20° Giornata - Yawn

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sonoio ha scritto:e addirittura alcuni arrivano a reclamare un cambiamento al regolamento del calcio mondiale (tempo effettivo).
Vabbé, o sei il malafede o hai dei problemi di contestualizzazione.

La crociata contro le regole che permettono e incoraggiano il fare le checche dieci minuti per terra la faccio da anni, e il richiamo a Lichtsteiner pensavo bastasse a fugare il dubbio che la mia fosse pianginite per la sconfitta.

Magari ad altri può interessare una discussione sul tema scevra da frecciate astiose.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Myles Kennedy »

RollinsHeel ha scritto:
Se non sbaglio ne ha prese almeno un paio.
Stagione scorsa col Sassuolo e....credo un'altra ma non sono sicuro al 100%, forse era l'anno in B.
Se non sbaglio fu espulso quando giocava nella Fiorentina.
Comunque scherzavo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Aprendo una parentesi, anche guardando Fiorentina-Juve ho visto uno dei motivi per cui al calcio manca ancora qualcosa per potersi definire "sport", ed è più "sport-entertainment".

L'assenza del tempo effettivo di gioco.

La sceneggiata di Chiesa con tanto di barellieri grida vendetta. E non importa che poi ci siano sei minuti di recupero (nessuno sta mai a cronometrare e non si può sapere se siano troppi, troppo pochi). Dai, è una roba contro qualsiasi virilità, contro il concetto stesso di "essere uomo". O donna, eh. E' più un "essere verme".

Ma non lo dico perchè era della squadra avversaria, eh. Anche Lichtsteiner, per dirne uno della "mia" squadra, secondo me dovrebbe andarsene a cagare per quelle sceneggiate.

Ma ci va tanto, se proprio non si vuole andare nella direzione del tempo effettivo, a cronometrare il tempo perso in campo da infortunato (vero o presunto) e ritardare l'ingresso in campo di un pari ammontare di minuti?
Vedi come si alzerebbero, sapendo di lasciare la squadra in inferiorità numerica...
quoto.

anzi, sai che quel che dici a me è capitato davvero? negli allievi, o juniores non ricordo, l'arbitro durante l'appello avvisò noi e gli altri: "se uno resta a terra, io fermo il gioco e lo faccio uscire, ma prima di 5 minuti non rientra perché è il tempo minimo per capire se è solo una botta o c'è altro".
primo contrasto, uno fa scena, esce, e lo lascia fuori 5 minuti davvero.
nessun altro ha più perso tempo, e ogni partita con sto arbitro era così.
Sonoio ha scritto:mi fa ridere che la juve e i suoi tifosi vincono il 99% delle partite e parlano tutto il tempo di stile juve, poi appena arriva una rarissima sconfitta partono le sceneggiate del tipo allenatore che si strappa la giacca, che sbraita in faccia al quarto uomo, che si incazza perché gli avversari si sono impegnati, e addirittura alcuni arrivano a reclamare un cambiamento al regolamento del calcio mondiale (tempo effettivo).
con me sfondi una porta aperta, dato che ho detto più volte che dovrebbero multare allegri e sanzionare chiunque simuli, protesti o polemizzi.
sul discorso del tempo, mi pare piuttosto ovvio che il discorso di panda sia perfettamente condivisibile, indipendentemente dal caso specifico. che poi, un conto è perdere tempo rallentando l'azione, o cambiando omino che batte la rimessa, cose normali insomma. ma effettivamente, la pagliacciata con la barella è stata tristissima, dai. ma lo sai benissimo. :firul:

Rispondi