiavolato, l'urlo di Joe sulla rampa, "get that bitch out!" di Angle, la vittoria è, soprattutto, la storia sul ring.

Guardando Wrestling da 12 anni sono giunto alla conclusione che le storie complete nel Wrestling non esistono, e che sta sempre ai fan unire i puntini per rendere grandioso qualcosa di buono. Si, sappiamo tutti che le MMA non c'entravano una fava, questione di soldi, pubblicità, bla bla bla. Ma cazzo, come è calato tutto bene. Due uomini, 4 match in 2 anni, senza contare gli scontri con più gente. La sfida è: che altro possiamo fare? In cosa possiamo misurarsi? E allora giù lo scontro più pulito possibile, le prese a terra, tutti lasciate appena si arriva alle corde. Angle, il campione, il campione olimpico domina, e Joe incassa e appena gli viene lasciata la finestra, BAM, lo decapita con un braccio teso. La prima parte è superata, ho retto al tuo gioco, ora tocca al Wrestling. Angle regge, combatte, ma alla fine rimane comunque l'Angle che ti aspetti, quello che prima o poi la scorrettezza la tira fuori. E infatti arriva, seppur piccolina, quell'arbitro tirato per la giacchetta. E subito viene punito, testata alla gabbia e match finito. Perchè? Perché con quell'unica irregolarità Angle ha già perso, ha già di fatto dichiarato che Joe è l'atleta migliore, e il match sarebbe diventato la solita difesa per difendere la cintura.

Quindi, insomma, bel match.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - Lockdown 2008

Messaggio da Gsquared »

Mai preteso che le mie opinioni fossero il vangelo, tuttaltro. Anzi, avrei voluto più volte avere altri riscontri in questo topic oltre al mio.
E per le aspettative... no, non è così. Otto anni fa le aspettative andavano al regno di Joe, che ero felice avesse finalmente raggiunto l'obiettivo con un bel po' di ritardo, ma anche allora trovavo il match come il peggiore tra Angle e Joe.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past

Messaggio da Gsquared »

Ragazzi, questa settimana posterò solo questa puntata di Impact, perchè tra una cosa e l'altra devo recuperare un mucchio di roba. Dalla prossima settimana tornerà tutto normale.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - The Revenge of Lockdown

Messaggio da Gsquared »

TNA Impact #198 17/4/2008 “The Revenge of Lockdown”
Puntata che inizia un nuovo mese con qualche colpo di scena, alcuni ben fatti altri meno. Dal punto di vista del wrestling, almeno un match di troppo, e penso che se avessero eliminato il main event, messo al suo posto Cage & Rhino vs 3D e avessero dato i minuti ai match titolati di coppia e X-Division sarebbe stato meglio...
La puntata inizia con un promo banale di Joe, interrotto da Scott Steiner che regala la title shot al titolo X-Division a Petey, per poi fare la prevedibile ma sempre divertente sparata in cui dà a Joe del ciccione. Poi arriva anche Angle a pretendere il suo rematch, però lo richiede per la settimana dopo. Ma bisogna arrivare al triple threat, perchè Steiner in singolo per il titolo del mondo in PPV nel 2008 è improponibile.
Il discorso del Team 3D è molto interessante... Christian è il solito SOB e prima o poi tradirà Rhino...
La situazione Machismo-So Cal Val – Sonjay Dutt è sempre più ambigua, ed è sottinteso che Dutt e Val stiano tradendo Lethal... che comunque non risente della situazione liberandosi di Devine in pochi minuti, legittimandosi di nuovo come campione dopo la vittoria molto controversa di domenica. Peccato però che Petey Williams lo attacchi brutalmente e sfrutti immediatamente la valigetta, diventando campione. Onestamente è un po’ anticlimatica come vittoria... ha fatto figure da fesso per tutto il mese precedente e avrei preferito avesse aspettato ancora un po’. Inoltre speravo di vedere la situazione Dutt-Lethal per il titolo, visto che ci sarebbe stato perfettamente ad aumentare l’invidia strisciante di Dutt, che non è mai stato campione X-Division...
Reazioni miste per il tag team match... nel senso che è vero che Tomko & AJ Styles dovevano perdere il titolo da almeno un paio di mesi perchè non ci si dedicavano, ma è criminale dare solo 4 minuti al match titolato e soprattutto quanto succederà dopo, con Kaz ed Eric che verranno privati dei titoli perchè Eric Young rifiuterà di ammettere di essere Super Eric, è assolutamente demenziale. Fossi stato in Kaz avrei attaccato Eric Young per la sua coglioneria. Comunque i titoli sono vacanti...
Abbastanza buono Cage & Rhino vs Team 3D, che è anche il primo match della serata con un minutaggio decente. Mi è piaciuta la sequenza finale con la doppia incomprensione, ma non mi aspettavo il litigio finale dei 3D.
Discreto il match per il titolo femminile, ma siamo nel solito problema. Kong spazza via anche Roxxi, e adesso è troppo superiore al resto del roster. Chi la batte questa?
Main event che come azione è dignitoso, ma forse è il match meno interessante della serata, messo lì per starpower. E Booker sembra iniziare a turnare nel mio sticazzi personale...

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past

Messaggio da Gsquared »


Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - What Are You Willing To Sacri

Messaggio da Gsquared »

TNA Impact #199 24/4/2008 “What Are You Willing To Sacrifice?”
Puntata che mi è piaciuta, tutto sommato. Le storie si stanno muovendo e la qualità dei match mi è sembrata migliore del solito. Certo, alcune cose come il torneo non sono
Partiamo con Morgan che attacca Kip James in maniera abbastanza random nel backstage. Si spera sempre che lo butti fuori per un po’... mentre un vero feud non è che mi esalti, ma magari lancerebbe il Blueprint.
Temevo un match a caso tra Sting e Booker T, e invece vengono interrotti da Storm & Roode :love: ma arriva Cornette e annuncia il Deuces Wild Tournament, un concetto ripreso da un torneo che se non sbaglio si è svolto nel 2003 e ha visto vincere gli AMW. E poi un tag team match tra i quattro che discutevano, Teddy Long Style!
Dignitoso il match tra 3D e Monsters, con il Team 3D che nonostante i segni di litigi riesce ad andare oltre e vincere, mostrando dei lati vagamente più face-ish del solito.
Belli carichi i promo per il match titolato... mi sono piaciuti più che nella costruzione di Lockdown.
Buono Cage & Rhino vs MCMG, anche se mi sono sembrati con il freno a mano tirato in più circostanze. Felice che nonostante i MCMG abbiano perso di nuovo almeno l’abbiano fatto contro due main eventer affermati e mettendoli anche in parecchia difficoltà. Sperando che si inizi a perdonarli degli errori fatti...
A me la stipulazione del match femminile piace, ed è in tema con il PPV... grosse possibilità, ma tanto da perdere. Poi è chiaro che ad essere rasata a zero non sarà certo una delle fighette ma una delle freak, ma ci sta...
Ah, non l’ho ancora detto... due puntate e già mi manca Crystal Louthan. Non so perchè l’avessero sostituita, ma come intervistatrice mi piaceva tantissimo. Invece Lauren è scialba parecchio...
Storm & Roode vs Sting & Booker T discreto anche se con un po’ di fasi morte. Vedere quella quasi bottigliata sapendo cosa sarebbe successo anni dopo fa un certo effetto...
Joe vs Angle è inevitabilmente una versione minore dei loro match in PPV, ma almeno non vedere 10 minuti di noia simil MMA aiuta. Perplesso dal finale, che comunque doveva essere sporco per lasciare Angle nel match in PPV ma poteva essere fatto meglio, e dal selling al ginocchio un po’ altalenante di Joe, ma comunque match abbastanza buono.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past

Messaggio da Gsquared »


Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - The Egotistical Eight

Messaggio da Gsquared »

TNA Impact #200 1/5/2008 “The Egotistical Eight”
A parte gli inutili Egotistical Eight, puntata che mi è piaciuta... le storie vanno avanti e si vede del lavoro di costruzione, e anche i match sono stati validi.
Si stava partendo bene con un opener vivace per scaldare il pubblico, ma vedere quei quattro interrotti da Steiner ed entourage è veramente brutto... meritavano di finire il match senza interferenze. Però Angle che arriva cazzuto contro Steiner ha il suo perchè... più di un Joe che arriva solo per prendersi il pop.
AJ senza Tomko non è un grosso problema... vedere Booker T che lo snobba molto di più... ma in fondo sembra sul punto di turnare heel... sta solo facendo il suo lavoro. Quello con Nash molto generico, mentre è bello vedere che Storm e Roode hanno anche delle scenette insieme... stanno arrivando :-)
Segmento piuttosto semplice per le Beautiful People, ma in fondo utile per i personaggi. Poi Angelina Love tira pure fuori una tetta...
LAX vs Kaz & Young fin troppo classico nello svolgimento, ma i LAX sono bravi nella fase di controllo nonostante siano face. Kaz ha voluto che Super Eric non apparisse, e Young si è preso il pin, perchè è chiaro che al momento può andare oltre alle avversità solo diventando il suo alter ego. Sostanzialmente inutile tutto il segmento dopo con Hector che viene usato solo per sfruttare per l’ennesima volta il nome del fratello, di cui purtroppo non ha il carisma.
Match di coppia femminile dignitoso anche se con sbavature. Avrei voluto vedere più coinvolta Roxxi... invece appare solo un minuto a fine match.
Discreto AJ & Super Eric vs Rock’n Rave Infection, e ha il doppio scopo di continuare la transizione di AJ verso i face e di confermare il discorso di prima... ora Eric Young è vincente solo con il suo alter ego.
E arriviamo al match di Cornette... TerrorDome. Non è che ami i match X-Division nella gabbia, perchè spesso limitano i lottatori, ma vabbè...
Daizee Haze vs Cheerleader Melissa è discreto, anche se con qualche sbavatura, ma mi fa onestamente incavolare per il fatto che Melissa finora è stata usata senza senso come manager, quando costruita bene poteva essere una valida sfidante a una Kong che al momento sembra senza avversari.
E poi arriva il momento migliore della puntata... con Steiner che ci tira fuori il promo dell’anno con la sua Steiner Math!
Main event che si lascia guardare... felice che Williams abbia anche mostrato qualcosa e non fosse solo un punching-ball, e figo Joe che alla fine ottiene la vittoria da solo sfanculando il suo stesso tag team partner.
E la puntata si chiude con l’annuncio degli Egotistical Eight... Sting, Booker T, Robert Roode, James Storm, Matt Morgan, Kip James, BG James e... Awesome Kong. Non amando l’idea di una donna che combatte con gli uomini, non posso essere soddisfatto della scelta... e per le coppie sono abbastanza palesi, nel senso che abbiamo tre feud più o meno in corso che penso sia palese verranno messi in coppia apposta, con BG James e la Kong come quarto per sfruttare l’effetto novità. Ma nessuno di questi team potrà mai vincere il torneo, ergo tanto valeva tenere solo i team stabili... avremo quattro match inutili in PPV.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past

Messaggio da Gsquared »


Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - Two "random" teams

Messaggio da Gsquared »

TNA Impact #201 8/5/2008 “Two Random Teams”
Puntata pre-PPV senza troppi scossoni. Tutto era già costruito tranne i sorteggi che non mi sono piaciuti... ma alla fine la puntata si è lasciata guardare.
La puntata si apre con il sorteggio di uno dei tag team inventati, e abbiamo Sting & James Storm. Come prevedibile due rivali... quando la cosa che sarebbe più interessante sarebbe vedere dei team che possono effettivamente funzionare... e invece combattono pure contro stasera, e in un No DQ
Il match a sei è un buon opener... ritmo sempre buono, azione e un pizzico di comedy che ha intrattenuto per tutta la sua durata. Bene così, sorpreso dalla vittoria di Rave in singolo che credo fosse la prima ad Impact...
Parlando d’altro, è tornata Crystal, e la cosa mi fa piacere. Il match femminile “on a pole” è una tonnara con qualche spot carino ma nulla più. Gail Kim vince l’immunità, ma dubito qualcuno pensasse che alla fine sarebbe stata lei a essere rasata...
Il No DQ tra Sting e Storm non mi ha detto molto, onestamente. Blandissimo per la stipulazione, ritmi bassi e scarsa durata.
E pescano anche il secondo team... ed è Matt Morgan e Kip James, che casualmente sono in faida, e casualmente hanno un match subito dopo. Quanta poca fantasia in questo torneo... comunque il match è decente perchè corto.
Main event decente nel suo essere classico anche se tenere sul ring Nash a sellare non è proprio una buona idea... comunque finale carino per alimentare tensioni tra Steiner e Angle.

Rispondi