I Promo di Muhammad Hassan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Caroto »

se guardi il dizionario dei sinonimi sotto Hassan trovi "l'occasione sprecata".



Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da You know me as Rob »

Agarsen ha scritto:Adesso addirittura talento straordinario...

Che è una locuzione che infatti non ha scritto NESSUNO.

L'unico "straordinario" che ho letto è di Silent, ed era aggettivo al sostantivo character.

E che Hassan fosse un character straordinario direi che è indiscutibile.

Di "talento" del performer Hassan, ripeto, non ha parlato NESSUNO.

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da MotorCity »

hassan era un gran personaggio heel, e a me piaceva pure in ring.
daivari ne parlavano tutti come talento sprecato, ma da quanto ho visto in tna, nn hanno sprecato gran che.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Ankie »

In TNA come lo rivedreste?

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da .Tarver »

Ankie ha scritto:In TNA come lo rivedreste?
Un carachter così in Tna non farebbe molta strada. Era il carachter adatto per la Wwe. Non per la Tna.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da You know me as Rob »

.Tarver ha scritto:
Un carachter così in Tna non farebbe molta strada. Era il carachter adatto per la Wwe. Non per la Tna.

Vero. In TNA il Cross the Line non è mai stato usato, e writers come Russo e Conway hanno sempre e solo lavorato con charcaters molto stereotipati.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

.Tarver ha scritto:
Un carachter così in Tna non farebbe molta strada. Era il carachter adatto per la Wwe. Non per la Tna.
Perchè?

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Agarsen »

You know me as Rob ha scritto:

Che è una locuzione che infatti non ha scritto NESSUNO.

L'unico "straordinario" che ho letto è di Silent, ed era aggettivo al sostantivo character.

E che Hassan fosse un character straordinario direi che è indiscutibile.

Di "talento" del performer Hassan, ripeto, non ha parlato NESSUNO.
Si si ho sbagliato a leggere, e per fortuna aggiungerei visto che è già tutta la mattina che mi devo sorbire il termine STRAORDINARIO affiancato al confronto tra Taker e Triple H.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Agarsen »

.Tarver ha scritto:
Un carachter così in Tna non farebbe molta strada. Era il carachter adatto per la Wwe. Non per la Tna.
Sei ironico?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Darth_Dario »

You know me as Rob ha scritto:"My name is Muhammad Hassan. I am an Arab American. I grew up right here in America. * I went to the same schools. I ate the same food. And there was never any animosity between us. * But since 9/11, you people tend to generalize or stereotype people like me. *

I see all of your prejudices. I know the dirty, yellow underbelly of our country. * Because we're of Arab descent, we're singled out. We're humiliated... * ... because my name is Muhammad and his name is Khosrow. * No one will get away with treating us like this anymore. * We are Arab Americans. * And we demand the same rights that any American has. * And if you don't give us the respect that we demand... * ... then I will BEAT IT... * ... out of ANYONE... * ... who gets in my way! *"


MOLTO difficile dargli torto e considerarlo quindi un promo heel.
Qui non è nemmeno il "metodo Foley" del Cane Dewey, dire cose giuste da heel, è propri odire cose vere, quasi "face". A' la Batista con Michaels. Fu fschiato più per una presunta arroganza di esposizione, una sorta di Punk-HardyPiccolo con Hassan nella non voluta parte del Punk della situazione.

Io continuo a non essere per nulla d'accordo. Un promo del genere potrà essere considerato giusto a una conferenza sui diritti delle minoranze, ma è facilmente prevedibile che verrà pesantemente fischiato da un Americano medio. Questo criticava la politica che al tempo andava per la maggiore, accussava tutta la nazione di essere dal lato sbagliato, come pretendevi che fosse accolto bene?

Basta analizzare il suo debutto: lo fai entrare dopo il video dedicato alle truppe, e che cosa fa? Prima il tizio parla in arabo e poi lui li chiama codardi? In Alabama? A me sembra che la situazione fu molto voluta. Era esattamente come Punk: diceva cose giuste, ma nel modo sbagliato e alle persone sbagliate. Sennò è Cross The Line pure Angle nel '99.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Darth_Dario »

Silent ha scritto:Cazzo, se non è "cross the line" questo, non so cosa possa esserlo.

L'argomento Hassan con me sfonda una porta aperta. Un wrestler giovane e capace, un charachter straordinario, un background storico e culturale irripetibile. Una delle più grandi occasioni sprecate che abbia mai visto, e mi sto sforzando per non fare partire un (altro) wallpost.


Certo è che, lo ammetto, potevano trovare un modo migliore per proporlo. Così è stato azzardato e GENIALE, ma si potevano aspettare una reazione devastante da parte del pubblico. Nel post 11 settembre fai esordire un personaggio arabo, con un manager che sbraita in arabo, gli fai mantenere un atteggiamento incazzato, oltraggioso e carico di rancore, e come se non bastasse lo lanci contro Mick Foley.

Molto bello, davvero, ma decisamente un po' troppo per il wrestling fan medio, soprattutto se americano, e ancor di più in quel preciso momento storico. Gestito in modo più cauto poteva essere sì magari meno interessante, ma decisamente più futuribile.
Eh, è quello che dico io.

Per dire, Daivari/Bashir secondo me fu gestito molto meglio in TNA, nel periodo della World Elite. Peccato solo che si portava dietro le conseguenze del debutto troppo stereotipato.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Nicolasblaze »

Darth_Dario ha scritto:

Io continuo a non essere per nulla d'accordo. Un promo del genere potrà essere considerato giusto a una conferenza sui diritti delle minoranze, ma è facilmente prevedibile che verrà pesantemente fischiato da un Americano medio. Questo criticava la politica che al tempo andava per la maggiore, accussava tutta la nazione di essere dal lato sbagliato, come pretendevi che fosse accolto bene?

Basta analizzare il suo debutto: lo fai entrare dopo il video dedicato alle truppe, e che cosa fa? Prima il tizio parla in arabo e poi lui li chiama codardi? In Alabama? A me sembra che la situazione fu molto voluta. Era esattamente come Punk: diceva cose giuste, ma nel modo sbagliato e alle persone sbagliate. Sennò è Cross The Line pure Angle nel '99.
Ci sono alcune parole chiave secondo me. You, Your; No one will get away with...; we're singled out; I will beat it out of anyone who gets in my way.

Sono d'accordo con Dario a 'sto giro. Heel moderno, ma si pone da heel nell'atteggiamento.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da It's True! »

.Tarver ha scritto:
Un carachter così in Tna non farebbe molta strada. Era il carachter adatto per la Wwe. Non per la Tna.
Vince Russo ci si toccherebbe il pane con un personaggio come Hassan, fosse stato in TNA nel periodo "cross the line" avrebbe fatto fortuna.

Avatar utente
DX rulez
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 10:14
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da DX rulez »

Un personaggio che mi stra-piaceva, davvero molto molto molto. A casa delle solite associazioni della minchia lo hanno fatto fuori.
Peccato perchè si potevano trarre tanti spunti, ma questa decisione politica nel toglierlo di mezzo gli ha stroncato la carriera in ascesa.

Dubito tornerà mai. Peccato.
Non posso che accodarmi a chi parla di occasione sprecata.

Avatar utente
Joe Casta
Messaggi: 1159
Iscritto il: 22/12/2010, 21:59
Città: Sassari
Has thanked: 12 times
Been thanked: 18 times

Re: I Promo di Muhammad Hassan

Messaggio da Joe Casta »

Ebbe una sfiga tremenda...

Rispondi