OverMania I - Kurt Angle

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da gigietto79 »

la coppia HHH/stephanie lo ha messo over come main eventer
stone cold come top face

messi over da lui in WWE non ne vedo tanti (lesnar, eddie e cena ci hanno feudato, ma erano già over per i fatti loro)
per la TNA lascio ad altri



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

hbkstefano ha scritto: ''pero secondo me''vuol dire che è un parere personale...e secondo me angle aveva uno stile unico che gia da solo lo faceva diventare OVER GIA DI SUO
"Però secondo me" è un parere personale su una cosa che non consosci visto che Angle era un eroe nazionale perchè medaglia d'oro olimpica e non certo per lo stile.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da Greg Valentine »

Ankie ha scritto:Samoa Joe nemmeno me lo accenni?
In ottica TNA Joe assolutamente,lo avevo dimenticato. Anche se mi fa strano dire che lo abbia lanciato Angle,dato che Joe era già una macchina inarrestabile e conosciuta tale anche senza Angle. Sicuramente però gli ha dato Lockdown 2008 e una serie di grandi matches,quindi nel complesso si ha aumentato esponenzialmente il suo prestigio (in ottica pro invece aveva già affrontato Kobashi e Misawa per dire,ma potremmo fare gli stessi discorsi per Benoit e Mysterio).

Con Wolfe anche,ma dopo la faida con lui il buio più totale.

Ci starebbe anche Guerrero in ottica WWE,non proprio per averlo lanciato ma ad averlo reso ancora più over con un'interpretazione da heel davvero ottima.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Sono d'accordo con Greg sulla prima parte del suo post, mentre non mi trova particolarmente d'accordo sulla seconda. O per meglio dire, se nella prima c'era ben poco da discutere su quanto fosse "Over di suo" Angle al debutto in WWE, secondo me è sbagliato limitare il "mandare over" a portare un atleta da "0 a 10" (o dal Mid/Uppercarding al Main Eventing).

Si cita Cena per cui, per esempio, Angle ha costituito IL viatico per il suo push. Come si suol dire, lo ha "messo sulla mappa", non è stato solo "il primo match importante di Cena". Stesso discorso lo si può fare con Anderson, con Jay Lethal (occasione che si è poi lasciata sfumare la TNA, non certo per colpe di Kurt), Morgan, Wolfe... insomma, i nomi ci sono eccome.
Ultima modifica di Blingo il 11/02/2011, 11:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da Ankie »

Anzi, potremmo dire che per lo stile NON era over, in principio, da molti era reputato noioso, poi si è evoluto ed ha accontentato tutti.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re:

Messaggio da Greg Valentine »

King of Bling Bling ha scritto:Sono d'accordo con Greg sulla prima parte del suo post, mentre non mi trova particolarmente d'accordo sulla seconda. O per meglio dire, se nella prima c'era ben poco da discutere su quanto fosse "Over di suo" Angle al debutto in WWE, secondo me è sbagliato limitare il "mandare over" a portare un atleta da "0 a 10" (o dal Mid/Uppercarding al Main Eventing).

Si cita Cena per cui, per esempio, Angle ha costituito IL viatico per il suo push. Come si suol dire, lo ha "messo sulla mappa", non è stato solo "il primo match importante di Cena". Stesso discorso lo si può fare con Anderson, con Jay Lethal (occasione che si è poi lasciata sfumare la TNA, non certo per colpe di Kurt), Morgan, Wolfe... insomma, i nomi ci sono eccome.
Si,ma allora perchè con Angle vale questo discorso e con Michales no? Ci sono wrestler riepeto talmente bravi che solo a confrontarsi con essi che ci si alza di livello. Per dire anche Abyss ha combattuto il miglior match della sua carriera,in qualche modo ha lanciato pure lui?

Ripeto dipende quando ampiamente intendiamo il termine.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Greg Valentine ha scritto:
Si,ma allora perchè con Angle vale questo discorso e con Michales no? Ci sono wrestler riepeto talmente bravi che solo a confrontarsi con essi che ci si alza di livello. Per dire anche Abyss ha combattuto il miglior match della sua carriera,in qualche modo ha lanciato pure lui?

Ripeto dipende quando ampiamente intendiamo il termine.
Ma il problema di Michaels, come lo si è sempre detto, è che si è limitato a combattere sempre e solo coi suoi amici (dal 2002 in poi). E quelle poche volte che ha lottato con dei giovani, o ha rischiato di affossarli o c'ha fatto sì e no un match in croce (Masters docet). Le uniche eccezioni che mi sento di escludere da questa descrizione sono forse Kennedy, ma con più sicurezza la Legacy (eh vabbè, c'era anche Hunter).

La differenza è che Angle con quegli atleti ci ha feudato nell'accezione più ampia del termine "feud". Michaels dopo l'incontro con Masters o Kennedy non è salito su un ring a dire "Ho scoperto che evidentemente non sono più il migliore, ma ci sono un sacco di giovani al mio livello se non addirittura più bravi". I feud Michaels/Kennedy e Angle/Anderson sono pressoché imparagonabili da questo punto di vista.

Questo non significa necessariamente che le colpe siano tutte di Shawn e i meriti tutti di Kurt. Il problema è che per le possibilità che gli sono state offerte, Angle ha fatto più dello Showstopper (vuoi per volere suo, vuoi perché la dirigenza ha voluto così).
Ultima modifica di Blingo il 11/02/2011, 11:28, modificato 1 volta in totale.

Miclec
Messaggi: 1012
Iscritto il: 23/12/2010, 14:05

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da Miclec »

Austin gli ha dato una grossa mano per affermarsi da face se proprio vogliamo fare dei nomi...

d'altro canto citerei sicuramente Edge nonostante questi nell'immediato non riuscì a dare un seguito al push...

e se vogliamo anche con Eddie fece un ottimo lavoro permettendogli di elevarsi a main eventer puro...

Avatar utente
hbkstefano
Messaggi: 1247
Iscritto il: 23/12/2010, 10:01
Città: Brescia

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da hbkstefano »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
"Però secondo me" è un parere personale su una cosa che non consosci visto che Angle era un eroe nazionale perchè medaglia d'oro olimpica e non certo per lo stile.
io ho detto che era over perche aveva uno stile unico....tu hai aggiunto che era over perche era medaglia olimpica ed eroe nazionale..ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi e cioè che a angle non gli è servito nessuno per diventare over..

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da Greg Valentine »

Umanamente credo che Angle sia molto più rispettabile e rispettato da tutti,un vero professionista al servizio di molti. Michaels si ha reso over i suoi amici,però non si può dire non ne abbia messi over tanti (sempre secondo il discorso del mostrare il meglio da ogni wrestler). Si,concedo il fatto che Michaels sia stato maggiormente spinto da un ego personale.

L'utente che ha citato Edge ha assolutamente ragione,anche se paradossalmente il loro feud negli anni successivi servì più ad Angle che al canadese stesso. Gli "You Suck" chants diventarono un cult assoluto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da Darth_Dario »

Vorrei soffermarmi su un punto. Angle in TNA è vero, ha feudato con mezzo Roster, dando visibilità a molta gente che ne aveva bisogno (Morgan, Wolfe, Anderson, Lethal in parte).

Poi però si è citato Samoa Joe, dicendo che l'ha aiutato a metterlo over. Io non sono d'accordo, e mi spiego. Joe nel 2006 era l'RVD della situazione, tirava giù l'Impact Zone solo salendo sul ring e guardando male l'avversario. Tutti i fan stavano già con la schiuma alla bocca nella speranza di vederlo con il titolo attorno alla vita, e anzi, tutto il luuuunghissimo feud con Angle che tra una cosa è un'altra si è protratto per quasi due anni per molti non fu poi così positivo, tanto che si parlava appunto di Angle "arraffone".

Per me in realtà il feud con Joe servì molto di più ad Angle, che immediatamente si impose alle attenzione dei fanatici TNA con il feud con il loro beniamino. Paradossalmente, con tutte le differenze del caso, la struttura fu la stessa del feud tra Wolfe e Angle, con Kurt nella parte del primo e Joe nella parte del secondo. Angle arrivava in TNA, e aveva bisogno di una presentazione in grande stile, non bastava mandarlo per il titolo a caso, come invece venne fatto un pò a cazzo con Christian Cage, aveva bisogno di un signor feud. E chi meglio dell'eroe delle folle Samoa Joe?

Quindi, non fu un mero WWE vs TNA, era il miglior lottatore del mondo e il lottatore più feroce della federazione che volevano subito mettere in chiaro la situazione.

Con ciò non voglio dire che il feud fu a solo uso e consumo di Angle, perchè sarebbe una bugia. A Joe quel feud, nel bene e nel male, servì a trasformarsi da lottatore più osannato dalle folle a Main Eventer pronto a caricarsi sulla spalle la federazione. Peccato che il gran lavoro fatto non venne mai finalizzato completamente, causa la solita gestione ad minchiam di Joe.



Discorso simile, ma non uguale, mi sento di farlo per il feud con Aj Styles. Qua le condizioni degli atleti sono diverse, Angle non è più al debutto, si è giù ben inserito nella federazione, mentre Aj si è un pò perso nella sua gestione, appresso a Coalition e Alliance che non hanno mai dato lo spazio adeguato alle enormi abilità di Styles. Poi il turn, il rifiuto di quello che era diventato, e il feud.

Anche qui, Angle si ritrova a feudare con un'icona della federazione. Solo che stavolta non lo fa da "esterno", lo fa da pari a pari, ormai il suo posto nella federazione è saldamente stabilito, e forse è proprio in questo feud che nasce l'Angle "chioccia", quello che dopo il periodo in cui si era "ubriacato" del proprio potere, si mette al servizio della federazione (la stessa MEM sarebbe, e il condizionale è d'obbligo, dovuta essere la storyline di lancio definitivo dei giovani).

Da l'altro lato Aj vive la sua rinascita, il passo decisivo che lo porterà a essere L'uomo della federazione, compie quel passo che Jarrett nel 2005 non era riuscito a fargli fare. Combatte con il più grande, vince, perde, cresce e diventa la TNA.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da You know me as Rob »

hbkstefano ha scritto: io ho detto che era over perche aveva uno stile unico....tu hai aggiunto che era over perche era medaglia olimpica ed eroe nazionale..ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi e cioè che a angle non gli è servito nessuno per diventare over..

Credo che il discorso sia che Angle quando esordì era già più famoso di tutti gli altri membri del roster. La medaglia d'oro olimpica vinta col collo rotto lo rese famoso in America quanto può esserlo qua in Italia una Vezzali, un Chechi, un Rosolino.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da =TimothyLeary= »

Se dovessi scegliere un solo nome, su chi l'ha messo over in WWE direi sicuramente Stone Cold. Fino alla loro faida dell'estate 2001 Angle non era ancora tra i main eventers indiscussi, veniva sempre visto un piccolo gradino sotto ai top names della federazione. Ma dopo il kick-out da 3 stunner (cosa che NESSUN altro ha mai fatto) a SummerSlam e la vittoria pulitissima e per sottomissione di Unforgiven, senza contare un feud durante il quale Austin si mise addirittura a piangere e frignare come una fighetta per lui. quel gap che lo separava dai grandissimi era colmato, e la conseguenza sono state le grandiose annate successive, che l'hanno praticamente visto quasi sempre tra i protagonisti assoluti.

Chi ha mandato over? praticamente chiunque abbia combattuto con lui, dato che affrontare Angle vuol dire quasi sempre disputare uno dei migliori match della propria carriera e non perdere praticamente mai in modo troppo netto. Menzione speciale per Haas e Benjamin, cresciuti alla sua ombra, e Cena e Mysterio, che il primo push da singoli lo hanno avuto anche grazie a lui.
Ultima modifica di =TimothyLeary= il 11/02/2011, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

hbkstefano ha scritto: io ho detto che era over perche aveva uno stile unico....tu hai aggiunto che era over perche era medaglia olimpica ed eroe nazionale..ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi e cioè che a angle non gli è servito nessuno per diventare over..
Quando debutto era over per la medaglia mica per lo stile, ed anche ora non è mica over per lo stile.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: OverMania I - Kurt Angle

Messaggio da gigietto79 »

dimenticavo edge... giustissimo

Rispondi