The Last Of Us *Official Thread*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

Giant92 ha scritto:Vabbè uno che giudica cosi' un titolo che non ha praticamente giocato è un troll o un idiota, io propendo per entrambi.
Ma come non c'ho praticamente giocato? C'ho giocato 2 ore! Se non sono riuscito a continuare per quanto annoiato, la colpa sarà anche del gioco oppure no?
Poi ribadisco, magari sarò io che sono troppo esigente.
Comunque potresti anche argomentare invece di insultare e basta.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Giant92 »

BARRAGE ha scritto:
Ma come non c'ho praticamente giocato? C'ho giocato 2 ore! Se non sono riuscito a continuare per quanto annoiato, la colpa sarà anche del gioco oppure no?
Poi ribadisco, magari sarò io che sono troppo esigente.
Comunque potresti anche argomentare invece di insultare e basta.
E' come se io leggessi il Signore degli Anelli solo per le prime 50 pagine di introduzione sugli Hobbitt e poi smetta perché annoiato, per poi mettermi a dire ''Il SDA è un libro di merda, non capisco perchè sia considerato un capolavoro, a me fa cagare'', è semplicemente un ragionamento che non ha senso.
Poi entrano i giochi i gusti personali, a me certi generi di videogiochi non vanno a genio, ma non per questo mi metto a dire che fanno cagare e sono sopravvalutati, c'è un motivo se in molti ritengono Infinite il gioco con la miglior trama dell'ultima generazione e una grandissima esperienza visiva.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

Giant92 ha scritto: E' come se io leggessi il Signore degli Anelli solo per le prime 50 pagine di introduzione sugli Hobbitt e poi smetta perché annoiato, per poi mettermi a dire ''Il SDA è un libro di merda, non capisco perchè sia considerato un capolavoro, a me fa cagare'', è semplicemente un ragionamento che non ha senso.
Poi entrano i giochi i gusti personali, a me certi generi di videogiochi non vanno a genio, ma non per questo mi metto a dire che fanno cagare e sono sopravvalutati, c'è un motivo se in molti ritengono Infinite il gioco con la miglior trama dell'ultima generazione e una grandissima esperienza visiva.
Non è la stessa cosa, in quanto io non ho giudicato la trama, ma il gameplay e il gioco effettivo, e quelle 2 ore, secondo me, sono più che sufficienti per farsene un'idea.
Comunque come ripeto, il primo Bioshock a me non è dispiaciuto, quindi non è una questione di genere.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da CM-Cena »

Ok,ragioniamo come te BARRAGE : a me gli FPS fanno solitamente cagare e Bioshock l'ho finito,ci sarà un motivo ? E tu ovviamente mi risponderai contrariato perchè ti ha fatto cagare,e lo stesso facciamo noi. Se la tua opinione è impopolare è ovvio che ti verrà criticata.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

CM-Cena ha scritto:Ok,ragioniamo come te BARRAGE : a me gli FPS fanno solitamente cagare e Bioshock l'ho finito,ci sarà un motivo ? E tu ovviamente mi risponderai contrariato perchè ti ha fatto cagare,e lo stesso facciamo noi. Se la tua opinione è impopolare è ovvio che ti verrà criticata.
Infatti io non ho sminuito la vostra opinione o i vostri gusti, ho semplicemente detto la mia.
Comunque chiudiamo questo off-topic.
The Last of Us me lo consigliate oppure no? Premetto che Uncharted è uno dei miei giochi preferiti.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da CM-Cena »

BARRAGE ha scritto:
Infatti io non ho sminuito la vostra opinione o i vostri gusti, ho semplicemente detto la mia.
Comunque chiudiamo questo off-topic.
The Last of Us me lo consigliate oppure no? Premetto che Uncharted è uno dei miei giochi preferiti.
Assolutamente,giocalo appena puoi.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Archer »

BARRAGE ha scritto: Il gameplay non porta assolutamente NULLA di innovativo
Va detto che i FPS hanno smesso di innovare più di 10 anni fa, è un genere stracollaudato che non ha più niente di nuovo da offrire. Non che sia un grosso problema alla fine, hai detto che Uncharted è uno dei tuoi giochi preferiti, e quel franchise di innovazione non ne ha la benché minima traccia.

Il vero discorso è che 90% degli elogi a Infinite derivano dalla sceneggiatura, il restante 10 dalla direzione artistica. Definirlo sopravvalutato dopo averci giocato 2 ore scarse per via del gameplay è come... boh, criticare la pizza dopo che l'hai mangiata per la prima volta senza pomodoro e bruciacchiata.

Last Of Us è un titolo solido, merita una chance.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

Archer ha scritto:Va detto che i FPS hanno smesso di innovare più di 10 anni fa, è un genere stracollaudato che non ha più niente di nuovo da offrire. Non che sia un grosso problema alla fine, hai detto che Uncharted è uno dei tuoi giochi preferiti, e quel franchise di innovazione non ne ha la benché minima traccia.

Il vero discorso è che 90% degli elogi a Infinite derivano dalla sceneggiatura, il restante 10 dalla direzione artistica. Definirlo sopravvalutato dopo averci giocato 2 ore scarse per via del gameplay è come... boh, criticare la pizza dopo che l'hai mangiata per la prima volta senza pomodoro e bruciacchiata.

Last Of Us è un titolo solido, merita una chance.
Sbagli di grosso, a parte che io ho criticato delle lacune tecniche del gioco, e poi anche a livello di gameplay non ha nulla di diverso da un normale FPS.
Uncharted ha le ambientazioni, i personaggi carismatici, in ogni capitolo c'è buona fonte di variazione e platform, e tante altre cose; mica è uno spara spara tutto il tempo.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Archer »

Lo stile grafico è orribile
Non è una lacuna tecnica.
i controlli anche
Su PC mi ci sono trovato bene, classico FPS, molto più comodo del primo Bioshock. Se lo hai giocato su console sticazzi, il pad PS3 non è mai stato progettato per sparatutto.
la fluidità è qualcosa di scandaloso
Personalmente non ho avuto nessun problema di frame, quindi o riguarda solo la versione PS3, oppure sei sfortunato. L'unica cosa è che tende a crasharmi nel DLC. Fortunatamente il dlc mi fa schifo ed ero solo interesso ai Burial At Sea.
il gioco è scialbo, noioso, e MOLTO ripetitivo
Andando avanti il gameplay diventa più vario, puoi usare gli squarci di Elizabeth, hai più poteri ecc. Rimane un FPS arena piuttosto caotico e con una fisica rivedibile, ma siamo lontani dalla ciofeca che descrivi tu.
Uncharted ha le ambientazioni
Ce le ha anche Infinite.
i personaggi carismatici
Ce li ha anche Infinite, decisamente più profondi di Uncharted, con una sceneggiatura molto più particolareggiata, originale e profonda. Uncharted è scritto bene ma essenzialmente rimane un omaggio al filone adventure alla Indiana Jones.

È che hai un'idiosincrasia nei confronti dei FPS non contaminati da altri generi, ma continuo a non capire cosa non ti sia chiaro di:
Il vero discorso è che 90% degli elogi a Infinite derivano dalla sceneggiatura, il restante 10 dalla direzione artistica. Definirlo sopravvalutato dopo averci giocato 2 ore scarse per via del gameplay è come... boh, criticare la pizza dopo che l'hai mangiata per la prima volta senza pomodoro e bruciacchiata.
Gli manca varietà, ha problemi di fisica e le sparatorie sono rivedibili. Bon, peccato che all'unanimità i pregi del titolo siano altri, quindi le tue 2 ore di gioco non hanno alcun valore.


Ormai dovrebbero rendere il termine "sopravvalutato" illegale da quanto viene strabusato.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

E' sopravvalutato, e ti dirò di più, persino un Call of Duty come fisica delle armi, dei movimenti, danni, animazioni, controlli, esplosioni, fluidità eccetera è infinitamente superiore a Bioshock Infinite.
Poi che la trama sia bella è un altro discorso, il gioco rimane una ciofeca.
Uncharted è un capolavoro e si fa giocare dall'inizio alla fine, non c'è paragone.
I personaggi carismatici di Bioshock quali sarebbero? Quelli che ho incontrato io erano tutti manichini (identici fra loro), privi di personalità.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Cena 4 Ever »

BARRAGE ha scritto:E' sopravvalutato, e ti dirò di più, persino un Call of Duty come fisica delle armi, dei movimenti, danni, animazioni, controlli, esplosioni, fluidità eccetera è infinitamente superiore a Bioshock Infinite.
Poi che la trama sia bella è un altro discorso, il gioco rimane una ciofeca.
Uncharted è un capolavoro e si fa giocare dall'inizio alla fine, non c'è paragone.
I personaggi carismatici di Bioshock quali sarebbero? Quelli che ho incontrato io erano tutti manichini (identici fra loro), privi di personalità.
Secondo me non hai manco incontrato Elizabeth

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Archer »

Vabbeh, praticamente non leggi quello che scrivo, chiudiamola qua.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

Archer ha scritto:Vabbeh, praticamente non leggi quello che scrivo, chiudiamola qua.
Ho capito che per te 2 ore non sono abbastanza per giudicarlo, ma ti assicuro che per me lo sono state, ciao.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Lord.Panzai. »

BARRAGE ha scritto:
Ho capito che per te 2 ore non sono abbastanza per giudicarlo, ma ti assicuro che per me lo sono state, ciao.
infatti si vede come te ne intendi di fps e giochi in generale :justwatching: un parere lampo su Wolfstein o Metro Redux magari? (Il "c'è troppo buio nella metropolitana" non lo conto eh....)

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

Lord.Panzai. ha scritto:
infatti si vede come te ne intendi di fps e giochi in generale :justwatching: un parere lampo su Wolfstein o Metro Redux magari? (Il "c'è troppo buio nella metropolitana" non lo conto eh....)
Se davvero tu pensassi che io non me ne intenda, non mi faresti domande a riguardo. Comunque non li ho giocati.

Rispondi