Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Lord.Panzai. »

CIAO SIAMO PAOLO CAVALLONI E SERGIO SAIROOONI!!!!!

rabbrividisco ancora al pensiero ma in fondo avevo 9 anni :sconsolato:



Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da ATM »

Y2J Paguro ha scritto: Il tabellone è un cerchio diviso a spicchi dove ci sono i wrestler?
Si. Sinceramente neanche mai giocato più di tanto, l'ho sempre visto in garage dai nonni, ma l'ho aperto pochissime volte.
Neanche sta grandissima cosa, tra l'altro.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Commander Cool »

Non ricordo di preciso il primo show che ho visto, ma gli anni in cui mi sono appassionato erano di sicuro tra l'87-88, mio padre guardava sempre su Italia 1 glishow col commento di Dan Peterson che andavano in onda verso sera, credo fosse Wrestling Challenge o Superstars of Wrestling, anche se giurerei sul finire degli 80 di aver visto pure una Rumble e una Wmania su Italia 1 ... comunque era il periodo di Hogan, Andre e Ultimate Warrior, e oggi non saprei dire il perchè ma quando entrava Warrior mi spaventava a morte con quel facepaint e il suo correre verso il ring e scuotere le corde e mi nascondevo dietro il divano :LOL:

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da CM-Cena »

Immagine
Primo "stint",diciamo. Infiliamoci anche le lamincards che vendevano ai tempi e ce n'avevo a bizzeffe. Si spense velocemente.

[youtube][/youtube]
Primo show settimanale visto nel secondo "stint".

Avatar utente
alfredo93
Messaggi: 1069
Iscritto il: 19/12/2012, 22:53
Città: anzio
Località: Anzio (Rm)

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da alfredo93 »

Io ho iniziato più o meno con il feud eddie-jbl grazie a mio padre. In seguito l'interesse era calato notevolmente tanto da non aver visto niente per parecchi anni, fino a qualche mese fa in cui ho ricominciato a seguire.

Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Snowvilliers »

il mio avvicinamento al wrestling è avvenuto in maniera piuttosto distratta e sparpagliata nel tempo.
La prima cosa che vidi fu un tag team match con Brock Lesnar e Hardcore Holly contro il Team Angle,a Smackdown, credo.
avrò avuto 7-8 anni. Da li, cominciai a seguire distrattamente, roba da una puntata si e 2 no, senza farmi troppi problemi.
I primi contatti seri li cominciai ad avere verso l'estate del 2004, il periodo di "Yo Yo" Gion Sina, che adoravo, mentre odiavo,ovviamente, Carlito e JBL. Taker mi faceva paura, soprattutto quando rivoltava gli occhi :LOL:
Poi il caro Yo Yo sparì, ed io smisi per un pochino. Tutto si riaccese con il discusso feud tra Rey ed Eddie (quanto mi incazzai quando persero i titoli di coppia dagli MNM, con il tradimento di Eddie),che mi riportò a seguire con costanza.
Ancora però, non sapevo dell'esistenza della faccia rossa della medaglia.
Ogni tanto il mio cugino grande me ne parlava, di questo show, dove tutto era rosso, violento, e dove stava il famoso fratello di Undertaker.
Fu in una sera di Novembre, mentre i miei skippavano tra sport e cinema su sky, che tutto cambiò. Capitarono casualmente su Skysports 2,
finendo su [youtube][/youtube]

:love: :love:
Da li, il primo PPV (Survivor Series 2005,con la battaglia tra Roster :love: ) e a seguire decine di DVD di Wrestling Megastars e numeri di TW Magazine.
Pure tra noi, a scuola, comincia la moda, con il wrestling al centro di ogni discussione. IoPerò, avevo cominciato a scavare più a fondo di loro, con la TNA su GXT e con i gia citati Magazine e DVD che mi garantivano un grande recupero sul passato. Ero decisamente quello più appassionato.
Ad un certo punto, smisi. Il calcio aveva prevalso sul wrestling nella lista dei miei interessi. Sapevo però,che ogni anno c'era wrestlemania ad Aprile,quindi mi tenevo aggiornato sommariamente.
Ho ricominciato verso la fine di quest'estate,quando, una mattina, mi sono ritrovato a rigiocare a SvR 07 (gocoe :love: )
Il primo PPV guardato stavolta è stato NOC, con l'epico Cena-Punk.
Altro giro, altra corsa, ma le emozioni non cambiano. Scusate la lunghezza, mi sono fatto prendere.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da It's True! »

ATM ha scritto: E la pubblicità "166 116 116 riparte la sfida".
Quella pubblicità la ricordo ancora adesso, con la mitica voce di Dan Peterson, la mandavano tantissime volte al giorno e pubblicizzava il gioco WCW Mayhem per la Play 1.

Immagine

madRULZ
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/12/2010, 16:31
Città: Iglesias

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da madRULZ »

[youtube][/youtube]

Questo fù l'inizio...BIBISI il canale (in pratica la prima Videolina per i sardi...), 1981 o '82 l'anno (qui ho sempre un dubbio...sono nato nel aprile del '75 e fui operato di peritonite acuta in seconda elementare proprio nel periodo che sbavavo per il catch appena scoperto in bianco e nero sulla tv);
da allora in un modo o nell'altro il wrestling è un compagno di vita.

Niko Mad

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

madRULZ ha scritto: Questo fù l'inizio...BIBISI il canale (in pratica la prima Videolina per i sardi...), 1981 o '82 l'anno (qui ho sempre un dubbio...sono nato nel aprile del '75 e fui operato di peritonite acuta in seconda elementare proprio nel periodo che sbavavo per il catch appena scoperto in bianco e nero sulla tv);
da allora in un modo o nell'altro il wrestling è un compagno di vita.

Niko Mad
82 iniziarono le trasmissioni.

madRULZ
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/12/2010, 16:31
Città: Iglesias

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da madRULZ »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
82 iniziarono le trasmissioni.
Thanks Jeff!
In effetti tutto quadra, si va in seconda elementare a 7 anni, ed appunto nel mio caso nel 1982.
Cazzo...so vecchio!
Ma che gioia vedere il mio topo di 15 mesi che già gioca con la mia collezione WWf Hasbro!

Niko Mad

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Giant92 »

Il mio primo ricordo sul wrestling risale alla fine degli anni '90, facendo zapping vidi su italia 1 quello che adesso penso fosse la WCW un sabato mattina che non ero andato a scuola.
Iniziai a seguirlo regolarmente nella primavera-estate 2004, la prima puntata di SD! che vidi su italia 1 fu quella in cui Eddie sconfisse show in un match titolato costringendolo al licenziamento e in cui Taker e Booker-t iniziarono un feud tra loro mi sembra,
Il mio primo PPV fu Unforgiven del 2004, da quello in poi non ne persi uno fino a Mania 21.

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da SpecialOne »

Non ricordo precisamente il primo show che guardai, comunque è stato nel 2002.
Ricordo che facendo un po di zapping su Stream, beccai una puntata di Raw, e mio padre che era li con me mi disse di rimanere su quel canale. Così inizio a spiegarmi cosa fosse il wrestling, e a parlarmi un po del passato, perchè lui aveva seguito alcuni periodi sia della WWF che della WCW. Poi da li iniziai a seguire assiduamente, da sempre grande fan di Undertaker. Poi verso il 2008 ho lasciato il wrestling e l'ho ripreso solo ad inizio 2010, quando per curiosità, vidi la puntata della TNA del 4 Gennaio (la prima in assoluto che vedevo della TNA), e mi piacque tantissimo, tra debutti e ritorni a sorpresa, così tanti colpi di scena, il main event pazzesco tra Angle e Styles, e fu così che mi tornò di colpo la passione verso questa disciplina. Poi ho scoperto tuttowrestling, mi sono iscritto al forum, e questo ha contribuito a mantenere il mio interesse al wrestling, che dura tutt'oggi.

Avatar utente
ShamanOfSexy
Messaggi: 1888
Iscritto il: 05/02/2012, 14:29
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da ShamanOfSexy »

Alle medie/ superiori (tipo 2003) andavo da un amico e si giocava a smackdown :facepalm2:
Quindi cominciai a vederlo su italia1; poi un altro amico cominciò a passarmi ogni settimana cassette con Raw Heat e Velocity e andavo da lui a vedere i PPV.
Colpo di fulmine, intrippato sin da subito.
Un episodio in particolare non lo ricordo ma adoravo Kane :IHIH

Poi iniziando a lavorare mi son messo sky ed è cambiato tutto :cool

comunque la pubblicità con Goldberg l'avevo sempre vista, sin da bimbino

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da Junior »

salettone ha scritto:non mi riferisco alle vostre esperienze con l'altro sesso (o con lo stesso, dipende dai casi), ma bensì alla prima volta in cui vi siete avvicinati e avete conosciuto il pro-wresting?

come è successo?
quando?
come lo avete scoperto?
qualcuno ve lo ha "trasmesso"?
dove?


sarebbe carino anche sapere perché lo si continua a seguire, anche a distanza di anni.
magari Saimas e/o Pirola e/o Cinzia ci renderanno partecipi di come si svolgevano i primi incontri in quel dell' anfiteatro Flavio,che certamente avranno visto live :occhiolino:

Purtroppo non ho una grandissima memoria, ma ricordo bene che attendevo Hogan vs Warrior di WM6 come se quell'incontro potesse essere la cosa più bella e importante che avrei mai visto in vita mia quindi dovevo essere già un fan dei due, diciamo che il primo ricordo nitido legato al wrestling è questo, la prima volta non la ricordo.
Papà seguiva il "catch" e così iniziai anch'io. Dopo qualche anno ci fu una pausa (forzata, non lo trasmettevano più) fino al 1999 quando andai in vacanza studio in Inghilterra e tornai con varie vhs wwf e wcw, oh che goduria quell'anno (e ci andai anche nel 2000 e nel 2001 e anche in quelle occasioni non tornai a mani vuote, anzi aggiunsi alle vhs i giochi per il N64, le t shirt, qualche action figure, una tazza da colazione di Taker...).
Poi vabbè c'è stato il ritorno del wrestling sulle tv italiane e dopo la scoperta che online si potevano trovare tutti i vari show e ppv...

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: Topic nostalgia. ***La vostra prima volta***

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Tutto è cominciato quando avevo 4 anni e papà mi regalò le action figures della Mattel. Avevo Macho Man, Hogan, Big Bossman, Jake the Snake (con tanto di serpente) e uno vestito di pelle e borchie con la faccia pittata di argento e rosso.. Ancora oggi non so chi sia.

Poi ho cominciato a vedere qualcosa della WCW (Nitro e Velocity) commentata da Dan Peterson e naturalmente non ho mai perso una puntata di Smackdown su Italia1.
Da quando hanno smesso di trasmetterlo in tv sempre e solo streaming

Rispondi