THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da RevolverOcelot87 »

#Richie92 ha scritto:Io tra l'altro ho scoperto tardissimo The Walking Dead, quindi sono fresco fresco delle prime 3 stagioni. La differenza si nota eccome.
Poi, per carità, un "rallentamento" è fisiologico.. Anche in Prison Break, ad esempio, la 3a e la 4a serie sono molto più "lente" delle prime due..
Piccola digressione su Prison Break :) La prima stagione l'ho trovata un piccolo capolavoro, la seconda carina ma non all'altezza della precedente; la terza partiva con un setting a mio avviso fantastico (l'idea della prigione autogestita) ma purtroppo capitò nell'anno dello sciopero degli sceneggiatori e quindi finì in merda, mentre la quarta è proprio merda purissima, e infine ci fu "The Final Break", piccola perla della cinematografia coprofaga.
Corilo1 ha scritto:Di solito, quando sento parlare di TWD, ci sono quelli che lo giudicano un capolavoro, imperdibile, e altri che dicono che è una merda.

Eppure, se non ricordo male, tra 1 e 10 ci sono dei voti di mezzo.

The Walking Dead è una discreta serie tv, che ha il difetto di non aver saputo mantenere una qualità costante per tutto il suo svolgimento. Troppi alti e bassi, troppi momenti morti per culminare in alcune puntate bellissime dove la trama avanza tutto di un colpo, più che nei precedenti 5/6 episodi messi insieme.

Sulla quarta stagione, secondo me è la migliore, con distacco.

La prima inizia con una puntata capolavoro, ma poi si perde finendo abbastanza sottotono.

La seconda si svolge per gran parte in quella maledetta fattoria, e ha pochi momenti memorabili. In pratica mi è rimasto in mente la bambina zombie che esce dal fienile e l'uccisione di Shane. E la fuga dalla fattoria nel finale , ma nel mezzo troppi filler, si poteva fare di più.

La terza stagione è stranissima. Fino alla pausa invernale sembrava aver ingranato, la prigione piena di zombie metteva davvero paura e per 6/7 puntate la serie non ha perso colpi, poi c'è stato un calo inspiegabile terminato con l'orrenda season finale, e un personaggio interessante come il governatore ne era uscito in maniera ridicola per non dire altro. Uno dei peggiori finali di stagione che abbia mai visto.

La quarta mi sta piacendo molto. Sono riusciti a resuscitare il governatore, rendendolo più umano e allo stesso tempo più credibile, le puntate dedicate a lui mi son piaciute molto e anche le ultime del gruppo diviso e in fuga le ho apprezzate. Certo, sono abbastanza lente ma non è che lento è sinonimo di merda. E infatti l'ultima puntata si piazza al secondo posto nella mia personale classifica di The Walking Dead, appena dietro la puntata d'apertura della prima stagione. Speriamo che se ne aggiungano altre.
Secondo me, The Walking Dead partì alla grande con la prima stagione (guardai tutte le puntate una dietro l'altra in un pomeriggio/sera), poi, paradossalmente, iniziò a patire per il numero maggiorato di puntate a partire dall'anno dopo. La seconda stagione infatti presenta pochi eventi veramente topici (come hai citato tu, il ritrovamento di Sofia in versione zombie e l'uccisione di Shane) a fronte di un nulla eterno alla fattoria, parte che invece nel fumetto andava via liscia, anche perchè durava veramente poco. La terza stagione, conoscendo già la parte su Woodbury, aveva le potenzialità per essere ottima, e secondo me così è stato fino al midseason finale; alla ripresa ci furono sette puntate tendenzialmente lente ma che vedevo perfettamente funzionali alla costruzione dello scontro finale, peccato che tutto questo venne vanificato con un season finale a dir poco scellerato. A causa di questo non avevo più molto hype per la quarta stagione, ma devo dire che la prima parte è stata molto buona; per quanto riguarda le puntate che abbiamo visto dalla ripresa, a me va benissimo che siano lente e che i personaggi non si siano ritrovati tutti dopo mezza puntata, il problema è il lavoro sull'introspezione dei personaggi che mi sembra fatto maluccio, in compenso ho trovato l'ultima puntata veramente notevole. Speriamo in un buon season finale.



Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Lord.Panzai. »

anche la scena dello zombie nel pozzo della seconda stagione è d'impatto però....

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da salettone »

ma si entra così a Terminus? :-

puntata carina, con i primi ricongiungimenti, le storie che avanzano, Tara innamorata di Rosita, Gleen che nasconde a Maggie il fatto che Tara sia stata in qualche modo "complice" della morte del padre e la scoperta del Terminal, che alla fine è tipo una comune.

il gruppo di Daryl è in cerca di Rick, mette hype per capire come si comporterà Daryl.

niente di strano che a rapire Beth è stata proprio la tizia che si è vista alla fine. tipo la strega di Hansel e Gretel, che attira le vittime per poi cibarsene.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

salettone ha scritto:
niente di strano che a rapire Beth è stata proprio la tizia che si è vista alla fine. tipo la strega di Hansel e Gretel, che attira le vittime per poi cibarsene.
Uh i cannibali, se fanno pure questa sono dei fighi.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Corilo1 »

Che brutta immagine che mi avete messo in mente, spero che Beth non sia stata mangiata dalla vecchia :mad:

Puntata carina, solo io non avevo capito che il gruppo di Daryl era lo stesso che aveva occupato la casa di Rick? Adesso le cose si fanno interessanti, anche se Terminus mi ha lasciato un po' interdetto....pensavo a qualcosa di più grosso, invece pare un capannone con la sola vecchietta di guardia, non so che pensare.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da salettone »

Corilo1 ha scritto:Che brutta immagine che mi avete messo in mente, spero che Beth non sia stata mangiata dalla vecchia :mad:

Puntata carina, solo io non avevo capito che il gruppo di Daryl era lo stesso che aveva occupato la casa di Rick? Adesso le cose si fanno interessanti, anche se Terminus mi ha lasciato un po' interdetto....pensavo a qualcosa di più grosso, invece pare un capannone con la sola vecchietta di guardia, non so che pensare.
appunto per questo mi puzza. Cioè, sembrava dovesse essere tipo un campo/città pieno di gente e fortificato. Invece così mi ricorda la casa di marzapane.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Corilo1 »

salettone ha scritto: appunto per questo mi puzza. Cioè, sembrava dovesse essere tipo un campo/città pieno di gente e fortificato. Invece così mi ricorda la casa di marzapane.
Magari non sono cannibali, potrebbero attirare i viandanti della zona per usarli come schiavi, magari per coltivare i campi e fare i lavori più pericolosi sotto costrizione....lo so, è un'ipotesi debole, ma non so che pensare, anche perchè non so quanti sono. Non penso che la vecchietta abbia fatto tutto da sola, compreso il lasciare i segnali sparsi dappertutto.....

Boh, vedremo, spero che non se ne escano con qualche stronzata.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da zittino bob »

Immagine
:-

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Corilo1 »

Sembra una roba alla Mistero


:andre:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da salettone »

Corilo1 ha scritto:
Magari non sono cannibali, potrebbero attirare i viandanti della zona per usarli come schiavi, magari per coltivare i campi e fare i lavori più pericolosi sotto costrizione....lo so, è un'ipotesi debole, ma non so che pensare, anche perchè non so quanti sono. Non penso che la vecchietta abbia fatto tutto da sola, compreso il lasciare i segnali sparsi dappertutto.....

Boh, vedremo, spero che non se ne escano con qualche stronzata.
ma io parlavo del cannibalismo nella fiaba. Poi magari lo propongono davvero nella serie, ma non era ciò che intendevo.
Magari é solo l'ennesimo posto in cui fermarsi
nell'attesa che arrivi qualcuno o qualcosa a sfrattarli. Con la tipa che diventa parte del gruppo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Corilo1 »

salettone ha scritto:
ma io parlavo del cannibalismo nella fiaba. Poi magari lo propongono davvero nella serie, ma non era ciò che intendevo.
Magari é solo l'ennesimo posto in cui fermarsi
nell'attesa che arrivi qualcuno o qualcosa a sfrattarli. Con la tipa che diventa parte del gruppo.
A ecco, non avevo afferrato, ma sai che non sarebbe una cattiva idea? La vecchia pazza cannibale, lei si che farebbe paura, altro che gli zombie.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non ho capito questa convinzione che la donna sia cannibale, non mi pare sia mai stata detta una roba simile, e perché dovrebbe aver rapito lei Beth

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da salettone »

Corilo1 ha scritto:
A ecco, non avevo afferrato, ma sai che non sarebbe una cattiva idea? La vecchia pazza cannibale, lei si che farebbe paura, altro che gli zombie.
c'é da vedere se a Terminus c'é solo lei o meno. Nella prima ipotesi, ci potrebbe anche stare che sia una che si fa "consegnare la spesa a domicilio". Però ci sarebbe da capire come una sola stronza possa avere la meglio su chi arriva al terminal.

Che poi il fatto che possa entrarci qualcosa con Beth é una mia ipotesi. Più che altro perché la prossima é la season finale, e il rapimento/salvataggio della biondina, dovrebbero spiegarlo.
O spunta qualcun'altro.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma sto fatto dei cannibali è uno spoiler del fumetto?
No perché se così non fosse non capisco come vi vengano certe idee in mente.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run

Messaggio da salettone »

Cena 4 Ever ha scritto:Ma sto fatto dei cannibali è uno spoiler del fumetto?
No perché se così non fosse non capisco come vi vengano certe idee in mente.
ma io ho solo fatto il paragone Terminus-casa di marzapane.

Rispondi