Gli Oscar più immeritati?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

Fox ha scritto:

EPICO.
Mi piace la figha.

Quindi sono giustificato a scrivere Chomputher, Frhegnah, Divvuddì perché non sono, di partenza, vocaboli italiani.

Epico.
Paragone che non centra nulla.

Martoz ha scritto:
In realtà la commedia ha molti sottogeneri (brillante, romantica, nera), peccato il tuo ragionamento non valga un cazzo, perchè se un film comico può essere fatto rientrare tra le commedie, non si può definire comico un film che è si una commedia, ma che appartiene ad un altro sottogenere (es. commedia nera non può essere definita comico).
Chiedo agli altri utenti se sono io che mi spiego male, o lui che è minorato.
Sempre di commedia si tratta.
Te l'ho detto, come definiresti Qualunquemente??
E quali sono le grandi differenze tra una commedia leggera e un film comico?



Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Martoz »

redhotraf91 ha scritto:
Sempre di commedia si tratta.
Te l'ho detto, come definiresti Qualunquemente??
E quali sono le grandi differenze tra una commedia leggera e un film comico?
Non ho visto qualunquemente quindi non posso giudicare comunque si c'è differenza tra commedia leggera e film comico, in ogni caso i film da te definiti comici ossia burn after reading e fratello dove sei non sono commedie leggere.

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

Martoz ha scritto:
Non ho visto qualunquemente quindi non posso giudicare comunque si c'è differenza tra commedia leggera e film comico, in ogni caso i film da te definiti comici ossia burn after reading e fratello dove sei non sono commedie leggere.
Se mi dici la differenza sarebbe un passo avanti...

zimbabwe
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/12/2010, 8:28

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da zimbabwe »

redhot il sapientone non mi toccasse i Fratelli Coen dopo esser già stato ampiamente sputtanato su Tarantino.

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

zimbabwe ha scritto:redhot il sapientone non mi toccasse i Fratelli Coen dopo esser già stato ampiamente sputtanato su Tarantino.
Che i Coen facciano anche film divertenti è risaputo, dimmi quando li ho criticati, ho magari impara a leggere prima di intrometterti, però magari leggere e difficile, ti capisco. Poi cosa avrei detto di cosi malvagio su Tarantino, a parte il fatto che BSG non è da oscar....mah

Avatar utente
Fox
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/12/2010, 10:06
Città: Marino Laziale

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Fox »

redhotraf91 ha scritto:
Che i Coen facciano anche film divertenti è risaputo, dimmi quando li ho criticati, ho magari impara a leggere prima di intrometterti, però magari leggere e difficile, ti capisco. Poi cosa avrei detto di cosi malvagio su Tarantino, a parte il fatto che BSG non è da oscar....mah
Anche scrivere è difficile, evidentemente.
O anche questo non è un vocabolo italiano e ha diverse interpretazioni?

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Martoz »

redhotraf91 ha scritto:
Se mi dici la differenza sarebbe un passo avanti...
Mickey O'Neil ha scritto:
Io considero commedie film come I Love Radio Rock, appunto Juno, Notting Hill, Love Actually, lo splendido (500) Giorni Insieme e perchè no, i vari Burn After Reading e Fratello, dove sei?
Considero film comici Notte da Leoni, Tropic Thunder, Johnny English, Una settimana da Dio, Un weekend da bamboccioni e così via.
Per quanto non marcata come quella tra un thriller ed un fantasy, la differenza c'è comunque secondo me.

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

[quote="Martoz"][/quote]

E' un elenco, voglio sapere le differenze, se esistono

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Mickey O'Neil »

redhotraf91 ha scritto:
E' un elenco, voglio sapere le differenze, se esistono
E' inutile che dici agli altri di non leggere i tuoi post se poi sei il primo a non farlo con quelli degli altri.
In quello stesso post accennato da Martoz davo anche dei tratti generali, te li ripeto.

La commedia è un film che si presenta tutto sommato leggero, ma che oltre a strappare la risata in qualche scambio di battute o in qualche situazione particolare (qualche, non nella maggior parte delle scene) tratta spesso temi più profondi: molto spesso l'amore, a volte anche ben altro, come gravidanza indesiderata e conseguente decisione se abortire o no da parte di una minorenne (che strano, come ho fatto a guardare Juno senza spegnere prima della fine a causa di una mancanza piuttosto marcata di poliziotti, morti, sparatorie e testosterone? Mistero, eppure pensa te mi è piaciuto un sacco), come la mancanza di affetti e punti di riferimento mischiata con la precarietà dei lavori e i sempre più frequenti licenziamenti (Tra le nuvole, dico per esplicito i titoli perchè per quanto tu voglia fare il fenomeno credo che la metà, se non oltre, della tua conoscenza si basi su Wikipedia), come...vabbè, non sto neanche a spiegarti tutto ciò che sta dietro a Little Miss Sunshine perchè sarebbe tempo perso.
Oltre a questo le commedie hanno una validissima recitazione e, a volte, un risvolto in parte drammatico.

D'altra parte invece il comico ha un solo scopo: far ridere in maniera ignorante. Come ho detto, a volte può capitare che vogliano dare un minimo insegnamento di fondo, ma il più delle volte è la giusta conclusione della trama di base del film. Un film comico non ha prove recitative che passano alla storia, e non ha nemmeno una sceneggiatura brillante e ben congegnata come quella di una commedia, proprio perchè non ha l'intento di raccontare chissà quale storia, vuole far ridere e basta, e spesso lo fa con gag surreali che non stanno nè in cielo nè in terra.

Comunque non ci credo che sei realmente così, ho conosciuto plafoniere più aperte al dialogo, secondo me ti sei costruito un personaggio. E di conseguenza mi chiedo perchè perdo anche tempo a fare post del genere..

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

Mickey O'Neil ha scritto: E' inutile che dici agli altri di non leggere i tuoi post se poi sei il primo a non farlo con quelli degli altri.
In quello stesso post accennato da Martoz davo anche dei tratti generali, te li ripeto.

La commedia è un film che si presenta tutto sommato leggero, ma che oltre a strappare la risata in qualche scambio di battute o in qualche situazione particolare (qualche, non nella maggior parte delle scene) tratta spesso temi più profondi: molto spesso l'amore, a volte anche ben altro, come gravidanza indesiderata e conseguente decisione se abortire o no da parte di una minorenne (che strano, come ho fatto a guardare Juno senza spegnere prima della fine a causa di una mancanza piuttosto marcata di poliziotti, morti, sparatorie e testosterone? Mistero, eppure pensa te mi è piaciuto un sacco), come la mancanza di affetti e punti di riferimento mischiata con la precarietà dei lavori e i sempre più frequenti licenziamenti (Tra le nuvole, dico per esplicito i titoli perchè per quanto tu voglia fare il fenomeno credo che la metà, se non oltre, della tua conoscenza si basi su Wikipedia), come...vabbè, non sto neanche a spiegarti tutto ciò che sta dietro a Little Miss Sunshine perchè sarebbe tempo perso.
Oltre a questo le commedie hanno una validissima recitazione e, a volte, un risvolto in parte drammatico.

D'altra parte invece il comico ha un solo scopo: far ridere in maniera ignorante. Come ho detto, a volte può capitare che vogliano dare un minimo insegnamento di fondo, ma il più delle volte è la giusta conclusione della trama di base del film. Un film comico non ha prove recitative che passano alla storia, e non ha nemmeno una sceneggiatura brillante e ben congegnata come quella di una commedia, proprio perchè non ha l'intento di raccontare chissà quale storia, vuole far ridere e basta, e spesso lo fa con gag surreali che non stanno nè in cielo nè in terra.

Comunque non ci credo che sei realmente così, ho conosciuto plafoniere più aperte al dialogo, secondo me ti sei costruito un personaggio. E di conseguenza mi chiedo perchè perdo anche tempo a fare post del genere..
Che bello, hai rielaborato le parole scritte su wikipedia, sei un genio
La commedia leggera è leggera proprio perché non tocca temi pesanti. Juno è una commedia seria (dramedy), è un obbrobrio paragonarla ad una commedia leggere.
Una pallottola spuntata è generalmente considerato come un film demenziale, eppure non si distacca dalla prima parte del tuo discorso, storia d'amore ,trama...Poi non è detto che in una commedia ci debba essere una morale di fondo ad ogni costo...Sceneggiatura brillante nelle commedie leggere :clap: non hai mai visto un film con Iennifer Aniston, beato te

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Mickey O'Neil »

Hai vinto, mi arrendo.

Avatar utente
Vitalogy
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/12/2010, 11:46

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Vitalogy »

redhotraf91 ha scritto:
Che bello, hai rielaborato le parole scritte su wikipedia, sei un genio
La commedia leggera è leggera proprio perché non tocca temi pesanti. Juno è una commedia seria (dramedy), è un obbrobrio paragonarla ad una commedia leggere.
Una pallottola spuntata è generalmente considerato come un film demenziale, eppure non si distacca dalla prima parte del tuo discorso, storia d'amore ,trama...Poi non è detto che in una commedia ci debba essere una morale di fondo ad ogni costo...Sceneggiatura brillante nelle commedie leggere :clap: non hai mai visto un film con Iennifer Aniston, beato te
Certo che sei un po' un rompicoglioni. Così, per dire.

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Mickey O'Neil »

Vitalogy ha scritto:
Certo che sei un po' un rompicoglioni. Così, per dire.
Ma fosse solo quello, uno ha i suoi gusti e giustamente li difende a spada tratta parlando assennatamente e con giuste argomentazioni, allora la discussione diventa anche piacevole.
Il fatto è che proprio sembra faccia apposta a scrivere coi paraocchi, e il bello è che se gli dai una risposta veloce ti dice "argomenta", se argomenti ti risponde con parole prese a caso dal dizionario e messe in sequenza una dopo l'altra, perchè io neanche pensandoci riuscirei a tirar fuori una tale trafila di stronzate. Oppure in alternativa, come ho già ipotizzato, trolla apposta. O ancora, nuova ipotesi, ha 14 anni al massimo.

Avatar utente
redhotraf91
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/12/2010, 0:55

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da redhotraf91 »

Mickey O'Neil ha scritto: Ma fosse solo quello, uno ha i suoi gusti e giustamente li difende a spada tratta parlando assennatamente e con giuste argomentazioni, allora la discussione diventa anche piacevole.
Il fatto è che proprio sembra faccia apposta a scrivere coi paraocchi, e il bello è che se gli dai una risposta veloce ti dice "argomenta", se argomenti ti risponde con parole prese a caso dal dizionario e messe in sequenza una dopo l'altra, perchè io neanche pensandoci riuscirei a tirar fuori una tale trafila di stronzate. Oppure in alternativa, come ho già ipotizzato, trolla apposta. O ancora, nuova ipotesi, ha 14 anni al massimo.
Penso di aver fatto una domanda onesta, hai citato le "differenze" tra una commedia e un film comico, e ti ho detto che tutte quelle qualità della commedia sono presenti in una pallottola spuntata, un film demenziale.Allora come lo valuti?
Poi ,sarà che in 15 pagine non mi avete detto i motivi per i quali BSG è un film da oscar. Non dico che sia un film brutto, però per essere un film da oscar deve avere una sceneggiatura, una regia, una psicologia che francamente, con tutto il bene che si può volere a Tarantino, BSG non ha.

Avatar utente
Mickey O'Neil
Messaggi: 326
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Mickey O'Neil »

redhotraf91 ha scritto:
Penso di aver fatto una domanda onesta, hai citato le "differenze" tra una commedia e un film comico, e ti ho detto che tutte quelle qualità della commedia sono presenti in una pallottola spuntata, un film demenziale.Allora come lo valuti?
Poi ,sarà che in 15 pagine non mi avete detto i motivi per i quali BSG è un film da oscar. Non dico che sia un film brutto, però per essere un film da oscar deve avere una sceneggiatura, una regia, una psicologia che francamente, con tutto il bene che si può volere a Tarantino, BSG non ha.
No no ma adesso ti do ragione su tutto: Revolutionary Road è meglio di Bastardi Senza Gloria, film che al massimo si merita un Razzie Award, non di più; Shyamalan ha sfornato un capolavoro dopo l'altro; Una pallotola spuntata e Tra le nuvole sono la stessa cosa.
E questo è l'ultimo post che mi concedo nei tuoi confronti.

Rispondi