Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Vader_time! »

Tentando di rievocare Horace, c è stato abbastanza buzz mediatico in Messico ma non solo (ne parla anche il Mirror per dire) intorno alla lucha memes, dove in un incontro hardcore tra Angel o Demonio e Cuervo il primo, incazzatosi perché Cuervo gli ha tirato sediate troppo stiff, decide di tirargli sulla nuca alle spalle un blocco di cemento quasi mandandolo al creatore

http://www.prowrestlingsheet.com/concre ... pitalized/" onclick="window.open(this.href);return false; ( qua c è il video)

Ora al netto che demonio è uno stronzo (s è scusato dicendo che ha cominciato l altro con le sediate e lui mirava al piede, si certo), cambieranno le regole interne alle promotion di lucha, dove in sintesi si può fare negli incontri hardcore quel cazzo che si vuole e i promoters si badano sulla fiducia che gli atleti non facciamo cazzate?



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Il video fa impressione. Ma davvero eh. E ne ho visti di Death Match nella mia vita.

Comunque è impensabile che possano succedere cose del genere in incontri di wrestling. Sono sbagliati i colpi troppo stiff ma cazzo tiri un mattone di cemento sulla nuca a uno?????

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Dubito cambierà qualcosa.

- gli hardcore match sono già proibiti nel Distrito Federal (lo Stato di Città del Messico), la XMW rivelava la propria location solo all'ultimo per questo. Grandi risate quando i match hardcore avvenivano in AAA davanti a membri della Comision come Fantasma, Rambo o Zabaleta.

- Angel O Demonio è sempre stato 'sto worker qua, un panzone che non sa fare mezza mossa e campa sfasciandosi roba addosso e sfasciandola in testa ad altri.

- da sempre non usano oggetti di scena, se si rompono in testa una bottiglia di birra o una cassetta da frutta è reale. Inoltre non conto più le volte che ho visto il pubblico schivare lottatori o pezzi di tubi di neon o di compensato. Non scorderò mai un padre che, nonostante avesse un neonato in braccio, non abbandonava la prima fila dove volava di tutto. Invece una madre se ne andò via sdegnata col figlio in braccio durante un match, perché Violento Jack stava facendo volare tra il pubblico non ricordo se pezzi di scopa o di vetro. Ma ho visto anche altri lottatori saltare tra il pubblico incuranti degli spettatori, anche nelle major.
Per non parlare delle risse, fece il giro del web L.A. Park che tira un pugno a uno spettatore ubriaco che tenta di togliergli la maschera (meritatissimo), ma c'è pure Psicosis che sfascia in testa un neon a una spettatrice, volontariamente.

Magari pagherà Angel o Demonio per tutti (mah) ma tra qualche mese sarà tutto come prima.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Emperador Horace quello che racconti è allucinante. Ma allora mi viene da chiederti: perché succede solo in Messico? Cioè i deatch/hardcore match li fanno anche in Usa e Giappone ma non mi pare succedano robe di questa gravità.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Perché in Messico negli ultimi anni ci sono stati 200000 omicidi (tra i quali anche diversi lottatori, Dr.X, Fabian El Gitano, Hijo de Cien Caras, La Parkita) ed è un Paese in preda al caos in cui vale tutto.
Cioè, se è normale girare nel backstage con una pistola e minacciare un lottatore di primo rango, vuoi che a qualcuno freghi qualcosa della faccenda tra Sexy Star e Rosemary?
Oppure che a qualcuno fotta qualcosa se allestiscono un death match intergender per strada?

Cmq nella faccenda AoD/Cuervo non mi stupire se avesse giocato un po' anche un fattore campanilistico. Cuervo è portoricano, magari a un messicano dava fastidio essere umiliato in casa propria da un boricua. Ma è una supposizione mia.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Che situazione deprimente. Ci sono federazioni che si salvano da queste logiche da strada o tutti vengono coinvolti essendo in Messico?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Pensate che in un Paese in cui i narcos sono così potenti, la lucha sia esente da certe logiche?
Non è mai uscito nulla di certo, ma di pettegolezzi ce ne sono tanti.

Ma in generale, se conoscete qualcuno che vive in Messico fatevi dire da lui.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Emperador Horace ha scritto:Pensate che in un Paese in cui i narcos sono così potenti, la lucha sia esente da certe logiche?
Non è mai uscito nulla di certo, ma di pettegolezzi ce ne sono tanti.

Ma in generale, se conoscete qualcuno che vive in Messico fatevi dire da lui.
No no ci credo. Era proprio per informazioni mia, non conoscevo questa situazione. Una roba allucinante. Grazie delle informazioni

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Era una domanda retorica :)
Cmq AoD è stato squalificato a tempo indeterminato dalla Comision dell'Estado de Mexico (non erano nel Distrito Federal come credevo), che ha chiesto alle altre commissioni di estendere il ban.
Dubito accadrà.

Per il 22 è annunciato uno show di supporto a Cuervo nell'Arena Naucalpan. Annunciato anche Sinn Bodhi, che non sapevo fosse in Messico al momento. Nel main event Mr. Niebla, Hechicero e i Traumas vs L.A. Park, Hijo de L.A. Park, Zorro e Sharlie Rockstar.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Emperador Horace quale pensi sia la miglior fed in Messico attualmente? Io seguivo la AAA (adesso pochissimo), in che situazione si trova? Merita ancora?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

O Emperador o Horace.
Me l'avevi già chiesto un mese fa, se la AAA sembra piacerti guarda tutti gli show, poi imparerai da solo cosa skippare e cosa no.

In tutto questo Marcela ha rivinto il titolo femminile CMLL per la quinta volta, una vera ventata di novità. Cubsfan fa notare che è dal 2011 che lo schema per questa cintura è sempre stato quello di regno di Marcela da face interrotto da straniere a volte heel (Dalys), a volte face (Ayumi e Syuri).
Aggiumgo io, è lo stesso schema che a lungo andare ha ucciso l'UWA (alternanza tra Canek e straniero heel per la cintura).
Ma con Mary Apache sempre meno usata dalla AAA non potrebbero farci un pensierino? Vabbe', facendo finta che gliene importi qualcosa della divisione femminile, perché da come la bookano è evidente che non è così.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Horace hai ragione. Scusa, non mi ricordavo. Sono andato a vedere e in effetti è così.

La vecchiaia fa brutti scherzi :(

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Vabbe' non fa niente :)

Cmq c'è l'articolo su Dagospia, anche se è scritto piuttosto male.
Vorrei scrivergli per correggere un paio di cose, ma non so bene come presentarmi. Mi immagino Dago che legge "ah, sei esperto di lucha libre? E sticazzi!".

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

Del lancio del mattone ne hanno parlato anche altri media, tipo la Gazzetta. Sticazzi alla fine della cazzate che avranno scritto.

Questa notte all'Arena Mexico c'è stato Barbaro Cavernario vs Phoenix II per il torneo Leyenda de Plata. Una buona occasione per tornare a vedere qualcosa di Consejo, dopo il grande match tra i due a giugno. Cubsy già lo ha classificato come execellent.

Mi ero segnato da recuperare da Mas Lucha un Hechicero vs Daga all'Arena López Mateos, poi vedo se c'è qualche altra lucha completa interassante da recuperare.

Barbaro vs Phoenix a 1.27


Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Come solito però in Italia parlando di wrestling solo quando succede qualcosa di brutto (a onor del vero bisogna dire che la Gazzetta fa una specie di report dei ppv Wwe ogni volta)

Rispondi