Concerti - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da RawIsTaker »

Tra l'altro, a dicembre nessuno va a vedere Peter Hook (ex fondatore dei Joy Division) con la sua nuova band Hook and the lights che suona la discografia dei JD e qualche pezzo dei New Order? Fanno due date mi sembra, Firenze e Genova, io essendo di Torino penso di andare a quella di genova se trovo qualche cristo/a che venga con me :LOL: nessun figlio del post-punk? :)



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Saimas »

RawIsTaker ha scritto:Tra l'altro, a dicembre nessuno va a vedere Peter Hook (ex fondatore dei Joy Division) con la sua nuova band Hook and the lights che suona la discografia dei JD e qualche pezzo dei New Order? Fanno due date mi sembra, Firenze e Genova, io essendo di Torino penso di andare a quella di genova se trovo qualche cristo/a che venga con me :LOL: nessun figlio del post-punk? :)
Già andato qualche anno fà, a Roncade (TV) mi pare, a vedere Hookie che "ripresentava" (per la quattordicesima volta) Unknown Pleasures. "X" già segnata, mi basta e avanza.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto Hook qualche anno fa che ha rifatto tutte (ne mancavano 2-3) canzoni dei Joy Division. Fosse stato in zona ci sarei riandato probabilmente.

Bhò io adesso in programma ho Dimartino+Colapesce il 9 al Carroponte, il 10 i Thegiornalisti al Magnolia, forse se mi convincono ad andare Levante l'11 al Carro, gli Apres La Classe il 13 al Carro o i Bud Spencer Blues Explosion all'Estathè Market.

Poi se sarò qua il 3 novembre i Ministri all'Alcatraz, il 21 novembre Lo Stato a Bologna e un po' di date varie tra ottobre e dicembre de Il Teatro Degli Orrori in giro per il nord.
Se no mi pare il 3 o il 4 99posse+Modena a Londra.
Dipende.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

Scusa, ma davvero ti vedresti 99 Posse e MCR a Londra?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Perchè sarei già là. NOn andrei apposta.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

No, beh, quello era chiaro, sennò ponevo la domanda in maniera diversa. Dico, ci sarà sicuramente qualcosa di meglio da fare/vedere che andare ai 99 Posse, no? Poi oh, de gustibus...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Molto probabilmente. Ora come ora so che c'è questo.

Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da RawIsTaker »

Saimas ha scritto:
Già andato qualche anno fà, a Roncade (TV) mi pare, a vedere Hookie che "ripresentava" (per la quattordicesima volta) Unknown Pleasures. "X" già segnata, mi basta e avanza.
Be immagino che dopo un po stanchi, ma comunque valeva la pena?:D

Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da RawIsTaker »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Visto Hook qualche anno fa che ha rifatto tutte (ne mancavano 2-3) canzoni dei Joy Division. Fosse stato in zona ci sarei riandato probabilmente.

Bhò io adesso in programma ho Dimartino+Colapesce il 9 al Carroponte, il 10 i Thegiornalisti al Magnolia, forse se mi convincono ad andare Levante l'11 al Carro, gli Apres La Classe il 13 al Carro o i Bud Spencer Blues Explosion all'Estathè Market.

Poi se sarò qua il 3 novembre i Ministri all'Alcatraz, il 21 novembre Lo Stato a Bologna e un po' di date varie tra ottobre e dicembre de Il Teatro Degli Orrori in giro per il nord.
Se no mi pare il 3 o il 4 99posse+Modena a Londra.
Dipende.
Il fatto che ci saresti riandato gia da se è un consiglio :beer:
Levante è stata qui nella mia città ad Agosto, ma se come nel mio caso già di suo non ne vai matto, ti ci annoi pure. Lei per carità brava ma non quella bomba che ti pubblicizzano, per non parlare dei suoi strumentisti, il chitarrista poco efficace e piu incline a mettersi in pose simil-Slash con tanto di sigaretta sulla paletta della chitarra manco fosse al Rock in Rio davanti a 100000 persone, ed è una cosa che personalmente può "stonare" nell'evento inteso proprio come show

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Saimas »

RawIsTaker ha scritto:
Be immagino che dopo un po stanchi, ma comunque valeva la pena?:D
Si si, ne è valsa la pena anche perchè avevo aspettative bassissime. Chiaro, se tornasse ad una trentina di km da casa mia andrei a rivederlo. Un km più no.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

RawIsTaker ha scritto:
Il fatto che ci saresti riandato gia da se è un consiglio :beer:
Levante è stata qui nella mia città ad Agosto, ma se come nel mio caso già di suo non ne vai matto, ti ci annoi pure. Lei per carità brava ma non quella bomba che ti pubblicizzano, per non parlare dei suoi strumentisti, il chitarrista poco efficace e piu incline a mettersi in pose simil-Slash con tanto di sigaretta sulla paletta della chitarra manco fosse al Rock in Rio davanti a 100000 persone, ed è una cosa che personalmente può "stonare" nell'evento inteso proprio come show
No ma io l'ho già sentita e mi ha fatto schifo. Più che altro è una paraculo indescrivibile.

Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da RawIsTaker »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
No ma io l'ho già sentita e mi ha fatto schifo. Più che altro è una paraculo indescrivibile.
:beer:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da lando »

qualcuno è mai andato a un concerto all'arena di verona e sa darmi qualche dritta sui posti da scegliere/evitare?

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Concerti 2014

Messaggio da Two-headed Boy »

JG sempre divertenti ma con la sola Alanna era tutta un'altra cosa. Le due ragazze (tra l'altro Roxy l'ho vista pochissimo tempo fa da sola come Two White Cranes, oltre che come bassista nei Trust Fund a suo tempo) ci provano ma non è assolutamente colpa loro. E' che quando cambi vocalist l'effetto è sempre quello. Alanna faceva da sola quello che ora fanno in due... Poi 'sto giro backline abbastanza inadeguata per una venue come lo Scala e sempre e solo 30 miseri minuti anche se sei l'headliner... Però vabbè.
Ormai credo che Ellis e i Trust Fund siano la più bella band che io abbia mai visto dal vivo; gli Speedy Ortiz erano da vedere tempo fa ai tempi di Major Arcana (mannaggia a quel Beaches Brew), ora c'hanno un pò questa parvenza da rockstar e quei 3/4 pezzi mosci che ammazzano il set in modo evidente. Leggendo le setlist dei precedenti show noto che le fanno un pò alla cazzo di cane (hanno pezzi fortissimi come Ka-Prow! e Curling ma li fanno e non li fanno...). (Non li han fatti...)
Ho rivolto la parola a Naomi e le ho preso la setlist. Io sto a posto così.

(Martha fantastici come al solito e tra i concerti più rumorosi che abbia visto ultimamente; mi aspettavo di più dai Radiator Hospital in full-band ma va bene così; Alanna solista in apertura un pò da tagliarsi le vene ma lo spirito è quello!)
Frances Quinlan pazzesca (ormai è inutile sottolineare ancora come sia tra le migliori vocalist viventi) e Hop Along non certo tra le migliori live band di sempre e anche un pò incapaci di coprire tempi morti se non con brevi improvvisazioni anche evitabili, però vacca boia; Flowers in apertura e band che purtroppo ti straccia i maroni dopo due pezzi (anche qua cantante con una grandissima voce ma non puoi cantare sempre allo stesso modo per 30 fottuti minuti...).
Visti ieri gli Spook School, più altre band, che in realtà conoscevo solo di nome e perchè sono su Fortuna Pop (ero lì perchè il "promoter" è il mio attuale batterista, che ogni tanto mette su show come Night Of The Triffids, a chi mai interessasse), però devo dire che spaccano parecchio: thespookschool.bandcamp.com/track/burn-masculinity
Un pò da maroni per terra ma me lo aspettavo pure (Built To Spill che aprono davvero il gas solo alla fine, purtroppo in concomitanza con gli infiniti assoli di Doug Martsch; Disco Doom che son fighi ma dopotutto dal vivo sono la versione svizzera dei Built To Spill e con meno ganci). Quel che non m'aspettavo, nonostante Parigi, è stata la perquisizione all'ingresso, ma ok...
Nel mentre mi son perso anche roba figa (Mitski su tutti, che suonava la stessa sera degli Hop Along... Ma anche Mike Krol. Wavves alla fine non mi andò proprio...). Prossime robe direi Kid Canaveral + Mammoth Penguins (ma in realtà non so se ce la faccio), Martha (di nuovo, sempre e comunque) e Diet Cig.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Concerti 2014

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhò, visto che è musica, al massimo per entrare nel titolo dico che l'ho rivisto un paio di settimane fa live. Miglior disco italiano dell'annata a mani basse. Uscita poca roba interessante in realtà, giusto Il Teatro e i due Verdena mi vengono in mente. L'anno prossimo dovrebbe andare meglio.

[youtube][/youtube]

Rispondi