WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Bryan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Delphi »

Colosso ha scritto:
Fanservice è più precisamente, quello che accontenta una piccola nicchia di fan, quel 12% che strepita e si fa sentire di più sui social, ma non soddisfa la grande maggioranza silenziosa del Wwe Universe o, ancor più, dei fan che non guardano tutti gli show a prescindere.
Styles vs Nakamura accontenta solo ed esclusivamente quei fan che seguono la NJPW e sono impazziti per il loro match di Wrestle Kingdom. Ma in America è già una rarità ormai seguire
la Wwe, quanti saranno sul totale dei fan quelli che sono fissati anche con il Giappone? Io dico che il 5% sia una stima anche troppo ottimistica.
Il fan medio, quello che segue per lo starpower, le grandi rivalità e i grandi nomi, non avrà il minimo entusiasmo o interesse per questo match. La rivalità è completamente inesistente, il nome di Nakamura è di scarsissimo appeal per chi non lo conosceva già da prima, e la sua figura non ha guadagnato nuovi fan in Wwe, non convincendo sul ring o al microfono o come entertainer.

Fanservice va quindi ad assumere la definizione di qualcosa di minoritario che, paradossalmente, va contro gli interessi del business e di gran parte degli spettatori.
Per quanto mi riguarda Nakamura vincitore del Rumble è stato un grandissimo errore.
Ma tutto questo sulla base di cosa? Sono numeri, percentuali e considerazioni sociali unicamente tue e prive di basi oggettive.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Delphi »

wordlife85 ha scritto:Ragazzi, la questione è molto semplice.
Aj Styles vs Nakamura è un match che sarà eccezionale.
E basta, solitamente si critica la WWE che propone incontri che la gente non se li fila, sforzandosi di mandar giù bocconi amari come se fossero prelibatezze, e si discute di questo?

Secondo me ci sono queste discussioni perchè (e questo accade soprattutto qua in Italia, considerando anche chi commenta il wrestling in Italia cosa ne pensa...e la cosa influenza abbastanza a mio avviso) Nakamura potrebbe come personaggio non piacere a tutti.
Io NON SONO uno che segue altre federazioni al di fuori della WWE, men che meno ho visto il match tra AJ e Nakamura di Wrestlekingdom, e lungi da me l'idea di vederlo ora, considerando che per me questo incontro tra AJ e Nakamura è, diciamo, il quadro che si chiude della WWE.

Io nasco come fan di Cena, del primo Cena, quello cattivo che girava accanto ad A-Train, quindi quanto di più lontano da Nakamura dei giorni nostri. Comprendo PERFETTAMENTE che ci sia gente che non ama l'incapacità di Nakamura di parlare, ma quello è appurato, eppure a me quando dice quelle due frasi in croce mi piace comunque, mi gasa qualunque cosa dica o faccia, sin da quando ha messo piede ad NXT contro Zayn e io manco sapevo chi fosse sto Nakamura.

C'è VERAMENTE bisogno di un feud 'canonico' tra Aj e Nakamura? Aggiungerebbe qualcosa al match avere una 'storyline' come si deve dietro, tipo quella di Bryan con Owens e Zayn?
A mio avviso, non aggiungerebbe nulla.
Ed il feud che stanno portando avanti non è che non è nulla, è un feud atipico dove due face che si rispettano fanno in modo di far capire all'altro 'ok, ti rispetto, ma fai occhio che tanto ti batto'...e questo soprattutto lo sta facendo Nakamura nei confronti di un AJ più passivo.

Io lo trovo lineare, credibile e coerente con la storia e con il match al quale assisteremo a Wrestlemania, e non chiedo nulla di più.
Certo, vincesse Nakamura per me sarebbe, diciamo, come il dessert del pasto 'wwe', vale a dire che per me sarebbe l'apice della gioia. Oltre a questo, qualunque cosa succeda, la vivrò con interesse e trasporto ma credo che difficilmente potrà superare come 'gioia' l'eventuale vittoria di Nakamura su AJ. La cosa 'magnifica' di questo match, almeno per quanto mi riguarda, ma credo che sia così per molti, è che se anche NON dovesse vincere Nakamura (idem dicasi anche per chi tifa AJ ribaltando al contrario il discorso), non ci rimarrei comunque così male in quanto...va beh, vince AJ!

Questo non è fanservice.
Questo è fare il match giusto nel posto giusto nel momento giusto.
E'...buon senso, diciamola così

Sulla questione 'i fan di nicchia tutti riuniti nello stesso luogo', dai...quindi anche a Smackdown questa settimana c'erano gli stessi della Rumble che tifavano per lui e dicevano ad AJ vai a salvarlo, e sempre loro erano quelli che ridevano alla battuta 'devi avere più fiducia in te stesso'...azz tutta sta nicchia everywhere
Che bel post. E la penso uguale in particolare sulla gestione della storyline, solo che magari avrei (come già detto) inserito interviste di esterni stile HHH-Taker di WM27).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto:
Invece sì, perché solitamente si usa per indicare svolte nelle trame di una storia fatte unicamente per soddisfare una larga fetta di pubblico, mettendo da parte la qualità e la coerenza della storia stessa. Vedi l'ultima stagione di GOT, mentre all'inizio la serie risaltava anche per scelte che shockavano lo spettatore, come le morti di personaggi apprezzati.

Nel wrestling non è che non esista (per esempio Jeff Hardy al posto di Storm nel giro titolato in TNA; la TNA mi sembra l'esempio ideale di fanservice fatto male), ma è diverso, e nel mondo del wrestling è una cosa ad un certo punto normale se colui che il pubblico adora viene messo in primo piano, anche per questioni prettamente economiche.
Però non possiamo dire che sia stato costruito per vincere la Rumble, e che c'è una storia alle spalle dietro (cosa che tanto per capire, aveva solo Reigns). Questo match lo hai fatto principalmente per quello. Nakamura sceglie Styles (dice il suo nome) nonostante Styles deve ancora difendere il titolo a Fastlane (in barba alla coerenza narrativa, cosa che hanno adottato per Asuka).
Questo non vuol dire che fare Nakamura Styles sia un brutta idea, ma potevano raccontare tutto meglio (tu vuoi vedere Nakamura-Styles solo perché sono Nakamura-Styles, non per quello che Nakamura ha fatto prima di vincere la Rumble nei programmi WWE)

EDIT
Che poi tecnicamente la storia alle spalle c'è, ma non è nella narrativa WWE.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto:
Però non possiamo dire che sia stato costruito per vincere la Rumble, e che c'è una storia alle spalle dietro (cosa che tanto per capire, aveva solo Reigns). Questo match lo hai fatto principalmente per quello. Nakamura sceglie Styles (dice il suo nome) nonostante Styles deve ancora difendere il titolo a Fastlane (in barba alla coerenza narrativa, cosa che hanno adottato per Asuka).
Questo non vuol dire che fare Nakamura Styles sia un brutta idea, ma potevano raccontare tutto meglio (tu vuoi vedere Nakamura-Styles solo perché sono Nakamura-Styles, non per quello che Nakamura ha fatto prima di vincere la Rumble nei programmi WWE)
Quello è un problema di booking generale, visto che, escluso forse Reigns (ma neanche tanto, visto che comunque era impegnato per l'IC title) nessuno era stato costruito per vincere la Rumble. Ci fosse stato qualcun altro scritto con criterio per vincerla (come Bryan nel 2014, oppure nell'allora equivalente della Rumble per la TNA, James Storm) e avessero invece preferito Nakamura potrebbe essere un discorso di fanservice.
La scelta di Styles subito dopo la vittoria invece la trovo coerente con la storia narrata: Nakamura vuole sfidare Styles, vuole lui, quasi come se fosse più importante battere lui che vincere il titolo, e al tempo stesso è sicuro che Styles arriverà a WM come campione (perché conosce il suo valore).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da PaulSacz »

Colosso ha scritto:Royal Rumble tenuta a Philadelphia, patria del pubblico più difficile degli Stati Uniti insieme a New York e Chicago.
E' un'arena che avrà sempre reazioni peculiari e diverse da quelle di una città del Sud o dell'Ovest. Non state a dire che sono tutte cazzate perchè noto da anni i differenti comportamenti dei fan in base alle zone geografiche. Wrestlemania è un caso a parte perchè (almeno da quando si tiene in stadi enormi) raccoglie non tanto il pubblico della città dell'arena quanto gente da tutto il mondo, con una larga rappresentanza di fan inglesi.
:sorridente:
Spoiler:
:facepalm2:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Joy Black »

La minoranza di nicchia che si raduna in quelle città, come New York, Chicago, Philadelphia e soprattutto Firenze (noto covo di hardcore)


Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da PaulSacz »

Joy Black ha scritto:La minoranza di nicchia che si raduna in quelle città, come New York, Chicago, Philadelphia e soprattutto Firenze (noto covo di hardcore)

Fecero il medesimo segmento anche a Padova :party: ed io c'ero :party: :party: praticamente anche a Padova ci siamo messi ad urlare "Wrestlemania" come dei dannati.

Che poi questa faida si stia basando sul nulla cosmico è anche vero, però anche sticazzi una volta tanto. Godiamoci quello che POTREBBE essere il Match della Serata e stop.

Meno seghe e meno droga :sorridente:
Ultima modifica di PaulSacz il 22/03/2018, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Joy Black »

Padova è ancora peggio di New York a livello di fan hardcore, tanto è vero che la WWE non c'era mai andata per evitarli. :intelligente:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da DF PUNK »

Boh Money in The Bank,Saint Louis Missouri altro covo di
Nerd.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da PaulSacz »

Ma che Nakamura non abbia effettivamente dimostrato nulla nel main roster (e chi dice che il meglio lo abbia tirato fuori con Rusev ha anche ragione), in parte è vero.

Che la faida con Styles si stia basando su un frase e poco più (e dovrebbe essere il secondo match per importanza di WM visto che, forse se lo sono dimenticati, quella cintura a conti fatti è la più importante della federazione) è assolutamente vero.

Però ragazzi basta con queste elucubrazioni, cioè alle volte pare davvero che non vi vada bene nulla.

"Oh che schifo se dovesse vincere la Rumble Romano Regni"

La vince Nakamura:

"Gne gne è Fan Service"

Che poi parliamone, in parte è effettivamente Fan Service... ma grazie al cazzo anche. I fan volevano questo match e la WWE ha accontentato tali richieste... ma funziona così ovunque. Nella cinematografia, nel mondo videoludico, nelle Serie TV. Cioè avete scoperto l'acqua calda veramente, oh.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Joy Black »

Io non mi sto lamentando, far vincere Nakamura era la scelta giusta.

Però appunto...
PaulSacz ha scritto:Ma che Nakamura non abbia effettivamente dimostrato nulla nel main roster (e chi dice che il meglio lo abbia tirato fuori con Rusev ha anche ragione), in parte è vero.

Che la faida con Styles si stia basando su un frase e poco più (e dovrebbe essere il secondo match per importanza di WM visto che, forse se lo sono dimenticati, quella cintura a conti fatti è la più importante della federazione) è assolutamente vero.
Si sta semplicemente ribadendo questo.

Poi questo è sufficiente, non c'è bisogno di altro, sono pure d'accordo.
Però non diamo torto a chi vorrebbe anche qualcosina in più (nessuno parla di megastoryline) delle cose quotate sopra.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da PaulSacz »

Joy Black ha scritto:Io non mi sto lamentando, far vincere Nakamura era la scelta giusta.

Però appunto...



Si sta semplicemente ribadendo questo.

Poi questo è sufficiente, non c'è bisogno di altro, sono pure d'accordo.
Però non diamo torto a chi vorrebbe anche qualcosina in più (nessuno parla di megastoryline) delle cose quotate sopra.
No Joy non ce l'avevo con te, era un discorso generale il mio :love:

Ma che tutti avremo voluto qualcosa di più siamo anche d'accordo, io per primo mi aspettavo un minimo di costruzione dietro. Però c'è chi fa catastrofismi assurdi.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Beast »

Io non ho mai visto nulla che non fosse WWE, TNA o Lucha Underground. Eppure non guardo più Raw ma solo Smackdown, aspetto Styles vs. Nakamura mentre mi fa cagare anche solo concettualmente Reigns vs. Lesnar, preferisco Owens e Zayn a Strowman ed Elias. Non è fanservice, ma qualità nel ring. Perché poi possiamo farci tutti i pipponi che volete, ma io preferisco un gran match costruito male ad una costruzione di livello che però poi si risolve in prestazioni scadenti.


Che poi in svariati hanno rotto le scatole sulla pochezza di SmackDown per mesi, solo che alla fine lo show blu proporrà dei grandi incontri (Styles vs. Nakamura, Shane & Bryan vs. KO & Zayn, il triple threat per i titoli di coppia, Charlotte vs. Asuka) mentre dalla grande costruzione di RAW rischiamo di vedere arrivare Strowman ed Elias che distruggono uno dei migliori tag team degli ultimi anni, l'ennesima consacrazione farlocca di Reigns, l'altro paracarro di famiglia che vince il titolo femminile ed un mixed tag team match di merda. Però vuoi mettere con lo starpower del mainstream!

wordlife85
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/12/2010, 9:24
Città: torino

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da wordlife85 »

Verissimo, sono il primo che concorda con il fatto che Nakamura nel Main Roster viva anche di ciò che fece in passato, soprattutto in Giappone ma anche ad NXT.
Io stesso, così come OGNI essere vivente, sono facilmente condizionabile da fattori esterni.
E' la natura umana ad imporlo, così come ad oggi (ed e' giusto che sia così) c'è un gruppo di persone che 'han deciso' che Nakamura, forse, non dovrebbe essere nel Main Event di WM per motivi linguistici barra motivi in-ring dove ancora non ha convinto. E lungi da me criticare questo,e' una cosa NORMALISSIMA, la vita funziona così, la politica funziona così, qualcuno ti fa notare una cosa che magari non avevi notato prima e dici 'ma sai che forse hai ragione'?
Non e' questo il male del wrestling, ne' della vita.
E' drammatico invece rimanere fissi nel proprio pensiero, o bianco o grigio, per portare avanti (forse per soddisfare se stessi) una sorta di personaggio.
Io, Colosso, non ce l'ho assolutamente con te. Non ho molti post su tuttowrestling come vedi, preferisco leggere cosa la gente dice piuttosto che dire la mia, vuoi per carattere, vuoi perché effettivamente io di wrestling conosco solo e soltanto la WWE, quindi in fondo chi caspita e' wordlife? E ci mancherebbe altro!
Ma, Colosso, non può ogni singolo discorso che riguarda, che ne so, un wrestler 'differente' da quelli che la gente sa che ti piacciono (gli Hogan, altri giganti enormi e possenti etc etc) passare come 'quello piace alla minoranza e non alla maggioranza'.
Non puoi arrogarti il diritto di definirti TU la maggioranza. Puoi esserlo, puoi rappresentarla a volte, innegabile, ma quando parli in questo modo, quando citi elementi come la 'nicchia', mi duole dirlo che la 'nicchia' (come si evince ora in questo forum) sei tu e non gli altri.
Quel 12x100 sei più tu di quanto lo siano quelli che tu dici che siano.

Prendiamo ad esempio una cosa molto semplice.
Nakamura vs Zayn, rimaniamo in topic.
OK, il fan di NXT e' sicuramente più 'smart' (perdonatemi il termine) rispetto a quello WWE generico.
Io seguo la WWE e seguo NXT.
Io adoro Zayn.
Per me Nakamura non e' nessuno, non so chi sia.
Lui entra, tutti lo osannano (se io fossi stato nell'arena, e ci sarei andato se fossi stato li dove si teneva NXT, avrei cantato NAKAMURA NAKAMURA quando stava per entrare, così, per essere al passo con gli altri tifosi, perché così funziona ed e' giusto che sia).
Primo impatto, mi lascio trascinare dalla folla.
Io pensavo di tifare Zayn, mi ritrovo a tifare Nakamura.
Quello e' il primo impatto. Poi penso...a me quelli come Nakamura generalmente non piacciono, perché questo qua mi piace?

Da li nasce l'analisi critica, cerco di intuire, di capire, mi faccio una mia idea SENZA precludermi nulla e poi decido: OK Nakamura e' un figo, viva Nakamura!
E non l'avrei mai pensato!
Invece e' andata così, perché esistono le zone di grigio tra il bianco ed il nero.
A me i giganti che sul ring non sanno muoversi non piacciono.
Strowman mi fomenta.
Sono strano? O forse, magari, non sono 'fissato'. Ho un'idea di base, la modifico in base a quello che effettivamente vivo. Confrontandomi con gli altri, con il forum, con gli amici con cuo seguo il wrestling...tutto condiziona.

Ma avere un'idea che deve per forza essere quella e far passare la maggioranza come nicchia, no.
E' un errore madornale.

Mi sono dilungato troppo XD ma era una considerazione che mi andava di fare XD

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da Colosso »

Beast ha scritto:Io non ho mai visto nulla che non fosse WWE, TNA o Lucha Underground. Eppure non guardo più Raw ma solo Smackdown, aspetto Styles vs. Nakamura mentre mi fa cagare anche solo concettualmente Reigns vs. Lesnar, preferisco Owens e Zayn a Strowman ed Elias. Non è fanservice, ma qualità nel ring. Perché poi possiamo farci tutti i pipponi che volete, ma io preferisco un gran match costruito male ad una costruzione di livello che però poi si risolve in prestazioni scadenti.


Che poi in svariati hanno rotto le scatole sulla pochezza di SmackDown per mesi, solo che alla fine lo show blu proporrà dei grandi incontri (Styles vs. Nakamura, Shane & Bryan vs. KO & Zayn, il triple threat per i titoli di coppia, Charlotte vs. Asuka) mentre dalla grande costruzione di RAW rischiamo di vedere arrivare Strowman ed Elias che distruggono uno dei migliori tag team degli ultimi anni, l'ennesima consacrazione farlocca di Reigns, l'altro paracarro di famiglia che vince il titolo femminile ed un mixed tag team match di merda. Però vuoi mettere con lo starpower del mainstream!

Permetti però che ti si dica che se guardi solo la qualità del lottato e non rivalità e storyline la Wwe non è la federazione per te. Ci sono tante altre promotion che offrono match da 30-40 minuti per puristi del lottato ma privi del tutto o quasi di costruzione e di odio reciproco. La Wwe è nota invece per offrire una motivazione solidissima a tutti gli incontri che fa e abbellire con una grande costruzione anche match che sulla carta non sarebbero così interessanti.

Non ci si può quindi criticare se, nell'evento più importante della Wwe, pretendiamo match che siano il culmine di rivalità accese e sentite, e non 2 nomi annunciati sulla carta, che ripetono "voglio il tuo titolo" o "ti batterò perchè sono migliore di te", e non fanno che elogiarsi e stringersi la mano, senza il minimo malanimo l'uno per l'altro.
Penso che nessuno voglia che la Wwe diventi una semplice federazione sportiva dove i match sono annunciati a tavolino mesi prima su un calendario come nel campionato di calcio. E' anche sbagliato avere incontri dove "chi vince o perde fa lo stesso, l'importante è che ci offrano un buono spettacolo". Un match deve essere costruito in modo da farti tifare fino allo spasimo per il wrestler che vuoi come vincitore.
Difendiamo ciò che rende il wrestling ciò che è, ovvero non un semplice confronto sportivo ma una sfida fra rivali che si odiano e che sono disposti a tutto pur di battersi.

Rispondi