The Last Of Us *Official Thread*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Black MePhil »

Finire a parlare di FPS nel topic di TLOU. Tristissimo.



Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

Phil is Wrestling ha scritto:Finire a parlare di FPS nel topic di TLOU. Tristissimo.
Hai ragione, comunque su Amazon trovo recensioni che non mi convincono sull'acquisto, tipo questa:

"Come al solito gli utenti si sono fatti fuorviare dalla stampa specializzata, leccapiedi e pagata dalle Sony e Naughty Dog. The Last of Us è un survival postapolattico terribilmente noiso e ripetitivo, sia nelle fasi stealth, che in quelle esplorative. La sceneggiatura è scontata e prevedibile: basta aver visto, letto o giocato a The Walking Dead per prevedere ogni singolo sviluppo del plot. Si salva solo la grafica, che restituisce davvero l'immaginario di un mondo sconvolto da 20 anni di pestilenza, ma non è per la grafica che si gioca ad un videogioco.
In estrema sintesi si tratta di un esercizio di stile (grafico) molto ben riuscito, condito da un gameplay che non innova nulla, riprendendo (malamente) elementi dai vari Uncharted e Metal Gear Solid: probabilmente uno dei giochi più noisi giocati su console di corrente generazione. Se volete godere della grafica buttatevi a capofitto, ma se cercate divertimento, immersione o una buona storia rivolgetevi altrove."

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Black MePhil »

BARRAGE ha scritto:
Hai ragione, comunque su Amazon trovo recensioni che non mi convincono sull'acquisto, tipo questa:

"Come al solito gli utenti si sono fatti fuorviare dalla stampa specializzata, leccapiedi e pagata dalle Sony e Naughty Dog. The Last of Us è un survival postapolattico terribilmente noiso e ripetitivo, sia nelle fasi stealth, che in quelle esplorative. La sceneggiatura è scontata e prevedibile: basta aver visto, letto o giocato a The Walking Dead per prevedere ogni singolo sviluppo del plot. Si salva solo la grafica, che restituisce davvero l'immaginario di un mondo sconvolto da 20 anni di pestilenza, ma non è per la grafica che si gioca ad un videogioco.
In estrema sintesi si tratta di un esercizio di stile (grafico) molto ben riuscito, condito da un gameplay che non innova nulla, riprendendo (malamente) elementi dai vari Uncharted e Metal Gear Solid: probabilmente uno dei giochi più noisi giocati su console di corrente generazione. Se volete godere della grafica buttatevi a capofitto, ma se cercate divertimento, immersione o una buona storia rivolgetevi altrove."
Non ti fidare, è una recensione di un idiota pieno, il bello di TLOU non è tanto l'imprevedibilità nella trama quanto l'immersione nei panni di Joel, e l'attaccamento che proverà il giocatore verso Ellie.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

BARRAGE ha scritto:
Hai ragione, comunque su Amazon trovo recensioni che non mi convincono sull'acquisto, tipo questa:

"Come al solito gli utenti si sono fatti fuorviare dalla stampa specializzata, leccapiedi e pagata dalle Sony e Naughty Dog. The Last of Us è un survival postapolattico terribilmente noiso e ripetitivo, sia nelle fasi stealth, che in quelle esplorative. La sceneggiatura è scontata e prevedibile: basta aver visto, letto o giocato a The Walking Dead per prevedere ogni singolo sviluppo del plot. Si salva solo la grafica, che restituisce davvero l'immaginario di un mondo sconvolto da 20 anni di pestilenza, ma non è per la grafica che si gioca ad un videogioco.
In estrema sintesi si tratta di un esercizio di stile (grafico) molto ben riuscito, condito da un gameplay che non innova nulla, riprendendo (malamente) elementi dai vari Uncharted e Metal Gear Solid: probabilmente uno dei giochi più noisi giocati su console di corrente generazione. Se volete godere della grafica buttatevi a capofitto, ma se cercate divertimento, immersione o una buona storia rivolgetevi altrove."
Gli imbecilli li trovi dovunque. La storia del gusto personale non regge, soggettivamente si può non ritenerlo un capolavoro, oggettivamente è un gioco meraviglioso da tutti i punti di vista. Fidati, compralo e ti chiederai, come ho fatto io, perchè cazzo hai aspettato cosi tanto ad averlo e ad amarlo.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Cena 4 Ever »

Eddai,su.
Prima i confronti su Infinite,poi i dubbi su Tlou.
Non scherziamo, dai.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Lord.Panzai. »

BARRAGE ha scritto:
Hai ragione, comunque su Amazon trovo recensioni che non mi convincono sull'acquisto, tipo questa:

"Come al solito gli utenti si sono fatti fuorviare dalla stampa specializzata, leccapiedi e pagata dalle Sony e Naughty Dog. The Last of Us è un survival postapolattico terribilmente noiso e ripetitivo, sia nelle fasi stealth, che in quelle esplorative. La sceneggiatura è scontata e prevedibile: basta aver visto, letto o giocato a The Walking Dead per prevedere ogni singolo sviluppo del plot. Si salva solo la grafica, che restituisce davvero l'immaginario di un mondo sconvolto da 20 anni di pestilenza, ma non è per la grafica che si gioca ad un videogioco.
In estrema sintesi si tratta di un esercizio di stile (grafico) molto ben riuscito, condito da un gameplay che non innova nulla, riprendendo (malamente) elementi dai vari Uncharted e Metal Gear Solid: probabilmente uno dei giochi più noisi giocati su console di corrente generazione. Se volete godere della grafica buttatevi a capofitto, ma se cercate divertimento, immersione o una buona storia rivolgetevi altrove."
perchè giustamente se su 30 recensioni positive una è negativa il gioco fa cagare

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Giant92 »

Una domanda, ma se ti fanno cagare giochi come Infinite e TLOU (senza averli neanche giocati) quali sono i giochi che consideri migliori della generazione?
Cosi' almeno cerco di capire che razza di gusti hai.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Black MePhil »

Giant92 ha scritto:Una domanda, ma se ti fanno cagare giochi come Infinite e TLOU (senza averli neanche giocati) quali sono i giochi che consideri migliori della generazione?
Cosi' almeno cerco di capire che razza di gusti hai.
Mi intrometto per rispondere Naughty Bear :love:

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da The master of ROH »

Scusate, oggi ho ripreso a giocare a LOU per PS3 dopo circa 3 mesi, il problema é che ho totalmente perso il ritmo e non ricordo più niente.

Qualche anima pia potrebbe per favore farmi un riassunto fino al capitolo “solitudine e abbandono"?

Grazie in anticipo

ENGINEv8
Messaggi: 526
Iscritto il: 03/01/2012, 16:13

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da ENGINEv8 »

Mah, io mi sforzerei anzitutto di contestualizzare, invece di arroccarmi in una torre d'avorio. Sebbene la recensione del tipo sia certamente opinabile, io TLOU all'epoca l'ho giocato e sviscerato e ritrovo diversi appigli comuni; già allora pensai che soffrisse della classica sindrome da opera prima Naughty Dog, a là Uncharted: buone idee, nuovi standard grafici, controbilanciati da gameplay acerbo o quantomeno sottoutilizzato (l'unica parte che avrò rigiocato perché divertente è quella dell'ospedale durante l'ultimo atto), legnosità, progressione lenta e rischio noia dietro l'angolo se non ti senti sufficientemente investito nella trama (cosa che sarà capitata a questo).


Tolto il gameplay classicissimo, ha un canovaccio che, obiettivamente, non dice nulla di nuovo in tema distopico-apocalittico, si evolve in maniera abbastanza lineare e grossomodo prevedibile, mentre il cast di personaggi vive esclusivamente di Joel/Ellie circondati da comparse dal poco peso cinematografico, che risulta una rischiosa arma a doppio taglio per la narrazione.
La caratterizzazione stessa del rapporto Joel/Ellie, poi, e il tema morale sono sicuramente discreti spunti di riflessione, ma anche qui non buttiamola necessariamente sull'assoluta originalità della cosa, non è di sicuro il primo gioco incentrato su una coppia di protagonisti e nemmeno il primo a voler creare una connessione emotiva tra main character - transitivamente giocatore - e NPC. Probabilmente è il primo gioco major a voler stimolare un istinto paterno-affettivo tra un protagonista cinquantenne, in cui la parte attrice dovrebbe immedesimarsi, e un'adolescente.

Insomma, è un'opera complessivamente ben realizzata in virtù di alti valori di produzione, di sicuro un titolo solido e da promuovere a pieni voti, come poi è effettivamente capitato visto il parare critico unanime, ma l'aura di gioco migliore della generazione è aperta a contestazioni. Lo stesso Uncharted 2, solo per restare in tema Naughty Dog, è complessivamente qualcosa di molto più solido e appagante (e lo dico io che sono un maniaco delle trame e uno a cui principalmente piace viversi i videogiochi come romanzi).
In poche parole, un gioco da 9 come diversi altri giochi da 9, ma di certo non il Gesù Cristo dei videogiochi.

Boh, alla fine sono del parere abbia spiccato perché di Adventure dal retrogusto di survival horror - che si respira in maniera rarefatta in diverse sequenze - ce n'è stata parecchia penuria da quando gli FPS sono diventati un prodotto totalmente di massa. Ma sarò io.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da 12lefthook »

sembravi molto critico ma alla fine gli hai dato comunque 9. le opere d'arte sono amate sia dagli intellettualoidi che dal popolino, TLOUS ne è la conferma.

comunque scusate l'up ma l'ho appena finito perché non lo conoscevo finché un amico non mi ha obbligato a giocarci; a saperlo me lo compravo prima al games week che costava 9,90 euro :censu:

che dire... spettacolare. ho notato un salto di qualità ulteriore con questo gioco, l'asticella è stata alzata ulteriormente.
era dai tempi di MGSrex che una storia non mi prendeva così.

immagino che avrete già lodato tutto il lodevole, io faccio un riepilogo delle tre cose che ho amato in questa gemma:

1 le espressioni e le movenze dei personaggi virtuali
2 il doppiaggio in italiano curato, lavoro eccezionale della doppiatrice di ellie, una certa gea riva, classe 85. grandissima.
3 il protagonista, joel, che sostanzialmente è un bastardo egoista e lo si fa notare in molti momenti fin dai primi minuti di gioco... ma molti non l'hanno capito. bè, comunque grande profondità del personaggio senza teatrini inutili.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Dopo mesi, mi sono deciso a giocare il prequel, e nonostante duri poche ore è un'altra piccola perla.

Prima o poi faranno il secondo capitolo. Qui non so che pensare. Forse sarebbe meglio concentrarsi su altri personaggi, ma abbandonare Joel e Ellie sarebbe un duro colpo, sono troppo curioso di continuare la loro storia.

E nel 2016 uscirà anche il film, e forse Ellie sarà interpretata da Maise Williams, la "Arya Stark" di Game of Thrones. Io la adoro nella serie tv, e potrebbe essere una buona soluzione per Ellie, ma non deve essere un obbligo, spero che gli autori cerchino la perfezione come casting, anche a costo di non utilizzare attori famosi.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Stan »

Di TLOU l'unico difetto, che credo e spero che aggiustino nel sequel, penso sia l'invisibilità e insonorità dei compagni di viaggio. Personalmente poi avrei inserito una modalità di difficoltà estrema (quindi con rifornimenti quasi inesistenti e nemici molto duri) mantenendo come opzionale la modalità ascolto, che trovo indispensabile. Per il resto cazzo gli vuoi dire? Per me assieme a San Andreas è il miglior gioco della storia.

Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Maelstorm »

Sono l'unico che ha giocato Tlou solo una volta a difficile prendendo tutti i collezionabili e non ha intenzione di rigiocarlo una seconda volta? Per carità è un gioco veramente bello, però al livello di storia non mi ha convinto ne emozionato troppo, già Uncharted 2 come titolo Naughty Dog mi è piaciuto decisamente di più sia a livello di trama che anche di gameplay, spero di non essere l'unico del foro. :addolorato:

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Stan »

Mi sono riletto e mi sono accorto di non aver specificato che per ''TLOU e SA migliori giochi di sempre'' intendo in assoluto, senza rapportare alla rispettiva era.

Rispondi